Che impianto avete?????

SalvoJTD":vu2vrue7 ha detto:
in ogni caso per giudicare per bene un impianto non conta l'installazione o meglio conta fino ad un certo punto, con l'ascolto ;)

che secondo me sarà fenomenale :nod)

tutto AD "Audio Depelovment" :X)

AD...serie MM please... :elio) :elio) :elio)
a me piace.....
i majestic costavan troppo..... :sarcastic)
 
rapidello":3jqo7doo ha detto:
SalvoJTD":3jqo7doo ha detto:
in ogni caso per giudicare per bene un impianto non conta l'installazione o meglio conta fino ad un certo punto, con l'ascolto ;)

che secondo me sarà fenomenale :nod)

tutto AD "Audio Depelovment" :X)

AD...serie MM please... :elio) :elio) :elio)
a me piace.....
i majestic costavan troppo..... :sarcastic)

potevi chiedere un finanziamento :asd)
 
Impianto Totalmente Home made e......Made in Italy

-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata: pre out artigianali a 4V
-Tweeter Hertz Ht250
-Woofer Herz Hv1600
-Supertweeter Ht15
-Sub Hertz Hx380D
-Audiosystem F4-240 dual mono
-Audiosystem F2-300 a 2 ohm
-Fianchetti artigianali nel baule
-Cassa del sub artigianale
-Cavi Audison - tec
Portiere lavorate artigianalmente con cavi passati di sezione adeguata. in settimana saranno insonorizzate.
Baule in fase di insonorizzazione


con soli 240watt di solo sub 140.2 dB
 
rapidello":3e2cyiul ha detto:
dekra1":3e2cyiul ha detto:
-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata: pre out artigianali a 4V
-

4 v???? :?: ...sei proprio sicuro?? a me risultavano poco meno di 2 volt...


buon impianto....sarei curioso di sentirlo.... ;)


a me poco meno di 4...... :sgrat)


al prossimo raduno avrai sicuramente il piacere di sentirlo.....io però sono curioso di sentire il tuo! :OK)
 
dekra1 ha detto:
Impianto Totalmente Home made e......Made in Italy

-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata:

ma insieme alla modifica artigianale hai aggiunto qualche dispositivo?
mi sembra troppo strana la cosa boh :KO)
 
SalvoJTD":2svde8yc ha detto:
dekra1":2svde8yc ha detto:
Impianto Totalmente Home made e......Made in Italy

-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata:

ma insieme alla modifica artigianale hai aggiunto qualche dispositivo?
mi sembra troppo strana la cosa boh :KO)
ha semplicemente estratto le uscite pre.... ;) niente di sensazionale.... :OK)
 
rapidello":nwjcautk ha detto:
SalvoJTD":nwjcautk ha detto:
dekra1":nwjcautk ha detto:
Impianto Totalmente Home made e......Made in Italy

-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata:

ma insieme alla modifica artigianale hai aggiunto qualche dispositivo?
mi sembra troppo strana la cosa boh :KO)
ha semplicemente estratto le uscite pre.... ;) niente di sensazionale.... :OK)

però sono stato il primo a pensare di farlo sull'autoradio originale della nasona! così chi uvole può far rimanere intatta la plancia. il 98% delle autoradio stona sulla nasona, a mio avviso.

certo non è una alpine o una jvc, ma suona benone, anche in qualità. e cmq mi ha fatto suonare l'impianto fino a 144.1dB......così schifo non fa
 
dekra1":3k2ti7yy ha detto:
rapidello":3k2ti7yy ha detto:
SalvoJTD":3k2ti7yy ha detto:
dekra1":3k2ti7yy ha detto:
Impianto Totalmente Home made e......Made in Italy

-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata:

ma insieme alla modifica artigianale hai aggiunto qualche dispositivo?
mi sembra troppo strana la cosa boh :KO)
ha semplicemente estratto le uscite pre.... ;) niente di sensazionale.... :OK)

però sono stato il primo a pensare di farlo sull'autoradio originale della nasona! così chi uvole può far rimanere intatta la plancia. il 98% delle autoradio stona sulla nasona, a mio avviso.

certo non è una alpine o una jvc, ma suona benone, anche in qualità. e cmq mi ha fatto suonare l'impianto fino a 144.1dB......così schifo non fa

Forse il primo è stato Xanto...
a te la lode di aver fatto una FAQ...

il livello di pressione acustica(SPL) non dipende dalla bontà della radio...

con una majestic o una naka, cambierebbe forse 0,2 db....
L'spl è dato dagli amplificatori e dalla configurazione del sub in auto...
 
rapidello":1ne4x5ae ha detto:
dekra1":1ne4x5ae ha detto:
rapidello":1ne4x5ae ha detto:
SalvoJTD":1ne4x5ae ha detto:
dekra1":1ne4x5ae ha detto:
Impianto Totalmente Home made e......Made in Italy

-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata:

ma insieme alla modifica artigianale hai aggiunto qualche dispositivo?
mi sembra troppo strana la cosa boh :KO)
ha semplicemente estratto le uscite pre.... ;) niente di sensazionale.... :OK)

però sono stato il primo a pensare di farlo sull'autoradio originale della nasona! così chi uvole può far rimanere intatta la plancia. il 98% delle autoradio stona sulla nasona, a mio avviso.

certo non è una alpine o una jvc, ma suona benone, anche in qualità. e cmq mi ha fatto suonare l'impianto fino a 144.1dB......così schifo non fa

Forse il primo è stato Xanto...
a te la lode di aver fatto una FAQ...

il livello di pressione acustica(SPL) non dipende dalla bontà della radio...

con una majestic o una naka, cambierebbe forse 0,2 db....
L'spl è dato dagli amplificatori e dalla configurazione del sub in auto...

xanto?????? mi sa che ti sbagli! chi trovò i contatti era nolder....ma non funzionava il balance e cmq era solo una pre per il fronte anteriore....

infatti parlavo anche di ascolto..........chi vuol capire capisca!
 
dekra1":3oky318a ha detto:
Impianto Totalmente Home made e......Made in Italy

-Autoradio volutamente originale con modifica artigianale da me creata: pre out artigianali a 4V
-Tweeter Hertz Ht250
-Woofer Herz Hv1600
-Supertweeter Ht15
-Sub Hertz Hx380D
-Audiosystem F4-240 dual mono
-Audiosystem F2-300 a 2 ohm
-Fianchetti artigianali nel baule
-Cassa del sub artigianale
-Cavi Audison - tec
Portiere lavorate artigianalmente con cavi passati di sezione adeguata. in settimana saranno insonorizzate.
Baule in fase di insonorizzazione


con soli 240watt di solo sub 140.2 dB

Metti un paio di fotine dai!!!
 
DSCN0114.JPG


DSC_0017.JPG


Hx380D.jpg


DSCN0230.JPG
 
per il sub un f2-300, per il fronte anteriore x ora un F4-240 messo in dual mono, ma a breve dovrei cambiarlo per un vr209 special edition
 
Per ora è tutto qui in camera mia sotto la finestra, ma spero a febbraio di montare tutto!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
inziamo
Sorgente: Pioneer deh6400
Box amplificatori e Xover artigianali fatti dall'installatore, mercoledi 19 li dovrebbe fare.
Amplificatore audison lr605xr (per anteriore e sub)
amplificatore audison lr72 (per posteriore)
Anteriore:
woofer focal 6k3p
medi hertz hb500
tweeter tec tsw27neo
Posteriore
tweeter hertz ht25
woofer focal 6k1
Sub è un focal da 27
 
io di cross over non me ne intendo, ma ho visto che ha scritto tutti i paramentri delle casse e poi ha preso i vari componenti, anche con la y fece cosi, non ho mai visto montare tutto, ascoltare e poi smontare di nuovo meta roba per i crossover, una volta montato tutto non si regola la maggior parte delle cose dall'amplificatore (il quale almeno uno ha anche i cross over integrati)?
Mi ha anche detto che siccome è una sacchettata di roba forse li dovra mettere (o almeno quello dell'anteriore) nel box fatto per gli amplificatori perche negli sportelli sara un problema (non so se è roba che si scalda con il tempo)
Ma scusa quelli che si comprano gia fatti? anche quelli non sono fatti in maniera specifica.
Poi ripeto che non me ne intendo, mi limito a fidarmi di una persona che mi sembra in gamba, accetto cmq tutti i consigli, c'è sempre da imparare
 
Peterpanmatto":1m9y4vf9 ha detto:
io di cross over non me ne intendo, ma ho visto che ha scritto tutti i paramentri delle casse e poi ha preso i vari componenti, anche con la y fece cosi, non ho mai visto montare tutto, ascoltare e poi smontare di nuovo meta roba per i crossover, una volta montato tutto non si regola la maggior parte delle cose dall'amplificatore (il quale almeno uno ha anche i cross over integrati)?
Mi ha anche detto che siccome è una sacchettata di roba forse li dovra mettere (o almeno quello dell'anteriore) nel box fatto per gli amplificatori perche negli sportelli sara un problema (non so se è roba che si scalda con il tempo)
Ma scusa quelli che si comprano gia fatti? anche quelli non sono fatti in maniera specifica.
Poi ripeto che non me ne intendo, mi limito a fidarmi di una persona che mi sembra in gamba, accetto cmq tutti i consigli, c'è sempre da imparare

se li fà adesso....è come comprarli gia fatti...
teoricamente sono progettati x quel sistema di altoparlanti, ma ogni auto regirà in maniera diversa ad una data installazione quindi per fare un lavoro "serio" bisogna adattarli al momento dell'installzaione dopo un adeguato ascolto...

mi sembra strano i crossover non li metta in porta...è meglio dove li metterebbe ma non èsemplice tirare dei nuovi cavi in portiera.... ;)
 
altro es: i miei woofer focal, impedenza nominale 3ohm, una volta montati in portiera, con lo strumento ha rilevato 11.9 ohm, ecco perchè gli xover si fanno alla fine di tutto
spero di essere stato chiaro
ciao
 
Top