Chi ha smesso di fumare?

ho fumato per 10 anni, partendo con leggerezza alla tenera età di 13 anni per arrivare a 16 che ero già un fumatore "serio".
Non ho mai tentato di smettere perchè realmente mi piaceva fumare, ma sapevo che prima o poi avrei smesso, quindi ho deciso di tenermi il vizio e godermelo per bene finchè non fosse arrivato il fatidico giorno; ho lasciato perdere i tentativi di diminuire in maniera controllata: è una farsa! Nel giro di poco tempo il tuo fisico ti aggira e ti fa fumare quanto cacchio vuole lui. L'unico cambiamento interessante l'ho fatto nel 2001 quando ho iniziato a comprarmi sacchettino di tabacco e cartine (samson blu con cartine bravo - il top) e già mi sentivo meglio.

Per smettere ho semplicemente deciso che era arrivato il momento, e mi sono dato una scadenza con un anno di anticipo, ovvero ottobre 2005. Arrivato ottobre ho deciso per il 21, e quella sera ho fumato come un aliscafo snav (chi è passato per le Eolie conosce..). Ho passato una settimana da incubo, ne senso che la notte mi svagliavo 4-5 volte per gli incubi! Poi di colpo stop, finiti gli incubi e diminuita notevolmente la voglia.
Non è difficile, basta solo volerlo ;)

E' passato quasi un anno, la voglia sinceramente ce l'ho ancora: fumare è una figata, non prendiamoci in giro, ma la voglia la si controlla senza fatica (tranne alle grigliate e le sere in cui si beve un po' di più...). Avendo visto amici ricadere nel fumo dopo mesi o anni, mi sono deciso a provare altri 3 contatti con le sigarette quest'anno, e in effetti mi hanno fatto tornare la voglia a 1000 come se non avessi mai smesso... ma ero preparato a questo, quindi mi sono controllato.

Dicendocela tutta mi piacerebbe fare come il mio elettrauto: fumare un pacchetto all'anno... ovvero solo quell'unatantum dopo una grigliata o un buon stinger, e basta, ma per un ex-fumatore sembra cosa dura... ne so poco di ste cose (e le spiego ancora peggio) ma mi pare che nel cervello più o meno rimanga "memorizzato" il piacere della nicotina a livello di inconscio, in uno stato quasi di "congelamento" che ritorna fuori ai primi tiri di cicca anche dopo anni... quindi... occhio!!

Curiosità: da quando ho smesso di fumare ogni mattina mi ricordo quello he ho sognato. Prima capitava 2-3 volte l'anno

dbteox":1p3478ny ha detto:
k12147":1p3478ny ha detto:
dbteox":1p3478ny ha detto:
Io sono fresco fresco ho smesso 2 settimane fa!!

Dicendomi stop - basta!!

E così è stato dopo 6 anni di fumo abbastanza pesante stò riuscendo a smettere!!

Ci vuole solo la buona volontà!!

confermo!!
forza Teo!! :OK)

Grazie cara!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

se vuoi apro una sezione lega antifumo tra le alfiste...per supporto morale :asd)

k12147":1kugia77 ha detto:
dbteox":1kugia77 ha detto:
k12147":1kugia77 ha detto:
dbteox":1kugia77 ha detto:

Dicendomi stop - basta!!

E così è stato dopo 6 anni di fumo abbastanza pesante stò riuscendo a smettere!!

confermo!!

se vuoi apro una sezione lega antifumo tra le alfiste...per supporto morale :asd)

Faresti tutto questo x me???
Oppure vuoi qualcosa in cambio??

Confessa!!

dbteox":1iz24dbp ha detto:
k12147":1iz24dbp ha detto:
k12147":1iz24dbp ha detto:

Dicendomi stop - basta!!

confermo!!

Faresti tutto questo x me???
Oppure vuoi qualcosa in cambio??

Confessa!!

:mecry) non mi credi... :mecry2)
tu oggi sei stato troppo a contatto con diurno... :sarcastic)

certo che farei tutto questo per te...senza chiederti nulla...

beh però...qualcosina...

ok parte il listone :D :D :D :elio)

scherzo... :asd) tanto ti sei già offerto come cuoco.. :sarcastic)

Eccomi!!! Ho fumato dai 17 ai 20 anni, cominciando così per gioco fino ad arrivare a poco meno di un pacchetto al giorno, che saliva a 1 1 e 1/2 nei fine settimana, l'anno scorso ho detto basta. ho comprato un pacchetto fumandone 2 al giorno e basta... anke se ogni tanto 2 tirini di siga me li faccio lo stesso :asd) ma solo per sfizio più che per reale necessità... l'ultima che ho fumato risale a un paio di mesi fa circa!!

Smettete tutti... consiglio vivissimo.. si sta mooolto meglio e si hanno mooolti + soldini :nod) poi adesso che sono a 4 euro al pacchetto :schok) :schok) 1 anno senza fumo 3 rate della nasona :D :D :clap) :yep) :yep) e tanta salute in +

Se ce lo chiedi è perchè vuoi che ti sveliamo l'arcano, eh? :elio)

Io ho cominciato intorno ai 15 anni passando dalle Marlboro rosse alle mitiche philip morris superlights.... è stato un amore lungo e soddisfacente.

Avevo smesso per due anni .... ma in un momento di crisi una tipa che mi era venuta a rincuorare (dopo un incidente) :mecry2) mi ha offerto una sigaretta ed io.... ho presi il pacchetto.

E lì è ricominciata!!! Fino a che ho conosciuto Gianl147 che con impegno è riuscito a farmi smettere nuovamente.

Indi 5 anni + 2 anni stop + 5 anni + ed ora di nuovo stop da ben 3 anni :A)

Sicuramente sto meglio senza.... e sicuramente ho un buon palliativo che supplisce egragiamente a questa mia debolezza.... :nod)

Direi che sono un soggetto a rischio di ricaduta :?: Ma finchè riesco a resistere sono veramente contenta!!!! :up)

Quindi niente segreto :cool: ... devi solo trovare un buon motivo!!!

147only4u":1hs922et ha detto:

No... volevo sentire qualche racconto di chi ce l'ha fatta per aumentare la mia forza.

Dopo più di 10 anni che fumo più o meno un pacchetto di Marlboro Rosse al giorno oggi è il terzo giorno che non ne tocco una! ;)

Volontà... volontà.... solo volontà... BOIA CHI MOLLA! :nod)

Tigre 147":3ux4c7qb ha detto:
147only4u":3ux4c7qb ha detto:

No... volevo sentire qualche racconto di chi ce l'ha fatta per aumentare la mia forza.

Dopo più di 10 anni che fumo più o meno un pacchetto di Marlboro Rosse al giorno oggi è il terzo giorno che non ne tocco una! ;)

Volontà... volontà.... solo volontà... BOIA CHI MOLLA! :nod)

è durissima ma ...si deve!! :OK)

avevo fatto una prova di smettere circa 2-3 mesi fa... e è normale dicono non riuscirci la prima volta,e per questo non bisogna scoraggiarsi,anzi...
ho voluto provare "il piacere" dell'astinenza per una settimana,sapendo che poi rifumavo :p

cmq,il consiglio che ti danno nei centri antifumo è questo,e bisogna dirselo costantemente:

IO HO IL CONTROLLO DI ME STESSO.
:OK) :OK) :OK)

Anche io smetterò,anche perchè la mia ragazza ha smesso l'anno scorso e da allora è una guerra antifumo... però per ora...me le godo :p
ma smetterò!

bloblo":20msju0u ha detto:
vorrei sapere se qualcuno di voi che ha smesso di fumare è anche dimagrito
(a parte chi si attacca al frigo...)

Io mangiando come quando fumavo attaccandomi solo ai pacchetti di cicche senza zucchero come paliativo ho messo su 2kg.... :motz)

Anche io sono ormai + di due anni che ho smesso..ero arrivato a circa 1 pacchetto e mezzo al giorno e nei week end anche due.
Ero il tipo che andava in panico se rimaneva senza sigarette per questo giravo con minimo 3 pacchetti in tasca.. una sera , proprio la sera del mio compleanno dopo aver festeggiato con gli amici e con la mia ragazza ( :fluffle) :fluffle) :fluffle) ) mi ritrovai stranamente senza sigaretta..decisi che era l'ultima che fumassi... sinceramente è stata dura per il primo mese sembravo un drogato in crisi d'astinenza ma alla fine ne ho guadagnato di salute e di soldi 8mi sono pagato l'intera vacanza a Formantera per due persone)
Fatevi forza
Ciao Ciao

Tentativo fallito.... :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

Sabato sera, dopo 4 giorni che non ne toccavo una (ed ero anche molto contento) compolice il fatto che avevo un po' alzato il gomito ho ripreso a fumare... :( :(

Inizio ad odiarle ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di sigarette... bastarde... :(

Tigre 147":3tkpxwgi ha detto:
Tentativo fallito.... :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

Sabato sera, dopo 4 giorni che non ne toccavo una (ed ero anche molto contento) compolice il fatto che avevo un po' alzato il gomito ho ripreso a fumare... :( :(

Inizio ad odiarle ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di sigarette... bastarde... :(

:X) :X) :X) :X)
coraggio riprova...è questione di volontà...te lo devi imporre.. :OK)
io fumavo tantissimo , ho smesso di colpo e con fatica, ma ce l'ho fatta.

anch'io fumavo,come tutti ho iniziato per gioco a 14 anni,ho fumato per 3 anni,fumavo poco 5-6 sigarette al giorno e a fine settimana una decina,poi ho conosciuto il mio ragazzo che non fumava anzi odiava le sigarette e in 4-5 mesi ho smesso di fumare

Tigre 147":2neadjd9 ha detto:

FORZA....
è solo questione di volontà, io ho smesso due anni 2 anni fa, fine ottobre 2004... serata in crociera, a malaga sul ponte ho detto: okkei questa è l'ultima....

ho avuto solo 3 ricadute (ero veramente incaxxata, livida, nera, furibonda.... :motz) )

- 3 ricadute vuol dire solo 3 sigarette - poi più niente....e anche ora che :love) il mio lui fuma (fra l'altro come una ciminiera....) non ne ho ancora toccata una.....

- adesso :mad2) ogni volta che lui ne prende una :member) chissa dite che può essere un metodo di disintossicazione...???? :sarcastic)

forse è normale all'inizio una ricaduta....

forza, forza... ci si può riuscire