Chi ha smesso di fumare?

ragazzi agiornamenti...

è da lunedi che non tocco una sigaretta

son troppo forteeeeeeeeeeee

@salvojtd: come va dopo un mese?!

fammi un bel resoconto please!!!

Lacco79":31umnhxe ha detto:
Tino era del 2006 il messaggio e sul piacentino la Katy fumava....ergo...non ha smesso....... :sarcastic) :sarcastic)
Io dopo 3 anni di stop, ho ripreso......... :shrug03)

Lo so,xò x smettere non c'è una data precisa.. :D

Complimenti raga per la vostra forza di volontà :nod) :OK)

Continuate a resistere e vedrete che man mano che passa il tempo, la sgradevolissima sensazione di astinenza svanisce :fluffle)

Io non ho mai fumato in vita mia (a parte passivamente :sarcastic) ) ma ho aiutato e sostenuto con successo 2 amici a smettere :OK)

Ragazzi...mia avete fatto venir voglia anche a me di smettere con sta robaccia!
Già mesi fa avevo voglia di smettere ed avevo cercato di ridurre le sigarette...ora sembra che stia svanendo la voglia ( :D )
Dai dai...via le cicche! ;)

Ah dimenticavo: quando avete voglia di fumare, prendete una bella bottiglia di acqua fresca, e fate una bella bevuta...sembra strano ma la voglia passa! ;)

vai Alex...

Siamo con te...

Oh caxxo mi sono appena preso il caffè...

adesso come adesso me ne fumerei una lunga come il palo della luce che vedo qua fuori al negozio!

Raga sono un pò nervosetto... :wall)

il principe bismark":3oeske5a ha detto:
vai Alex...

Siamo con te...

Oh caxxo mi sono appena preso il caffè...

adesso come adesso me ne fumerei una lunga come il palo della luce che vedo qua fuori al negozio!

Raga sono un pò nervosetto... :wall)
è la tua testa che collega caffè-->sigaretta!!! Se non ci pensi vedrai che nemmeno te ne accorgi! :OK)

:up)

Riporto in auge questo topic che (sarà il destino :asd) ) avevo aperto due anni fa esatti, 31 agosto 2006.
Dopo qualche tentativo fallito il 7 ottobre 2006 smisi di fumare per quasi 10 mesi filati... fu soprattutto grazie al famoso libro di Carr Allen che cambiai le percezioni sul fumo e trovai nel suo metodo la chiave definitiva per uscire dalla prigionia del tabacco.
Furono infatti mesi in cui credevo veramente di esserne fuori per sempre da quella maledetta schiavitù, io che per più di 10 anni ogni giorno mi fumavo un pacchetto di Marlboro rosse... :smokin)
Stavo bene, frequentavo tranquillamente i miei amici fumatori... avevo qualche attacco di voglia ogni tanto ma niente più, tutto controllabile...

Successe poi che una sera di fine luglio 2007 dopo una pizzata, forse complice il fatto di avere alzato un po' il gomito ( :ubriachi)), feci prima qualche tiro di quella di un mio amico e poi ne fumai una intera...
Fu una sensazione strana, stranissima... da un lato fu piacevole, dall'altro nauseante (nel vero senso della parola). :vomito)
Da lì fu una lenta discesa negli inferi, senza che me accorgessi... :(
Inizialmente fumai solo occasionalmente... qualcuna nel weekend o quando andavo a ballare, oppure in occasione di eventi come matrimoni, feste, ecc...
Facevo giorni e giorni interi senza toccarne una e poi magari al sabato sera ne fumavo 2-3... col risultato di nuasea, mal di testa, ecc...
E copsì per diversi mesi... zero sul lavoro, e qualcuna nel weekend...
Ripresi ogni tanto in mano il libro ma non ero convinto di voler smettere... pensavo di gestire la situazione così...
Tutto questo da Agosto a Novembre...

A Dicembre 2007 le sigarette da occasionali iniziarono ad aumentare... ma mi prefissi l'obiettivo di smettere definitivamente dopo Capodanno. Perciò mi lascia andare u fumai più spesso di prima...
Il 1 gennaio, dopo un pacchetto che mi ero fumato, come promesso a me stesso smisi... ma solo per 1 mese... iniziai poi a rifumarne qualcuna sempre più... sempre più...

Il crollo fefinitvo è stato a metà febbraio! Per una serie di eventi incasinatissimi (morte di mio nonno, casini sul lavoro, inizio di una storia sentimentale bellissima ma molto problematica) ricordo di aver intenzionalmente comprato le sigarette e detto: FANCULO, RIPRENDO!
A dal 13 febbraio ad oggi 31 agosto non ho più smesso! Il problema è che ho aumentato all'inverosimile le sigarette, arrivando a quasi 2 pacchetti di Marlboro Light al giorno! :( :(

sole che... solo che OGGI HO DECISO DI RISMETTERE!

Questa mattina mi sono visto il dvd di Carr Allen, ho fumato l'ultima sarette e ho deciso:
RITORNO AD ESSERE UN NON FUMATORE! :shine) :cuore) :cuore) :cuore)

Bravo! con la forza di volontà ce la puoi fare ;)
Io ho cominciato a fumare all'età di 13 anni :mecry) oggi ne ho 42 ed ho smesso 4 anni fa, fumavo circa 1 pacchetto di Marlboro al giorno, prima non avevo mai provato a smettere, solo passato per un annetto dalle sigarette al toscano :elio) .
Devo dire che oltre al guadagno economico e di salute, è una vera soddisfazione poter dire: "ho smesso di fumare" :OK)

MAD147":jzb3pfpi ha detto:
Fumato 35 chesterfiled circa al giorno dai 14 ai 24 anni. Ho smesso da due anni ed oltre a stare meglio ( la mattina mi sembrava di aver una chiattona seduta sul petto) ho molti più soldi in tasca. Niente cerotti o puttanate varie. Da 35 a 0. La prima settimana dura, poi tutto in discesa
spettacolo!proprio come me!però io i soldi risparmiti non li trovo... :sarcastic)

Probabilmente in questo topic ho già postato..non mi ricordo.

Posso solo dirti che io ho smesso in maniera graduale finchè quando arrivai 3-4 al giorno ho detto basta (non ho detto "finisco il pacchetto") ..ognuna di quelle sigarete sapevo che sarebbe potuta essere l'ultima. Lasciavo cmq il pacchetto nel cassettino della macchina. Sapevo che erano lì e se volevo potevo fumarle, non era una privazione.

Posso però dirti che in quel periodo ho cambiato veramente vita, niente serate mondane con gli amici, ho abbandonato la compagnia con cui stavo e mi sono dedicato maggiormente alla mia ragazza. Effettivamente uscire spesso con altri fumatori le prime settimane di astinenza non è facile, specie dopo 4 bicchieri in corpo. Ho limitato pure l'alcool.

Lo sapevo che per riuscire a raggiungere il mio scopo dovevo assolutamente smettere di fumare, magari limitare gli alcolici e cominciare a mangiare sano.

Il mio obbiettivo ben preciso era quello di ricominciare ad essere un sportivo come da ragazzo cosa impossibile da raggiungere con più di 1 pacchetto al giorno.

Dopo le sigarette ho dato un abbondante taglio agli alcolici e in questi ultimi anni anche al cibo. Ora sono soddisfatto. Mi dedico molto allo sport individuale e le sigarette sono un lontano ricordo (più di 10 anni)..brutto oltretutto. E oltretutto costoso. Giustamente non so di preciso nemmeno quanto costi un pacchetto..4,50€? ...x30 sarebbero..caspita..troppo al giorno d'oggi.

Sinceramente sono sicuro che mi ha aiutato molto il cambiamento del mio stile di vita diventando più tranquillo...quello del classico "trentenne accoppiato"..pochi amici e selezionati. Alcuni anche fumatori ma sinceramente non mi viene gola assolutamente ;)

Railman":1hizaeqs ha detto:
Probabilmente in questo topic ho già postato..non mi ricordo.

Posso solo dirti che io ho smesso in maniera graduale finchè quando arrivai 3-4 al giorno ho detto basta (non ho detto "finisco il pacchetto") ..ognuna di quelle sigarete sapevo che sarebbe potuta essere l'ultima. Lasciavo cmq il pacchetto nel cassettino della macchina. Sapevo che erano lì e se volevo potevo fumarle, non era una privazione.
Anche io ho smesso così, ricordo che l'ultima fumata arrivò fino a metà poi la buttai, nel pacchetto mi rimasero 2 sigarette e, visto la mia scarsa forza di volontà, decisi anch'io di portarle con me, ma in tasca, in modo da poterle toccare ogni volta che mettevo una mano in tasca al giubbotto, in macchina avrei potuto dimenticarle nel cassettino e farmi prendere dal panico, credo sia un ottimo sistema quello di portarle con se e mi fa piacere di vedere che non sono stato l'unico a pensarlo :OK)

Tigre 147":1jj2boxi ha detto:
:up)

Riporto in auge questo topic che (sarà il destino :asd) ) avevo aperto due anni fa esatti, 31 agosto 2006.
Dopo qualche tentativo fallito il 7 ottobre 2006 smisi di fumare per quasi 10 mesi filati... fu soprattutto grazie al famoso libro di Carr Allen che cambiai le percezioni sul fumo e trovai nel suo metodo la chiave definitiva per uscire dalla prigionia del tabacco.
Furono infatti mesi in c...................

Anche io ho smesso grazie al libro di Carr Allen dal dicembre 2007 non fumo piu, dopo 23 anni da fumatore è il mio primo tentativo di smettere e non mi sento ancora un ex fumatore e forse non non lo saro mai.
Però la cosa che mi da gioia, perche prima la vedevo come una montagna insormontabile, è che se anche dovessi riprendere so che si puo smettere di fumare e che non è poi neanche cosi difficile. :OK)