yugs":g8sddwk6 ha detto:
il concessionario è in due situazioni teoriche possibili:
1) han fatto scalare loro i km dimenticandosi il libretto dei tagliandi a bordo;
2) han ritirato la macchina già scalata e son stati tonti perchè non hanno verificato i documenti allegati.
Il concessionario ha rilasciato al tuo amico una dichiarazione di veridicità dei km di quell'auto?
P.S e certo che si svaluta di più una macchina che fa 30.000 km in sei mesi scarsi, per quanto sia una golf ne ha fatta tanta di strada! :ka)
opto per la prima ipotresi...il 99% dei concess scalano i km, per pochi che siano.
tu sei di avigliana, quindi il concessionario in via ala di stura ang corso vercelli a torino lo conosci di sicuro...ti racconto questo episodio capitato un paio di anni fa.
un mio collega va a comprare una mazda 3 usata, con non mi ricordo quanti km (non serve il dettaglio).ottimo prezzo, tenuta benissimo.
parlando, parlando, si finisce nel discorso e spunta fuori che un suo amico aveva portato la macchina usata a questo conce per darla dentro e prenderne un'altra usata.
sceglie la macchina, paga, ed è tutto ok
qualche giorno dopo viene contattato dalla concess e gli chiedono di recarsi presso di loro.
lui va lì e gli chiedono di firmare il foglio per la veridicità (o come cavolo si chiama), dei km....peccato che i km li avevano scalati.
e il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! firma
allora io ho detto al mio collega..scusa ma come fai a credere che i km sulla tua mazda sono reali, visto quello che mi stai raccontando???
altro aneddoto.
portai la mia fiat idea, 2 anni fa, ad mappare ad un mappatore della lombardia, che moltissimi di voi conoscono, perchè ci sono anche topic in cui si parla di lui.
anche lì, tra una parola è l'altra, gli chiedo se può verificarmi i km della mia mac.
mi dice provo, ma tanto ormai la gente è in gamba e non cambia più solo i km sull'odometro ma direttamente in centralina, ed è praticamente impossibile verificarlo, tramite strumenti.
e poi comincia a raccontarmi di un suo amico che fa questo lavoro per vivere.si affianca a delle concessionarie, e tutte, e mi ripete TUTTE, le macchine che gli entrano, subiscono il suo operato.
che siano 5000 o 5000km...li tirano giù.
e mi ha detto che ci campa pure bene....
gli ho chiesto perchè lui non lo facesse, e mi ha risposto che cmq lui ha una sua etica morale
ecco perchè io non prendrò mai + macc dai concess...sopratutto dopo l'incxxxxa con l'idea.mi sono fatto fregare io perchè abbagliato dalla pulizia e condiz esterne della vettura, non ho notato i segni dell'età....km scalati (impossibile che su una macchina ad 80000k, di cui 30000fatti da me,ho dovuto rifare ammo, friz, alternatore tutti insieme) ed esclusioni di garanzia...
vetture solo da privato, almeno se proprio mi deve fregare, è uno come me (penso cmq sia - insolito che un pvt faccia scalare i km, ovviam non impossibile sia chiaro), e cmq la macchina la paghi meno senza la presa in giro della garanzia che non copre nulla