Che Delusione....

anche dover ripristinare la propria auto per circolare in sicurezza....a volte costa uno stipendio di un impiegato......
e uno stipendio speso cosi' t'assicuro che nn è una cazzatina.......o forse nn è cosi :scratch)
 
intenditore83":2jjruqp4 ha detto:
bah....se la mentalità è giudicare dei problemi di un auto......cazzatine....è quasi giustificare una casa a produrre un'auto con pressapochismo ed è normale che si continuino a produrre auto in questo modo...tanto il porblema dov'è!? son cazzatine niente di che!
voglio vedere quando inizierai a mettere mano al portafogli......magari per cambiare un cambio magari dopo un mese che hai speso soldi per cambiare gomme e fare la distrubizione se un intervento di manutenzione straordinaria ti sembra ancora una cazzatina....
Sinceramente che siano 1000 euro o 100 euro a me girano le scatole spenderle su una macchina specialmente quando nn ne hai colpe o l'usura nn c'entra nulla!
sinceramente i soldi preferisco spenderli per ben altre cose.....
Son contento cmq che la pensi cosi'......sarai tra i fortunati che si stanno godendo a pieno 25000 euro di macchina.

quoto roccia!
 
ciao solidarietà a pieno a Calunchio...purtroppo anche la mia 147 1.9 jtdm 150 cv ,anche se in 3 anni ha fatto 102000km, mi ha dato una miriade di problemi...e inkazzature :mad2) ..e diverse volte ho pensato di cambiarla..ma purtroppo si è svalutata come se avessi comprato una daihatsu :mad2) :swear) ...così anche se devo fare il tagliando dei 100k con cinghia e annessi...ho deciso di tenerla...almeno x un pò ancora...perchè dopotutto qualsiasi auto sia che nasca sfigata sia che nasca fatta bene..qualche problemino potrà sempre averlo..sia che sia audi ,bmw o subaru o renault... e non possiamo certo tralasciare il fatto che l'alfa ha una tenuta di strada e un motore da paura ed esteticamente devono ancora inventare un'auto sportiva ed elegante allo stesso tempo come la nostra piccola.. :147) che avrà i suoi difettucci....ma resta sempre e comunque una car che si guida davvero con gusto!! :alfa)
 
Max solidarietà. Io ho una 120 distinctive del 2006 che (incrocio le dita!) non mi ha dato problemi di sorta..
 
essiamonoi82":2yktwtoq ha detto:
ciao solidarietà a pieno a Calunchio...purtroppo anche la mia 147 1.9 jtdm 150 cv ,anche se in 3 anni ha fatto 102000km, mi ha dato una miriade di problemi...e inkazzature :mad2) ..e diverse volte ho pensato di cambiarla..ma purtroppo si è svalutata come se avessi comprato una daihatsu :mad2) :swear) ...così anche se devo fare il tagliando dei 100k con cinghia e annessi...ho deciso di tenerla...almeno x un pò ancora...perchè dopotutto qualsiasi auto sia che nasca sfigata sia che nasca fatta bene..qualche problemino potrà sempre averlo..sia che sia audi ,bmw o subaru o renault... e non possiamo certo tralasciare il fatto che l'alfa ha una tenuta di strada e un motore da paura ed esteticamente devono ancora inventare un'auto sportiva ed elegante allo stesso tempo come la nostra piccola.. :147) che avrà i suoi difettucci....ma resta sempre e comunque una car che si guida davvero con gusto!! :alfa)

quoto, ma ti quoto non cosi...ti quoto ALLA GRANDE, sono d'ccordo con tutto il discorso, ma in questo mio argomento c'è gente che dice che quelle disavventure in cui siamo capitati noi, sono cazzatine,

l'importante che la macchina nn ti lasci a PIEDI...

che discorsi fa certa gente......
io mi incaxxo anche per i difettucci perche ho sborsato di tasca mia, anzi sto sborsando, 20.000 € e passa, compreso il finanziamento,

quindi chi ha detto che sono caxxatine, o l'ha comprata usata, e non gliene frega niente, oppure gliel'ha comprata il PAPI....

ciao Roccia :D
 
Calunchio":2cmqeuky ha detto:
quindi chi ha detto che sono caxxatine, o l'ha comprata usata,
No
e non gliene frega niente,
Non direi proprio :lol:
oppure gliel'ha comprata il PAPI....
oggettivamente difficile, visto che è morto nel '98 :lol:

Che ti devo dire? Ho il paraurti posteriore disallineato di qualche millimetro (in un'auto diciamo così "leggermente" diversa dalla 147, che evito accuratamente di nominare :crepap) ), eppure non ne faccio un dramma, anzi non ci guardo neppure :ka)

Probabilmente abbiamo metri di valutazione e priorità diverse; la mia è girare la chiave e riuscire ad andare dove devo, il resto è moooolto più in basso nella lista-priorità, magari per te è diverso :ka)
 
InterNik":216icrv8 ha detto:
Che ti devo dire? Ho il paraurti posteriore disallineato di qualche millimetro (in un'auto diciamo così "leggermente" diversa dalla 147, che evito accuratamente di nominare :crepap) ), eppure non ne faccio un dramma, anzi non ci guardo neppure :ka)

Probabilmente abbiamo metri di valutazione e priorità diverse; la mia è girare la chiave e riuscire ad andare dove devo, il resto è moooolto più in basso nella lista-priorità, magari per te è diverso :ka)

vabbè ma il paraurti disallineato non ti costa niente, "le cazzatine" di cui si è discusso finora sì
 
Fonzie444":3rr97ya6 ha detto:
InterNik":3rr97ya6 ha detto:
Che ti devo dire? Ho il paraurti posteriore disallineato di qualche millimetro (in un'auto diciamo così "leggermente" diversa dalla 147, che evito accuratamente di nominare :crepap) ), eppure non ne faccio un dramma, anzi non ci guardo neppure :ka)

Probabilmente abbiamo metri di valutazione e priorità diverse; la mia è girare la chiave e riuscire ad andare dove devo, il resto è moooolto più in basso nella lista-priorità, magari per te è diverso :ka)

vabbè ma il paraurti disallineato non ti costa niente, "le cazzatine" di cui si è discusso finora sì
Scricchiolii e cazzatelle varie le metto nella stessa identica categoria.

Il paraurti disallineato, per la cronaca, è di un'auto bianca, e quindi si vede abbastanza ;)
 
Fonzie444":1j40yp5b ha detto:
InterNik":1j40yp5b ha detto:
Scricchiolii e cazzatelle varie le metto nella stessa identica categoria.

aridaje.. non mi sembra che abbia avuto solo scricchiolii l'autore del topic

massì dai luca... è che è lamentoso l'autore del topic... :asd)
io avessi avuto la metà dei problemi avrei lanciato l'auto contro la catena di montaggio a tutta (poca a dire il vero) velocità... :lol: :crepap)
 
Alucard":u562d8ny ha detto:
Fonzie444":u562d8ny ha detto:
InterNik":u562d8ny ha detto:
Scricchiolii e cazzatelle varie le metto nella stessa identica categoria.

aridaje.. non mi sembra che abbia avuto solo scricchiolii l'autore del topic

massì dai luca... è che è lamentoso l'autore del topic... :asd)
io avessi avuto la metà dei problemi avrei lanciato l'auto contro la catena di montaggio a tutta (poca a dire il vero) velocità... :lol: :crepap)

perchè ne hai avuti di meno? :sarcastic)
 
Fonzie444":n3ztj4dr ha detto:
perchè ne hai avuti di meno? :sarcastic)

Riassumendo:

2 triangoli superiori lato destro (uniball rotta)
1 lato sinistro (stesso problema)
scricchiolii da: portiera lato guida, battitacco lato guida, cruscotto, aereatore centrale, guide di entrambi i sedili anteriori.
cedimento della staffa di sostegno lato esterno del sedile lato guida (la seduta si era "aperta"
fanale anteriore lato destro in cui filtrava acqua (sostituito in garanzia)
lunotto posteriore rigato e crepato (sostituito in preconsegna)
pompetta tergilava (bloccata da subito, il venditore rimase di merda...)
infiltrazione di acqua dalla freccia anteriore sinistra
aletta parasole lato guida rotta (questa è veramente il colmo)
frizione scalinosa
rumore da portiera posteriore sinistra (si è scoperto essere un bicchiere di plastica contenente viti per il fissaggio dimenticato li ...)
a giorni alterni avaria asr e abs (sensore a puttane ma tant'è resta così)
segnalazione acqua nel filtro gasolio

sicuramente dimentico qualcosa....

edit: pastiglie anteriori cambiate a 40 mila perchè mi lasciavano righe sul disco (sostanzialmente non toccavano su tutta la superficie ma solo in una zona ristretta)


il tutto in poco + di 50 mila km.
 
Guarda che ero ironico. Se leggi bene capirai che ti do ragione...

(Cit)
massì dai luca... è che è lamentoso l'autore del topic... :asd)
io avessi avuto la metà dei problemi avrei lanciato l'auto contro la catena di montaggio a tutta (poca a dire il vero) velocità...
(fine Cit)

inoltre se leggi il mio post con i problemi che ho avuto, magicamente ti si aprirà la mente....
Ti perdono solo perchè hai scritto alle 2 di notte :asd)
 
Ecco qua la cronistoria del disastro, con i miei (e sottolineo miei) commenti.

1) pedale della frizione durissimo [risolto da concessionaria, nel limite della "classica" frizione]

2) guarnizone lato passeggero anteriore che filtrava acqua,guarnizione posteriore destra essiccata... Era diventata marrone..... [risolto da concessionaria]

3) radio che non faceva andare il display quando mettevo disco mp3 [caratteristica della radio, nessun difetto]

4) scricchiolii che uscivano dal cruscotto, la portiera lato guida scricchiolava, sedile lato guida che scricchiolava in curva,portiera, quando prendevo un avvallamento scricchiolava anche questa! [per me cazzatine, attenuate dall'utente col fai-da-te]

5) il comando del vetro lato guida tutto storto [per me neanche cazzatina, niente del tutto]

6) ronzio radio quando era spenta....... [non so dire cosa faccia la radio standard, non l'ho mai tenuta neppure un giorno, diciamo non così grave]

7) la macchina buttava a destra ["vera" situazione per me da investigare a fondo]

8) pastiglie dei freni a 20.000. [i motivi possono essere tanti, diciamo che in generale sono i "veri" materiali d'usura]

9) batteria guasta [attinenza con fiat ridotta, passata in garanzia]

10) tubo flessore dello scarico [per me cazzatina, passato in garanzia]

11) spaccato il galoppino della cinghia di servizio [non ho capito se è stato rotto dal meccanico durante i vari interventi]

Sooocccmeeeeellll che disastri biblici!
Di tutti questi l'unico che avrei veramente "accusato" era la direzionalità dell'auto.
:ka)

PS per chi non è "pratico" voglio ricordare un piccolo segreto: le officine di assistenza delle marche tedesche (nel mio caso porsche, audi, mercedes; BMW saranno 15 anni che non l'ho; Opel mai vista) sono composte da italiani :lol:
E' difficilissimo che venga un Ingegnere (con la I) tedesco ad operare sulle auto.
Di conseguenza disgiungo sempre l'assistenza (italiana) dall'auto (tedesca, giapponese, francese etc.)

L'unica "vera" differenza che ho notato finora è l'esistenza (in porsche nella fattispecie) di un servizio tecnico che risponde in tempo reale, o quasi, alle richieste dei concessionari anche per le cose più strane ed assurde.
Tipo "posso mettere delle gomme X con un certo camber montando nel contempo un differenziale fatto a mano in giappone, ed a quale pressione devo mettere il circuito dei freni se uso dei tubi in adamantio?"

In FIAT una domanda del genere neppure si può pensare di porre; in VAG analogamente (in realtà tocca farlo per iscritto, e "forse" nel giro di un mese si ha la risposta).

In Porsche telefoni e te lo (...glielo...) dicono "on line" se il servizio tecnico è disponibile.

Immagino perchè tengono "in casa" dei tecnici "veri" per il supporto all'area agonistica, cosa che in FIAT è semplicemente fantascienza.
:spin)
 
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