Cerchi in lega per 147 gta

Marco147 2.0":17hjyuq9 ha detto:
poppaitalia":17hjyuq9 ha detto:
...grazie caro...sono proprio belli. Modello?immagino i costi...
Sono i Superturismo GT!! Mi pare abbia speso 1300 comprese 4 Pzero Rosso!!
...ciao ancora complimenti x i cerchi...sono in trattativa per gli OZ come i tuoi ma black mat ovvero quelli neri (Superturismo GT);la domanda è: hai dovuto mettere dei distanziali oppure li hai montati lisci...? le dimensioni sono 17"X7,5J ET35 5X98 oppure li hai presi con et minore? te lo chiedo perchè per prova ho montato dal gommista un tipo di cerchio con l'ET 35 ma grattavano sulle pinze...alla peggio potrei montare distanziali minimi di 5mm...ma preferirei evitare. Fammi sapere qualcosa...grazie!

Come ti ho risposto in pvt, vai tranquillo, non servono distanziali! :OK)

Per quanto riguarda la leggerezza, non so con precisione, ma sollevandoli a mano, li ho sentiti più leggeri dei miei GTA a 5 fori!!! Preso uno su una mano e uno sull'altra!!!

Cmq se vuoi il top della leggerezza, vai con gli Ultraleggera!! Sono tipo 6 kg a cerchio!!! :elio)

Marco147 2.0":3ulbnswl ha detto:

Per quanto riguarda la leggerezza, non so con precisione, ma sollevandoli a mano, li ho sentiti più leggeri dei miei GTA a 5 fori!!! Preso uno su una mano e uno sull'altra!!!

Cmq se vuoi il top della leggerezza, vai con gli Ultraleggera!! Sono tipo 6 kg a cerchio!!! :elio)

Perdonami caro :p :asd) ma esistono anche gli alleggerita HLT che ho sulla mia :lol:

foto1pzv.jpg

foto2f.jpg

:OK)

ciao gli alleggerita htl mi piacciono ma i gt di più. Di certo so che i gt pesano 7,5kg mentre i tuoi addirittura 6kg!!! :elio) ma mi sono innamorato dei gt neri....cmq confermo che gli OZ li paghi ma sono su un altro pianeta...
Poi avevo visto i Canova black matt sempre oz ma temo siano troooooooooppo da tamarro!

SoloUnNick":3khb5oy1 ha detto:
Marco147 2.0":3khb5oy1 ha detto:

Perdonami caro :p :asd) ma esistono anche gli alleggerita HLT che ho sulla mia :lol:

:OK)
Hai ragione, chiedo venia!! :lol: Belli pure i tuoi!!! Non c'è niente da fare, gli OZ spaccano di brutto! (nel senso che son belli, non che si rompono :asd) :asd) )

FEBIO5":1ts2m5x2 ha detto:
hai messo dei bulloni antifurto sugli alleggerita??

Con ordine :p
Di OZ alleggerita potevo scegliere tra 2 diverse misure:
- 7,5J17 5x98
- 8J17 5x100

Ora, poichè io volevo comunque un canale da 8 ho prezo il 5x100 con l'adozione di bulloni autocentranti. Purtroppo non esistono bulloni antifurto autocentranti, quindi no, non ne uso. Vi è comunque chi adotta, su un cerchio, 4 bulloni autocentranti ed un quinto bullone antifurto normale. Effettivamente non si sente la benchè minima vibrazione (ci son salito sopra, alfa GT 1.9 ex :asd) 150 cavalli)... ma siccome io esco dal garage, parcheggio in posti isolati con sempre l'auto a 2 massimo metri, e ritorno in garage... non ne vedo al momento la reale utilità :OK)

'sto discorso ovviamente cambia se si prende il cerchio specifico alfa 5x98 :)

Entrambi sono ET35.

SoloUnNick":hm8vobsl ha detto:
FEBIO5":hm8vobsl ha detto:

- 7,5J17 5x98
- 8J17 5x100

Ora, poichè io volevo comunque un canale da 8 ho prezo il 5x100 con l'adozione di bulloni autocentranti. Purtroppo non esistono bulloni antifurto autocentranti, quindi no, non ne uso. Vi è comunque chi adotta, su un cerchio, 4 bulloni autocentranti ed un quinto bullone antifurto normale. Effettivamente non si sente la benchè minima vibrazione (ci son salito sopra, alfa GT 1.9 ex :asd) 150 cavalli)... ma siccome io esco dal garage, parcheggio in posti isolati con sempre l'auto a 2 massimo metri, e ritorno in garage... non ne vedo al momento la reale utilità :OK)

Entrambi sono ET35.
...i miei mecca mi hanno consigliato quelli da 8J ed i bulloni autocentranti te li forniscono nel kit oppure sono spesa a parte?

SoloUnNick":3tdwcpbd ha detto:
FEBIO5":3tdwcpbd ha detto:

- 7,5J17 5x98
- 8J17 5x100

Entrambi sono ET35.
Io faccio così! Ho 4 bulloni forniti con gli oz e uno antifurto!
Purtroppo me n'hanno già fregato un treno di cerchi non ci sto a farmi inculare anche il secondo!! :contract)

Nel 99% dei casi il kit di montaggio è incluso... in ogni caso i venditori lo specificano sempre.

Il kit comprende i bulloni (autocentranti se il cerchio è 5x100) e gli anelli di centraggio.

Voglio sottolineare che i bulloni autocentranti di lunghezza standard (quelli siglati col numeretto 39 e 40) hanno un costo basso; se si vuole però montare un 5x100 con distanziali (io con i miei tomason ho dovuto usare distanziali da 11mm causa ingombri pinza anteriore) ci vuole logicamente un bullone autocentrante più lungo, e più lunghi li produce solamente la momo!!!!! E avoja se costano: a me, più o meno un anno fa, son costati 5 euro a bullone!!

ciao allora domattina pago acconto e gli Oz Superturismo di colore.......sono mia. Prendo i 17" X8J con bulloni autocentranti che sono già compresi nel prezzo e con le pinze per dischi da 305 non dovrebbero esserci problemi...sempre con ET35...speriamo bene!il mio mecca ha detto che con gli OZ ormai si montano solo con autocentranti...è la prassi..!

poppaitalia":2ktzu8r0 ha detto:
ciao allora domattina pago acconto e gli Oz Superturismo di colore.......sono mia. Prendo i 17" X8J con bulloni autocentranti che sono già compresi nel prezzo e con le pinze per dischi da 305 non dovrebbero esserci problemi...sempre con ET35...speriamo bene!il mio mecca ha detto che con gli OZ ormai si montano solo con autocentranti...è la prassi..!

Sì vero... ormai tantissimi produttori di cerchi fanno solamente i 5x100 ed usare autocentranti è la prassi :OK) Tranquillo, sono affidabili al 100%.

P.S.: Mi raccomando gli anelli di centraggio per mozzo alfa (58mm) ;)

SoloUnNick":13ebodai ha detto:
FEBIO5":13ebodai ha detto:

- 7,5J17 5x98
- 8J17 5x100

Entrambi sono ET35.

io ho la tua stessa configurazione con gli ultraleggera.

come disegno i tuoi sono un po' meno belli ( per i miei gusti ) però un po' più leggeri

il problema è che gli ultraleggera e gli ultraleggere htl sono splendidi cerchi ma tndono a far sembrare la ruota o meglio il cerchio più piccoli;gli htl ancor di più...appena arrivano gli oz che ho ordinato posto le fotine ed attendo pareri...cmq ri-confermo che oz sono cerchi che paghi ma sono su altro pianeta...!