Che Delusione....

economo29":3f6ewmrz ha detto:
Trazione posteriore ? :lol: ..... è meglio che l'alfa cambi qualcosa prima che faccia una brutta fine :mad2)

Si proprio la trazione posteriore, se va definitivamente in porto l'affiancamento della maserati all alfa, perche no, scusa? :spin)

Avrò una mentalità un po' ristretta, ma alla fine la sintesi delle grande delusione riguarda una batteria, il resto non mi sembra abbia influito sulla fruibilità dell'auto.

La quale batteria non è neppure prodotta da Fiat (anzi forse da qualche consociata, non so).
Personalmente la mia batteria mi sta facendo degli scherzetti poco divertenti (tipo auto che non parte al primo colpo); in officina han detto che testandola è perfetta, e non mi consigliano di cambiarla, nonostante lo avessi chiesto espressamente.
Che faccio? La tengo o la cambio? ;)

InterNik":1fk7rde1 ha detto:
Avrò una mentalità un po' ristretta, ma alla fine la sintesi delle grande delusione riguarda una batteria, il resto non mi sembra abbia influito sulla fruibilità dell'auto.

La quale batteria non è neppure prodotta da Fiat (anzi forse da qualche consociata, non so).
Personalmente la mia batteria mi sta facendo degli scherzetti poco divertenti (tipo auto che non parte al primo colpo); in officina han detto che testandola è perfetta, e non mi consigliano di cambiarla, nonostante lo avessi chiesto espressamente.

Vai sul sicuro e metti una buona :spin)

InterNik":3a5po5ln ha detto:

mh.... mi sa che non hai letto il primo post, dagli un occhiata e leggi la disavventura.... la batteria e una delle tante...

CAMBIALA :muaha)

Calunchio":1m2acyun ha detto:
InterNik":1m2acyun ha detto:

mh.... mi sa che non hai letto il primo post, dagli un occhiata e leggi la disavventura.... la batteria e una delle tante...

Ma che disavventure?
Ho letto ogni singolo post.
Per me "disavventura" significa "auto che si ferma".
Il resto le rubrico a "cazzatine".

PS e come faccio a cambiarla? Se torno in conce mi danno dietro col bastone... ed andare da un elettrauto generico, per quanto bravo, è contro le mie convinzioni religiose :mecry)

Abbiamo avuto a casa 2 Alfa e 5 Lancia tra gli anni 80 e 2000....erano macchine serie. E di elevato livello.
Io ho la 147...bella macchina,devo essere sincero,quando è pulita,mi emoziono ancora (dopo 4 anni da quando l'ho comprata,e circa 7 del progetto).
Gran motore (140 cv per le mie esigenze sono ottimali)....
Però come dicevate i problemi (medio piccoli),ci sono.
Quindi per i vecchi 45 milioni (23 mila euro e spiccioli) da una parte li vale tutti,dall'altra non penso proprio.
Qualcuno dice di comprare bmw, se avessi potuto spendere 28-29 mila euro l'avrei fatto,ma la cifra che avevo è quella che ho scritto sopra.
Alternative: peugeot,citroen,fiat....neanche messe in considerazione.
Ero indeciso sulla mini cooper. Molto meglio la mia 147.
Non ho mai fatto "di tutta l'erba un fascio",però neppure mettere i paraocchi e dire sempre: "147 the best".

Cervantes":73d55oez ha detto:
Abbiamo avuto a casa 2 Alfa e 5 Lancia tra gli anni 80 e 2000....erano macchine serie. E di elevato livello.
Io ho la 147...bella macchina,devo essere sincero,quando è pulita,mi emoziono ancora (dopo 4 anni da quando l'ho comprata,e circa 7 del progetto).
Quindi per i vecchi 45 milioni (23 mila euro e spiccioli) da una parte li vale tutti,dall'altra non penso proprio.
Qualcuno dice di comprare bmw, se avessi potuto spendere 28-29 mila euro l'avrei fatto,ma la cifra che avevo è quella che ho scritto sopra.
Non ho mai fatto "di tutta l'erba un fascio",però neppure mettere i paraocchi e dire sempre: "147 the best".

quoto, il mio sederino su una tedesca mai!

concordo con il discorso dei difettucci medio piccolo.... ma speriamo che nella mia o scompargono o che rimangano tali MEDIO PICCOLI

Cervantes":3f07stsk ha detto:

ottimo, ben detto :OK)

Massima solidarietà che dire.. se ti cerchi i miei post capirai perchè.
Ultimamente ho latitato sul forum perchè mi sono sdato, ho lasciato perdere questo cesso a 4 ruote.
Ho preparato una bella letterona lunga lunga che domani spediro' ad Alfa Romeo, Quattroruote, Al volante, Newsgroup it.discussioni auto e postero' anche qui sul forum.

Da me questa manica di ...... non avrà più un euro. Fosse anche l'ultima casa automobilistica del pianeta.

Solidarità massima con l'autore del post.
Se puoi permettertelo cambiala. Subito. Ne guadagnerai in salute e tranquillità.
Io ci ho provato, ma non ce l'ho fatta, per adesso.. purtroppo ho dovuto lasciar perdere un'occasione d'oro.

Buona fortuna.

InterNik":12eb56se ha detto:
Calunchio":12eb56se ha detto:
Ma che disavventure?

Io onestamente, non ho parole per questo tuo commento,

la macchina mi si ferma per la batteria e una cosa seria

ri rompe il galoppino dell cinghia, E' UNA CAZZATINA
si rompe il flessore dello scarico E' UNA CAZZATINA
scricchioliii, ronziii, macchina che tira a destra e compagnia bella E' UNA CAZZATINA

sono due le cose,

1- o non hai letto il mio primo post,
2- (forse e meglio che nn scrivo la seconda opzione....)

mi spiace per i problemi che hai avuto, ma ancor più per l'assistenza che ti ha fatto penare.. se ti avessero risolto i problemi saresti molto più soddisfatto.. e invece si leggono sempre disavventure simili alla tua.. per quanto mi riguarda ho la nasona da un anno, comprata usata di 5 anni e mi ha dato diversi problemi soprattutto all'inizio (ma si sa quando si compra un usato..), sistemati quelli me ne ha dati altri spalmati nel corso dell'anno.. sinceramente anch'io all'inizio la volevo perfetta, poi dopo un pò c'ho fatto l'abitudine ai vari problemini tipo scricchiolii, frizione dura ecc quindi non me ne frego più di tanto e cerco di godermi quello che c'è di buono.. motore, sterzo diretto, comodità ecc.. però ovviamente se l'avessi presa nuova vivrei la situazione diversamente e per questo ti capisco..

bah....se la mentalità è giudicare dei problemi di un auto......cazzatine....è quasi giustificare una casa a produrre un'auto con pressapochismo ed è normale che si continuino a produrre auto in questo modo...tanto il porblema dov'è!? son cazzatine niente di che!
voglio vedere quando inizierai a mettere mano al portafogli......magari per cambiare un cambio magari dopo un mese che hai speso soldi per cambiare gomme e fare la distrubizione se un intervento di manutenzione straordinaria ti sembra ancora una cazzatina....
Sinceramente che siano 1000 euro o 100 euro a me girano le scatole spenderle su una macchina specialmente quando nn ne hai colpe o l'usura nn c'entra nulla!
sinceramente i soldi preferisco spenderli per ben altre cose.....
Son contento cmq che la pensi cosi'......sarai tra i fortunati che si stanno godendo a pieno 25000 euro di macchina.

Calunchio":2b0ree1d ha detto:
InterNik":2b0ree1d ha detto:
Calunchio":2b0ree1d ha detto:
Ma che disavventure?

Io onestamente, non ho parole per questo tuo commento,

la macchina mi si ferma per la batteria e una cosa seria
Per me sì
ri rompe il galoppino dell cinghia, E' UNA CAZZATINA
Per me sì
si rompe il flessore dello scarico E' UNA CAZZATINA
Per me sì
scricchioliii, ronziii,
Per me sì
macchina che tira a destra
No, questo è da investigare
e compagnia bella E' UNA CAZZATINA
Per me sì
sono due le cose,

1- o non hai letto il mio primo post,
Credi in quello che vuoi :ka)
2- (forse e meglio che nn scrivo la seconda opzione....)
Scrivila pure, prometto di non mettermi a frignare :lol:

intenditore83":1timfv0p ha detto:
bah....se la mentalità è giudicare dei problemi di un auto......cazzatine....è quasi giustificare una casa a produrre un'auto con pressapochismo ed è normale che si continuino a produrre auto in questo modo...tanto il porblema dov'è!? son cazzatine niente di che!
voglio vedere quando inizierai a mettere mano al portafogli......magari per cambiare un cambio magari dopo un mese che hai speso soldi per cambiare gomme e fare la distrubizione se un intervento di manutenzione straordinaria ti sembra ancora una cazzatina....
Sinceramente che siano 1000 euro o 100 euro a me girano le scatole spenderle su una macchina specialmente quando nn ne hai colpe o l'usura nn c'entra nulla!
sinceramente i soldi preferisco spenderli per ben altre cose.....
Son contento cmq che la pensi cosi'......sarai tra i fortunati che si stanno godendo a pieno 25000 euro di macchina.
se il post è riferito a me (non c'è scritto, lo penso per induzione), mi sa che sei un po' lontano dalla realtà :lol: (tra l'altro la 147 mi è costata 23.600 se non ricordo male)

Certo che mi viene l'acidità allo stomaco leggendo questo topic. Ho preso la 147 una settimana fa nuova, dopo una Ford Focus nella quale in meno di un'anno ho dovuto spendere 5-6000€ per problemi al motore, avviamento, radiatore, che mi ha lasciato a piedi praticamente.. certo che se inizierà ad avere problemi pure questa, mi prenderò una Lada per 200€ e buonanotte.

Zoltan":1sx9qnd3 ha detto:
Certo che mi viene l'acidità allo stomaco leggendo questo topic. Ho preso la 147 una settimana fa nuova, dopo una Ford Focus nella quale in meno di un'anno ho dovuto spendere 5-6000€ per problemi al motore, avviamento, radiatore, che mi ha lasciato a piedi praticamente.. certo che se inizierà ad avere problemi pure questa, mi prenderò una Lada per 200€ e buonanotte.
Vuoi fasciarti la testa preventivamente?
Vivi tranquillo... :ka)

Zoltan":q7f80nbf ha detto:

vedete ragazza la differenza la focus dei miei 200.000 km mai un problema...

non tutte le macchine sono uguali...

cosi come ford alfa ecc..

Zoltan":32456mje ha detto:

.........ma si dai....nn la vedo male come idea!cmq per quel che posso fare tempo permettendo vado in bici....almeno risparmio tempo, soldi, e ne trae giovamento la salute......

intenditore83":hnzxp6wf ha detto:
InterNik":hnzxp6wf ha detto:
se il post è riferito a me (non c'è scritto, lo penso per induzione), mi sa che sei un po' lontano dalla realtà :lol: (tra l'altro la 147 mi è costata 23.600 se non ricordo male)
ho sbagliato per soli 1400 euro...........
"soli"? E' lo stipendio di 1-1,5 mesi di un impiegato ;)