centralina rimappata

Qix":3q64q19w ha detto:
Quadrifoglio inca":3q64q19w ha detto:
Consiglio: se vuoi + cavalli, venditi la tua e comprati una 150 Cv o una Ducati Corse ;)

Si certo! E' proprio la stessa spesa!
Con i soldi che spende per il cambio da te suggerito si rimappa la macchina, si fa cambiare la frizione, si fa l'assetto, la turbina maggiorata e gli avanzano pure i soldi per una settimana a Sharm el Sheick :)
Normale che spenda di più (sempre che con la rimappa non spacchi qualcos'altro), ma almeno si ritrova con una macchina NATA per avere 150 o 170 CV, c'è una bella differenza imho ;)
 
Quadrifoglio inca":2g8yip0u ha detto:
Qix":2g8yip0u ha detto:
Quadrifoglio inca":2g8yip0u ha detto:
Consiglio: se vuoi + cavalli, venditi la tua e comprati una 150 Cv o una Ducati Corse ;)

Si certo! E' proprio la stessa spesa!
Con i soldi che spende per il cambio da te suggerito si rimappa la macchina, si fa cambiare la frizione, si fa l'assetto, la turbina maggiorata e gli avanzano pure i soldi per una settimana a Sharm el Sheick :)
Normale che spenda di più (sempre che con la rimappa non spacchi qualcos'altro), ma almeno si ritrova con una macchina NATA per avere 150 o 170 CV, c'è una bella differenza imho ;)

E che altro potresti spaccare? Il telaio? :)
Dai non esageriamo con i preconcetti anti rimappa: è assurdo e assolutamente insensato vendersi una macchina e ricomprarne un altra uguale perdendoci almeno 7000 euro solo per avere 30 cavalli in piu'! ;)

La rimappa è il modo piu' economico e praticabile per avere un motore molto piu' prestante e cattivo
 
Qix":pmyck4uj ha detto:
Quadrifoglio inca":pmyck4uj ha detto:
Qix":pmyck4uj ha detto:
Quadrifoglio inca":pmyck4uj ha detto:
Consiglio: se vuoi + cavalli, venditi la tua e comprati una 150 Cv o una Ducati Corse ;)

Si certo! E' proprio la stessa spesa!
Con i soldi che spende per il cambio da te suggerito si rimappa la macchina, si fa cambiare la frizione, si fa l'assetto, la turbina maggiorata e gli avanzano pure i soldi per una settimana a Sharm el Sheick :)
Normale che spenda di più (sempre che con la rimappa non spacchi qualcos'altro), ma almeno si ritrova con una macchina NATA per avere 150 o 170 CV, c'è una bella differenza imho ;)

E che altro potresti spaccare? Il telaio? :)
Dai non esageriamo con i preconcetti anti rimappa: è assurdo e assolutamente insensato vendersi una macchina e ricomprarne un altra uguale perdendoci almeno 7000 euro solo per avere 30 cavalli in piu'! ;)

La rimappa è il modo piu' economico e praticabile per avere un motore molto piu' prestante e cattivo
appunto se dopo c e gente che se lo puo permettere non metto piu voce in capitolo :)
 
Quadrifoglio inca":29hcc0g0 ha detto:
Qix":29hcc0g0 ha detto:
Quadrifoglio inca":29hcc0g0 ha detto:
Consiglio: se vuoi + cavalli, venditi la tua e comprati una 150 Cv o una Ducati Corse ;)

Si certo! E' proprio la stessa spesa!
Con i soldi che spende per il cambio da te suggerito si rimappa la macchina, si fa cambiare la frizione, si fa l'assetto, la turbina maggiorata e gli avanzano pure i soldi per una settimana a Sharm el Sheick :)
Normale che spenda di più (sempre che con la rimappa non spacchi qualcos'altro), ma almeno si ritrova con una macchina NATA per avere 150 o 170 CV, c'è una bella differenza imho ;)

e chi ti dice che il 120 non possa reggere 170 cv? è una tua supposizione....

c'è gente che col jtd 115 ha superato 200 cv....certo non solo di mappa...

ma non parlate per preconcetti....
 
rapidello":22qybnsd ha detto:
Quadrifoglio inca":22qybnsd ha detto:
Qix":22qybnsd ha detto:
Quadrifoglio inca":22qybnsd ha detto:
Consiglio: se vuoi + cavalli, venditi la tua e comprati una 150 Cv o una Ducati Corse ;)

Si certo! E' proprio la stessa spesa!
Con i soldi che spende per il cambio da te suggerito si rimappa la macchina, si fa cambiare la frizione, si fa l'assetto, la turbina maggiorata e gli avanzano pure i soldi per una settimana a Sharm el Sheick :)
Normale che spenda di più (sempre che con la rimappa non spacchi qualcos'altro), ma almeno si ritrova con una macchina NATA per avere 150 o 170 CV, c'è una bella differenza imho ;)

e chi ti dice che il 120 non possa reggere 170 cv? è una tua supposizione....

c'è gente che col jtd 115 ha superato 200 cv....certo non solo di mappa...

ma non parlate per preconcetti....

Ne preconcetti, ne supposizioni è solo ciò che leggo sul forum :nod)
Ci credo che c'è chi ha superato i 200 cv, ma non venirmi a dire che ha una macchina affidabile e che gli dura nel tempo, xchè non ci credo ;)
La cosa che mi infastidisce, anzi no non è corretto (ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe), che mi rende preplesso, è che molti di quelli che rimappano, magari incrementano di "solo" 20/30 cv, dopo 10.000 Km gli comincia a slittare la frizione e se la prendono con l'Alfa che fa frizioni di merda :shrug03)

Riguardo a ciò che dice Qix, a tutte le cose che ci comprerebbe con i soldi del cambio macchina, tra il 120 ed il 150 CV ci sono 1.400 euro di differenza (listino), maggior parte di noi la macchina la prende a rate, quanto vuoi che incidano 1.400 euro sulla rata mensile?
Secondo me quando si compra una macchina nuova, bisogna ragionarci sopra un bel po', non stò comprando un pantalone blu piuttosto che grigio, tanto se mi stufa compro pure l'altro :ka)
Qui ho letto in passato di gente che si compra il 120 cv pensando di rimapparlo prima ancora che gli arrivi dal concessionario, cioè è da pazzi :matto)
 
bozza":i7ilvfrm ha detto:
ecco :) questo volevo sentirmi dire :)
Scusami se te lo dico, ma con questa frase mi fai capire che non tieni conto delle opinioni di chi ha scritto (favorevoli o contrari) fino ad ora.
Se ciò che ti interessava era un parere come quello di Rapidello (con tutto il rispetto x lui :fluffle) ), non vedo più il motivo di questo dibattito :shrug03)
Ah, naturalmente rispetto la tua decisione (dalla frase che hai appena scritto ho capito che rimapperai no?), la macchina ed i soldi sono i tuoi e sei nel diritto di fare ciò che vuoi, ma se fossi in te farei una ricerca + approfondita sugli eventuali problemi che può darti una rimappa e sulle esperienze altrui, tanto col cerca ne trovi a bizzeffe di discussioni sull'argomento ;)
 
Quadrifoglio inca":3m3hutwf ha detto:
Riguardo a ciò che dice Qix, a tutte le cose che ci comprerebbe con i soldi del cambio macchina, tra il 120 ed il 150 CV ci sono 1.400 euro di differenza (listino), maggior parte di noi la macchina la prende a rate, quanto vuoi che incidano 1.400 euro sulla rata mensile?

Allora, visto che mi chiami in causa:

La sua macchina è usata, non è nuova, quindi nessun concessionario si accontenterà di 1400 euro per sostituirgliela con una 147 150Cv nuova di pacca e questo spero sia pacifico...

Cazzata ancora piu' grande darsi via la sua vettura per prenderne un altra usata con all'incirca la stessa età della sua che pero' non si sa mai chi l'ha guidata e come l'ha tenuta


Ripeto, nelle condizioni attuali, il sistema piu' economico e praticabile per guadagnare potenza e utilizzabilità del motore è solo una rimappatura! fra l'altro a mio avviso il 150Cv con mappa originale a causa del vuoto sotto 1800 giri è ancora meno utilizzabile del 120Cv
 
bozza":23o8903m ha detto:
ragazzi io volevo solo sapere se sl 120 20 30 cv si riusciva a metterli senza sforzare il resto :) tutto qui :)




20 o 30cv sono facilmente raggiungibili con una mappa fatta con criterio...come ti ho gia scritto qualche post piùsu, prova a cercare il3D di lucabaru; ha postato anche le rullate fatte qui da noi :elio)
 
Quadrifoglio inca":26qpm7e4 ha detto:
bozza":26qpm7e4 ha detto:
ecco :) questo volevo sentirmi dire :)
Scusami se te lo dico, ma con questa frase mi fai capire che non tieni conto delle opinioni di chi ha scritto (favorevoli o contrari) fino ad ora.
Se ciò che ti interessava era un parere come quello di Rapidello (con tutto il rispetto x lui :fluffle) ), non vedo più il motivo di questo dibattito :shrug03)
Ah, naturalmente rispetto la tua decisione (dalla frase che hai appena scritto ho capito che rimapperai no?), la macchina ed i soldi sono i tuoi e sei nel diritto di fare ciò che vuoi, ma se fossi in te farei una ricerca + approfondita sugli eventuali problemi che può darti una rimappa e sulle esperienze altrui, tanto col cerca ne trovi a bizzeffe di discussioni sull'argomento ;)
io volevo sentire solo qualche parere, non è detto xkè uno mi ha detto che nn ci sono problemi io la centralina vado subito a farla e tantomeno nn ho rispettato gli altri, io ho solo ascoltato e accetato i vari consigli, negativi e positivi che siano, che problema c'è?
 
Vuoi un consiglio? Rimappa!! Anche io ho una mjet 120cv, bella da guidare anche in configurazione originale, ma ora, rimappata , più altri affinamenti di contorno è veramente divertente da guidare, non è un mostro , intendiamoci , ho fatto fare una rimappa
 
warranty":dfu4vuwi ha detto:
Vuoi un consiglio? Rimappa!! Anche io ho una mjet 120cv, bella da guidare anche in configurazione originale, ma ora, rimappata , più altri affinamenti di contorno è veramente divertente da guidare, non è un mostro , intendiamoci , ho fatto fare una rimappa
a quanto l hai portata?
 
...continuo da prima che mi si era impallata la tastiera del pc: allora ho fatto una rimappa tranquilla, tipo 20-25 cv , non ho rullato, per cui è una valutazione occhiometrica la mia, comunque, i consumi sono praticamente rimasti identici, forse adesso beve appena appena di più, ma proprio un nonnulla,il motore da l'idea di maggior brio in generale e poi non mura a 3500 giri, occhio però alle riprese sottocoppia, i primi periodi dopo la rimappa una sera stavo sui 1500 giri al minuto in salita, ero in quarta e ho accelerato: l' ago del contagiri è salito e quello del tachimetro è rimasto piantato....sensazione orribile!
 
warranty":anheihk9 ha detto:
...continuo da prima che mi si era impallata la tastiera del pc: allora ho fatto una rimappa tranquilla, tipo 20-25 cv , non ho rullato, per cui è una valutazione occhiometrica la mia, comunque, i consumi sono praticamente rimasti identici, forse adesso beve appena appena di più, ma proprio un nonnulla,il motore da l'idea di maggior brio in generale e poi non mura a 3500 giri, occhio però alle riprese sottocoppia, i primi periodi dopo la rimappa una sera stavo sui 1500 giri al minuto in salita, ero in quarta e ho accelerato: l' ago del contagiri è salito e quello del tachimetro è rimasto piantato....sensazione orribile!
e immagino, ah l hai fatta senza la rullata, come mai?
 
..perchè il mio "preparatore" non ha il banco: comunque, ha scaricato il file dalla mia centralina, io gli ho detto come volevo la macchina, dopo qualche giorno mi ha montato il file modificato (si dice così? :scratch) ) : considera cha appena rimappata la macchina ha iniziato a piovere: non ti dico che numeri in prossimità delle rotonde, l' asr impazziva ad ogni accelerata :ahsisi) , ma poi c'ho fatto il piede ho ripreso a guidare tranquillo come sempre :drive)
 
warranty":1mw6a9hw ha detto:
..perchè il mio "preparatore" non ha il banco: comunque, ha scaricato il file dalla mia centralina, io gli ho detto come volevo la macchina, dopo qualche giorno mi ha montato il file modificato (si dice così? :scratch) ) : considera cha appena rimappata la macchina ha iniziato a piovere: non ti dico che numeri in prossimità delle rotonde, l' asr impazziva ad ogni accelerata :ahsisi) , ma poi c'ho fatto il piede ho ripreso a guidare tranquillo come sempre :drive)
quindi xo non sapresti effettivamente quanti cavalli effettivi hai, ma senza banco si riesce lo stesso a fare una cosa sicura?
 
bozza":1h5lgyun ha detto:
quindi xo non sapresti effettivamente quanti cavalli effettivi hai, ma senza banco si riesce lo stesso a fare una cosa sicura?

Certo, l'importante è che il preparatore è in gamba, poi sapere se hai 25 o 28 cv in piu' non credo cambi la vita! ;)
La vita cambia appena ti fai il primo giro con la nuova centralina :)
 
Top