centralina rimappata

capito capito... xo sicuramente cn un banco prova la preparazione sarà piu affidabile, no?
 
warranty":5v8lqgbr ha detto:
può essere vero, anche se volevo dirti questo: in una rimappa non guardare tanto i cavalli e la coppia che riesci ad ottenere, l' importante è l' erogazione, imho
capito,capito... sto sentendo varie campane vedremo dai, dove vorrei portarla io ha il banco prova ed è abbastanza serio, te qnt gli hai dato?
 
Non è la mappa che distrugge il motore, ma l'utilizzo che se ne fa dopo.
Se la porti a mappare da uno bravo (non uno che porta il turbo a pressioni oscene, butta dentro gasolio e ciao) e la porti da 120 a 150Cv come si deve (coppia ben spalmata e max 315-320Nm) non ci sono rogne particolari.

Certo che se dopo metti olio scrauso cambiato quando capita, non cambi il filtro aria regolarmente, tiri come un pazzo da sottocoppia etc. ti salta tutto.
Se invece la usi come sempre facendola scaldare e occasionalmente affondi tutto per un sorpasso il motore ti dura una vita.
Ovvio rigoroso cool down.
 
Qix":25eyc06o ha detto:
Allora, visto che mi chiami in causa:

La sua macchina è usata, non è nuova, quindi nessun concessionario si accontenterà di 1400 euro per sostituirgliela con una 147 150Cv nuova di pacca e questo spero sia pacifico...
Forse mi sono spiegato male io, naturale che parlando dei 1.400 di differenza intendevo al momento dell'acquisto da nuova, se devo prendere una 120 nuova per poi rimapparla, tanto vale spendere quei 1.400 (che poi sono meno) in più ed avere una macchina con 150 cv originali ;)

Cazzata ancora piu' grande darsi via la sua vettura per prenderne un altra usata con all'incirca la stessa età della sua che pero' non si sa mai chi l'ha guidata e come l'ha tenuta
Guarda è esattamente la cosa che ho fatto io, la cazzata l'avevo fatta prima, prendendo la macchina nuova, mi ha dato solo problemi (e non era un'alfa), moooolto meglio la mia :inocchio) usata, mai più auto nuove :nono)
Ripeto, nelle condizioni attuali, il sistema piu' economico e praticabile per guadagnare potenza e utilizzabilità del motore è solo una rimappatura! fra l'altro a mio avviso il 150Cv con mappa originale a causa del vuoto sotto 1800 giri è ancora meno utilizzabile del 120Cv
Certo a primo acchitto sembra la soluzione più economica, ma per non farmi poi sorprendere da spese impreviste, io calcolerei anche il costo di una eventuale frizione rinforzata e quant'altro, così, x stare tranquillo e non ritrovarmi un giorno a dire "cavolo, dovevo spenderci solo 300 euro ed alla fine ce ne sono voluti 2.000" (cifre tanto x dire)
 
bozza":1f5hnqu7 ha detto:
Quadrifoglio inca":1f5hnqu7 ha detto:
bozza":1f5hnqu7 ha detto:
ecco :) questo volevo sentirmi dire :)
Scusami se te lo dico, ma con questa frase mi fai capire che non tieni conto delle opinioni di chi ha scritto (favorevoli o contrari) fino ad ora.
Se ciò che ti interessava era un parere come quello di Rapidello (con tutto il rispetto x lui :fluffle) ), non vedo più il motivo di questo dibattito :shrug03)
Ah, naturalmente rispetto la tua decisione (dalla frase che hai appena scritto ho capito che rimapperai no?), la macchina ed i soldi sono i tuoi e sei nel diritto di fare ciò che vuoi, ma se fossi in te farei una ricerca + approfondita sugli eventuali problemi che può darti una rimappa e sulle esperienze altrui, tanto col cerca ne trovi a bizzeffe di discussioni sull'argomento ;)
io volevo sentire solo qualche parere, non è detto xkè uno mi ha detto che nn ci sono problemi io la centralina vado subito a farla e tantomeno nn ho rispettato gli altri, io ho solo ascoltato e accetato i vari consigli, negativi e positivi che siano, che problema c'è?
Nessun problema figurati, mica ho detto che hai mancato di rispetto a qualcuno :OK) , ho solo detto che dalle tue parole mi sembrava avessi deciso di rimappare, solo xchè Rapidello ti aveva detto che non c'erano problemi, si vede che ho male interpretato ;)
E cmq tieni a mente questa frase:
warranty":1f5hnqu7 ha detto:
stavo sui 1500 giri al minuto in salita, ero in quarta e ho accelerato: l' ago del contagiri è salito e quello del tachimetro è rimasto piantato....sensazione orribile!
20/25 cv in più e gli è capitato questo fatto anomalo, inutile che ti spieghi il motivo x cui il motore sale di giri e la macchina non cammina no?
Pensaci bene prima di rimappare :nod)
 
Quadrifoglio inca":1ip5juw3 ha detto:
20/25 cv in più e gli è capitato questo fatto anomalo, inutile che ti spieghi il motivo x cui il motore sale di giri e la macchina non cammina no?
Pensaci bene prima di rimappare :nod)

si c'è una causa...frizione andata dovuta o a difetto o a guida pessima
 
Quadrifoglio inca":3ozljbve ha detto:
Cazzata ancora piu' grande darsi via la sua vettura per prenderne un altra usata con all'incirca la stessa età della sua che pero' non si sa mai chi l'ha guidata e come l'ha tenuta
Guarda è esattamente la cosa che ho fatto io, la cazzata l'avevo fatta prima, prendendo la macchina nuova, mi ha dato solo problemi (e non era un'alfa), moooolto meglio la mia :inocchio) usata, mai più auto nuove :nono)

si certo.....e se tutti la pensassero come te.....forse che manco esisterebbe l'usato...

l'usato è una buona cosa...ma dire che è meglio del nuovo è pazzia pura!
 
rapidello":2gl256q9 ha detto:
Quadrifoglio inca":2gl256q9 ha detto:
Cazzata ancora piu' grande darsi via la sua vettura per prenderne un altra usata con all'incirca la stessa età della sua che pero' non si sa mai chi l'ha guidata e come l'ha tenuta
Guarda è esattamente la cosa che ho fatto io, la cazzata l'avevo fatta prima, prendendo la macchina nuova, mi ha dato solo problemi (e non era un'alfa), moooolto meglio la mia :inocchio) usata, mai più auto nuove :nono)

si certo.....e se tutti la pensassero come te.....forse che manco esisterebbe l'usato...

l'usato è una buona cosa...ma dire che è meglio del nuovo è pazzia pura!
si infatti, o l usato lo compri da un parente o da chi conosci bene, altrimenti è da criminali andare in concessionario e comprare un usato, non sai chi la usata prima, come è stata usata, se i km sono effettivi, i vari problemi che puo aver avuto la vettura, io piuttosto aspetto un po di piu è compro un nuovo...
 
rapidello":q73benuj ha detto:
Quadrifoglio inca":q73benuj ha detto:
Cazzata ancora piu' grande darsi via la sua vettura per prenderne un altra usata con all'incirca la stessa età della sua che pero' non si sa mai chi l'ha guidata e come l'ha tenuta
Guarda è esattamente la cosa che ho fatto io, la cazzata l'avevo fatta prima, prendendo la macchina nuova, mi ha dato solo problemi (e non era un'alfa), moooolto meglio la mia :inocchio) usata, mai più auto nuove :nono)

si certo.....e se tutti la pensassero come te.....forse che manco esisterebbe l'usato...

l'usato è una buona cosa...ma dire che è meglio del nuovo è pazzia pura!
Non ho detto che l'usato è meglio del nuovo, ma sicuramente l'unica macchina comprata nuova nella mia carriera di automobilista (lunga 24 anni :cry: ), mi ha dato un mare di problemi e tutti a garanzia scaduta :nod) , sicuramente sono andato meglio con tutte le altre auto usate comprate in precedenza, compresa la 33 pagata un milione e mezzo ;)
bozza":q73benuj ha detto:
si infatti, o l usato lo compri da un parente o da chi conosci bene, altrimenti è da criminali andare in concessionario e comprare un usato, non sai chi la usata prima, come è stata usata, se i km sono effettivi, i vari problemi che puo aver avuto la vettura, io piuttosto aspetto un po di piu è compro un nuovo...
Fammi dire che sono contento di essere un "criminale" e ti dirò di più, ormai sono anni che compro le macchine non dai concessionari ufficiali, ma dai salonisti che hanno degli ottimi usati, come la mia 147 ben accessoriata, provenienti da noleggio a lungo termine, quindi controllate e tagliandate regolarmente ;)
Sicuramente chi si noleggia la macchina fa tutti i tagliandi regolari e la manutenzione straordinaria visto che è già tutto pagato, mentre il parente o amico che dici tu potrebbe anche aver ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un tagliando, magari perchè doveva andare in vacanza e non aveva da spendere per tutte e due le cose (faccio l'esempio, visto che siamo in periodo) e lo fa magari con 10.000 km di ritardo.
E comunque vendendo la focus dopo 3 anni ci ho rimesso la bellezza di 8.000 euro (spese di meccanica escluse), la 147 l'ho pagata 11.200 euro, è dello stesso anno della focus e da nuova costava 24.000, fatti un po' i conti e poi mi dici se il criminale sono io o chi si compra la macchina nuova x tenersela 2 o 3 anni ;)
E cmq l'usato ci sarà sempre perchè ci saranno sempre quelli che come te, pensano che la macchina va comprata nuova e che chi come me compra macchine usate da chissà chi è un fesso :shrug03)
 
Quadrifoglio inca":1h4sz40r ha detto:
rapidello":1h4sz40r ha detto:
Quadrifoglio inca":1h4sz40r ha detto:
Cazzata ancora piu' grande darsi via la sua vettura per prenderne un altra usata con all'incirca la stessa età della sua che pero' non si sa mai chi l'ha guidata e come l'ha tenuta
Guarda è esattamente la cosa che ho fatto io, la cazzata l'avevo fatta prima, prendendo la macchina nuova, mi ha dato solo problemi (e non era un'alfa), moooolto meglio la mia :inocchio) usata, mai più auto nuove :nono)

si certo.....e se tutti la pensassero come te.....forse che manco esisterebbe l'usato...

l'usato è una buona cosa...ma dire che è meglio del nuovo è pazzia pura!
Non ho detto che l'usato è meglio del nuovo, ma sicuramente l'unica macchina comprata nuova nella mia carriera di automobilista (lunga 24 anni :cry: ), mi ha dato un mare di problemi e tutti a garanzia scaduta :nod) , sicuramente sono andato meglio con tutte le altre auto usate comprate in precedenza, compresa la 33 pagata un milione e mezzo ;)
bozza":1h4sz40r ha detto:
si infatti, o l usato lo compri da un parente o da chi conosci bene, altrimenti è da criminali andare in concessionario e comprare un usato, non sai chi la usata prima, come è stata usata, se i km sono effettivi, i vari problemi che puo aver avuto la vettura, io piuttosto aspetto un po di piu è compro un nuovo...
Fammi dire che sono contento di essere un "criminale" e ti dirò di più, ormai sono anni che compro le macchine non dai concessionari ufficiali, ma dai salonisti che hanno degli ottimi usati, come la mia 147 ben accessoriata, provenienti da noleggio a lungo termine, quindi controllate e tagliandate regolarmente ;)
Sicuramente chi si noleggia la macchina fa tutti i tagliandi regolari e la manutenzione straordinaria visto che è già tutto pagato, mentre il parente o amico che dici tu potrebbe anche aver ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un tagliando, magari perchè doveva andare in vacanza e non aveva da spendere per tutte e due le cose (faccio l'esempio, visto che siamo in periodo) e lo fa magari con 10.000 km di ritardo.
E comunque vendendo la focus dopo 3 anni ci ho rimesso la bellezza di 8.000 euro (spese di meccanica escluse), la 147 l'ho pagata 11.200 euro, è dello stesso anno della focus e da nuova costava 24.000, fatti un po' i conti e poi mi dici se il criminale sono io o chi si compra la macchina nuova x tenersela 2 o 3 anni ;)
E cmq l'usato ci sarà sempre perchè ci saranno sempre quelli che come te, pensano che la macchina va comprata nuova e che chi come me compra macchine usate da chissà chi è un fesso :shrug03)
beh io sinceramente la macchina spero mi duri il piu posibile, l ho comprata nuova con la speranza che mi duri almeno 10 anni, spero anche di piui, e cmq fatto sta che compri una macchina a scatola chiusa
 
rapidello":37lghh27 ha detto:
Quadrifoglio inca":37lghh27 ha detto:
20/25 cv in più e gli è capitato questo fatto anomalo, inutile che ti spieghi il motivo x cui il motore sale di giri e la macchina non cammina no?
Pensaci bene prima di rimappare :nod)

si c'è una causa...frizione andata dovuta o a difetto o a guida pessima
Ti sei dimenticato o a rimappa, visto che tale frizione è stata progettata per lavorare con i cavalli ed i valori di coppia stabiliti dal progettista e non dal pincopallino che fa la rimappa ;)
 
bozza":1ezb76du ha detto:
beh io sinceramente la macchina spero mi duri il piu posibile, l ho comprata nuova con la speranza che mi duri almeno 10 anni, spero anche di piui, e cmq fatto sta che compri una macchina a scatola chiusa
Se la tieni fino alla morte, sono d'accordo con te, ha fatto bene a prenderla nuova, ma ti assicuro che si trovano ottimi usati, tenuti bene e senza sorprese, basta sapere cosa guardare ed al limite portarsi una persona competente, quando si va a provare l'usato
:nod)
 
Quadrifoglio inca":1crv9vnz ha detto:
rapidello":1crv9vnz ha detto:
Quadrifoglio inca":1crv9vnz ha detto:
20/25 cv in più e gli è capitato questo fatto anomalo, inutile che ti spieghi il motivo x cui il motore sale di giri e la macchina non cammina no?
Pensaci bene prima di rimappare :nod)

si c'è una causa...frizione andata dovuta o a difetto o a guida pessima
Ti sei dimenticato o a rimappa, visto che tale frizione è stata progettata per lavorare con i cavalli ed i valori di coppia stabiliti dal progettista e non dal pincopallino che fa la rimappa ;)

Quindi essendo oltre il limite tutte le frizioni di TUTTE le vetture rimappate dovrebbero slittare? Ebbene ti sbagli.
 
Top