Cerchi in lega per 147 gta

ragazzi, vi chiedo un consiglio, sotto una gta tutta nera, come ci staranno questi cerchi? ovviamente da 18" o se riesco ad omologarla tedesca da 19"!

l'et alla gta quant'è 35 o 32? avete altre foto di cerchi che stanno bene sotto la gta? possibilmente con canale rovesciato e senza interno nero! :OK)

avanti con i consigli!

!BWJ)PM!B2k~$(KGrHgoOKk!EjlLmYq-kBKWHUYQ40g~~_1.JPG
 
gtaevo":227j3ot4 ha detto:
ragazzi, vi chiedo un consiglio, sotto una gta tutta nera, come ci staranno questi cerchi? ovviamente da 18" o se riesco ad omologarla tedesca da 19"!

l'et alla gta quant'è 35 o 32? avete altre foto di cerchi che stanno bene sotto la gta? possibilmente con canale rovesciato e senza interno nero! :OK)

avanti con i consigli!

!BWJ)PM!B2k~$(KGrHgoOKk!EjlLmYq-kBKWHUYQ40g~~_1.JPG
...splendidi ed eleganti! gli altri non mi piacciono. Di ke marca sono?
 
poppaitalia":xlnv5vxo ha detto:
gtaevo":xlnv5vxo ha detto:
ragazzi, vi chiedo un consiglio, sotto una gta tutta nera, come ci staranno questi cerchi? ovviamente da 18" o se riesco ad omologarla tedesca da 19"!

l'et alla gta quant'è 35 o 32? avete altre foto di cerchi che stanno bene sotto la gta? possibilmente con canale rovesciato e senza interno nero! :OK)

avanti con i consigli!

!BWJ)PM!B2k~$(KGrHgoOKk!EjlLmYq-kBKWHUYQ40g~~_1.JPG
...splendidi ed eleganti! gli altri non mi piacciono. Di ke marca sono?

threeface! belli vero? sotto una gta tutta nera con vetri tutti neri come starebbero? li compriamo insieme? :asd)

questi?
5827_1.JPG

bd0a_1_sbl.JPG
 
gtaevo":38dw225o ha detto:
ragazzi, vi chiedo un consiglio, sotto una gta tutta nera, come ci staranno questi cerchi? ovviamente da 18" o se riesco ad omologarla tedesca da 19"!

l'et alla gta quant'è 35 o 32? avete altre foto di cerchi che stanno bene sotto la gta? possibilmente con canale rovesciato e senza interno nero! :OK)

avanti con i consigli!

!BWJ)PM!B2k~$(KGrHgoOKk!EjlLmYq-kBKWHUYQ40g~~_1.JPG

stupendi!!!
 
vorrei montare un cerchio che sia DUB STYLE! con canale rovesciato, ma che sia difficile da vedere in giro, che so' come marca ho visto i lexani, ma dubito che facciano per auto europee! :cry:
 
gtaevo":31ecs1ba ha detto:
poppaitalia":31ecs1ba ha detto:
gtaevo":31ecs1ba ha detto:
ragazzi, vi chiedo un consiglio, sotto una gta tutta nera, come ci staranno questi cerchi? ovviamente da 18" o se riesco ad omologarla tedesca da 19"!

l'et alla gta quant'è 35 o 32? avete altre foto di cerchi che stanno bene sotto la gta? possibilmente con canale rovesciato e senza interno nero! :OK)

avanti con i consigli!

!BWJ)PM!B2k~$(KGrHgoOKk!EjlLmYq-kBKWHUYQ40g~~_1.JPG
...splendidi ed eleganti! gli altri non mi piacciono. Di ke marca sono?

threeface! belli vero? sotto una gta tutta nera con vetri tutti neri come starebbero? li compriamo insieme? :asd)

questi?
5827_1.JPG

bd0a_1_sbl.JPG
...dipende da quanto costano e dove si acquistano...sulla mia bianchina non so come starebbero...però mi piacciono...
 
per il prezzo posso informarmi! pero' dovresti darmi la misura che vuoi cosi' mi faccio fare un preventivo! per vedere come stanno, chiedi se qualcuno ti fa un photoshop! fammi sapere! :OK)
 
gtaevo":vtwg0jso ha detto:
vorrei montare un cerchio che sia DUB STYLE! con canale rovesciato, ma che sia difficile da vedere in giro, che so' come marca ho visto i lexani, ma dubito che facciano per auto europee! :cry:
Ma voi pensa' a rivestire i sedili piuttosto!?!?! Altro che cerchi da 19"!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
teknomotion":a253gppi ha detto:
No ai 19" (ed anche 18") direi.. :D
Se proprio devi,quelli con il disegno a stella son molto belli.. :OK)
Seeeeeeeeeeeeeee... allora non hai capito con chi stai parlando!!! :asd) :asd) :asd) Se fisicamente e legalmente si potessero mettere i 21, lui li metterebbe di certo!! :lol: :lol: :lol:
 
Informati BENE se il cerchio che ti piace monta sulla gta.

Il problema è lo spazio che vi è a disposizione per la pinza. Non conta l'ET nè il canale, conta la FORMA del cerchio. Un cerchio a canale rovescio, per esempio, non lo metti manco se ti metti a pregare... o, meglio, lo metti con dei bei distanziali...

Ho avuto cerchi con canali da 8,5 pollici ed ET30, e ho dovuto usare distanziali per montarli... ho avuto cerchi con canale 8 ed ET 35 e montavano lasciando parecchio spazio tra la parte interna delle razze e la pinza...
 
SoloUnNick":347noih3 ha detto:
Informati BENE se il cerchio che ti piace monta sulla gta.

Il problema è lo spazio che vi è a disposizione per la pinza. Non conta l'ET nè il canale, conta la FORMA del cerchio. Un cerchio a canale rovescio, per esempio, non lo metti manco se ti metti a pregare... o, meglio, lo metti con dei bei distanziali...

Ho avuto cerchi con canali da 8,5 pollici ed ET30, e ho dovuto usare distanziali per montarli... ho avuto cerchi con canale 8 ed ET 35 e montavano lasciando parecchio spazio tra la parte interna delle razze e la pinza...
...in effetti il tizio della ditta (molto disponibile da chiamarmi al cell alle 18.00 di oggi...) mi ha detto che dovrebbero andare bene ma alla peggio un distanziale di 0,5cm sarebbe stato sufficiente. Il problema è che il modello hollywood per la 147gta è solo praticamente lucido...e non so se sulla mia bianchina c'azecchi...le misure di quello in foto combaciano:17'x7,5 et35 5 fori...resta il discorso delle pinze...ke palle. :mecry)
 
ma perchè mi segnalate sti' topic che poi mi tocca "scontrarmi" come al solito con Poppaitalia che a leggere certe cose mi sembra di essere questo smile :sic) :sic)
:asd) :asd) :asd) :asd)

allora, cercando di non essere troppo "cattivo" nè brutale e senza voler far polemica fine a se stessa, soprattutto poi perchè ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi e la sua macchina
ma certe cose spacciate come verità "tecniche" assolute non si possono proprio sentire, ed è meglio farle notare e correggerle, che almeno se qualcuno legge, si può fare una opinione più "corretta" (e se "altri" leggono il forum, almeno non mi pigliano continuamente e pesantemente per il culo circa le assurdità tecniche che si leggono)

la GTA è stata sviluppata con i 17 PUNTO, tutta la messa a punto, angoli, carreggiate, braccetti, giunzioni e boccole elastiche sono state fatte con riferimento ai 17 con ben determinate misure dei cerchi e con gomme ben specifiche;
mettere i 18 e pure con misure diverse dagli unici omologati solo per "estetica" e non tenere conto di tutto il resto è solo peggiorativo (oggettivamente peggiorativo, poi che utenti "normali" o anche "semplici" gommisti o meccanici che NON siano piloti collaudatori, sviluppatori di pneumatici, sviluppatori di handling dicono che secondo LORO vada meglio, non li considero proprio) :ka)

Poppaitalia":3npgh1zi ha detto:
Quindi la domanda che pongo è: al di là del gusto e giudizio estetico...mettere dei cerchi più leggeri non può tradursi con minor possibilità di scaricare certe potenze a terra rispetto a quelli originali che pesano un botto di più? la mia gta dovrebbe avere 285cv adesso e già l'originale stenta a trasmettere i 245cv a terra...figuriamoci 40 cv in più...ecco il mio dubbio è questo...costano un botto ma sono bellissima ma se peggiorano la trazioen? chi sa parli!!!
perdonami ok non avere le idee chiare, ma almeno un minimo, specie se poi si vuole esser coscienti delle modifiche che si vogliono apportare alla propria macchina; questa proprio non si può sentire nè in cielo nè in terra... anche solo pensare che il peso del CERCHIO influenzi la capacità di trazione, e soprattutto anche solo ipotizzare che un cerchio più PESANTE sia meglio, non si può proprio sentire :ka)

altre chicche:
Poppaitalia":3npgh1zi ha detto:
..ciao infatti è quello che dico...a mio avviso bastano i cv di origine...è solo che io ed altri ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come me amano i meccanici e piace foraggiarli...Ti dico solo che se uno vuole divertirsi certo son 40.000€ ma si prende una bella maserati cambiocorsa usata...tanto con 4200cc sai quanti km ne puoi fare...che ne ha 400 di cv e trazione posteriore...la gta manco se la sogna di avvicinarsi al tridente... una cosa solo mi da fastidio...:se partiamo dal fatto che il gta di base rullato ha 245cv mettere su 30cv con mappa,colli aperti,filtro,centrale e finale significa statisticamente un 10% che diviso 5 interventi significa che ogni intervento apporta mediamente il 2% in più...quindi in sintesi dire che con quelle modifiche non si hanno 30cv in più significa dire che tutti gli incrementi dei singoli pezzi non sono maggiori del 2% anzi meno...quindi fuori le palle e dire a Cecam,supersprint,ragazzon,bmc,etc tec:"ragazzi promettete cose non vere..." La matematica non è un 'opinione se non erro. Certamente i preparatori tirano acqua ai loro mulini ed effettivamente la differenza tra uno e l'altro non è poca ma non posso credere che la verità esista solo all'origine cioè dalla casa madre o da "quelli onesti...". Questo è ciò che penso...scusate lo sfogo...

anche qui.. la Maserati CambioCorsa è una delle macchine in assoluto peggiore che si potesse citare per suggerire il "divertimento" di guida
ha un handling "sportivo" che è poco più che "penoso". Quella macchina è SOLO una GRANTURISMO (e centrata molto su questa definizione)
con quei soldi (e volendo ne avanzano anche parecchi ponendo 40.000) ci sono diverse macchine che sono molto ma molto ma molto più "soddisfacenti" dal punto di vista della guida, e per "comprendere e imparare" cosa sia la vera guida e la sensibilità e il "divertimento", partendo dalla scontatissima Elise (una qualsiasi a caso), passando per varie Porsche (basta una scrausissima boxster usata. se non una 911 di qualche anno), ad anche a molto "tecniche" trazioni anteriori tipo una Megane R26.R o a divertentissime e ineguagliabili per prezzo/divertimento Corvette (6 serie il massimo).

anche per la storia delle elaborazioni meccaniche.. anche qui.. ok che uno si vuole sfogare, ok che uno non è tenuto a sapere tutto...

ma prendere il totale del presunto, guadagno dividerlo matematicamente per il numero di interventi e credere che la somma dei singoli diano gli incrementi sulla carta è semplicemente ASSURDO e fa capire che non si ha minimamente conto di quello di cui si sta' parlando..e prendersela con i "produttori" mi pare ancora più assurdo :ka) :ka)
che i produttori di collettori dicano, "si possono ottenere fino a 5 cavalli rispetto al motore originale"
che i produttori di filtri dicano, "si possono ottenere fino a 5 cavalli rispetto al motore originale"
che i produttori di cammes dicano, "si possono ottenere fino a 5 cavalli rispetto al motore originale"
che i produttori di finali dicano, "si possono ottenere fino a 5 cavalli rispetto al motore originale"
che i rimappatori dicano, "si possono ottenere fino a 5 cavalli rispetto al motore originale"

e poi credere che se uno li fa tutti, l'incremento sia la somma matematica di tutti i cavalli "stimati" ...scusate, ma mi fa solo ridere "sparare" che siano i produttori che dicono palle, invece che magari riflettere e accorgersi che non è affatto questione di somme matematiche e che forse non si comprende appieno ciò di cui si sta' parlando..

(e tutto questo lo si può dire anche SENZA negare che poi questa macchina in particolare con tutti i lavori sia arrivata UGUALMENTE a +30cv, semplicemente perchè non lo posso sapere)

Anche qui.. appunto che si è esordito che i cavalli di origine sono più che sufficenti, che cavolo di senso ha spendere tutti questi soldi in rapporto a quanto si "quantificano" i miglioramenti (oggettivi: strumentato una macchina prima e strumentata la stessa dopo le modifiche e rilevato caratteristiche e differenze misurabili?)
come amo spesso dire (e più che altro seguo come linea di principio) con tutti questi soldi, si fanno un sacco di cambio gomme, almeno un corso di guida ogni anno (per "richiamare" le esperienze) e soprattutto tanti tanti trackday per affinare la propria capacità... e con questo modo "si tirano giù" decine e decine di secondi, e si scopre che son tutti fighi a "preparare" la macchina e spendere soldi, ma le vere "performance" le fa lo "strumento" che c'è tra il sedile e il volante :asd)


mi scuso preventivamente se son sembrato troppo duro con "poppaitalia"...
ma ripeto.. certe cose non si possono proprio sentire, e se proprio dovete fare o dire certe cose, non vendetele come verità "assolute" ma solo come vostre personalissime "opinioni" :OK)
 
che palle ogni volta


P.S.: Mad147 (non discutibile in quanto moderatore) ha usato parole di medesima entità ma più esplicite, quindi mi sa che si possono usare come fatto sopra.

P.P.S.: Xanto, chi ti piglia per i fondelli dimostra palese ignoranza sul perchè esiste un forum e su come esso stesso si (auto)alimenta.
 
SoloUnNick":vwnrwduo ha detto:
che palle ogni volta


P.S.: Mad147 (non discutibile in quanto moderatore) ha usato parole di medesima entità ma più esplicite, quindi mi sa che si possono usare come fatto sopra.

P.P.S.: Xanto, chi ti piglia per i fondelli dimostra palese ignoranza sul perchè esiste un forum e su come esso stesso si (auto)alimenta.

non ho capito se sei d'accordo con me o no :crepap)

ps ma non ho visto interventi di MAD in questo topic? :asd) :asd)

pps: in realtà poi appunto in un forum e per come si alimenta lo stesso, dopo che gli argomenti vengono detti e ridetti e saltano sempre fuori le stesse cose (anche tu dici "che palle ogni volta") si dovrebbe anche "crescere" e fare esperienza e tesoro di indicazioni di professionisti se vengono dati :asd) :asd) :ka)

ppps: sanno benissimo come si alimenta, "purtroppo" (purtroppo detto in maniera mooolto mooolto ironica :asd) :asd) perchè in verità è una mia grandissima fortuna ) conosco diversi ingegneri e collaudatori a Balocco e di altre case, come sono molto amico di piloti professionisti (sia Rally che Pista) e poi magari capita che con qualcuno di questi succede anche spesso di beccarsi, che viviamo molto vicini, e che di lavoro "fa le gomme" (inteso che "le fa" per Porsche/Ferrari/Bmw M) o magari "sviluppa" qualcosa come le Gumpert e giù di lì..e davanti a una birra.. il "miii ho letto sul tuo sito una **** che mi stavo ribaltando"....
bhè allora magari mi scuserete... se riporto le cose al come stanno veramente invece che alle "solite cazzate da forum" :asd) :asd) :asd) :asd)


:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Sono d'accordo al 100% con xanto (difficile,eh :asd) ) anche xchè sono argomenti che anche io ho trattato in passato,ho detto più o meno le stesse cose (anche su altri forum) :nod)
 
mi scuso preventivamente se son sembrato troppo duro con "poppaitalia"...
ma ripeto.. certe cose non si possono proprio sentire, e se proprio dovete fare o dire certe cose, non vendetele come verità "assolute" ma solo come vostre personalissime "opinioni" :OK)
...credo che pure la tua risposta liberale non sia da meno...cmq nella vita c'è di peggio e con le disgrazie che ho vissuto in questi mesi (e disgrazie vere caro mio santo o come diavolo ti chiami) le tue lagne e/o prediche mi entrano qui ed escono lì...non replico perchè debbo tornare in ospedale. Ciao sapientone e beviti un bicchiere di bicarbonato così sarai meno acido...un saluto.
 
Top