Che impianto avete?????

si siete stati chiarissimi, ma non so che cosa rispondervi, domani ci devo andare per il box e forse per questi crossover e vedro cosa ha fatto o sta facendo, e senno cmq lo vedo quando monta tutto, altro non so dire
 
NON SO te, ma io ho speso 18 euro per ogni passa alto o passabasso, non è subito una spesa piccola, quindi ti voglio dare il consiglio di non accettare xover già costruiti, ma di farteli calcolare sul tuo impianto a montaggio ultimato, tanto le rilevazioni di taglio e impedenza si fanno dai cavi, quindi basta attaccare lo strumento ai cavi che partono dagli ampli
ciao
 
Peterpanmatto":3uz5568u ha detto:
aspe, da quel che ho capito lui li prepara e poi cmq li corregge, non è che li fa e poi l'eventuale correzione me la fa pagare, è tutto compreso

beh..in quanto installatore dovrebbe....saperne più di noi...

cmq resta il fatto che un aggiustatina dopo l'installazione è d'obbligo....
 
PRESTIssimo le prime foto mie (montanti finiti, passaggio cavo wf ant sx, xover in tunnel, remote controller in tunnel, bagagliaio grezzo, xover passivi)
più avanti sub, bagagliaio completo, radio, cd, ampli post, ampli sub, cavetteria varia
ciao
 
Gheto":2mub51ea ha detto:
PRESTIssimo le prime foto mie (montanti finiti, passaggio cavo wf ant sx, xover in tunnel, remote controller in tunnel, bagagliaio grezzo, xover passivi)
più avanti sub, bagagliaio completo, radio, cd, ampli post, ampli sub, cavetteria varia
ciao
ottimo...allora le pubblicheremo insieme..le foto...
 
però sono stato il primo a pensare di farlo sull'autoradio originale della nasona! così chi uvole può far rimanere intatta la plancia. il 98% delle autoradio stona sulla nasona, a mio avviso.

certo non è una alpine o una jvc, ma suona benone, anche in qualità. e cmq mi ha fatto suonare l'impianto fino a 144.1dB......così schifo non fa


con che strumento hai misurato 144 db?
e a quale frequenza?

:nono02)
 
_RiPPerZ_":10ihcvyu ha detto:
però sono stato il primo a pensare di farlo sull'autoradio originale della nasona! così chi uvole può far rimanere intatta la plancia. il 98% delle autoradio stona sulla nasona, a mio avviso.

certo non è una alpine o una jvc, ma suona benone, anche in qualità. e cmq mi ha fatto suonare l'impianto fino a 144.1dB......così schifo non fa


con che strumento hai misurato 144 db?
e a quale frequenza?

:nono02)

pensi anche tu..che qui qualcuno abbia le idee confuse??? ;)
molti a mio parere non hanno idea di quanti sono 145 db.....

tu quanto fai ora? 146/147???
 
pensi anche tu..che qui qualcuno abbia le idee confuse??? ;)
molti a mio parere non hanno idea di quanti sono 145 db.....

tu quanto fai ora? 146/147???


mah...nella foto si vede lo schermo dello strumento che segna 144...
per quello chiedevo con quale strumento e a che frequenza è stato fatto...
anche perchè...vedendo il sub e il tipo di caricamento,nonchè l'ampli usato e non per ultimo l'assenza di insonorizzazione mi viene qualche dubbio...
io col 30 di prima ero a 147.2

ora col 38 nuovo non ho misurato ancora...devo rifinire la cassa
 
non penso,almeno con 2000w o poco più non penso proprio!
ora col sub doppia da 1 messo in parallelo dovrei stare sui 2300 teorici ma ne tiene MOOOOLTI di piu la bestiola...

nessuno mi vieta di raddoppiare la potenza se mi gira... :elio) :asd) :asd)


edit:

qualcosa me lo vieta invece...i soldi... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
mmm...aumentare di 1-2 db a quel livello è dura...secondo me ne servono almeno 4000 per arrivare a 150...e ancora è dura secondo me
ho un amico che con due dd9910 e un ext4000 su una smart arriva a 151...

cmq se devo cambiare ampli penso di prendere un altro ext2000,metterli a ponte e usare le bobine in parallelo

vedremo...


:elio)
 
_RiPPerZ_":2qm812wl ha detto:
mmm...aumentare di 1-2 db a quel livello è dura...secondo me ne servono almeno 4000 per arrivare a 150...e ancora è dura secondo me
ho un amico che con due dd9910 e un ext4000 su una smart arriva a 151...

cmq se devo cambiare ampli penso di prendere un altro ext2000,metterli a ponte e usare le bobine in parallelo

vedremo...


:elio)

mi è capitato recentemente di sentire una golf che ha fatto 150,qualcosa con il nuovo sub dell'audiosystem e due finali sempre audiosystem, quindi circa 3000/3500 watt su un cono da 15".....e il tutto di fascia "economica" se paragonato ai tuoi...
 
si certo può essere
dipende sempre con che strumento e a quale frequenza


poi dipende quanto durano quei componenti anche...un burp o anche ascolto tamarreggio

io lo uso sempre e ho accordato a 35 hz anche se l'auto suona a 50... :elio) :elio) :elio) :elio)
 
_RiPPerZ_":q8ngyopv ha detto:
si certo può essere
dipende sempre con che strumento e a quale frequenza


poi dipende quanto durano quei componenti anche...un burp o anche ascolto tamarreggio

io lo uso sempre e ho accordato a 35 hz anche se l'auto suona a 50... :elio) :elio) :elio) :elio)

l'accordo era a 36/37 hz...

va molto bene anche per tamarreggio....anche se dopo un paio di giornate ad una fiera...la bobina era diventata di un bellissimo colore NERO.....
 
Top