Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

marco86":f9ho0k92 ha detto:
Andytnt":f9ho0k92 ha detto:
Si mettilo come nella foto, cerca di fissarlo bene..
ciao :OK)
mi faccio una staffa con una piattina di alluminio... :X)

Io ho creato x l'appunto la staffa con un pezzo di aluminio ;)
 
marco86":2f8ip2i5 ha detto:
ma puo essere possibile metterlo all'insù seguendo quello di prima...???

Se guardi le mie foto, noti che io l'ho montato in quel modo ma con l'attacco (dove poi lo fissa alla staffe che realizzi), verso l'alto... risultato pesca aria fra faro e para ;)
 
@ da147: io ero nella tua situazione, con il tubo vecchio come il tuo...
mi sa che lo monto cosi..
136383_Tubo03.jpg

direi che dovrebbe andare, spero che non peschi aria calda xò..
cmq cosi dovrei riuscire a non smontare il paraurti...

da147, io se ho problemi chiedo a te.....grazie
 
da147":a0hai0tg ha detto:
Comunque x quanto possa servire ecco anche il mio resoconto fotografico........


visto da sopra (si nota la staffa binca di ancoraggio, collegata all'attaggo del tubo gta e alla carrozzeria)
136383_Tubo03.jpg



Ripeto e sottolineo vista la semplicità dell'intervento, oltre al costo decisamente irrisorio consiglio vivamente l'intervento... ne sarete ripagati :nuovi010)

P.s. Non è necessaria la rimozione del paraurti ant. con un po di pazienza il lavoro lo si riesce a fare tranquillamente :spin)

Ciao!! Anche io vorrei mettere il tubo GTA(e dovrei metterlo come te)...volevo chiederti se la staffa bianca che hai usato l'hai fatta fare oppure la si trova in commercio?? Se la si trova in commercio in che tipo di negozio la posso trovare?? Grazie mille!!! :OK) :OK)
Siete sempre i migliori "smanettoni"!!!! :p :p :p :asd) :asd) :asd)
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Speedo78":1p6oum4j ha detto:
[ Se la si trova in commercio in che tipo di negozio la posso trovare?? Grazie mille!!! :OK) :OK)
Siete sempre i migliori "smanettoni"!!!! :p :p :p :asd) :asd) :asd)
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
pemso che se la sia fatta lui, basta un pezzo di piatto di alluminio, 2 buchi alle estremità e via....
Cmq ho guardato prima....se si alza la macchina anche sono con crick si può fare tutto senza dover tirare giù il paraurti, mi rifersisco alla versione originale del tubo della prima serie, quello senza insonorizzatori.. :OK)
 
marco86":t4pdyx8c ha detto:
Speedo78":t4pdyx8c ha detto:
[ Se la si trova in commercio in che tipo di negozio la posso trovare?? Grazie mille!!! :OK) :OK)
Siete sempre i migliori "smanettoni"!!!! :p :p :p :asd) :asd) :asd)
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
pemso che se la sia fatta lui, basta un pezzo di piatto di alluminio, 2 buchi alle estremità e via....
Cmq ho guardato prima....se si alza la macchina anche sono con crick si può fare tutto senza dover tirare giù il paraurti, mi rifersisco alla versione originale del tubo della prima serie, quello senza insonorizzatori.. :OK)

Quoto :OK) ..... esatto, optate x l'alluminio + semplice anche da lavorare e soprattutto piegare visto la forma che deve prendere ;)
 
Da, da quanti mm è quella basetta di aluminio ?
oggi se non piove giro il mio come il tuo da sotto l'auto. :nod)
 
awe":uz2buziy ha detto:
Da, da quanti mm è quella basetta di aluminio ?
oggi se non piove giro il mio come il tuo da sotto l'auto. :nod)

Spessore 2-3 mm lunghezza un decina di cm. circa... comunque devi x forza verificarlo quando lo hai fissato sotto ;) ovviamente tieni conto anche delle pieghe che deve assumere :)
 
oggi mi e' arrivato il tubo...lo montero' nel week end....ma aprendo il cofano non so dove mettere le mani per togliere l'originale
 
io oggi pome sono andato in concessionaria e mi arriva venerdì..

@147jet: consiglio forse un po grezzo: alza la macchina con due crick, in modo che l'avantreno completamente alzato da terra, ti infili sotto, gurdi all'insu e sviti la fascetta del tubo originale....apri il cofano e lo sfili da sopra, torni sotto e metti quello della GTA, metti una fascetta anche a questo, torni sopra e prendi le misure per farti la tua staffa....IO farò così, xò ti ricordo che ho come tubo originale quello della prima versione che forse è + facile da togliere.....
 
la 147 ha un punto centrale anteriore x alzarla col crick(non quello che e' nel baule)?
mi sembra che la punto ha un punto centrale sotto cui si mette un crick e si sollevano tutte e due le ruote anteriori
 
.... Consiglio disinteressato... se non riuscite a lavora completamente in SICUREZZA fatevolo montare dal vostro meccanico di fiducia :OK) è un lavoro che porta via max 10-15 minuti di tempo.......
 
heheh sempre che non avete il cassonetto come il mio perchè in quel caso solo per smontare il paraurti (se è la prima volta) vi ci vogliono 2/3 GIORNI :elio) :elio) .
 
awe":2nuopg1n ha detto:
heheh sempre che non avete il cassonetto come il mio perchè in quel caso solo per smontare il paraurti (se è la prima volta) vi ci vogliono 2/3 GIORNI :elio) :elio) .

:asd) :asd) :asd) se non si trovano le viti anche di + :culo) :asd) :asd)
 
da147":tzkcaz2u ha detto:
.... Consiglio disinteressato... se non riuscite a lavora completamente in SICUREZZA fatevolo montare dal vostro meccanico di fiducia :OK) è un lavoro che porta via max 10-15 minuti di tempo.......
niente da dire, ma con due cavalletti da officina sotto la sicurezza aumenta, cmq io penso che la 147 non abbia un punto da cui alzare direttamente tutte e due le ruote, penso che serveno due crick, io pernalmente ne uso due a pantografo, penso che non verranno mai giù, ma visto che non si sa mai ci metto pure i cavalletti, freno a mano tirato e prima dentro, non penso che si corrono risci..... :OK)
 
marco86":2qy6s34t ha detto:
da147":2qy6s34t ha detto:
.... Consiglio disinteressato... se non riuscite a lavora completamente in SICUREZZA fatevolo montare dal vostro meccanico di fiducia :OK) è un lavoro che porta via max 10-15 minuti di tempo.......
niente da dire, ma con due cavalletti da officina sotto la sicurezza aumenta, cmq io penso che la 147 non abbia un punto da cui alzare direttamente tutte e due le ruote, penso che serveno due crick, io pernalmente ne uso due a pantografo, penso che non verranno mai giù, ma visto che non si sa mai ci metto pure i cavalletti, freno a mano tirato e prima dentro, non penso che si corrono risci..... :OK)


invece oggi ho montato il tubo asp gta e mio padre (meccanico)l'ha sollevata con un crick daofficina ponendolo sotto il cambio
 
Top