centralina aggiuntiva - pro e contro

Io ho installato il modulo sul connettore del flauto e devo dire che sono molto soddisfatto.
Le differenze si notano eccome tanto è vero che una volta levato il modulo il motore si inchioda.
Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.
E' un ottimo compromesso prestazioni/garanzia.
 
Spytek":2f9ujb1t ha detto:
Io ho installato il modulo sul connettore del flauto e devo dire che sono molto soddisfatto.
Le differenze si notano eccome tanto è vero che una volta levato il modulo il motore si inchioda.
Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.
E' un ottimo compromesso prestazioni/garanzia.
ke modulo?
 
allora raga, tanto per ritornare alla mia domanda, a quanto ho capito da alcune delle vostre risposte non ci sono controindicazioni all'installazione di un modulo(a parte il preferirlo o meno alla rimappa) nè tantomeno si compromette l'affidabilità e la durata del motore, giusto?
se c'è qualcuno che ha avuto un esperienza negativa se potesse farcene partecipi gliene sarei grato :OK) :OK)

ma spero che non ce ne siano :D :D
 
gyo147":17xlc6zd ha detto:
Spytek":17xlc6zd ha detto:
Io ho installato il modulo sul connettore del flauto e devo dire che sono molto soddisfatto.
Le differenze si notano eccome tanto è vero che una volta levato il modulo il motore si inchioda.
Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.
E' un ottimo compromesso prestazioni/garanzia.
ke modulo?
Non ricordo la marca ma ti garantisco che sono tutti gli stessi. :nod)
 
sbenga":1vt4x8qi ha detto:
Spytek":1vt4x8qi ha detto:
Per quanto riguarda i consumi sono rimasti invariati.

Questo è impossibile per ovvi motivi ;)
Se guardi il trip ricordati che viene ingannato dal modulo.
Non faccio riferimento al trip del computer.
Non ho notato alterazioni nei consumi.
Poi dipende sempre da come si spinge il pedale :asd)
 
angelo295":nglg5rn3 ha detto:
allora raga, tanto per ritornare alla mia domanda, a quanto ho capito da alcune delle vostre risposte non ci sono controindicazioni all'installazione di un modulo(a parte il preferirlo o meno alla rimappa) nè tantomeno si compromette l'affidabilità e la durata del motore, giusto?
se c'è qualcuno che ha avuto un esperienza negativa se potesse farcene partecipi gliene sarei grato :OK) :OK)

ma spero che non ce ne siano :D :D
Sono poche le persone su questo forum che hanno installato il modulo.
La maggir parte delle persone hanno rimappato dato che la garanzia alla loro auto è scaduta,mentre alcune persone hanno installato come me il modulo in quanto la loro auto è in garanzia.
Prestazionalmente parlando le differenze tra la rimappatura e il modulo sono poche ma la rimappatura risulta essere più pulita rispetto al solo primo che agisce sulla valvola Egr.
Cmq tutte le persone che conosco e che hanno montato il modulo non hanno trovato problemi di sorta ma è bene non esagerare con il potenziometro;meglio tenerlo al 70% ;)
 
Spytek":p9cqf6g9 ha detto:
angelo295":p9cqf6g9 ha detto:
allora raga, tanto per ritornare alla mia domanda, a quanto ho capito da alcune delle vostre risposte non ci sono controindicazioni all'installazione di un modulo(a parte il preferirlo o meno alla rimappa) nè tantomeno si compromette l'affidabilità e la durata del motore, giusto?
se c'è qualcuno che ha avuto un esperienza negativa se potesse farcene partecipi gliene sarei grato :OK) :OK)

ma spero che non ce ne siano :D :D
Sono poche le persone su questo forum che hanno installato il modulo.
La maggir parte delle persone hanno rimappato dato che la garanzia alla loro auto è scaduta,mentre alcune persone hanno installato come me il modulo in quanto la loro auto è in garanzia.
Prestazionalmente parlando le differenze tra la rimappatura e il modulo sono poche ma la rimappatura risulta essere più pulita rispetto al solo primo che agisce sulla valvola Egr.
Cmq tutte le persone che conosco e che hanno montato il modulo non hanno trovato problemi di sorta ma è bene non esagerare con il potenziometro;meglio tenerlo al 70% ;)



ok Spytek grazie per i consigli :OK) :OK)
 
Spytek":x5cvasv5 ha detto:
Prestazionalmente parlando le differenze tra la rimappatura e il modulo sono poche ma la rimappatura risulta essere più pulita rispetto al solo primo che agisce sulla valvola Egr

Non agisce sulla valvola EGR bensì, i più comuni come quello che hai te, sul sensore rail, che è cosa diversa. :)
 
il matto":1s53wzdm ha detto:
Spytek":1s53wzdm ha detto:
Prestazionalmente parlando le differenze tra la rimappatura e il modulo sono poche ma la rimappatura risulta essere più pulita rispetto al solo primo che agisce sulla valvola Egr

Non agisce sulla valvola EGR bensì, i più comuni come quello che hai te, sul sensore rail, che è cosa diversa. :)
ehehe :asd)
Giusto :nod)
 
Rispondo il potenziometro home made (ma sono di parte ;))
Secondo me, l'unico modulo (non chiamiamoli centraline :p) che vale la pena montare è quello che non costa nulla.
Dopo test fatti, riscontrato simpatici incrementi prestazionali, nessuna rottura o problema, direi che la cosa, a costo zero, possa essere valutata.

Se si deve spendere via di KWP2000 etc.
 
sbenga":3imc2nky ha detto:
Rispondo il potenziometro home made (ma sono di parte ;))
Secondo me, l'unico modulo (non chiamiamoli centraline :p) che vale la pena montare è quello che non costa nulla.
Dopo test fatti, riscontrato simpatici incrementi prestazionali, nessuna rottura o problema, direi che la cosa, a costo zero, possa essere valutata.

Se si deve spendere via di KWP2000 etc.


Cioè consiglieresti di auto mappare? Non mi pare un bel consiglio... uno che non conosce cosa e come modificare rischia di mandarsi a farfalle la macchina...


Per il potenziometro se mi facessi una lista di cosa dovrei prendermi per pm potrei intanto procurarmi il necessario e poi studiarmi le millllle pagine della discussione... :mecry2)
 
Auto mappare no, ma se non ci sono centri validi (saranno 4 o 5 in Italia, se ci sono pure...) più che buttare 400E per una mappa preconfezionata, tantovale infilarsela da soli la mappa preconfezionata.
Magari te ne fai passare qualcuna già testata dai ragazzi sul forum.
In poche parole auto-mappare dico no se inesperti, autoinserirsela invece è un gioco da ragazzi :OK)

Per il potenziometro ti basta leggere solo il primo topic della discussione dove ho raccolto le informazioni principali.
Se poi hai dubbi posta alla fine che qualcuno ti aiuta.
 
Igor JTD 16v":1wexuzug ha detto:
E dici che si possa versare una mappa tipo quella di BS Racing?
Certo, però non è detto che sul tuo motore vada bene e non dia avaria.
Ne devi provare un paio, purchè siano già testate.
 
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