poppaitalia":2jee1p36 ha detto:
..purtroppo (o per fortuna) l'elasticità mentale e la visione ad ampie vedute delle cose non sono doti comuni a tutti.
Facendo finta che non sia una offesa personale alla mia persona, che tanto non mi offendo mai, nè tantomeno sono permaloso, e poi che mi si venga a dire a me che non ho elasticità mentale e non ho "ampie vedute delle cose" mi viene solo da sbellicarmi dalle risate :crepap)
SPECIFICANDO che non sono affatto nervoso, nè incavolato con te in particolare, anzi assolutamente tranquillo
specificando che nella vita, come già ricordato, i problemi veri sono ben altri..
ma di grazia, ma me lo volete spiegare perchè sono 4 pagine che state a fare polemiche parlando e accusando di cose che vi state DICENDO e INVENTANDO VOI?!
ecco questa è una cosa che invece mal sopporto volentieri..
QUANDO MI SI ATTRIBUISCONO COSE CHE NON HO MAI DETTO...
Allora, perchè non fai un bel respiro, con tutta calma, cercando di non essere prevenuto e ti RILEGGI il mio post indietro e soprattutto RILEGGENDOLO CORRETTAMENTE
- mi spiegate, di grazia, dove ho mai detto o scritto che la GTA è perfetta?
- mi spiegate, di grazia, dove ho mai detto o scritto che la GTA non va toccata in nulla?
- mi spiegate, di grazia, dove ho mai detto o scritto che gli interventi che hai fatto sono sbagliati o gli hanno fatto dei peggioramenti?
- mi spiegate, di grazia, dove ho mai detto o scritto che non c'ha i cavalli che dici o che va di meno?
QUINDI, sempre di grazia, si può sapere perchè mi state mettendo in bocca cose che non ho MAI detto?!
lo vogliamo leggere CORRETTAMENTE quello che ho scritto e CAPIRE cosa c'è scritto
anche perchè lo vorrei proprio capire tutto questo flame e casino, visto che molte delle cose fatte sono le STESSE che ho anche io :wall) :wall) :wall)
io ripeto e ribadisco, che mi sono "inalberato" per questioni TECNICHE riportate e in maniera ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA e non si possono sentire
io la critica l'ho fatta a questa frase:
Quindi la domanda che pongo è: al di là del gusto e giudizio estetico...mettere dei cerchi più leggeri non può tradursi con minor possibilità di scaricare certe potenze a terra rispetto a quelli originali che pesano un botto di più?
mi spiace che uno si offenda ma tecnicamente questa frase "non si può sentire" e io la correggo :ka)
Credo che la riduzione del peso dei cerchi debba per forza di cose trarre vantaggi sulla guida etc.
e certo che ridurre i pesi è una cosa buona, ma, di grazia, si ritorna al discorso di prima, MA CHI L'HA MAI NEGATO?
tutte le riduzioni delle masse non sospese portano benefici.. è chiarissimo... lo si vuole capire che io mi sono "inalberato" con il "concetto" della frase quotata prima?!
e sennò io 17 Superleggera che cavolo li ho messi a fare?! e mica da oggi.. sono ANNI che li ho su... prima ancora che te la comprassi la GTA
altra cosa sulla misura...
ho detto, è ribadisco, che la GTA è stata sviluppata con i 17 quindi la macchina è centrata sui 17... se la domanda è voglio le prestazioni e il compromesso migliore.. la risposta è: metti i 17
poi, e andatevelo a rileggere, alle prime righe del post, ho ben SPECIFICATO che ognuno è LIBERISSIMO di fare quello che vuole con la sua macchina e i suoi soldi, per la sua passione...e "vedere" una GTA con i 18 può essere molto bello, come con i 19 i 20 e i 21.....
ma rispettando benissimo le scelte consapevoli di ognuno, se mi venite a chiedere..
poppaitalia":2jee1p36 ha detto:
qualcuno ha sti benedetti 18' montati e mi sa dire se la macchina è meglio? oppure chi ha i 17' oz o similari più leggeri e mi dice le impressioni di guida?
io ti dirò NO dinamicamente NON è meglio...
e ribadisco quello scritto nell'altro post, la macchina (angoli, regolazioni, incidenze e tutto) è stata "centrata" sui 17, vuoi mettere i 18, benissimo, per mille motivi, ma INTANTO c'è da "rifare" tutta una serie di regolazioni (partendo di base da convergenza etc che dovrà essere per forza di cose diversa da quella con i 17) e soprattutto NO non andrà "meglio"
:ka)
Per ciò che concerne le modifiche al mezzo: la gta NON è una vettura perfetta e non lo sarà mai...
ma anche qui.. di grazia, ma si può sapere dove cavolo avrei mai detto e scritto che è perfetta?
si può sapere dove di grazia avrei scritto che la tua macchina non vada meglio o sia peggiorata? no trovatemelo perchè vorrei proprio sapere dove l'avete letto
anche qui... RILEGGETE BENE che cosa ho CRITICATO e perchè: io mi sono "inalberato" per questa frase RIBADISCO:
una cosa solo mi da fastidio...:se partiamo dal fatto che il gta di base rullato ha 245cv mettere su 30cv con mappa,colli aperti,filtro,centrale e finale significa statisticamente un 10% che diviso 5 interventi significa che ogni intervento apporta mediamente il 2% in più...quindi in sintesi dire che con quelle modifiche non si hanno 30cv in più significa dire che tutti gli incrementi dei singoli pezzi non sono maggiori del 2% anzi meno...quindi fuori le palle e dire a Cecam,supersprint,ragazzon,bmc,etc tec:"ragazzi promettete cose non vere..." La matematica non è un 'opinione se non erro.
e questa cosa non sta' nè in cielo nè in terra e non si può sentire e CHIUNQUE un po' ne capisca di meccanica sa' quanto è SBAGLIATA
mi spieghi questa critica cosa diavolo c'entra con le modifiche apportate e i risultati?
si riesce a capire la "differenza" di COSA sto' criticando
e anche qui che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche in questo caso? si può sapere dove diavolo ho mai detto o scritto che non si "devono" o no si "possono" fare?
si può sapere dove diavolo è mai stato detto o scritto che non bisogna mai fargli nulla? (a parte VOI che continuate a sberleffare)
anche quando "pigli per il culo" Marco o Tecko, dicendogli che sono miei "vassalli".. ma quali vassalli? ma non ti viene forse il dubbio
che magari sei TU che non hai capito assolutamente nulla di quello che sto' cercando di dire?
ma credi di averli "scoperti" tu i collettori skat? le modifiche all'aspirazione?e tutte le altre cose?
allora "noi" che le abbiamo su da anni che siamo gli ultimi "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"?
ma ti rendi conto che hai montato una polemica solo per montarla con cose che non ho MAI DETTO?
e riguardo a questo ok porsi domande, ma pretendere di dare anche le risposte e soprattutto dare giudizi errati? magari non è un po' troppo?
del resto se a Balocco avessero toccato il cielo con un dito che mi spiegasse qualcuno come mai su un simile motore non venne messo il Q2 o cmq un differenziale autobloccante che cambia la vettura da così a così?
ma chi te l'ha detto che non l'hanno messo? come anche un aperto Graziano fatto apposta con due perni e 4 satelliti riforzato, o magari anche un paio di esemplari a trazione integrale? perchè parli di cose che non sai..
non sono andati in produzione, perchè la GTA era una macchina "finita" e fuori produzione, nessuno fa investimenti su prodotti che non sono più in produzione.
in particolare un differenziale autobloccante è stato anche "ipotizzato" ma i costi/benefici e soprattutto le complicanze nelle guida non l'hanno fatto passare
TU dici che la macchina è migliorata tantissimo SECONDO TE con il Q2, per gli standard di "omologazione e vendita" di un prodotto di migliaia di pezzi venduto in diversi paese questo NON è VERO.
Intanto però almeno le "esperienze" sono state "capitalizzate" ed hanno portato alle Q2 jtd (che come spiegato mille e mille e mille volte NON sono delle SEMPLICI vetture NORMALI con SOLO il Q2 montato)
come mai le sospensioni anteriori sono state modificate nel corso degli anni di produzione?
e che cosa sarebbe stato modificato negli anni di produzione nelle sospensioni anteriori?
come mai non si sono accorti subito che il 156gta e poi la 147 gta fino al 10/2003 aveva i dischi freni sottodimensionati vista la loro ovalizzazione?
e chi l'avrebbe detta questa "baggianata" che erano sottodimensionati? i 303 non erano affatto sottodimensionati, nè tantomeno erano problemi di ovalizzazione
lo sai perchè sono stati cambiati con i 330? sono stati cambiati principalmente per problemi di COMFORT ed è stato già spiegato mille volte anche qui sul forum
infatti nelle prove di frenata i 303 e i 330 a parità di gomma frenano sostanzialmente uguali
il "problema" sui 303 erano il tipo di compound delle pastiglie, che alla lunga e sotto stress, depositavano detriti di polvere di ferodo sulla pista frenante dei disco stesso, creando fischi e vibrazioni in frenata, si poteva rimediare con pastiglie più "dure", ma il confort sarebbe ulteriormente PEGGIORATO (come chi monta le DS3000) frenate a freddo scarse, fischi in frenata, modulabilità al pedale compromessa.
quindi invece che cambiare e mettere pastiglie più "dure" si è preferito mantenere pastiglie usabili tranquillamente "stradali" e confortevoli ma su piste frenanti più grandi per ottenere lo stesso risultato
infatti non c'è mai stata nessuna campagna di richiamo per i 303, e la modifica per le più anziane era solo su base volontaria
e mi spiegassero poi perchè alcune vetture come la mia hanno l'omologazione per i disgustosi 18'. Chi gliel'ha data?
magari perchè proprio come qui, c'è gente che "vuole" i 18 per "estetica", magari soprattutto mercati come la Germania o la Svizzera?
e ti sei mai invece chiesto TU perchè l'omologazione esiste solo in UNA particolarissima misura e in pratica è solo un MONOGOMMA sviluppato insieme a Yokohama? non ti viene il dubbio che per "soddisfare" la voglia di 18 han dovuto fare tutta una serie di cose "forzate"?
e che quindi così tanto un "bene" non sia?
sarà che forse gli ingegneri e tecnici di Balocco sono persone che sbagliano qualche volta? io credo di sì e questo fa loro delle persone normali e credo gli avrebbe stimolati ancor di più se non fosse che il corso fiat avesse imposto motoretti.... Forse questa è la realta.
certo che possono sbagliare, ci mancherebbe altro, sono persone.. e infatti ricordo ancora una volta che siete VOI che continuare a sbeffeggiare "che non bisogna toccarla" etc etc... cosa che non si è mai detto.. ANZI... l'unica cosa che "questi" han sempre detto.. è che se la si vuole "toccare" va fatto con criterio e competenza..
e sono persone che nel lavoro devono sottostare a logiche di prodotti che devono essere OMOLOGATI e VENDUTI
a voi non frega assolutamente nulla se la vostra macchina inquina come una petroliera e ha l'affidabilità giusto giusto per 50.000km
a loro per LAVORO vengono IMPOSTI obiettivi ben diversi.. ma che pure bisogno di dirlo? :ka)
Questo per dire che aldilà della necessità o meno di spendere soldi su un motore che ne ha già molti di cavalli o convertirli in corsi di guida o gomme da bruciare in pista...c'è pure la voglia di sperimentare se con ALTRE modifiche il busso vada meglio e (nel mio caso) va meglio...punto e basta.
e anche qui lo vogliamo rileggere bene quello che ho scritto e perchè?
io sono partito da delle considerazioni e ho detto quali sono i miei consigli! Non posso? devo essere preso per il culo se consiglio di spendere soldi in corsi di guida e trackday?
anche qui riportiamo... è partito tutta da una critica a questa frase:
..ciao infatti è quello che dico...a mio avviso bastano i cv di origine...è solo che io ed altri ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come me amano i meccanici e piace foraggiarli...Ti dico solo che se uno vuole divertirsi certo son 40.000€ ma si prende una bella maserati cambiocorsa usata...tanto con 4200cc sai quanti km ne puoi fare...che ne ha 400 di cv e trazione posteriore...la gta manco se la sogna di avvicinarsi al tridente...
sei TU che dici che sono anche abbastanza quelli di origine e dai "consigli" su come spendere 40.000€ in una Maserati Cambiocorsa per divertirsi..
e io non posso dire che questo mi sembra una "baggianata" perchè quella macchina è tutto TRANNE che una macchina "vera" per "divertirsi"
che non è meglio prendere una macchina "sportiva" veramente, per affinare le doti di guida e divertirsi, e non una "granturismo" da "passeggio veloce"?
e certo che consiglio corsi di guida e spendere soldi in track day.. e lo consiglio perchè sono IO il primo a farlo, nonostante la mia macchina NON sia AFFATTO tutto originale... e poi cosa fai dopo:
sverniciare in pista lo può fare anche uno con una 146ti se ha il piede giusto...e lo hanno fatto quindi non essendo piloti il confronto tra potenze specifiche diverse non tiene....
appunto se sei tu il primo a riconoscere, come ho detto IO, che se uno ha il piede giusto, rende di più, e non posso dirlo io?
perchè riassumendo stai dicendo: "ho speso 4000/6000€ di modifiche sulla mia GTA per il gusto di farle, ho 285cv ma se andiamo in pista, arriva uno che sa' andare e riesce anche a sverniciarmi con una 146ti"
quindi se io mi metto a pensare "ma che me frega dei 285cv della mia GTA, mi garba molto capire come andare bnen IO" ...a ecco che allora sono un "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" che non "capisce" nulla
vabbè non c'è problema.. mi tengo del "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" con orgoglio :asd) :asd) :asd)
Peccato che sono distante diciamo dalla sede di incontri di questo forum ma ho detto che la mia gta è pronta per essere provata da chiunque soprattutto dagli "amici " che mi hanno in molte occasioni rotto le balle con sta storia che a baloco ...a balocco...a balocco...e sfido chiunque NON a dire che la mia è più potente ma che è 1000 volte meglio dell'originale questo sì, ripeto aldilà degli sberleffi dei saccenti. Ho già interloquito in mp con alcuni dei saggi spiegando tutto x filo e per segno. Del resto non posso pensare che un motore che ha più di 30 anni non possa avere continue evoluzioni. Ora vado a farmi un giro pure io a finestrini aperti senza clima....forse fa ancora più casino... :asd)
vediamo se finalmente siamo riusciti a portare un po' più di senno in sto' casino di discussione/attacchi/litigi vari...
non abbiamo "sedi" fisse.. si gira a seconda delle proposte e dei momenti e delle possibilità, per cose come queste l'ideale è un bel track day, si va all'Isam a Ottobre a Roma, ma spesso anche Varano o Monza o Franciacorta...
e poi probabilmente organizzeremo sicuramente Balocco.. che va sempre bene ed è bello... però poi la sfida la raccogli anche te, se ne portiamo giù una "messa" con le modifiche come dicono i "saccenti "amici" che hanno rotto le balle con la storia di a balocco a balocco a balocco :asd) :asd) :asd) e magari potesse che è libero.. anche un amico con una Volvo td station :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
scusate del pistolotto lunghissimo e della prolissità, ma come già detto, quando mi si accusa e mettono in bocca cose che non ho detto e che non penso..
non lo sopporto proprio! :OK)
oooooo e vediamo di finirla con sempre sti discorsi e litigi..
che è Agosto
fa caldo
e nella vita ci sono cose più importanti
:OK)
ps: mo' vado a farmi un giro pure io a finestrini giù... che tanto si sa' la mia "solo parti originali" non fa AFFATTO rumore :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)