.....che delusione.....lungo

MAD147":15bk3jld ha detto:
gabry3x":15bk3jld ha detto:

differenza fondamentale: all'epoca ho detto questa la paghi, non questa me la paghi.



Più volte l'hai tirata fuori quella storia ma mai ancora ho visto due righe di scuse per averci dato dei mafiosi. Per quanto riguarda il resto, adatto sempre e comunque i modi alla situazione. Sinceramente alla prima si parte piano, alla seconda si alza di un semitono, alla terza direttamente alle cavigle a pié pari. Non è colpa mia se cristi di 30 anni davanti ad un monitor si comportano come scolari di seconda elementare e vengono trattati di conseguenza. Per ogni cazziata ci sono altrettanti inviti blandi a rientrare nel seminato. Purtoppo però il pistolotto blando "non fa notizia." In ordine al mio modo di esprimermi sinceramente non vedo perché modificarlo solo per farti piacere o non farti sentire preso in giro. Scrivo cosí. punto. Mai e poi mai nei miei post vedrai k,bimbominkiese o sintassi da senegalese appena sceso dal barcone.

Infine, non posso non notare come siate (tu e devilboss) proprio vecchi nostri clienti restii ad accettare la moderazione in generale a fare certe lagnanze. Qualcosa vorrà dire secondo me.

la mia fu una provocazione,e ingenuamente ho associato il termine "mafioso" al favoritismo di cui si parla qui. ecco il perche di quel termine. e ancora non ho capito perche ti preme cosi tanto.
fattore moderazione ti sbagli,sono stato vostro "cliente" solo per il topic in cui si discuteva animatamente di assetti con driftsk,in seguito poi fui anche assalito da altri utenti senza minimo collegamento all'argomento e solo per partito preso,in quel frangente,nonostante il mio tono fu piu basso rispetto al branco di turno, IO venni bannato e forse ho capito anche CHI agi. poi c'e stato l'episodio con "alfistavero" che ti ha mandato bellamente a quel paese e lì mi son arrabbiato e additai lo staff di faziosità,sbagliando. non mi pare comunque di essere un "cattivo bambino". il tuo nome è associato ai miei rimproveri piu grandi,denny mi ha ripreso un paio di volte per offtopic e non mi pare altri episodi siano di rilevanza tale da essere sempre segnalato. qui mi pare che il rispetto dovuto lo dò a tutti...quindi che mi si voglia anche dire di non digerire la moderazione,dico ALT...non è assolutamente vero.

poi che il solo fatto di essere presente in questo topic mi classifichi automaticamente a uno schieramento contro lo staff,questa attribuzione la stai facendo tu.
se si fanno certe lagnanze una certa attenzione al club la si ha,altrimenti ti posso assicurare che qui non avrei perso nemmeno un secondo. e credo di parlare anche a nome di devil e di chicco...quest'ultimo te lo ha anche detto,seppur in modo poco pacato.

il modo di esporti puo essere quanto di piu corretto o tanto di piu distante dall'italiano,io te l ho solo proposto per non farti sembrare "con la puzza sul naso" e le battute che fai accentuano questo. puoi scrivere come vuoi,ma le prese in giro tienile per te, come giusto che sia.
poi ti ripeto ad un certo punto,ognuno il proprio compito,ci promettiamo di non parlarci,cordialmente,una stretta di mano e tante buone cose ,ci sono altri moderatori che possono riprenderci e migliaia e migliaia di utenti con cui parlare. :OK)
è gesto di maturità questo,piuttosto che scontrarsi senza arrivare a nulla perche le parti son ferme nelle loro convinzioni.
 
gabry3x":pb2o5hfg ha detto:
Poi c'e stato l'episodio con "alfistavero" che ti ha mandato bellamente a quel paese e lì mi son arrabbiato
Quoto tutto il discorso che ho tagliato, ma io ho incominciato ad inca........volarmi :asd) da quell'episodio! (che ho ingrassettato)

E quando ho visto che il collaudatore continuava a scrivere dopo le offese a Mad (e quindi ai mod e allo staff e al club intero), gli scrissi anche un bel pm, chiedendo spiegazioni UFFICIALI da parte dello Staff senza mai avere un risposta ufficiale!

Mi si rinfaccia di creare baccano perchè è stato bannato Desmo4, che era si una T.D.C. ma io invece mi sono "attivato" da quell'episodio la...
 
Signori, qua si fa una sineddoche: di questioni personali una (presunta)situazione generale. Non si va da nessuna parte. Qui prodest? Si sta divagando. Need I say more?
 
Desmochicco":1h7dauzo ha detto:
gabry3x":1h7dauzo ha detto:
Poi c'e stato l'episodio con "alfistavero" che ti ha mandato bellamente a quel paese e lì mi son arrabbiato
Quoto tutto il discorso che ho tagliato, ma io ho incominciato ad inca........volarmi :asd) da quell'episodio! (che ho ingrassettato)

E quando ho visto che il collaudatore continuava a scrivere dopo le offese a Mad (e quindi ai mod e allo staff e al club intero), gli scrissi anche un bel pm, chiedendo spiegazioni UFFICIALI da parte dello Staff senza mai avere un risposta ufficiale!

Mi si rinfaccia di creare baccano perchè è stato bannato Desmo4, che era si una T.D.C. ma io invece mi sono "attivato" da quell'episodio la...
A regazzí, te darebbi un mozzico su 'a capoccia. Poi te spiego, li mejo mortacci tua... :evil: :fluffle)
 
MAD147":xojezanx ha detto:
Desmochicco":xojezanx ha detto:
gabry3x":xojezanx ha detto:
Poi c'e stato l'episodio con "alfistavero" che ti ha mandato bellamente a quel paese e lì mi son arrabbiato
Quoto tutto il discorso che ho tagliato, ma io ho incominciato ad inca........volarmi :asd) da quell'episodio! (che ho ingrassettato)

E quando ho visto che il collaudatore continuava a scrivere dopo le offese a Mad (e quindi ai mod e allo staff e al club intero), gli scrissi anche un bel pm, chiedendo spiegazioni UFFICIALI da parte dello Staff senza mai avere un risposta ufficiale!

Mi si rinfaccia di creare baccano perchè è stato bannato Desmo4, che era si una T.D.C. ma io invece mi sono "attivato" da quell'episodio la...
A regazzí, te darebbi un mozzico su 'a capoccia. Poi te spiego, li mejo mortacci tua... :evil: :fluffle)
amami così :fluffle)

cmq è vero!
 
'A coratella mia sta a sanguiná, li mejo stramortacci tua e di chi nun t'o dice... :sic)

Poi te spiego e te mozzico... :evil: :cry:
 
MAD147":wkd9nasg ha detto:
'A coratella mia sta a sanguiná, li mejo stramortacci tua e di chi nun t'o dice... :sic)

Poi te spiego e te mozzico... :evil: :cry:
coa a mano arzata o senza????

:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)

basta adesso che il topic è serio!!!! :OK)
 
E perché, la sofferenza mia è per scherzo? A 'mpunito, dammi due minuti buoni per beccarti su skype e poi te spiego. Razza di lazzarone...

Lasciamo stare, poi ce la discutiamo.
 
OT ON
- penso di aver conosciuto "senegalesi scesi dal barcone" che si esprimono meglio di molti italiani (nel verbale e nel paraverbale)
- è possibile ottenere una traduzione in lingua corrente di alcuni messaggi?
- anche secondo me Denny svolge ottimo lavoro :OK) :grazie)
- secondo me "l'uscita" di Friendevil e Maxchan è stata una notevole perdita (a livello umano in primis)
OT OFF

- trovo che in questa discussione mancassero "nomi e cognomi" e "questioni personali" (paventate e mai esplicitate); ritengo difficile trovare una soluzione di reciproca soddisfazione ignorando questi (e altri) basilari fattori

- per quanto mi riguarda, il Virtual ed il forum del virtual mi sono stati anche di scuola; l'esser stato onorato di far parte dei moderatori prima e dello staff poi - con le conseguenti svariate e variopinte relazioni personali/umane/virtuali - mi è infatti servito a livello di crescita -e modifica- personale e in qualche modo anche professionale. Non è sempre stato così e non sempre è stato facile certo, ma va bene perchè ho imparato molto e ho modificato il mio modo di essere e relazionarmi con altri

- perchè parlate di staff? mi pare che ora l'organigramma sia composto da: Direttivo, Collaboratori e moderatori :ka)

- In questo ultimo frangente, ritenete utile la nomina per elezione anche delle due ultime citate categorie?
 
secci":1ycaeafd ha detto:
- penso di aver conosciuto "senegalesi scesi dal barcone" che si esprimono meglio di molti italiani (nel verbale e nel paraverbale)
Pure io, in svariate occasioni. Ad ogni modo, era solo un esempio. Pensavo fosse chiaro come il sole. Evidentemente non era poi cosí adamantino. :nod)

secci":1ycaeafd ha detto:
- è possibile ottenere una traduzione in lingua corrente di alcuni messaggi?
Se i messaggi de quo sono miei, non hai che da indicarmi quali ti sono risultati ostici da capire e chiedere lumi. Ovviamente in privato per non deviare dal tema del topic e per piacere. Le cose van chieste con le dovute maniere. :OK) :OK)
Sarebbe utile eventualmente indicare parametri, caratteristiche e regole univoche per definire "lingua corrente"
secci":1ycaeafd ha detto:
- trovo che in questa discussione mancassero "nomi e cognomi" e "questioni personali" (paventate e mai esplicitate); ritengo difficile trovare una soluzione di reciproca soddisfazione ignorando questi (e altri) basilari fattori
Non posso fare a meno di notare un rimarchevole sebbene tardivo spirito di osservazione. Chapeau! :hail)

secci":1ycaeafd ha detto:
- perchè parlate di staff? mi pare che ora l'organigramma sia composto da: Direttivo, Collaboratori e moderatori :ka)
Magari anni di utilizzo di una determinata nomenclatura e le scrittine sotto i nick di colore rosso c'entrano qualcosa... :OK) :OK)

secci":1ycaeafd ha detto:
- In questo ultimo frangente, ritenete utile la nomina per elezione anche delle due ultime citate categorie?

Evito di esprimermi in quanto sono parte in causa essendo un moderatore e poiché la questione non ha la seppur minima attinenza col l'oggetto del discorso affrontato fino ad ora. :nod)
 
secci":2v3uv4j2 ha detto:
Collaboratori e moderatori :ka)

- In questo ultimo frangente, ritenete utile la nomina per elezione anche delle due ultime citate categorie?


Sinceramente si, più che di collaboratori di moderatori.

Non sono socio attualmente, ma frequentatore, magari l'elezione dello Staff la lascerei al Presidente (come giusto che sia visto che Santo si fa in 4 per noi), la nomina dei collaboratori la riserverei sempre al Presidente ed eventualmente ai soci, l'elezione dei moderatori la lascerei aperta al popolo.
 
DevilBoss86":3uo9gx6x ha detto:
secci":3uo9gx6x ha detto:
Collaboratori e moderatori :ka)

- In questo ultimo frangente, ritenete utile la nomina per elezione anche delle due ultime citate categorie?


Sinceramente si, più che di collaboratori di moderatori.

Non sono socio attualmente, ma frequentatore, magari l'elezione dello Staff la lascerei al Presidente (come giusto che sia visto che Santo si fa in 4 per noi), la nomina dei collaboratori la riserverei sempre al Presidente ed eventualmente ai soci, l'elezione dei moderatori la lascerei aperta al popolo.

Di forum ne frequento tanti da anni, grandi e piccoli, italiani e stranieri, e non ne ho mai visto uno dove i moderatori sono scelti dal popolo.
Il collaboratore è una persona di fiducia conosciuta dal presidente e dagli altri collaboratori già presenti all' interno del club, e credo che la loro funzione sia per l' appunto l' aiutare il direttivo del club nel mettere in opera tutte quelle che sono le attività in programma. Questa figura penso debba godere necessariamente della fiducia del direttivo e quindi va da se che dovrebbe far parte del club stesso e dovrebbe essere una persona "che si conosce di persona", altrimenti risulta difficle pensare al rapporto di fiducia di cui parlavo poco sopra.

Partendo dalla premessa che il forum NON è il club, ma solo uno degli strumenti, il più importante per la verità, dico che, sempre a parer mio, un moderatore non necessariamente dovrebbe essere anche un associato del club, in quanto la sua attività è prettamente rivolta sullo strumento di comunicazione che è il forum, il moderatore non modera il club.
I requisiti fondamentali per identificare un buon moderatore (sempre a mio parere eh) dovrebbero essere quelli di una regolare frequentazione e partecipazione del forum, conoscere ed essere conosciuto dalla stragrande maggiorparte dell' utenza, indipendentemente dal discorso socio o non socio, ed avere un modo di porsi tale da essere riconosciuto come "persona adatta alla moderazione". Faccio un esempio già citato di moderatore che a me piace molto e che stimo: Denny.
Non tutti siamo uguali, ognuno di noi ha un modo diverso di rapportarsi con gli altri, ma in questo topic che ho letto tutto, non tutti gli addetti alla moderazione mi sono piaciuti per come sono intervenuti. Fine dell' elenco dei miei personali punti di vista, se a qualcuno possono interessare.

Secondo me discorsi di questo tipo non andrebbero comunque discussi in questa sezione.
 
secondo me ,arrivare all'elezione di moderatori da parte dei soci è sintomo di completa sfiducia nei confronti di uno staff che non lo merita (questo). non per fare il lustrascarpe,ma dopo tutto lo staff funziona e bene. appunto si stava cercando di correggere qualcosa che è di relativa poca importanza rispetto a quello che è il volume di lavoro che c'e per portare avanti un club come questo. con questo non nego cio che ho scritto sin ora ovviamente,ma una completa sfiducia mi pare eccessiva,o per lo meno io nutro fiducia verso molti dello staff. sarei curioso di sapere cosa ne pensa yugs di cio che si è parlato qui e che mi pare non sia intervenuto.
C.Burton":2jklfx5r ha detto:
Di forum ne frequento tanti da anni, grandi e piccoli, italiani e stranieri, e non ne ho mai visto uno dove i moderatori sono scelti dal popolo.
Il collaboratore è una persona di fiducia conosciuta dal presidente e dagli altri collaboratori già presenti all' interno del club, e credo che la loro funzione sia per l' appunto l' aiutare il direttivo del club nel mettere in opera tutte quelle che sono le attività in programma. Questa figura penso debba godere necessariamente della fiducia del direttivo e quindi va da se che dovrebbe far parte del club stesso e dovrebbe essere una persona "che si conosce di persona", altrimenti risulta difficle pensare al rapporto di fiducia di cui parlavo poco sopra.

Partendo dalla premessa che il forum NON è il club, ma solo uno degli strumenti, il più importante per la verità, dico che, sempre a parer mio, un moderatore non necessariamente dovrebbe essere anche un associato del club, in quanto la sua attività è prettamente rivolta sullo strumento di comunicazione che è il forum, il moderatore non modera il club.
I requisiti fondamentali per identificare un buon moderatore (sempre a mio parere eh) dovrebbero essere quelli di una regolare frequentazione e partecipazione del forum, conoscere ed essere conosciuto dalla stragrande maggiorparte dell' utenza, indipendentemente dal discorso socio o non socio, ed avere un modo di porsi tale da essere riconosciuto come "persona adatta alla moderazione". Faccio un esempio già citato di moderatore che a me piace molto e che stimo: Denny.
Non tutti siamo uguali, ognuno di noi ha un modo diverso di rapportarsi con gli altri, ma in questo topic che ho letto tutto, non tutti gli addetti alla moderazione mi sono piaciuti per come sono intervenuti. Fine dell' elenco dei miei personali punti di vista, se a qualcuno possono interessare.

Secondo me discorsi di questo tipo non andrebbero comunque discussi in questa sezione.

quoto tutto ed in special modo la frase evidenziata in grassetto :OK)
 
eccomi. :)

Rileggendo l'ultima pagina sul discorso moderatori scelti ecc ecc, non posso far altro che quotare C.Burton, che ha correttamente evidenziato e sottolineato il modus operandi vigente in molte realtà forumistiche (non dico tutte perchè può esserci sempre l'eccezione alla regola, anche se non posso fare un esempio specifico).
L'elezione libera potrebbe essere in teoria molto più "democratica" offrendo la possibilità a tutti gli utenti iscritti di indicare una o più persone atte alla moderazione, ma dall'altra rischierebbe di diventare una cosa riservata solo a coloro che frequentano di più il forum e possono avere un'idea più precisa delle caratteristiche dei candidati (il lurker occasionale cosa potrebbe esprimere in modo circostanziato?).
Ma anche così, viene a mancare un'altra caratteristica fondamentale: il trascorso sul forum dei suoi partecipanti e la loro (chiamiamola così bruscamente) "fedina penale", ovvero se hanno subìto richiami o sospensioni ecc e per quali motivi nel tempo. Cose che solo il Direttivo e moderatori attuali tengono sotto traccia e che incide moltissimo sulla scelta di futuri moderatori. Perciò torniamo al punto iniziale: nella maggior parte dei forum, i moderatori vengono scelti e vagliati con attenzione da coloro che gestiscono il medesimo, non dai partecipanti.

D'altro canto, anche sul discorso forum-club C.Burton sottolinea ancora una volta correttamente che il forum è solo uno strumento comunicativo messo a disposizione dal Club verso i propri Soci e persone esterne (poche aree sono infatti dedicate solo ai Soci, la maggior parte dei sotto-forum permette una completa spertura verso il modo esterno). Non è regolamentato a livello giuridico (solo a livello interno proprio, ma non c'è uno statuto depositato in camera di commercio) come invece la composizione del Direttivo di un Club (dove invece sì che tutti i Soci sono tenuti ad esprimersi alle elezioni dei nuovi componenti del Consiglio Direttivo, scegliendo tra i candidati che si proporranno).

Per fare un parallelo: i cittadini di uno Stato (= Soci di un Club) eleggono il Parlamento e il capo di Governo (= Consiglio Direttivo con il Presidente), poi sarà lui a scegliere i ministri (= collaboratori). I giudici (= moderatori) non sono eletti dal popolo.
 
per amore di dibattito (e per tornare all'argomento di apertura del topic), mi permetto di autoquotare quanto ho appena scritto nel thread sulla pistata del mugello.

thranduil":3dbeywyq ha detto:
francamente anche io mi aspettavo una partecipazione molto più numerosa, ma è anche vero che non corrono tempi troppo allegri :(
per uno che come me viene dalla lombardia c'è da prevedere un investimento di circa 200 euro tra pista benza ed autostrada - una volta nella vita direi che si può fare per levarsi lo sfizio di dire alla propria alfa "ti ho portata al mugello" :asd)

rimane però (e parlo in questo caso a purissimo titolo personale) un pò di amaro in bocca visto che da un'altra parte del forum si discetta di un club troppo "padano" e carente di occasioni di incontro a sud del po.
poi quando si scende in centro italia, a pochi km da firenze e ad un centinaio scarsi da bologna, ecco che i partecipanti sono dieci e guarda caso in netta maggioranza provenienti... da molto più a nord. :sic)
 
anche io sono daccordo con quello scritto da C.Burton infatti io proponevo l'eventualità di far scegliere i moderatori da un elenco preparato e selezionato dallo staff proprio in virtù di quello che ha scritto yugs.
penso che questa soluzione possa essere un passo avanti nella democrazia già ampia che esiste in questo forum :OK)
 
thranduil":6tstuair ha detto:
per amore di dibattito (e per tornare all'argomento di apertura del topic), mi permetto di autoquotare quanto ho appena scritto nel thread sulla pistata del mugello.

thranduil":6tstuair ha detto:
francamente anche io mi aspettavo una partecipazione molto più numerosa, ma è anche vero che non corrono tempi troppo allegri :(
per uno che come me viene dalla lombardia c'è da prevedere un investimento di circa 200 euro tra pista benza ed autostrada - una volta nella vita direi che si può fare per levarsi lo sfizio di dire alla propria alfa "ti ho portata al mugello" :asd)

rimane però (e parlo in questo caso a purissimo titolo personale) un pò di amaro in bocca visto che da un'altra parte del forum si discetta di un club troppo "padano" e carente di occasioni di incontro a sud del po.
poi quando si scende in centro italia, a pochi km da firenze e ad un centinaio scarsi da bologna, ecco che i partecipanti sono dieci e guarda caso in netta maggioranza provenienti... da molto più a nord. :sic)

centro italia è un po grossa come affermazione, se mi parli di firenze nord e bologna sud... e come giustamente evidenzi anche,i tempi non son dei piu allegri. è normale che ti vengono piu dal nord
milano e bologna distano 219km http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

milano e firenze nord sono 289km http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

giusto per fare un esempio le medesime tappe con ROMA (quindi non SUD italia ma CENTRO) distano rispettivamente:
roma-bologna sui 400 http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
roma-firenze nord 290km http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

e parliamo di roma...gente viene dalla campania,puglia,basilicata.

inoltre c'e da ricostruire il gruppo "sud" che praticamente,ad ora, non esiste. se anche al nord non ci fosse nessun gruppo sfido a vedere partecipazione degna di questo nome.
 
Ad oggi sono praticamente l'unico utente siciliano che posta regolarmente. A parte qualche "oriundo" che passa per un saluto nella regionale . O un paio di vecchi utenti che si loggano 3 volte l'anno per un ciao.
I pugliesi postano molto nella sezione regionale ed un po' meno nel resto del forum ma comunque ci sono. Un campano/pugliese che posta spesso, devilboss. Un altro paio di campani random ma in verità poco presenti. Per il resto il deserto. In che modo pensi si potrebbe attuare questa ricostruzione se materialmente manca la materia prima, ovvero gli utenti? Non vedo come sinceramente.
 
stessa cosa anche per la sardegna, gli utenti che postano regolarmente sono 2 al massimo, me e frarosafr. qualche ragazzo di cagliari ogni tanto entra e lascia qualche messaggio ma proprio poca roba. il problema nostro, maggiore rispetto al siciliano per esempio, è l'esorbitante costo della nave (è d'obbligo la traversata notturna, visto che sono circa 7 ore di viaggio) comprensivo di posto auto, l'eventuale stanza da prenotare una volta arrivati al luogo prefissato per il raduno e non ultimo ma comunque sempre un problema, il gasolio.
senza contare che così facendo ci vorrebbero 2 giorni di ferie, forse anche 3 a seconda della zona di provenienza. io per esempio che sono al nord sardegna ho il porto a qualche km da casa, mentre per chi viene dal centro, o addirittura da cagliari, al sud, sono pur sempre 300 km di auto per salire al porto di olbia.
oppure si parte da cagliari e si arriva a napoli, ma alla fine è sempre la solita minestra. purtroppo certi prezzi, sopratutto in periodi bui come questo che stiamo attraversando, sono veramente troppi...
 
Top