InterNik":1bur3uvd ha detto:Ecco qua la cronistoria del disastro, con i miei (e sottolineo miei) commenti.
1) pedale della frizione durissimo [risolto da concessionaria, nel limite della "classica" frizione]
2) guarnizone lato passeggero anteriore che filtrava acqua,guarnizione posteriore destra essiccata... Era diventata marrone..... [risolto da concessionaria]
3) radio che non faceva andare il display quando mettevo disco mp3 [caratteristica della radio, nessun difetto]
4) scricchiolii che uscivano dal cruscotto, la portiera lato guida scricchiolava, sedile lato guida che scricchiolava in curva,portiera, quando prendevo un avvallamento scricchiolava anche questa! [per me cazzatine, attenuate dall'utente col fai-da-te]
5) il comando del vetro lato guida tutto storto [per me neanche cazzatina, niente del tutto]
6) ronzio radio quando era spenta....... [non so dire cosa faccia la radio standard, non l'ho mai tenuta neppure un giorno, diciamo non così grave]
7) la macchina buttava a destra ["vera" situazione per me da investigare a fondo]
8) pastiglie dei freni a 20.000. [i motivi possono essere tanti, diciamo che in generale sono i "veri" materiali d'usura]
9) batteria guasta [attinenza con fiat ridotta, passata in garanzia]
10) tubo flessore dello scarico [per me cazzatina, passato in garanzia]
11) spaccato il galoppino della cinghia di servizio [non ho capito se è stato rotto dal meccanico durante i vari interventi]
Sooocccmeeeeellll che disastri biblici!
Di tutti questi l'unico che avrei veramente "accusato" era la direzionalità dell'auto.
:ka)
Fonzie444":3kesuv3z ha detto:ot
non capisco tutta questa avversione verso le tedesche, prima dici che sono affidabili e poi dici che non le guiderai mai..
ot
Alucard":39bkyww6 ha detto:semplice scelta...io invece sono l'opposto. Non mettereò mai più il culo in un auto FIAT, non italiana, badate, ma FIAT.
SE tutto resterà come ora includerà pure Alfa e Lancia.
Calunchio":2unr8foy ha detto:SE GUIDI UN ALFA ROSSA GUIDA 100 ANNI DI STORIA!!
Alucard":3r0ow5z1 ha detto:Calunchio":3r0ow5z1 ha detto:SE GUIDI UN ALFA ROSSA GUIDA 100 ANNI DI STORIA!!
mmh...avrei quacosina da obiettare...forse era così una ventina di anni fa.
A me sembra che i problemi "seri" sia uno, sul quale ti invito a non sorvolare, anzi ad approfondire (se non l'hai già fatto)Calunchio":2d0fya5k ha detto:cari InterNik...la macchina mi ha dato un 70% di problemi, che a malincuore, secondo voi sono problemucci
la macchina mi ha dato un 30% di problemucci seri
Non mi sembra tecnicamente molto probabile un collegamento tra le due circostanze; per quanto riguarda la cinghia non ho capito benissimo "quando" e "perchè" è risultata problematica.se la macchina si fera dopo un anno e mezzo con 30.000 km, a causa della batteria, per me il problema, non e della batteria, ma bensi posso intuire che ci sia qualche problema nel circuito ricarica, visto che dopo poco si era sganasciato il galoppino della cinghia di servizio......
Tui prossimi problemucci (visto che la garanzia e scaduta....) chi li paga?
Nessuno ti obbliga a tenerla.MA LA MACCHINA DEVO TENERLA ALMENO UN (DICIAMO...) ALTRI 10 ANNI non credete?
Che ci puoi fare? Vendila se non ti soddisfa :ka)se avessi voluto una macchina che mi desse tutti sti PROBLEMINI E PROBLEMONI, ...
Non credo interessi a nessuno (neppure a FIAT) quanto hai pagatoio in due anni ho pagato...
Non posso scrivere nulla sul tema, per evitare di turbare certe suscettibilità. Temo che (fuori garanzia soprattutto) non potrai pretendere alcunchè.IO PAGO E PRETENDO, sopratutto se pago cifre del genere...
Comprane una, chi te lo vieta?...uno ha la golf 5, uno un astra gtc,
Quando leggo questi post sono sempre un po'... come dire... scettico.Calunchio":2d0fya5k ha detto:"o raga, devo essere sincero?!?
il mio C - U - L - O su una tedesca??!??
MAI
Come vuoi, ma francamente sono moooolto dubbioso per non dire scettico, finora non ho trovato nessuno (anche degli anti-tedeschi, che già di per sè sono una categoria ridicola, detto per inciso) che abbia "resistito" :lol:Calunchio":370dbve6 ha detto:caro InterNik, non voglio aggiungere altro al tuo intervento, siamo troppo diversi.....
pero una cosa te la posso garantire:
IO IL MIO CULO NEL TUO SEDILE (LATO GUIDA INTENDO) TEDESCO NON CE LO METTERò MAI! NEL SUL TUO, NEMMENO SU QUALSIASI ALTRA TEDESCA!
Calunchio":3vo3pezr ha detto:caro InterNik, non voglio aggiungere altro al tuo intervento, siamo troppo diversi.....
IO IL MIO CULO NEL TUO SEDILE (LATO GUIDA INTENDO) TEDESCO NON CE LO METTERò MAI! NEL SUL TUO, NEMMENO SU QUALSIASI ALTRA TEDESCA!
InterNik":256p5tx9 ha detto:Come vuoi, ma francamente sono moooolto dubbioso per non dire scettico, finora non ho trovato nessuno (anche degli anti-tedeschi, che già di per sè sono una categoria ridicola, detto per inciso) che abbia "resistito" :lol:Calunchio":256p5tx9 ha detto:caro InterNik, non voglio aggiungere altro al tuo intervento, siamo troppo diversi.....
francescoalfa":3pdfsciy ha detto:IMHO è un pensiero troppo estremista :ka) Non credo proprio che se l'alfa continui a degenerare cosi' tu continui a scegliere tale marchio... di conseguenza ti rimarrebbero la tedesche che tu non vuoi ( anche se non capisco questo tuo ripudio verso le tedesche come se rappresentassero una minaccia per l'umanità).. Mi sembra ulteriormente infantile dire di non volere una tedesca perchè "il sangue è rosso"( quando una alfa come nel caso tuo il sangue te lo fa fare amaro) oppure perchè l'alfa rappresenta 100 anni di storia dimenticandoti che siamo nel 2009 ormai e come detto da te, il resto è ormai solo storia.... La storia dell'alfa e le grandi cose che HA FATTO (in passato pero') non le trovi di certo nei contenuti della 147 e di nessuna alfa dell'ultimo decennio...
Se poi ti piace essere cosi' estremista e vedere l'alfa magari a confronto delle tedesche come se fossero LAZIO VS ROMA continua a farlo ma sono convinto che non sussiste una vera base per essere cosi'...
Vedendo i guai che stai avendo penso che o sei masochista o hai i paraocchi perchè spesso guardarsi intorno fa bene e se tu lo facessi, probabilmente potresti porre rimedio ai tuoi calvari :OK)
P.s niente di personale interpreta il tutto o come un consiglio o come mio stretto parere personale riferito alla fattispecie del tuo topic
Non riesco proprio a capire come si possa essere "antitedesche", ribadisco che è un po' puerile.Calunchio":1d7p9j2h ha detto:internik, giodicami anti-tedesco, giudicami che sono in una categoria ridicola, rimani dubbioso, o scettico come vuoi, ma ti garantisco, ti giuro... e ribadisco il concetto delle tedesche...
Sono scettico riguardo al fatto che non esista (almeno) un'auto teteska con la quale non faresti immediatamente cambio :lol:adesso sei dubbioso e scettico per la mia affermazione?
No. Il mio consiglio è semplicemente... compra una GIAPPONESE :lol: , così non sarà una schifida FIAT e neppure una odiata tedesca :crepap)Calunchio":1d7p9j2h ha detto:SE ALFA INIZIA A LAVORARE X BENE, IO SONO DISPOSTO A COMPRARE UN ALFA NUOVA DI PACCA,
SE ALFA CONTINUA A LAVORERE COL SEDERE, IO COMPRO SEMPRE ALFA, MA MI IMPOSTO UN BUDGET DI 1500/2000, E AL PRIMO PROBLEMA SERIO... DI CERTO NN VADO DA CHI ME L'HA VENDUTA A DIRGLI DI METTERMELA A POSTO, ma bensi gli do FUOCO!
Rendo l'IDEA?
vexator":2sv6mdmu ha detto:comprate macchine tedesche, perchè:
non ho resistito :asd)