Che mi consigliate M3 e46 o Busso 3.2 V6 ?

Qix":26lkrzlo ha detto:
Si, un fulmine di guerra, in S6 cambia in 80ms, mostruoso!
Mi hai rassicurato per il motore, pensavo fosse solo da pista, invece a quanto pare qualcuno parla senza cognizione di causa... :splat)
Già! :asd) Tu provalo poi ci saprai dire!! :OK)
 
Qix":9m7xzp1h ha detto:
Si, un fulmine di guerra, in S6 cambia in 80ms, mostruoso!
Mi hai rassicurato per il motore, pensavo fosse solo da pista, invece a quanto pare qualcuno parla senza cognizione di causa... :splat)


Più di qualcuno eh eh!

Provala prima di un eventuale acquisto, ciò che piace a me anche in termini di erogazione non è detto che piaccia a te, anche se ti assicuro che è un motore sfruttabilissimo in ogni situazione. Comunque son sicuro che non ti deluderà.
 
Provata oggi una M3: semplicemente emozionante!!!!
cambio SMG2 che in S5 ogni cambiata tira certe fucilate che ti staccano e rincollano al sedile con una brutalità impensabile, non oso pensare in S6: da orgasmo!
Il motore è mostruoso, un sound veramente emozionale ed un tiro pazzesco! dai 2500 fino agli 8000 un salire di emozioni ed il sorriso da ebete non si stacca più dal mio viso! Cavolo che macchina...
Interni molto caldi, contrariamente a quanto possano essere le ultime BMW Serie1 e Serie3. Sedili in pelle rossa che si possono regolare in ogni componente, persino l'apertura delle ali dello schienale!!! Abitacolo spaziosissimo e 4 posti molto comodi.
L'estetica è fantastica con i cerchi da 19'', dischi forati ed i passaruota larghi

Semplicemente fantastica...
Devo trovare al più presto una GTA da provare altrimenti la scimmia da M3 non mi passa più!!!!! :D
 
Marco147 2.0":slkuii48 ha detto:
Sono contento che ti sia piaciuta!! Hai visto come è vuota in basso? ... ahahahahahahahah!!! :crepap)
si si, non cammina proprio! :lol: :lol:
Marco147 2.0":slkuii48 ha detto:
Hai sentito quel sound pazzesco?!? :sbav)

Il sound è eccezionale!!! Ora ho capito perchè la CSL te la danno direttamente senza autoradio: con quel sound non serve proprio accenderla! :D
 
Uhh che bel topic.. :D
Direi fra le due ovviamente M3 E46.
Non c'è storia.. l'M3 è più potente, è TP, è più bella e sportiva, meglio costruita e dotata, con un marchio di maggior prestigio.. due mondi diversi, non a caso una 147gta costava 34mila euro, un'M3 60 mila€ e passa!
Però l'M3 è mooooolto più impegnativa da mantenere, ma molto ragazzi.. se si considera una 147/156 omologata riar.
I ricambi dell'M3 sono cari da rimanerci male, poi l'assistenza... che io sappia l'M3 E46 non è una vettura della manutenzione trascurabile.. anche sui consumi penso, ma anche le gomme da 19 pollici, su tutto praticamente..
147/156GTA sono ottime per rimanere su certi livelli di spesa e avere cmq auto divertenti, belle e che hanno anche un valore storico futuro, quindi non saranno mai rottami da 2-3mila euro..
Quindi imhò è una scelta di tasca più che altro..
Col cuore ovviamente se sei alfista e vuoi vivere una realtà come il riar con una delle migliori alfa di sempre, beh 147 e 156 gta di sicuro! ;)
Io ho la 147gta e ne sono soddisfattissimo, non vorrei mai oggi un'M3 seppur la ritengo ovviamente superiore in tutto ma perchè oggi cercherei in una seconda auto delle caratteristiche che non trovo nelle gta e neanche nell'm3, concordo con SS65 quando dice che la seconda auto è come la moto, quindi oggi mi interessa un'auto convertibile, che abbia 2 posti secchi e che sia sportiva a TP e c'è ne sono poche in giro..
In ogni caso se sei interessato ad acquistare una 147GTA e se passi per caso dall'alta Toscana fammi un fischio che ti faccio fare un giro sulla mia.. ;)
 
Ad una 130i non c'hai pensato? 265cv, trazione posteriore e tanto tanto potenziale inespresso se lasciate di serie, dal punto di vista dinamico. Si prende a 15.000 €.
 
pyro":2bue27ie ha detto:
Ad una 130i non c'hai pensato? 265cv, trazione posteriore e tanto tanto potenziale inespresso se lasciate di serie, dal punto di vista dinamico. Si prende a 15.000 €.
è vero, anche qui c'è un bel motore e non solo. Purtroppo è solo una serie 1 con un motore sovradimensionato, nulla di più. Non si distingue per nulla da una 120D e a mio avviso è destinata ad essere un pessimo investimento poichè non è "esclusiva" seppur un mezzo molto-molto divertente.

147nos":2bue27ie ha detto:
quotone. sembrano simili ma c'è davvero molta differenza in tutti i sensi. Secondo me in generale una M3 è molto più vicina ad una Porsche boxter che ad una GTA.

Tornerei a ribadire che il 3000 6L da 265cv bmw è un motore che da già molte soddisfazioni e non è il 3200 dell'M3 e lo si trova sui modelli già citati..130i, 330 coupè, Z4...

Quindi tutto sommato invece che una M3, se potessi, punterei ad una boxter, risparmiando alla GTA o ad una BMW Z4 (coupè) o derivati con lo stesso motore.
 
vexator":uwfz5drk ha detto:
la serie 1 è inguardabile, puoi scegliere qualsiasi motore anche il migliore però quando la vedi ti verrà da vomitare...
beh dai, non dire così, l'estetica è soggettiva. Poi imho la serie 1 dipende da com'è allestita, una 130i 3 porte col pack sport (magari una versione LSE come quella di alk147.. :lingua) )obiettivamente mi sembra un bell'oggetto.

Certo una 116 base coi lattoni :sic)
 
147nos":rh7hnkhm ha detto:
Uhh che bel topic.. :D
Direi fra le due ovviamente M3 E46.
Non c'è storia.. l'M3 è più potente, è TP, è più bella e sportiva, meglio costruita e dotata, con un marchio di maggior prestigio.. due mondi diversi, non a caso una 147gta costava 34mila euro, un'M3 60 mila€ e passa!
Però l'M3 è mooooolto più impegnativa da mantenere, ma molto ragazzi.. se si considera una 147/156 omologata riar.
I ricambi dell'M3 sono cari da rimanerci male, poi l'assistenza... che io sappia l'M3 E46 non è una vettura della manutenzione trascurabile.. anche sui consumi penso, ma anche le gomme da 19 pollici, su tutto praticamente..
147/156GTA sono ottime per rimanere su certi livelli di spesa e avere cmq auto divertenti, belle e che hanno anche un valore storico futuro, quindi non saranno mai rottami da 2-3mila euro..
Quindi imhò è una scelta di tasca più che altro..
Col cuore ovviamente se sei alfista e vuoi vivere una realtà come il riar con una delle migliori alfa di sempre, beh 147 e 156 gta di sicuro! ;)
Io ho la 147gta e ne sono soddisfattissimo, non vorrei mai oggi un'M3 seppur la ritengo ovviamente superiore in tutto ma perchè oggi cercherei in una seconda auto delle caratteristiche che non trovo nelle gta e neanche nell'm3, concordo con SS65 quando dice che la seconda auto è come la moto, quindi oggi mi interessa un'auto convertibile, che abbia 2 posti secchi e che sia sportiva a TP e c'è ne sono poche in giro..
In ogni caso se sei interessato ad acquistare una 147GTA e se passi per caso dall'alta Toscana fammi un fischio che ti faccio fare un giro sulla mia.. ;)

Disamina correttissima, già solo per un treno di gomme partono mille euro per l'M3 (e le posteriori finsicono in un attimo :elio) ) contro 600 per la GTA, per non parlare dell'assistenza: se si va in BMW partono centinaia di euro per ogni sciocchezza, per problemi più seri gli zeri sul conto aumentano :mecry)
Grazie per l'invito! :) Se capito da quelle parti vengo volentieri a fare un giro con te!
 
pyro":1j8tx02q ha detto:
Ad una 130i non c'hai pensato? 265cv, trazione posteriore e tanto tanto potenziale inespresso se lasciate di serie, dal punto di vista dinamico. Si prende a 15.000 €.


Purtroppo la serie1 non mi piace, gusto personale. Ma soprautto non si distingue dalla serie come puo' fare una 147/156 GTA o una M appunto
 
Railman":3exesugc ha detto:
Quindi tutto sommato invece che una M3, se potessi, punterei ad una boxter, risparmiando alla GTA o ad una BMW Z4 (coupè) o derivati con lo stesso motore.

non mi piace molto, a quel punto andrei su Cayman, ma penso che la gestione di una Porsche sia ancora più onerosa
 
Qix":1ocwv72a ha detto:
Railman":1ocwv72a ha detto:
Quindi tutto sommato invece che una M3, se potessi, punterei ad una boxter, risparmiando alla GTA o ad una BMW Z4 (coupè) o derivati con lo stesso motore.

non mi piace molto, a quel punto andrei su Cayman, ma penso che la gestione di una Porsche sia ancora più onerosa
si, dovrebbe essere appena appena più onerosa ma siamo lì. non dimentichiamoci che la M3 era proprio la sua concorrente diretta. La cayman è certamente più bella ma usata la si trova a prezzi decisamente più salati.
Ah dimenticavo, la boxter se ben messa la si rivende a prezzi ottimi, la M3...no. Conosco un paio di persone che l'hanno tenuta 6 mesi ed 1 anno e hanno ripreso gli stessi soldi spesi (presa tagliandata e venduta da tagliandare :asd) )
 
Qix":oslsi3oq ha detto:
pyro":oslsi3oq ha detto:
Ad una 130i non c'hai pensato? 265cv, trazione posteriore e tanto tanto potenziale inespresso se lasciate di serie, dal punto di vista dinamico. Si prende a 15.000 €.
Purtroppo la serie1 non mi piace, gusto personale. Ma soprautto non si distingue dalla serie come puo' fare una 147/156 GTA o una M appunto

L'importante è che sia tu a sapere di avere la ciccia sotto le chiappe! :) Anzi, è proprio quando gli altri pensano che.......invece tu poi....!! :D Ma se non ti piace!
 
Qix":1v3blz6q ha detto:
non mi piace molto, a quel punto andrei su Cayman, ma penso che la gestione di una Porsche sia ancora più onerosa

Ne ho provata una ieri, per un brevissimo tratto: era la versione S con il 3.4 da 295 cv.

Premettendo che sono andato a velocità piuttosto basse e ho "tirato" parzialmente solo la seconda, giusto per sentire la spinta del motore (comunque notevole), penso che sia un mezzo interessante.

Sterzo, cambio e freni mi sono parsi ottimi. Il primo è molto preciso e progressivo, mentre il cambio ha una corsa piuttosto corta (almeno per i miei canoni) e le marce si inseriscono senza il minimo impuntamento (la frizione richiede una certa assuefazione, ma probabilmente il limite era in chi conduceva :p ). Mi ha sopreso molto la risposta del pedale del freno: talvolta, provando per la prima volta un'auto, capita di doversi "abituare" all'azione del servofreno, in modo da modulare correttamente la frenata. Qui, invece, è risultato tutto naturale (almeno per me): il comando richiede un certo sforzo, per l'azionamento, ma la modulabilità mi è parsa davvero ottima (mi ha ricordato le auto prive di servofreno, anche se qui lo sforzo da esercitare è comunque molto inferiore).

Il motore è un 6 cilindri boxer, 4 valvole per cilindro, distribuzione a catena e sistema di fasatura variabile variocam plus: è montato in posizione posteriore centrale. Ha un impianto di iniezione (indiretta) Bosch motronic 7.8 che gestisce anche l'accensione e una bobina per cilindro: la farfalla è a controllo elettronico (come oramai su tutti i motori, o almeno quelli che ne sono dotati...).

Mi ha stupito la prontezza di risposta del motore al pedale dell'acceleratore: sembrava quasi di guidare un mezzo non catalizzato (eppure ha la farfalla a controllo elettronico: c'è da complimentarsi per la messa a punto fatta dai tecnici della casa). Decisamente "pieno" a basso numero di giri, il boxer ha un rumore piuttosto gradevole, che diventa coinvolgente quando lo si inizia a sfruttare: tra l'altro il motore è collocato dietro le spalle del conducente, quindi la sua presenza "sonora" è decisamente avvertibile :)

Chiaramente, non ho saggiato se non in modo minimo le potenzialità dell'auto (d'altro canto, su strade aperte al traffico non sarebbe stato né saggio, né legale farlo...), tuttavia un appunto lo avrei: su un mezzo del genere avrebbero anche potuto fare lo sforzo di aggiungere il termometro dell'olio, alla strumentazione (che, peraltro, ha buona leggibilità) :)

Diciamo che è un mezzo sicuramente meno versatile, rispetto ad una m3 o gta, dato che qui i posti sono solamente due: per il discorso del divertimento di guida ti suggerisco di provarne una. Comunque, anche se usata in modalità "auto da passeggio", risulta assai gradevole.

Per i costi di gestione, l'auto prevede interventi di manutenzione ogni due anni o 30000 km (mi riferisco alle serie fino al 2007): chiaramente, in condizioni gravose d'uso la frequenza va aumentata.

Dipende poi a chi ci si rivolge: alcuni centri porsche lavorano a cifre accettabili (per il tipo di auto). Questo, fino a che si tratta di manutenzione ordinaria: se gli interventi sono più consistenti, la cosa diventa sicuramente più impegnativa. Ad esempio, l'unica parte accessibile del motore, dall'interno della vettura, sono i bocchettoni di rifornimento per olio e acqua (in realtà anche la cinghia servizi, smontando una paratia dietro i sedili, ma già richiede un certo lavoro): per il resto si deve mettere l'auto sul ponte e, se non basta, smontare il motore dall'auto (per i cambi d'olio e filtri presumo non sia necessario, per altri interventi non so), con costi conseguenti.
 
Qix":3pqpzugm ha detto:
Provata oggi una M3: semplicemente emozionante!!!!
cambio SMG2 che in S5 ogni cambiata tira certe fucilate che ti staccano e rincollano al sedile con una brutalità impensabile, non oso pensare in S6: da orgasmo!
Il motore è mostruoso, un sound veramente emozionale ed un tiro pazzesco! dai 2500 fino agli 8000 un salire di emozioni ed il sorriso da ebete non si stacca più dal mio viso! Cavolo che macchina...
Interni molto caldi, contrariamente a quanto possano essere le ultime BMW Serie1 e Serie3. Sedili in pelle rossa che si possono regolare in ogni componente, persino l'apertura delle ali dello schienale!!! Abitacolo spaziosissimo e 4 posti molto comodi.
L'estetica è fantastica con i cerchi da 19'', dischi forati ed i passaruota larghi

Semplicemente fantastica...
Devo trovare al più presto una GTA da provare altrimenti la scimmia da M3 non mi passa più!!!!! :D


Come vedi ti dicevo giusto! :OK)
 
Top