Che Delusione....

dallas140cv ":2k6yt9fr ha detto:
Qui non ci siamo capiti, è riferito all'operato del conce e della sua officina.

ok per quanto riguarda la garanzia credo proprio che sia colpa del venditore, ma per quanto riguarda tutto il resto, se l alfa fa macchine col... CXXO

che colpa ne ha l officina?
 
L'officina esiste per risolvere i problemi... altrimenti che ci sta a fare? Solo per cambiarti l'olio? Magari anche per cambiarti il kit frizione in caso di appesantimento pedale o per toglierti gli scricchiolii, direi.
 
dallas140cv":61ysyk6b ha detto:
L'officina esiste per risolvere i problemi... altrimenti che ci sta a fare? Solo per cambiarti l'olio? Magari anche per cambiarti il kit frizione in caso di appesantimento pedale o per toglierti gli scricchiolii, direi.

si, in effetti hai perfettemente ragione, pero vedi dallas, se per cause di forza maggiore non riscono a sistemarli, o sono incompetenti oppure la casa madre ha commesso qualche erroruccio nella costruzione del veicolo o nella progettazione o nella scelta dei materiali, non credi?
 
La Casa Madre non è che fa la macchina e poi sparisce... ci sono fior di ingeneri che lavorano per cercare di risolvere i problemi, basta avere gli inetrlocutori giusti. Poi che ci siano certe cose che rimangono irrisolte anche questo è vero, ma la cosa è molto circoscritta, spesso sono le officine a "sbarrare" le garanzie molto più di quanto lo faccia Alfa.
 
dallas140cv":3gbns5p0 ha detto:
La Casa Madre non è che fa la macchina e poi sparisce... ci sono fior di ingeneri che lavorano per cercare di risolvere i problemi, basta avere gli inetrlocutori giusti. Poi che ci siano certe cose che rimangono irrisolte anche questo è vero, ma la cosa è molto circoscritta, spesso sono le officine a "sbarrare" le garanzie molto più di quanto lo faccia Alfa.


Dallas, troviamo un accordo :yep) dai diamo un 60% di responsabilita all alfa e un 40% di responsabilita all officina,

volevo chiedere uma informazione sulla frase "ci sono fior di ingeneri che lavorano per cercare di risolvere i problemi"

ma sti ingegneri fanno parte di quei 30.000 dipendenti che hanno contribuito al fallimento dell alfa di arese? :angel)
 
Da quando sono approdato in questo fantastico Forum, ho letto tutte le "nostre" - ci metto dentro pure le mie anche se ben poca cosa rispetto al alcuni utenti - problematiche con la 147.
Non voglio aggiungere altre parole alle tante già dette in questa sede, ma semplicemente esprimere - ancora una volta - il mio rammarico per problemi da sempre presenti e mai risolti. Mi riferisco alle frizioni durissime, alle batterie fiacche, ai tendicinghia che si rompono e a tutti gli scricchiolii di cui le nostre macchine sono colme. E, ci aggiungo, ai certificati di garanzia ora trasformatisi in squallida carta a modulo continuo di stampante su cui son riportati i dettagli della vettura.
«L'importante è risparmiare!» dicono in Alfa; peccato che le 147 constino mediamente 20.000 € e che molta gente abbia faticato parecchio per mettere insieme.
 
e bla bla bla....e ancora bla bla bla..... e bla bla bla bla!!!
Mi sono un pò rotto di sentire scusanti....
PER ME: 147 ottimo progetto,ma con grossi errori.
Le altre marche hanno i medesimi inconvenienti?? me ne frego....io pago e NON VOGLIO problemi,o almeno problemi non di quel genere su auto di 20 e rotti mila euro.Altrimenti deduco che quello che ho comprato vale davvero meno.
I concessionari sono i contatti privato-casa madre....dovrebbero essere di qualità. Ed invece a molti interessa solo guadagnare e non risolvono nessun problema (provato sulla mia pelle).
In conclusione: come dicevo prima mi sto attaccanto oramai al motore (reattivo ,a volte esuberante, quindi divertente)per salvare la MIA (sfigata...) 147....tutto il resto (interni,materiali usati,concessinaria,tagliandi,etc) è una delusione continua.
 
Navaspa":3i2uujrl ha detto:
Da quando sono approdato in questo fantastico Forum, ho letto tutte le "nostre" - ci metto dentro pure le mie anche se ben poca cosa rispetto al alcuni utenti - problematiche con la 147.
Non voglio aggiungere altre parole alle tante già dette in questa sede, ma semplicemente esprimere - ancora una volta - il mio rammarico per problemi da sempre presenti e mai risolti. Mi riferisco alle frizioni durissime, alle batterie fiacche, ai tendicinghia che si rompono e a tutti gli scricchiolii di cui le nostre macchine sono colme. E, ci aggiungo, ai certificati di garanzia ora trasformatisi in squallida carta a modulo continuo di stampante su cui son riportati i dettagli della vettura.
«L'importante è risparmiare!» dicono in Alfa; peccato che le 147 constino mediamente 20.000 € e che molta gente abbia faticato parecchio per mettere insieme.


Ragazzo mio, il tuo concetto è chiaro e concordo pienamente con te!

Sei un GENIO!

7 Righe di concentrato dell Alfa di oggi!
 
Cervantes":2vt69k3d ha detto:
e bla bla bla....e ancora bla bla bla..... e bla bla bla bla!!!
Mi sono un pò rotto di sentire scusanti....
PER ME: 147 ottimo progetto,ma con grossi errori.
Le altre marche hanno i medesimi inconvenienti?? me ne frego....io pago e NON VOGLIO problemi,o almeno problemi non di quel genere su auto di 20 e rotti mila euro.Altrimenti deduco che quello che ho comprato vale davvero meno.
I concessionari sono i contatti privato-casa madre....dovrebbero essere di qualità. Ed invece a molti interessa solo guadagnare e non risolvono nessun problema (provato sulla mia pelle).
In conclusione: come dicevo prima mi sto attaccanto oramai al motore (reattivo ,a volte esuberante, quindi divertente)per salvare la MIA (sfigata...) 147....tutto il resto (interni,materiali usati,concessinaria,tagliandi,etc) è una delusione continua.


anche con te, concordo pienamente, pero nn risco a capire la frase: "e bla bla bla....e ancora bla bla bla..... e bla bla bla bla!!!
Mi sono un pò rotto di sentire scusanti...."

i motori sono molto prestazionali, pero hanno molti problemi
la qualità è molto carente....

pero il tuo post, non mi è molto chiaro
 
Calunchio":3hgnrcr1 ha detto:
anche con te, concordo pienamente, pero nn risco a capire la frase: "e bla bla bla....e ancora bla bla bla..... e bla bla bla bla!!!
Mi sono un pò rotto di sentire scusanti...."

i motori sono molto prestazionali, pero hanno molti problemi
la qualità è molto carente....

pero il tuo post, non mi è molto chiaro
in questa discussione forse no ,ma all'interno del forum è in corso la "battaglia" pro o contro alfa 147. Chi ha problemi si lamenta,gli altri banalizzano ,perchè non ne hanno. Sono presenti infinite discussioni.... :scratch)
La mia onomatopea ("bla bla...etc),serviva per indicare questa situazione. Parole parole e parole...ma i fatti parlano chiaro: la 147 non vale quello che chiedono.
Non era intesa come offesa contro nessuno,ma solo per indicare (forse senza una spiegazione esauriente) come cosa detta e ridetta.... :lol:
Spero che ora sia tutto chiaro...
Per i motori è vero,hanno problemi...vedremo finchè andrà il mio 1.9 jtd 16v....
 
sono d'accordo con te Cervantes, che il forum, e diviso in due pro 147/contro 147 (mettiamola cosi per nn ripertere la pappardella) pero quello che siamo tutti d'accordo, gran bella macchina, il motore è una bomba, credo anche che la qualita dei materiali e buona, ma secondo me quello che pecca è la qualita in fase costruttiva del mezzo! tutto qui....

ps: per quanto riguarda la mia situazione, ho avuto una infinità di problemi, alla batteria, scricchioliii (nn so se hai letto il mio post) ne ha avuti anche sul galoppino della cinghia di servizio e sul tubo flessore dello scarico, ma per quanto riguarda il motore in se stesso come organo di movimento :asd) non mi ha mai dato problemi, i consumi forse sono un po sballati per qualche piccolo lavoretto che ho fatto (credo) pero il motore, non ha mai mangiato un filo d'olio mai una falsa partenza, sempre pronto, il mio e un 120 jtdm, e garantisco ancora una volta che e una bomba, anche a confronto di altre berlinette con qualche cavallo in piu...

il problema qual'e?!?

Visto che fino ad ora ho avuto molti problemi (una buona parte di carrozzeria e qualcosa cha riguarda il motore) ci puo essere la possibilita che la macchina mi dia ulteriori problemi? (fino ad esso è sempre intervenuta la garanzia, quindi io di tasca mia non ho mai tirato fuori un becco di un quattrino) caolcolando però che la garanzia e scaduta da qualche giorno!

:wall) :wall) :wall)
 
"e bla bla bla....e ancora bla bla bla..... e bla bla bla bla!!!

quoto ma per dire il contrario, o meglio per ridimensionare un po....
ok, sappiamo tutti che l'assistenza alfa è scarsa (in certi casi fin dall'acquisto) e che le 147 hanno qualche difetto congenito,
xò non credo che si debba generalizzare così...secondo me, e non vuol essere assolutamente una provocazione, chi vuole una macchina perfetta fino a 150.000km, senza scricchiolii, con un comfort e prestazioni alte e una assistenza clienti onesta (quest'ultima al giorno d'oggi è un'otopia ovunque credo) e che costi 20.000€...beh...mi sembra un po troppo esigente...quelle caratteristiche ce le ha credo una mercedes, ma quelle non costano 20.000€....
io non voglio banalizzare il valore dei soldi,anche io non mi diverto a sborsare 350€ al mese x la nasona, ma voglio dire che secondo me oggi il mercato dell'auto offre il tipo di auto che molti in questo thread pretendono a prezzi un po + alti, non è che quelli dell'alfa si sono ammattiti!
e poi ricordiamoci che i casi limite ci sono ovunque, e anche che alcuni difetti possono nascere o essere accentuati dal modo di guidare di ciascuno.
io non so con che tipi di auto avete a che fare ma io non credo che in alfa la qualità sia molto carente, anzi....

se l alfa fa macchine col... CXXO

e poi aggiungo che: io purtroppo non conosco nessuno che abbia il piacere di avere una gt, una brera, una spider, una 159 o una 8C (eh stica...!!) ma
non credo che chi le possiede sia così insoddisfatto....io me le comprerei tutte!!! :lol:

:alfa)

ciao!
 
E' vero che bisogna essere obbiettivi, che anche le altre case hanno anche dei problemi....il dato di fatto è il progresso sta portando regresso!
sinceramente le macchine di una volta duravano molto di piu' rispetto a quelle di oggi...........e si legge di gente che ha la macchina con 130k km e nn si sente sicuro di andare avanti!
un motivo ci sara'.........e purtroppo nn si tratta solamente di casi isolati!
io l'ho comprata usata la mia 147 e sinceramente l'ho pagata 8400 euro l'ho presa con 36k km.......nn ho mai fatto un tagliando in Alfa e nn ho mai avuto a che fare con l'assistenza....sinceramente se l'avessi pagata 27000 euro questo sarebbe il prezzo del mio esemplare con optional cazzi e mazzi.......e dopo 80k km avrei dovuto cambiare il cambio....a mie spese......per dire l'intervento piu' grosso che ho dovuto sostenere mi sarebbero girati i coglioni almeno il triplo.....
per poi magari sentirmi dire.....sei te che nn guidi bene.......quando con altre auto sono arrivato a 400k km senza fargli un cacchio!
per aggiungere altro
i braccetti partiti dopo 90k km.....sulla macchina precedente mai cambiati......
i leveraggi del cambio.......
la frizione a 60k km.........
aggiungendo due batterie in due anni e mezzo che ce l'ho (una sostituita in garanzia)
lo scambiatore di calore!
la valvola termostatica !
e i vari scricchioliii indecenti!
e gli alzavetro affaticati!

cmq troppi problemi.....e troppo frequenti.....
tutto sommato ho deciso di sempre sistemarla.....anche perchè altrimenti perderei troppi soldi e poi cosa mi compro!?
riassumento la mia 147 e' una bella auto da guardare e da guidare....ma per il resto beh......si poteva fare di meglio!!!
 
jackon7":36uzgvhy ha detto:
"e bla bla bla....e ancora bla bla bla..... e bla bla bla bla!!!

quoto ma per dire il contrario, o meglio per ridimensionare un po....
ok, sappiamo tutti che l'assistenza alfa è scarsa (in certi casi fin dall'acquisto) e che le 147 hanno qualche difetto congenito,
xò non credo che si debba generalizzare così...secondo me, e non vuol essere assolutamente una provocazione, chi vuole una macchina perfetta fino a 150.000km, senza scricchiolii, con un comfort e prestazioni alte e una assistenza clienti onesta (quest'ultima al giorno d'oggi è un'otopia ovunque credo) e che costi 20.000€...beh...mi sembra un po troppo esigente...quelle caratteristiche ce le ha credo una mercedes, ma quelle non costano 20.000€....
io non voglio banalizzare il valore dei soldi,anche io non mi diverto a sborsare 350€ al mese x la nasona, ma voglio dire che secondo me oggi il mercato dell'auto offre il tipo di auto che molti in questo thread pretendono a prezzi un po + alti, non è che quelli dell'alfa si sono ammattiti!
e poi ricordiamoci che i casi limite ci sono ovunque, e anche che alcuni difetti possono nascere o essere accentuati dal modo di guidare di ciascuno.
io non so con che tipi di auto avete a che fare ma io non credo che in alfa la qualità sia molto carente, anzi....

se l alfa fa macchine col... CXXO

e poi aggiungo che: io purtroppo non conosco nessuno che abbia il piacere di avere una gt, una brera, una spider, una 159 o una 8C (eh stica...!!) ma
non credo che chi le possiede sia così insoddisfatto....io me le comprerei tutte!!! :lol:

:alfa)

ciao!

Forse hai un po generalizzato troppo, attenzione qui nessuno o per lo meno io, non dico che la qualita alfa sia carente, ma credo proprio che è carente nella fase di assemblamento delle macchine e dei motori, con 20.000 € posso farti degli esempi:

gabriele un amico mio: ford focus, a gasolio, per 2 anni non ha mai visto il meccanico....
andrea golf 5 serie: non ha mai visto il meccanico
flavio peugeaot 207 mai visto il meccanico
vincenzo seat leon: mai visto il meccanico
io: talmente sono in confidenza con i meccanici che a natale li invito tutti a casa mia

ora premetto che:

tutte le case automobilistiche qui elencate mi fanno cacare

io difficilmente mi baso su quello che mi dicono o lego... o meglio fino ad un certo punto
pero mi baso, su quello che i miei occhi vedono e le mie orecchie sentono.... posso elencarti una sfilza di amici con macchine

a molti gli e andata bene ad altri meno, ma su tutto sto calderone di amici, se li controlliamo uno per uno, ce un leggero esubero di alfisti con problemi
 
intenditore83":1l47tb4v ha detto:
E' vero che bisogna essere obbiettivi, che anche le altre case hanno anche dei problemi....il dato di fatto è il progresso sta portando regresso!
sinceramente le macchine di una volta duravano molto di piu' rispetto a quelle di oggi...........e si legge di gente che ha la macchina con 130k km e nn si sente sicuro di andare avanti!
un motivo ci sara'.........e purtroppo nn si tratta solamente di casi isolati!
io l'ho comprata usata la mia 147 e sinceramente l'ho pagata 8400 euro l'ho presa con 36k km.......nn ho mai fatto un tagliando in Alfa e nn ho mai avuto a che fare con l'assistenza....sinceramente se l'avessi pagata 27000 euro questo sarebbe il prezzo del mio esemplare con optional cazzi e mazzi.......e dopo 80k km avrei dovuto cambiare il cambio....a mie spese......per dire l'intervento piu' grosso che ho dovuto sostenere mi sarebbero girati i coglioni almeno il triplo.....
per poi magari sentirmi dire.....sei te che nn guidi bene.......quando con altre auto sono arrivato a 400k km senza fargli un cacchio!
per aggiungere altro
i braccetti partiti dopo 90k km.....sulla macchina precedente mai cambiati......
i leveraggi del cambio.......
la frizione a 60k km.........
aggiungendo due batterie in due anni e mezzo che ce l'ho (una sostituita in garanzia)
lo scambiatore di calore!
la valvola termostatica !
e i vari scricchioliii indecenti!
e gli alzavetro affaticati!

cmq troppi problemi.....e troppo frequenti.....
tutto sommato ho deciso di sempre sistemarla.....anche perchè altrimenti perderei troppi soldi e poi cosa mi compro!?
riassumento la mia 147 e' una bella auto da guardare e da guidare....ma per il resto beh......si poteva fare di meglio!!!

:clap) :clap) :clap) QUOTO, GENIALE :clap) :clap) :clap)
 
economo29":w6391cz9 ha detto:
Calunchio":w6391cz9 ha detto:
economo29":w6391cz9 ha detto:
al posto tuo prenderei una Bmw

io nn ci sto capendo piu niente, a chi era riferito??

A te :spin)

no perche dovrei prendermi una bmw, e vero che sto avendo un certo sdegno per l alfa, ma sono in un momento di stallo, chi lo sa, tra 4 o 5 anni riniziamo a fare le macchine serie, a trazione posteriore magari, e possiamo ritornare come una volta ad essere i leader delle beline/berlinette sportive!

:asd) :asd) :asd) QUINDI BOCCIO LA TUA PROPOSTA :asd) :asd) :asd)
 
Top