centralina rimappata

bozza":2oe1lscw ha detto:
hotheart82":2oe1lscw ha detto:
bozza":2oe1lscw ha detto:
hotheart82":2oe1lscw ha detto:
bozza":2oe1lscw ha detto:
hotheart82":2oe1lscw ha detto:
ma una rimappa per consumare di meno avendo le stesse prestazioni? :asd)
se la inventi la compro subito :)
la devo inventare io?allora stai fresco.. :rotolo)
hehe skerzo! :fluffle) non ne sarei capace! :sedia)
peccato ;) sai la fortuna che faresti ;)
eggià..bhe dai non fa niente..ci teniamo la macchina ke fa intorno ai 14-15km\l
e si dai, spingiamo un po meno allora :) io ho la media ferma a 15.9, te?
trip A 16.1,trip B 17
ps il trip B l'ho azzerato quando ho fatto il pieno e c ho fatto circa 50 km
il trip A ormai non lo resetto da qualche mesetto.. :sarcastic)
 
rapidello":2prctrni ha detto:
Quadrifoglio inca":2prctrni ha detto:
E cmq, seriamente parlando, converrai con me che almeno l'80% di quelli che sul forum, lamentano slittamenti della frizione, hanno rimappato :shrug03)


ma che cagata è questa? :lol: :lol: :lol:


se 3 persone su 200 presentan questro problema....questo è l'80%???

....e conta che a volte la frizione a già problemi da originale....
3 persone su 200? ed io scrivo cagate? :asd)
Vero che da originali a volte (o spesso sulle restyling se preferisci) danno problemi, ma di scalino ed indurimento del pedale :nod)
Chi leggo che ha problemi di slittamento è quasi sempre rimappato, se poi ti ritieni il detentore della verità pazienza, non so che altro dirti :shrug03)
 
Qix":2uee1ts7 ha detto:
bozza":2uee1ts7 ha detto:
dai abbiamo capito che lui non se la farebbe neanche se cascasse il mondo...:)

Nessuno infatti si è mai sognato di suggerirglielo, ma non capisco perché deve criticare a zero se neanche sa di cosa sta parlando :shrug03)
Quella del rimappatore era una battuta, prendila come tale ;)
Io non ho ne criticato, ne usato luoghi comuni, l'ho già spiegato altre volte, questo è un forum, dove gli utenti espongono i propri pareri/problemi/esperienze, essendo io utente di questo forum leggo le varie discussioni e mi faccio un'idea, quindi dire che parlo a vanvera mi pare fuori luogo.
Ho rimappato e parlo quindi con cognizione di causa, tu hai mai provato una vettura rimappata o parli a vanvera?
Il fatto che hai rimappato ti da cognizione su come va la tua macchina, sulle prestazioni ecc. ,mi pare anche di aver trovato con te un punto d'incontro in una discussione sui consumi post-rimappa no? Ma dire che tu hai cognizione di causa ed io no, sulle esperienze scritte da altri utenti, solo perchè tu hai rimappato ed io no, mi pare fuori luogo :shrug03)
è come se, visto che la mia :inocchio) non scricchiola, dicessi che chi afferma che le 147 sono tutte uno scricchiolio parla a vanvera.
E cmq, si l'ho provata una 147 rimappata, era di uno che me la voleva vendere, felice di aver preso la mia piuttosto che quella ;)
 
Quadrifoglio inca":30fpmo3t ha detto:
Qix":30fpmo3t ha detto:
bozza":30fpmo3t ha detto:
dai abbiamo capito che lui non se la farebbe neanche se cascasse il mondo...:)

Nessuno infatti si è mai sognato di suggerirglielo, ma non capisco perché deve criticare a zero se neanche sa di cosa sta parlando :shrug03)
Quella del rimappatore era una battuta, prendila come tale ;)
Io non ho ne criticato, ne usato luoghi comuni, l'ho già spiegato altre volte, questo è un forum, dove gli utenti espongono i propri pareri/problemi/esperienze, essendo io utente di questo forum leggo le varie discussioni e mi faccio un'idea, quindi dire che parlo a vanvera mi pare fuori luogo.

Ok, ti fai un idea, ma hai pensato anche al fatto che di solito aprono i thread quelli che incontrano problemi, è difficile che qualcunoi apra un thread scrivendo "ho rimappato e la frizione va bene"

Quadrifoglio inca":30fpmo3t ha detto:
Ho rimappato e parlo quindi con cognizione di causa, tu hai mai provato una vettura rimappata o parli a vanvera?
Il fatto che hai rimappato ti da cognizione su come va la tua macchina, sulle prestazioni ecc. ,mi pare anche di aver trovato con te un punto d'incontro in una discussione sui consumi post-rimappa no? Ma dire che tu hai cognizione di causa ed io no, sulle esperienze scritte da altri utenti, solo perchè tu hai rimappato ed io no, mi pare fuori luogo :shrug03)
è come se, visto che la mia :inocchio) non scricchiola, dicessi che chi afferma che le 147 sono tutte uno scricchiolio parla a vanvera.
E cmq, si l'ho provata una 147 rimappata, era di uno che me la voleva vendere, felice di aver preso la mia piuttosto che quella ;)

Fare un giro di dieci minuti non è sufficiente ad apprezzare i benefici della rimappa
In dieci minuti puoi provare giusto un tiratone o la ripresa del motore
Secondo me il beneficio migliore della rimappa è la utilizzabilità del motore anche ai regimi inferiori ai 1800, prima il mio 150Cv era inesistente, dovevo sfrizionare di brutto in tutte le partenze (e non parlo di gare ovviamente, ma di svoltare a sinistra quando davanti c'e' lo spazio per infilarsi) e queste cose per me si apprezzano utilizzando la vettura tutti i giorni e in tutte le condizioni.
Io dopo aver rimappato, non tornerei mai indietro
 
Qix":tz3ahapv ha detto:
Ok, ti fai un idea, ma hai pensato anche al fatto che di solito aprono i thread quelli che incontrano problemi, è difficile che qualcunoi apra un thread scrivendo "ho rimappato e la frizione va bene"
Mi sa che devo cominciare a scrivere in neretto, se ti vai a rileggere con attenzione ciò che ho scritto noterai questa frase :"che almeno l'80% di quelli che sul forum, lamentano slittamenti della frizione, hanno rimappato".
Ho detto che la maggioranza di chi ha problemi di slittamento alla frizione ha la macchina rimappata, non che la maggioranza dei rimappati ha problemi di slittamento, c'è una bella differenza ;)

Fare un giro di dieci minuti non è sufficiente ad apprezzare i benefici della rimappa
In dieci minuti puoi provare giusto un tiratone o la ripresa del motore
Secondo me il beneficio migliore della rimappa è la utilizzabilità del motore anche ai regimi inferiori ai 1800, prima il mio 150Cv era inesistente, dovevo sfrizionare di brutto in tutte le partenze (e non parlo di gare ovviamente, ma di svoltare a sinistra quando davanti c'e' lo spazio per infilarsi) e queste cose per me si apprezzano utilizzando la vettura tutti i giorni e in tutte le condizioni.
Io dopo aver rimappato, non tornerei mai indietro
Guarda ciò che ricordo è che era un po' brusca nelle accelerazioni, sicuramente divertente da guidare, ma il fatto di comprare una macchina con la centralina taroccata e guidata da uno smanettone del volante, non mi attirava proprio, poi non era nemmeno tenuta così bene come mi disse al telefono :shrug03)
Scusa la domanda, ma che intendi per "sfrizionare di brutto"?
 
Quadrifoglio inca":2grspmh2 ha detto:
Qix":2grspmh2 ha detto:
Ok, ti fai un idea, ma hai pensato anche al fatto che di solito aprono i thread quelli che incontrano problemi, è difficile che qualcunoi apra un thread scrivendo "ho rimappato e la frizione va bene"
Mi sa che devo cominciare a scrivere in neretto, se ti vai a rileggere con attenzione ciò che ho scritto noterai questa frase :"che almeno l'80% di quelli che sul forum, lamentano slittamenti della frizione, hanno rimappato".
Ho detto che la maggioranza di chi ha problemi di slittamento alla frizione ha la macchina rimappata, non che la maggioranza dei rimappati ha problemi di slittamento, c'è una bella differenza ;)

Ops! Hai ragione, mi sono incasinato di brutto :matto) :lol21)

Quadrifoglio inca":2grspmh2 ha detto:
Fare un giro di dieci minuti non è sufficiente ad apprezzare i benefici della rimappa
In dieci minuti puoi provare giusto un tiratone o la ripresa del motore
Secondo me il beneficio migliore della rimappa è la utilizzabilità del motore anche ai regimi inferiori ai 1800, prima il mio 150Cv era inesistente, dovevo sfrizionare di brutto in tutte le partenze (e non parlo di gare ovviamente, ma di svoltare a sinistra quando davanti c'e' lo spazio per infilarsi) e queste cose per me si apprezzano utilizzando la vettura tutti i giorni e in tutte le condizioni.
Io dopo aver rimappato, non tornerei mai indietro
Guarda ciò che ricordo è che era un po' brusca nelle accelerazioni, sicuramente divertente da guidare, ma il fatto di comprare una macchina con la centralina taroccata e guidata da uno smanettone del volante, non mi attirava proprio, poi non era nemmeno tenuta così bene come mi disse al telefono :shrug03)
Scusa la domanda, ma che intendi per "sfrizionare di brutto"?

Be' si ovvio, quella vettura neanche io l'avrei presa, chissà come la trattava!
Tu hai l'8 valvole euro3 e forse li il problema non è così evidente, ma la mia è una 16v euro4 e praticamente sotto i 1800 giri è morta, ma morta proprio a tutte le marce: normalmente quando parto ad un incrocio per girare a sx, leggero colpo di gas, su frizione e via
Il 16v euro4 con la mappa originale se vuoi partire non dico sgommando, ma facendo una partenza tale che ti permetta di levarti dalla corsia in tempo rapido devi dare veramente un bel colpo di gas tipo 1800/2000 giri e poi su la frizione altrimenti parti stile lumaca e poi dopo i 1800 giri da la botta di turbina che rende la guida veramente poco godibile

Dopo la rimappa ho finalmente una erogazione MOLTO piu' lineare, volendo parto senza dare gas e poi premendo l'acceleratore la macchina va da subito, posso mettere la marcia successiva gia' a 1500 giri, mentre prima a meno di 2500 era impossibile! Ovviamente la macchina è anche piu' rabbiosa nel senso che a tutti i regimi pesto e mi attacca al sedile, prima pestavo, partiva lentamente e poi spingeva, insomma un pianto, assolutamente poco utilizzabile, sopratutto in città e nelle file sul GRA
 
Codice:
hotheart82 Inviato: 23/08/08 21:15    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------
 
bozza ha scritto: 
hotheart82 ha scritto: 
bozza ha scritto: 
hotheart82 ha scritto: 
ma una rimappa per consumare di meno avendo le stesse prestazioni?  
se la inventi la compro subito  

la devo inventare io?allora stai fresco..  
hehe skerzo!  non ne sarei capace!  
peccato  sai la fortuna che faresti  

eggià..bhe dai non fa niente..ci teniamo la macchina ke fa intorno ai 14-15km\l

La mia jtd ex 115cv in paese con piede molto leggero dopo la rimappa consuma veramente poco,sono intorno ai 19,5 km/l...ovviamente poi se pesto giù i consumi triplicano
 
Qix":3wtyhm9x ha detto:
Ops! Hai ragione, mi sono incasinato di brutto :matto) :lol21)
Non preoccuparti, è che ci godi così tanto dire che scrivo cazzate, che nel bel mezzo del discorso non leggi più quello che scrivo
:sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Be' si ovvio, quella vettura neanche io l'avrei presa, chissà come la trattava!
Tu hai l'8 valvole euro3 e forse li il problema non è così evidente, ma la mia è una 16v euro4 e praticamente sotto i 1800 giri è morta, ma morta proprio a tutte le marce: normalmente quando parto ad un incrocio per girare a sx, leggero colpo di gas, su frizione e via
Il 16v euro4 con la mappa originale se vuoi partire non dico sgommando, ma facendo una partenza tale che ti permetta di levarti dalla corsia in tempo rapido devi dare veramente un bel colpo di gas tipo 1800/2000 giri e poi su la frizione altrimenti parti stile lumaca e poi dopo i 1800 giri da la botta di turbina che rende la guida veramente poco godibile

Dopo la rimappa ho finalmente una erogazione MOLTO piu' lineare, volendo parto senza dare gas e poi premendo l'acceleratore la macchina va da subito, posso mettere la marcia successiva gia' a 1500 giri, mentre prima a meno di 2500 era impossibile! Ovviamente la macchina è anche piu' rabbiosa nel senso che a tutti i regimi pesto e mi attacca al sedile, prima pestavo, partiva lentamente e poi spingeva, insomma un pianto, assolutamente poco utilizzabile, sopratutto in città e nelle file sul GRA
Le stesse sensazioni di mosceria ai bassi regimi le ho avute anch'io, passanda dalla focus tdci (anche lei 115 cv) alla :inocchio) , forse quella rimappata che ho provato era simile alla focus come prestazioni, certo a detta del proprietario aveva 140 cv, quindi mi sarei aspettato una maggiore differenza di prestazioni rispetto alla focus, ma comunque era piacevole da guidare.Certo mi disse pure che lui il cane lo portava esclusivamente nel baule, ma chissà come mai i peli erano anche sotto le alette parasole :shrug03)
 
Quadrifoglio inca":vv6gusrm ha detto:
Qix":vv6gusrm ha detto:
Ops! Hai ragione, mi sono incasinato di brutto :matto) :lol21)
Non preoccuparti, è che ci godi così tanto dire che scrivo cazzate, che nel bel mezzo del discorso non leggi più quello che scrivo
:sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ovviamente la frizione è il componente piu' soggetto ad usura nel caso di rimappe visto che la frizione Alfa è gia' debole di suo,
ma la tua statistica è ancora meno significativa di come l'avevo erroneamente interpretata (e forse è per questo l'avevo interpreta male) perche' quell'80% che leggi magari costituiscono neppure il 2% dei rimappati, quindi non vuole dire nulla... :shrug03)
Per tua info c'e' chi con rimappa è arrivato oltre i 140.000Km con frizione e turbina originale.
In ogni caso se proprio non mi vuoi dare retta, con meno di mille euro si mette una frizione nuova piu' performante o con 500 euro si rinforza l'originale e per tornare al tuo consiglio di comprare una vettura nuova 150Cv, la differenza di prezzo è sempre a favore di rimappa piu' modifiche e comunque per la linearità di erogazione meglio una 120Cv rimappata bene che una 150Cv originale :)
 
Qix":1t2dh18s ha detto:
Quadrifoglio inca":1t2dh18s ha detto:
Qix":1t2dh18s ha detto:
Ops! Hai ragione, mi sono incasinato di brutto :matto) :lol21)
Non preoccuparti, è che ci godi così tanto dire che scrivo cazzate, che nel bel mezzo del discorso non leggi più quello che scrivo
:sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ovviamente la frizione è il componente piu' soggetto ad usura nel caso di rimappe visto che la frizione Alfa è gia' debole di suo,
ma la tua statistica è ancora meno significativa di come l'avevo erroneamente interpretata (e forse è per questo l'avevo interpreta male) perche' quell'80% che leggi magari costituiscono neppure il 2% dei rimappati, quindi non vuole dire nulla... :shrug03)
Per tua info c'e' chi con rimappa è arrivato oltre i 140.000Km con frizione e turbina originale.
In ogni caso se proprio non mi vuoi dare retta, con meno di mille euro si mette una frizione nuova piu' performante o con 500 euro si rinforza l'originale e per tornare al tuo consiglio di comprare una vettura nuova 150Cv, la differenza di prezzo è sempre a favore di rimappa piu' modifiche e comunque per la linearità di erogazione meglio una 120Cv rimappata bene che una 150Cv originale :)
Si, potrebbe essere, ma sempre in teoria, per avere dei dati certi bisognerebbe fare un sondaggio fra tutti i rimapati, ma la vedo dura :shrug03)
Non metto in dubbio che ci sia chi non ha avuto problemi, anche io ho dovuto rifare la frizione a 60k, la mia era una casualità si era rotto il cuscinetto reggispinta ed alla fine ho cambiato anche il volano, "già che ci siamo" ha detto il meccanico :shrug03) mentre c'è chi fa tranquillamente 150k Km e più con la stessa frizione.
Riguardo le differenze di prezzo, tieni presente che io facevo un paragone tenendo conto dell'acquisto all'origine, non del cambio macchina.
Se devo prenderla comunque nuova, preferisco prendere una 150 cv piuttosto che una 120 per poi rimapparla, ci sono 1.400 euro di differenza a listino, che poi con lo sconto diventano meno ed ho una macchina originale che oltretutto mi darà meno problemi nel caso dovessi rivenderla, rispetto ad un'auto rimappata (hai detto tu stesso che non compreresti una rimappata usata).
 
Quadrifoglio inca":2bs8bn7k ha detto:
Si, potrebbe essere, ma sempre in teoria, per avere dei dati certi bisognerebbe fare un sondaggio fra tutti i rimapati, ma la vedo dura :shrug03)
Non metto in dubbio che ci sia chi non ha avuto problemi, anche io ho dovuto rifare la frizione a 60k, la mia era una casualità si era rotto il cuscinetto reggispinta ed alla fine ho cambiato anche il volano, "già che ci siamo" ha detto il meccanico :shrug03) mentre c'è chi fa tranquillamente 150k Km e più con la stessa frizione.
Riguardo le differenze di prezzo, tieni presente che io facevo un paragone tenendo conto dell'acquisto all'origine, non del cambio macchina.
Se devo prenderla comunque nuova, preferisco prendere una 150 cv piuttosto che una 120 per poi rimapparla, ci sono 1.400 euro di differenza a listino, che poi con lo sconto diventano meno ed ho una macchina originale che oltretutto mi darà meno problemi nel caso dovessi rivenderla, rispetto ad un'auto rimappata (hai detto tu stesso che non compreresti una rimappata usata).

Ma dai? Hai avuto problemi alla frizione con la mappa originale? Che strano!! Una macchina non rimappata è l'affidabilità su quattro ruote :rotolo)
In ogni caso quello che ha provato a venderti la macchina rimappata è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perche' a rimettere su la mappa originale ci vogliono 30 sec. di orologio!
Pensa che anche la macchina che hai adesso potrebbe essere stata rimappata e poi rimessa originale prima di dartela a tua completa insaputa :)
E' anche per questo che mi fido pochissimo del mercato dell'usato
 
Qix":2n6xm7kk ha detto:
Ma dai? Hai avuto problemi alla frizione con la mappa originale? Che strano!! Una macchina non rimappata è l'affidabilità su quattro ruote :rotolo)
Vedo che continui a tirare acqua al tuo mulino :sarcastic)
ho parlato di "cuscinetto reggispinta" non di slittamento della frizione, il disco era in ottime condizioni, si era spezzata un'aletta del cuscinetto, quella dove si appoggia la forchetta che tira il disco e fa staccare la frizione, quella con coppia e stress da accelerazioni non c'entra nulla ;)
In ogni caso quello che ha provato a venderti la macchina rimappata è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perche' a rimettere su la mappa originale ci vogliono 30 sec. di orologio!
Pensa che anche la macchina che hai adesso potrebbe essere stata rimappata e poi rimessa originale prima di dartela a tua completa insaputa :)
E' anche per questo che mi fido pochissimo del mercato dell'usato
Sul fatto che fosse un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono d'accordissimo con te, anche perchè aveva scritto un mare di cazzate sull'annuncio, tipo assetto sportivo e cerchi maggiorati, era una normalissima distinctive di serie :asd)
Sulla mia dubito fortemente che sia come dici, viene da un noleggio a lungo termine, la manutenzione la fa tutta chi te la noleggia, dubito che chi già paga un canone di noleggio (che non è poco) si metta a spendere soldi in più per rimappare e rischiare che al tagliando successivo si accorgano del fatto, facendoti pagare penali perchè non hai rispettato il contratto :nod)
Le macchine usate basta guardarle bene e stare attenti da chi si comprano :nod)
 
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