Cerchi in lega per 147 gta

Xanto.net":2fd6ly53 ha detto:
QUANDO MI SI ATTRIBUISCONO COSE CHE NON HO MAI DETTO...
Allora, perchè non fai un bel respiro, con tutta calma, cercando di non essere prevenuto e ti RILEGGI il mio post indietro e soprattutto RILEGGENDOLO CORRETTAMENTE

hai montato una polemica solo per montarla con cose che non ho MAI DETTO?

are un differenziale autobloccante è stato anche "ipotizzato" ma i costi/benefici e soprattutto le complicanze nelle guida non l'hanno fatto passare
TU dici che la macchina è migliorata tantissimo SECONDO TE con il Q2
Intanto però almeno le "esperienze" sono state "capitalizzate" ed hanno portato alle Q2 jtd (che come spiegato mille e mille e mille volte NON sono delle SEMPLICI vetture NORMALI con SOLO il Q2 montato)

come mai le sospensioni anteriori sono state modificate nel corso degli anni di produzione?
e che cosa sarebbe stato modificato negli anni di produzione nelle sospensioni anteriori?

e chi l'avrebbe detta questa "baggianata" che erano sottodimensionati? i 303 non erano affatto sottodimensionati, nè tantomeno erano problemi di ovalizzazione
e mi spiegassero poi perchè alcune vetture come la mia hanno l'omologazione per i disgustosi 18'. Chi gliel'ha data?
magari perchè proprio come qui, c'è gente che "vuole" i 18 per "estetica", magari soprattutto mercati come la Germania o la Svizzera?
e ti sei mai invece chiesto TU perchè l'omologazione esiste solo in UNA particolarissima misura e in pratica è solo un MONOGOMMA sviluppato insieme a Yokohama? non ti viene il dubbio che per "soddisfare" la voglia di 18 han dovuto fare tutta una serie di cose "forzate"?
e che quindi così tanto un "bene" non sia?

oooooo e vediamo di finirla con sempre sti discorsi e litigi..
che è Agosto
fa caldo
e nella vita ci sono cose più importanti ;) :OK)

ps: mo' vado a farmi un giro pure io a finestrini giù... che tanto si sa' la mia "solo parti originali" non fa AFFATTO rumore :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Carissimo mancavi te ad una giornata super... :asd)
...ciao intanto. Ormai come teknomotion...mi stavi qui invece adesso mi stai pure simpatico....
1) dimmi dove ti ho dato del "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"..così vediamo chi mette in bocca le parole;
2)la polemica l'hai fatta te entrando a gamba tesa in un discorso sui cerchi che filava lisssssio lisssssio con il tuo tono arrogante e saccente al tempo stesso chiedendo scusa al forum e non al diretto interessato (che da te veniva bersagliato...);
3)in una vettura che costava almeno 30000€ nuova non mi metti un pezzo che costa (magari solo come optional 400€) e dici che costi/benefici non fossero convenienti? ce l'hai sulla tua? l'hai guidata una col Q2 tutti i giorni con il sole,pioggia e neve? penso proprio di no...altrimenti credo la vedresti come il sottoscritto...;
4)nelle sospensioni anteriori ho letto che negli ultimi modelli hanno cambiato parecchie cose tanto che l'OMOLOGAZIONE PER I 18' E NON SOLO L'UNICA MISURA DI PNEUMATICI YOKOHAMA la danno SOLO alle vetture prodotte se non vado errato da fine 2004 oppure 2005 PROPRIO IN VIRTU' DI QUESTE MODIFICHE che magari qualcuno riferirà (non so se le ho lette su questo forum o su un altro...chiedi a teknomotion che è di qua ma anche di là...non fraintendere... :tiè) );
5)questa è nuova della storia dei 305 che non si ovalizzano...o meglio se dici questo allora si deve fare una repulisti di topic,link e quant'altro ove si discute sull'inappropriatezza di quei cerchi....ma allora vorresti dire che i miei mecca (20/30 anni di lavoro alfa non sono capaci di vedere i 305 sulla gta ovalizzati?): teknomotion potrà illustrarti le discussioni anche di là con credo quotati esperti che i 305 li hanno ovalizzati ma forse nemmeno loro l'hanno visto...;
6) per i monogomma te l'ho spiegato sopra :quote) tanto che ci sono gta che hanno la fortuna di guidare i 225/40 ZR 18' con omologazione ALFAROMEO proprio in funzione del nullaosta che i proprietari hanno spedito ma sempre in funzione della verifica della data dell'omologazione.
Per me il discorso finisce proprio qua.
Cmq da parte mia ho sempre stimato coloro che affrontano discorsi e dedicano tempo nelle risposte...grazie :OK)

Vabbè l'ultimo... perchè poi mi sono stufato...anche la proverbiale pazienza dei santi ha un limite :crepap) :crepap) c'è tutto scritto e chi si vuole fare le sue idee basta che legge...

che tu ne pensa o no... in verità mi stai simpatico... davvero :crepap)
è per questo che rispondo.. sennò manco ci perdevo il tempo di sabato mattina di agosto

poppaitalia":3f58yswy ha detto:
Carissimo mancavi te ad una giornata super... :asd)
...ciao intanto. Ormai come teknomotion...mi stavi qui invece adesso mi stai pure simpatico....
1) dimmi dove ti ho dato del "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"..così vediamo chi mette in bocca le parole;
tanto per chiarire visto che insisti
Dove ho mai detto che mi hai dato del "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" ? guarda che dire "allora che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono stesse le stesse modifiche che ho io" non significa che "il signor poppa dice che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" :asd)
vabbè tralascio tutti i "saccente" "vatti a prendere un bicarbonato acidone" "persona con poca elasticità mentale e visione ristretta"
ma chissene come tutti sanno non sono per nulla permaloso, tantomeno mi toccano cose del genere... non me ne curo proprio di cose così :asd) :asd)

2)la polemica l'hai fatta te entrando a gamba tesa in un discorso sui cerchi che filava lisssssio lisssssio con il tuo tono arrogante e saccente al tempo stesso chiedendo scusa al forum e non al diretto interessato (che da te veniva bersagliato...);

assolutamente si, e ribadisco..e soprattutto per correggere delle cose che non stavano nè in cielo nè in terra come ampiamente spiegato.. non vedo di cosa mi devo scusare con te, con il forum invece ribadisco, perchè non è bello che uno dello staff faccia polemica e usi certi toni meno pacati in pubblico (in teoria dovrebbe dare il buon esempio :asd)

3)in una vettura che costava almeno 30000€ nuova non mi metti un pezzo che costa (magari solo come optional 400€) e dici che costi/benefici non fossero convenienti?
va bene tieniti le tue convinzioni... tu sai perfettamente quanto costa e come si sviluppa una macchina per la produzione.. si certo.. mettevano "un optional da 400€" che solo quando hanno finito metà delle prove la macchina era fuori produzione da un anno.. si si infatti "costa" solo 400€ del pezzo e si mette su plug&play... ripeto le cose se uno vuole le spiego e se uno vuole le capisce e trae le sue convinzioni...ma se non han fatto passare manco un differenziale aperto rinforzato e messo su questo standard che non arriva a 100.000km che si rompe :asd) :asd) ..cmq anche qui stop..tenetevi le vostre convinzioni.. non mi tangono

ce l'hai sulla tua? l'hai guidata una col Q2 tutti i giorni con il sole,pioggia e neve? penso proprio di no...altrimenti credo la vedresti come il sottoscritto...;
Sulla MIA no, anzi ho appena rifatto tutto il cambio e ho rimesso tutto "normale", sul fattore tutte prove etc.. lo metterei? NO, sapendo cosa bisognerebbe fare REALMENTE per metterlo su e i relativi costi (che come spiegato mille e mille volte, ma di solito questa parte chissà perchè la saltano, va "rivista" tutta la cinematica della macchina), le differenze non sono così "vantaggiose" a mio avviso da giustificare la cosa...
provata etc etc? diverse volte... ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare..(cit) a parte gli scherzi, come dicevo si diverse volte..e tutto sto' miglioramento non l'ho avvertito (specie se messo in relazione con il cambio di comportamento nella guida di tutti i giorni) :ka)
anche qui.. chissene..non mi tocca.. sei convinto che è meglio e la macchina ti è cambiata tantissimo.. sono FELICISSIMO per te.. (e lo dico seriamente senza sarcasmo) goditela! :ka)

4)nelle sospensioni anteriori ho letto che negli ultimi modelli hanno cambiato parecchie cose tanto che l'OMOLOGAZIONE PER I 18' E NON SOLO L'UNICA MISURA DI PNEUMATICI YOKOHAMA la danno SOLO alle vetture prodotte se non vado errato da fine 2004 oppure 2005 PROPRIO IN VIRTU' DI QUESTE MODIFICHE che magari qualcuno riferirà (non so se le ho lette su questo forum o su un altro...chiedi a teknomotion che è di qua ma anche di là...non fraintendere... :tiè) );
e chissà chi gliel'è ha date a Tecknomotion, con pure l'indicazione da quale telaio a telaio... Tekno, va spiegaglielo tu... io dopo questo chiudo ;)
guarda che sei TU che dicevi che hanno cambiato tanto le sospensioni anteriori perchè andavano male.. se rileggi bene, ancora una volta il TUO e il MIO post, si capisce benissimo, come se leggi dopo, ho BEN SPIEGATO che hanno messo i 18 per ragioni commerciali e per poterli mettere hanno dovuto "lavorare" e "ottimizzare" tutta la macchina... secondo te, quando ho detto che li hanno dovuto fare tutte le prove, modifiche e regolazione del caso.. cosa voleva dire???

5)questa è nuova della storia dei 305 che non si ovalizzano...o meglio se dici questo allora si deve fare una repulisti di topic,link e quant'altro ove si discute sull'inappropriatezza di quei cerchi....ma allora vorresti dire che i miei mecca (20/30 anni di lavoro alfa non sono capaci di vedere i 305 sulla gta ovalizzati?): teknomotion potrà illustrarti le discussioni anche di là con credo quotati esperti che i 305 li hanno ovalizzati ma forse nemmeno loro l'hanno visto...;
Guarda che ovalizzare i dischi è una cosa, e lo puoi fare con QUALSIASI disco, dipende dall'utilizzo, tu hai detto che erano SOTTODIMENSIONATI e si ovalizzavano per questo...se vuoi e ti rileggi tutti i topic vedrai che appunto in tutti quelli che ho visto io o qualcuno che la storia la sapeva, ha sempre corretto e spiegato questa storia... chiedi pure anche qui a Tekno (o Jkay o Renny, tanto per citare altre due miei "amici" "di là" con GTA)... come è andata il cambio "veramente" te l'ho già spiegato, e raccontato da quelli che il cambio l'hanno fatto per sviluppo e lavoro.. anche qui.. convincerti non me ne viene in tasca nulla..quindi amen
:ka)

6) per i monogomma te l'ho spiegato sopra :quote) tanto che ci sono gta che hanno la fortuna di guidare i 225/40 ZR 18' con omologazione ALFAROMEO proprio in funzione del nullaosta che i proprietari hanno spedito ma sempre in funzione della verifica della data dell'omologazione.
per la monogomma sono IO che te l'ho spiegato e te lo ribadisco.. infatti a LIBRETTO OMOLOGATA esce SOLO quella MISURA..
mica per nulla come tu stesso fai notare per le /40 devi CHIEDERE il NULLA OSTA...
nulla osta, che per inciso rilascia, a quelli a cui è stato rilasciato, Fiat Group, e non "AlfaRomeo" pratica che è più una questione "burocratica" che tecnica, dove rilasciano nn tanto per "prove sul campo" ma per "assonanze" (tipo.. a si ci sono sul GT, a si le han messe sulle normali dopo etc :asd) ). tanto è vero che (a parità di num telaio "papabile" in poi) ad alcuni arriva, al altri no, ad altri arriva con misure sbagliate, ad altri che mandati ad un ufficio non lo rilasciano, mandato ad altra persona arriva :asd) ..e questa è solo BUROCRAZIA... che poi vadano "meglio" e "bene" sulla macchina.. bho io non lo spiego più :asd)

Per me il discorso finisce proprio qua.
Cmq da parte mia ho sempre stimato coloro che affrontano discorsi e dedicano tempo nelle risposte...grazie :OK)

assolutamente IDEM :OK) :OK) :fluffle) :fluffle)

^Luca72GTA^":sfk9w9e9 ha detto:
:?:
Ma una cosa mi verrebbe da dire. Sperando di non venir frainteso o di essere preso per polemico, vi assicuro che non è la mia intenzione ;)
Non si potrebbe fare una sorta di FAQ o di elenco delle modifiche consigliate ( testate ecc ) e quelle sconsigliate ( dopo chi vuole le fa lo stesso, sapendo che sarà solo estetica ecc ) ?
Tipo , per fare un esempio..
Cerchi da 17 si da 18 ecc no, al limite mettere dei 17 più leggeri.
Scarico senza prekat si, centrale ecc no.
Sono solo esempi. Però sarebbe interessante :OK)

no no assolutamente chiarissimo, nessun fraintendimento..
da una parte sarebbe interessante si.. ma come vedi è un argomento spinoso.. dove vige spesso e volentieri la "competizione" e il "celopiùlunghismo" :crepap)
e ognuno arriverebbe a dirti che quelle che ha fatto lui sono le migliori le più testate etc etc..
soprattutto in un campo di questo tipo, dove meccanici preparatori e utilizzatori, per ovvie ragioni, non hanno strumenti "oggettivi" per rilevazioni e prove
(ovviamente non si possono avere strumenti e risorse rispetto al reparto sviluppo di una casa costruttrice) quindi puoi immaginare come andrebbe a finire.. :asd)

bhè qualcosina.. per iniziare a "spiegare" e cercare di "capire" del perchè certe cose vanno tenute in conto e "sistemate" in certo modo.. la stai già vedendo come il paio di discussioni dove hai già avuto modo di partecipare e parlare con quell' "orso scorbutico" che manda tutti a quel paese... :crepap) ma che "qualcosina" ne sà :asd) :asd) :asd) :OK)

Xanto.net":268r65uj ha detto:
^Luca72GTA^":268r65uj ha detto:
:?:
Ma una cosa mi verrebbe da dire. Sperando di non venir frainteso o di essere preso per polemico, vi assicuro che non è la mia intenzione ;)
Non si potrebbe fare una sorta di FAQ o di elenco delle modifiche consigliate ( testate ecc ) e quelle sconsigliate ( dopo chi vuole le fa lo stesso, sapendo che sarà solo estetica ecc ) ?
Tipo , per fare un esempio..
Cerchi da 17 si da 18 ecc no, al limite mettere dei 17 più leggeri.
Scarico senza prekat si, centrale ecc no.
Sono solo esempi. Però sarebbe interessante :OK)

no no assolutamente chiarissimo, nessun fraintendimento..
da una parte sarebbe interessante si.. ma come vedi è un argomento spinoso.. dove vige spesso e volentieri la "competizione" e il "celopiùlunghismo" :crepap)
e ognuno arriverebbe a dirti che quelle che ha fatto lui sono le migliori le più testate etc etc..
soprattutto in un campo di questo tipo, dove meccanici preparatori e utilizzatori, per ovvie ragioni, non hanno strumenti "oggettivi" per rilevazioni e prove
(ovviamente non si possono avere strumenti e risorse rispetto al reparto sviluppo di una casa costruttrice) quindi puoi immaginare come andrebbe a finire.. :asd)

bhè qualcosina.. per iniziare a "spiegare" e cercare di "capire" del perchè certe cose vanno tenute in conto e "sistemate" in certo modo.. la stai già vedendo come il paio di discussioni dove hai già avuto modo di partecipare e parlare con quell' "orso scorbutico" che manda tutti a quel paese... :crepap) ma che "qualcosina" ne sà :asd) :asd) :asd) :OK)

Si si, ti ho già "testato" a suo tempo col discorso tubo Autodelta in carbonio e distanziali :D

P.s. i distanziali li ho tolti da mesi e la macchina va meglio senza, come vedi io non ho problemi ad ascoltare consigli :OK) :OK)

^Luca72GTA^":1nb5nns2 ha detto:
Si si, ti ho già "testato" a suo tempo col discorso tubo Autodelta in carbonio e distanziali :D

P.s. i distanziali li ho tolti da mesi e la macchina va meglio senza, come vedi io non ho problemi ad ascoltare consigli :OK) :OK)

a no no scusa.. non intendevo in quel senso e me in particolare :asd)
intendevo quello molto molto molto più cattivo maleducato e scorbutico di me :asd) :crepap) io sono un agnellino al confronto :crepap) :crepap)
(nelle discussioni del comportamento in accelerazione e in quella delle sospensioni ed angoli)
ps: appro che mi fai venire in mente... risolto per gli strappi del Sele? l'hai sentito in pvt?
:OK) :OK) :OK)

Xanto.net":5wc2zrr0 ha detto:
ps: appro che mi fai venire in mente... risolto per gli strappi del Sele? l'hai sentito in pvt?
:OK) :OK) :OK)

Si ho risolto.. ma, "purtroppo" avevo ragione io, o meglio il mio elettrauto.. era proprio l'elettrovalvola comando frizione.. :OK)

Altri dettagli in pvt, a chi interessa ;)

Xanto.net":39bo97s1 ha detto:
e chissà chi gliel'è ha date a Tecknomotion, con pure l'indicazione da quale telaio a telaio... Tekno, va spiegaglielo tu... io dopo questo chiudo ;)
guarda che sei TU che dicevi che hanno cambiato tanto le sospensioni anteriori perchè andavano male.. se rileggi bene, ancora una volta il TUO e il MIO post, si capisce benissimo, come se leggi dopo, ho BEN SPIEGATO che hanno messo i 18 per ragioni commerciali e per poterli mettere hanno dovuto "lavorare" e "ottimizzare" tutta la macchina... secondo te, quando ho detto che li hanno dovuto fare tutte le prove, modifiche e regolazione del caso.. cosa voleva dire???

Il discorso dell'omologazione dei pneumatici da 18" l'avevo cercata io parlando con uno dell'ufficio tecnico.. c'era una discussione in merito !!! :asd)

poppaitalia":14ti8lvu ha detto:
salve secondo voi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
questi possono andare come erchi sostutivi? in alternativa a quelli classici per la 147gta? sono 7J ma sapevo che quelli per la gta devono essere 7,5J o cambia qualcosa? assie... :OK)

cosa principale da verificare nei cerchi per la GTA è il canale e l'ET, soprattutto perchè deve contenere la Pinza da 330 (che non è piccola) vedi che dopo l'upgrade dell'impianto frenante (da 305 a 330) è stata eliminata l'omologazione della gomma da 16" per le termiche..

lelesch81":279kr5ee ha detto:
poppaitalia":279kr5ee ha detto:
questi possono andare come erchi sostutivi? in alternativa a quelli classici per la 147gta? sono 7J ma sapevo che quelli per la gta devono essere 7,5J o cambia qualcosa? assie... :OK)

cosa principale da verificare nei cerchi per la GTA è il canale e l'ET, soprattutto perchè deve contenere la Pinza da 330 (che non è piccola) vedi che dopo l'upgrade dell'impianto frenante (da 305 a 330) è stata eliminata l'omologazione della gomma da 16" per le termiche..
...mah quelle in questione hanno sia l'ET che fori interasse identici all'originale. A proposito dell'originale,su ebay ho trovato i famosi cerchi a 5 cerchi per la gta COPIA dell'originale...sono affidabili? ha senso acquistarli? assie...

poppaitalia":1rqduisn ha detto:
lelesch81":1rqduisn ha detto:
poppaitalia":1rqduisn ha detto:

...mah quelle in questione hanno sia l'ET che fori interasse identici all'originale. A proposito dell'originale,su ebay ho trovato i famosi cerchi a 5 cerchi per la gta COPIA dell'originale...sono affidabili? ha senso acquistarli? assie...

i cerchi della GTA (vado a memoria) sono
17" x 7,5 ET35 5x98 quelli che hai postato non montano.. se non con dei distanziali.
Al posto di prendere delle copie guarda bene e cerca dei cerchi originali.. altrimenti prendi degli OZ... :asd)

poppaitalia":3911vm3u ha detto:
ma gli oz da 17' fanno la ruota piccola...
I superturismo nuovi no!! Sono uno spettacolo anche da 17"!! Io li ho montati e sono da paura!! Il nuovo disegno porta la razza visivamente fino al bordo e questo contribuisce a non farli sembrare piccoli com'erano il vecchio modello! :OK)

Marco147 2.0":3qbms3wp ha detto:
poppaitalia":3qbms3wp ha detto:
I superturismo nuovi no!! Sono uno spettacolo anche da 17"!! Io li ho montati e sono da paura!! Il nuovo disegno porta la razza visivamente fino al bordo e questo contribuisce a non farli sembrare piccoli com'erano il vecchio modello! :OK)
...perfetto ma ...foto del prodotto?
:tippen)

poppaitalia":3ggeowso ha detto:
Marco147 2.0":3ggeowso ha detto:
poppaitalia":3ggeowso ha detto:
...perfetto ma ...foto del prodotto?
:tippen)
Eccola :D
img0430large.jpg