Che impianto avete?????

ecco le altre:
sub
sub.JPG


condensatore brax 0.5 farad
brax.JPG


sinto, gallina vecchia fa buon brodo....de hi hi ho

sinto.JPG


carica cd
cd.JPG

cdsopra.JPG


vari particolari del doppio fondo, cablaggi, raffreddamento, ampli sub, ampli fronte anteriore
vr209.JPG

vr209sotto.JPG

particolare%20ventola.JPG

doppiofondocablato.JPG
 
GabryPontePowerMix":13dca8bt ha detto:
151 cv??? :?: 36 kgm sul trattorino...??? :schok)


cmq cosa serve il condensatore...? :scratch)

diciamo che aiuta notevolmente la batteria, ed evita che si scarichi.
poi se non mi sbaglio riesce a dare più erogazione insieme alla batteria :OK)
 
Il condensatore serve nei momenti in cui c'è bisogno di molta "energia". Quindi, soprattutto alle frequenze basse e cioè ai "colpi di sub".
In quei momenti la batteria è troppo lenta e/o ha poco spunto per intervenire, al contrario del condensatore che ha una velocità di scarica maggiore (specialmente i Brax)! Anche per questo vanno collegati il più vicino possibile all'ampli.

Se non sono stato chiaro provo a rispiegartelo.
 
_RiPPerZ_":1b32jgfr ha detto:
visto che stuccatura la cassa?
fatta oggi pom
poi va carteggiata,controllata e resinata interamente


:elio) :elio) :elio)


Fatto oggi pom? perche datano 15/11 :sarcastic)

Cmq... molto interresante il sub... complimenti...
 
scoperto l'arcano...
il circuito onde d'urto usa l'audiocontrol...

io ho fatto 158 db con questo strumento...
hhiihihih

ma dove è finito il nostro amico?

...............................................

Onde D'urto non ha strumenti di misurazione Spl, si affida a Ivo Pennacchi "un punto di riferimento per l'SPL in Italia ed Europa".


Mi state dicendo che non è possibile? 144.1dB li ho ottenuti con 400 watt e una configurazione preparata in fretta e furia........praticamente senza regolazioni
ecco una misurazione fatta con una configurazione ancora più semplice a soli 240watt....

20041128204437_VRC0040.JPG








Aspetto fiducioso le foto delle vostre gare Spl
 
non sto dicendo che non è possibile
sto dicendo che i 144 db misurati con quello strumento non sono quelli ufficiali che sono misurati con il term-lab,lo strumendo ufficiale delle gare dbdrag racing mondiali.

l'audiocontrol misura dai 6 ai 7 db in piu del term lab
fai tu i calcoli di cosa misureresti con lo strumento vero...

io non ho foto,l'unico risultato ufficiale che ho lo vedi nel sito del dbdrag mondiale a questo indirizzo

http://www.termpro.com/asp/eventresults ... nt_ID=6837


prima tabella,street A
secondo posto con 141.5 misurati con termlab,un 30 DD e un spl dig-1450 cioè 1000w rms
 
Finalmente vi presento il mio impianto Semi- Finito...
Accetto consigli e critiche purchè fondate e... andateci piano!!
ehhehe :asd)

Ricordate che ho fatto tutto io con le mie manine! :OK)

questo è il sub di cui ho fatto io pure la cassa...
SubFinito2.JPG


poi lo vedete più da vicino
Sub.JPG


questo è il doppio fondo che devo ancora colorare e sistemare ma x il momento è cosi!
DoppioFondo.JPG


poi un dettaglio sulla ventola...
ventola.JPG


e 1 sull'ampli del sub...xkè quello del fronte anteriore e posteriore arriva giovedi...
ampli.JPG


poi per non perdere la ruota di scorta vi mostro che il doppio fondo si solleva con 1 mano senza sforzi x estrarre nel caso di :swear) la ruota...
é stato realizzato con materiali apposta e cosi come è regge quasi 100 kg nei punti senza supporto sotto!
fondoAlzato.JPG


una lucina blu che è ancora da rifinire...
Luce.JPG


infine la mia radio mp3!
radio.JPG


X il fronte anteriore ho woofer ciare da 80rms e tweeter CHD.
ma in arrivo giovedi woofer e tweeter hertz serie Energy.
vi terro' aggiornati!

Fatemi sapere che ne pensate ok?
ringrazio Rapy e Gheto x i loro consigli!!!!! CIAOOOOOO
 
_RiPPerZ_":3sbjrh3h ha detto:
scoperto l'arcano...
il circuito onde d'urto usa l'audiocontrol...

io ho fatto 158 db con questo strumento...
hhiihihih

ma dove è finito il nostro amico?
Ma è un affronto o cosa? Credo che questo topic sia un modo per far conoscere e conoscere l'impianto dei 147ttisti... Non è mica una gara, quindi perchè uscirsene con queste frasi di pessimo gusto :nono)

_RiPPerZ_":3sbjrh3h ha detto:
non sto dicendo che non è possibile
sto dicendo che i 144 db misurati con quello strumento non sono quelli ufficiali che sono misurati con il term-lab,lo strumendo ufficiale delle gare dbdrag racing mondiali.

l'audiocontrol misura dai 6 ai 7 db in piu del term lab
fai tu i calcoli di cosa misureresti con lo strumento vero...
Ma come fai tu ad asserire questo? Con la stessa traccia hai visto che ci sono 6-7 dB di differenza? :scratch)
I dB misurati li devi confrontare con quelli misurati su altre auto con la stessa traccia e non con tracce diverse. :ka)
Nel dBDrag si usa sempre la stessa traccia? :scratch)
 
alexandros147":20l859ml ha detto:
Il condensatore serve nei momenti in cui c'è bisogno di molta "energia". Quindi, soprattutto alle frequenze basse e cioè ai "colpi di sub".
In quei momenti la batteria è troppo lenta e/o ha poco spunto per intervenire, al contrario del condensatore che ha una velocità di scarica maggiore (specialmente i Brax)! Anche per questo vanno collegati il più vicino possibile all'ampli.

Se non sono stato chiaro provo a rispiegartelo.
capito tutto :OK) grazie ale e salvo

cmq fa impressione quel sub... d ripperz!!!ma la marca...e i watt!!!madooooo che storia :jaw)
fate pero attenzione ai colpi...del tamburo (chi ha orecche x intendere intenda... :spin) )TAM TAM :member) :member) :member)
e m devasta il vetro della nasona... :inocchio) :mad2) :nono02) :matto)


che spettacolooooooooo... :yep) :worship) :26) :dj) :all_coholic) :celebrate) :champion)
 
GabryPontePowerMix":qw5eavx5 ha detto:
alexandros147":qw5eavx5 ha detto:
Il condensatore serve nei momenti in cui c'è bisogno di molta "energia". Quindi, soprattutto alle frequenze basse e cioè ai "colpi di sub".
In quei momenti la batteria è troppo lenta e/o ha poco spunto per intervenire, al contrario del condensatore che ha una velocità di scarica maggiore (specialmente i Brax)! Anche per questo vanno collegati il più vicino possibile all'ampli.

Se non sono stato chiaro provo a rispiegartelo.
capito tutto :OK) grazie ale e salvo

cmq fa impressione quel sub... d ripperz!!!ma la marca...e i watt!!!madooooo che storia :jaw)
fate pero attenzione ai colpi...del tamburo (chi ha orecche x intendere intenda... :spin) )TAM TAM :member) :member) :member)
e m devasta il vetro della nasona... :inocchio) :mad2) :nono02) :matto)


che spettacolooooooooo... :yep) :worship) :26) :dj) :all_coholic) :celebrate) :champion)

c'è anche di peggio ;)
 
Ma è un affronto o cosa? Credo che questo topic sia un modo per far conoscere e conoscere l'impianto dei 147ttisti... Non è mica una gara, quindi perchè uscirsene con queste frasi di pessimo gusto :nono)

nessun raffronto,non mi sembra di aver fatto nessuna battuta di pessimo gusto
il tono era ironico
se non è parso così mi scuso
ok la discussione fa conoscere l'impianto e di impianti si parla difatti


Ma come fai tu ad asserire questo? Con la stessa traccia hai visto che ci sono 6-7 dB di differenza? :scratch)
I dB misurati li devi confrontare con quelli misurati su altre auto con la stessa traccia e non con tracce diverse. :ka)
Nel dBDrag si usa sempre la stessa traccia? :scratch)



punto 1 : i 6-7 db di differenza sono confermati dal produttore dell'audio control e riportati nei regolamente internazionali.il fatto è che tale strumento è solo per i radunetti e non vale nelle gare ufficiali del circuito dbdrag ;)

punto 2: nelle gare con audiocontroll viene utilizzata una traccia audio che è una vera e propria canzone con frequenze dai 40 hz in su.
nelle gare db drag sta al concerrente conoscere la frequenza di risonanza del proprio veicolo e la frequenza a cui è accordata la cassa.
difatti non viene utilizzata una canzone per fare la prova ma viene utilizzato un cd contenente 99 tracce nel quale ad ogni traccia corrisponde una frequenza.esempio : traccia 50 = sinusoide di 50 hz

punto 3 : al variare dello strumento mantenendo la stessa traccia audio i db misurati cambiano.ripeto quelli misurati nel modo piu reale possibile sono quelli misurati con il term.lab lo strumento ufficiale utilizzato nelle competizioni mondiali


conclusione : non voglio spiegare ne insegnare niente a nessino ma ormai faccio questo tipo di competizioni da 6 anni e qualcosa penso di saperlo.inoltre faccio parte di un team che in italia detiene un bel po di record italiani nonchè un record mondiale nella categoria street A 2004 con un veicolo nel quale ho partecipato alla installazione dell'impianto.

ricordo inoltre che il dbdrag è una scienza e niente viene fatto per caso
i numeri importanti non si fanno mettendo su componenti a caso ma utilizzando componenti,sub,cavi,legno,amplificatori appositamente studiati per tale utilizzo.
poi dipende sempre a quale livello una persona vuole arrivare e dalla sua disponibilità.io solo per gare dbdrag ho speso + di 5000 euro e lho fatto volentieri anche se la 147 non è un'auto molto indicata per tale pratica.


scusatemi se mi sono dilungato

se cè da discutere sono qui
ciau! :color) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Top