Ma è un affronto o cosa? Credo che questo topic sia un modo per far conoscere e conoscere l'impianto dei 147ttisti... Non è mica una gara, quindi perchè uscirsene con queste frasi di pessimo gusto :nono)
nessun raffronto,non mi sembra di aver fatto nessuna battuta di pessimo gusto
il tono era ironico
se non è parso così mi scuso
ok la discussione fa conoscere l'impianto e di impianti si parla difatti
Ma come fai tu ad asserire questo? Con la stessa traccia hai visto che ci sono 6-7 dB di differenza? :scratch)
I dB misurati li devi confrontare con quelli misurati su altre auto con la stessa traccia e non con tracce diverse. :ka)
Nel dBDrag si usa sempre la stessa traccia? :scratch)
punto 1 : i 6-7 db di differenza sono confermati dal produttore dell'audio control e riportati nei regolamente internazionali.il fatto è che tale strumento è solo per i radunetti e non vale nelle gare ufficiali del circuito dbdrag
punto 2: nelle gare con audiocontroll viene utilizzata una traccia audio che è una vera e propria canzone con frequenze dai 40 hz in su.
nelle gare db drag sta al concerrente conoscere la frequenza di risonanza del proprio veicolo e la frequenza a cui è accordata la cassa.
difatti non viene utilizzata una canzone per fare la prova ma viene utilizzato un cd contenente 99 tracce nel quale ad ogni traccia corrisponde una frequenza.esempio : traccia 50 = sinusoide di 50 hz
punto 3 : al variare dello strumento mantenendo la stessa traccia audio i db misurati cambiano.ripeto quelli misurati nel modo piu reale possibile sono quelli misurati con il term.lab lo strumento ufficiale utilizzato nelle competizioni mondiali
conclusione : non voglio spiegare ne insegnare niente a nessino ma ormai faccio questo tipo di competizioni da 6 anni e qualcosa penso di saperlo.inoltre faccio parte di un team che in italia detiene un bel po di record italiani nonchè un record mondiale nella categoria street A 2004 con un veicolo nel quale ho partecipato alla installazione dell'impianto.
ricordo inoltre che il dbdrag è una scienza e niente viene fatto per caso
i numeri importanti non si fanno mettendo su componenti a caso ma utilizzando componenti,sub,cavi,legno,amplificatori appositamente studiati per tale utilizzo.
poi dipende sempre a quale livello una persona vuole arrivare e dalla sua disponibilità.io solo per gare dbdrag ho speso + di 5000 euro e lho fatto volentieri anche se la 147 non è un'auto molto indicata per tale pratica.
scusatemi se mi sono dilungato
se cè da discutere sono qui
ciau! :color) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)