Spytek":324wzfal ha detto:Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.
ke modulo?Spytek":2f9ujb1t ha detto:Io ho installato il modulo sul connettore del flauto e devo dire che sono molto soddisfatto.
Le differenze si notano eccome tanto è vero che una volta levato il modulo il motore si inchioda.
Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.
E' un ottimo compromesso prestazioni/garanzia.
Non ricordo la marca ma ti garantisco che sono tutti gli stessi. :nod)gyo147":17xlc6zd ha detto:ke modulo?Spytek":17xlc6zd ha detto:Io ho installato il modulo sul connettore del flauto e devo dire che sono molto soddisfatto.
Le differenze si notano eccome tanto è vero che una volta levato il modulo il motore si inchioda.
Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.
E' un ottimo compromesso prestazioni/garanzia.
Non faccio riferimento al trip del computer.sbenga":1vt4x8qi ha detto:Spytek":1vt4x8qi ha detto:Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.
Questo è impossibile per ovvi motivi
Se guardi il trip ricordati che viene ingannato dal modulo.
Sono poche le persone su questo forum che hanno installato il modulo.angelo295":nglg5rn3 ha detto:allora raga, tanto per ritornare alla mia domanda, a quanto ho capito da alcune delle vostre risposte non ci sono controindicazioni all'installazione di un modulo(a parte il preferirlo o meno alla rimappa) nè tantomeno si compromette l'affidabilità e la durata del motore, giusto?
se c'è qualcuno che ha avuto un esperienza negativa se potesse farcene partecipi gliene sarei grato :OK) :OK)
ma spero che non ce ne siano![]()
![]()
Spytek":p9cqf6g9 ha detto:Sono poche le persone su questo forum che hanno installato il modulo.angelo295":p9cqf6g9 ha detto:allora raga, tanto per ritornare alla mia domanda, a quanto ho capito da alcune delle vostre risposte non ci sono controindicazioni all'installazione di un modulo(a parte il preferirlo o meno alla rimappa) nè tantomeno si compromette l'affidabilità e la durata del motore, giusto?
se c'è qualcuno che ha avuto un esperienza negativa se potesse farcene partecipi gliene sarei grato :OK) :OK)
ma spero che non ce ne siano![]()
![]()
La maggir parte delle persone hanno rimappato dato che la garanzia alla loro auto è scaduta,mentre alcune persone hanno installato come me il modulo in quanto la loro auto è in garanzia.
Prestazionalmente parlando le differenze tra la rimappatura e il modulo sono poche ma la rimappatura risulta essere più pulita rispetto al solo primo che agisce sulla valvola Egr.
Cmq tutte le persone che conosco e che hanno montato il modulo non hanno trovato problemi di sorta ma è bene non esagerare con il potenziometro;meglio tenerlo al 70%![]()
Spytek":x5cvasv5 ha detto:Prestazionalmente parlando le differenze tra la rimappatura e il modulo sono poche ma la rimappatura risulta essere più pulita rispetto al solo primo che agisce sulla valvola Egr
ehehe :asd)il matto":1s53wzdm ha detto:Spytek":1s53wzdm ha detto:Prestazionalmente parlando le differenze tra la rimappatura e il modulo sono poche ma la rimappatura risulta essere più pulita rispetto al solo primo che agisce sulla valvola Egr
Non agisce sulla valvola EGR bensì, i più comuni come quello che hai te, sul sensore rail, che è cosa diversa.![]()
sbenga":3imc2nky ha detto:Rispondo il potenziometro home made (ma sono di parte)
Secondo me, l'unico modulo (non chiamiamoli centraline) che vale la pena montare è quello che non costa nulla.
Dopo test fatti, riscontrato simpatici incrementi prestazionali, nessuna rottura o problema, direi che la cosa, a costo zero, possa essere valutata.
Se si deve spendere via di KWP2000 etc.
Certo, però non è detto che sul tuo motore vada bene e non dia avaria.Igor JTD 16v":1wexuzug ha detto:E dici che si possa versare una mappa tipo quella di BS Racing?