Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

...eliminati i cookies ti posso rispondere: allora le modifiche fatte sulla mia auto sono le medesime fatte ad un caro amico croato con la differenza nell'assetto;lui ha montato i colli originali in questione io invece quelli cecam.Vuoi sapere il risultato:impossibile stabilire le differenze se non al banco (e non credo nemmeno in pista...) da qui il mio discorso della bellezza del pezzo. Chiaro adesso?Quindi stesse macchine con medesime modifiche ma con colli diversi hanno prestazioni su strada simili ai nostri piedi. Sul banco la verità. Buon anno e la prossima volta non sbilanciarti per favore con giudizi su cose o persone che NON conosci. Grazie e buon 2010! :OK)
 
A priori, per me, 2 auto distinte possono avere le stesse modifiche ed avere al banco curve diverse. Ovvio che saranno molto simili, ma identiche non credo proprio.
Io mi sbilancio sui tuoi post, e tu, mi pare, hai montato solamente i cecam... come tu stesso scrivi adesso.
Anche tu hai appena scritto che al piede le auto sembrano uguali, quindi quotone per il messaggio di andretuning... invece dei cecam monti i colli del 2.5 e fai lavorare le teste :OK)

Buon anno a te, e come vedi non mi sono affatto sbilanciato, se per sbilanciato s'intende dire cose senza fondamento o di pura personale invenzione :)
 
Clone":1w8uymhp ha detto:
A priori, per me, 2 auto distinte possono avere le stesse modifiche ed avere al banco curve diverse. Ovvio che saranno molto simili, ma identiche non credo proprio.
Io mi sbilancio sui tuoi post, e tu, mi pare, hai montato solamente i cecam... come tu stesso scrivi adesso.
Anche tu hai appena scritto che al piede le auto sembrano uguali, quindi quotone per il messaggio di andretuning... invece dei cecam monti i colli del 2.5 e fai lavorare le teste :OK)

Buon anno a te, e come vedi non mi sono affatto sbilanciato, se per sbilanciato s'intende dire cose senza fondamento o di pura personale invenzione :)
...ho montato scarico completo quindi colli,centrale e finale,filtro aria e rimappa.Questo ho fatto quindi non credo che toglierò i colli per mettere quelli del 2.5 e lavorare le testate. Tl mio discorso era sul fatto di partire a priori che NON potevo aver provato due tipi di colli diversi.Cmq finiamola qua senò inquiniamo un topic interessante.Ciao. :OK)
 
Clone":gxavgux4 ha detto:
poppaitalia":gxavgux4 ha detto:
Samuelejts":gxavgux4 ha detto:
Mi pare che qui debbano parlare realmente chi guida la gta e ha provato originale e modificato, non per me lo ha detto tizio, caino e chiacchere da bar oppure chi ha provato per un giorno. Chi percorre strada è il vero giudice.
...presente:ecco uno che ha provato l'uno e l'altro...e ne sono entusiasta! :asd) :OK)

Dai poppa... su su su... tu hai i cecam e stop. Hai una bella vettura, ma non diciamo cose che non sono. Di scatalizzati hai avuto i cecam e stop.
Discorso diverso se avessi avuto per tot tempo quelli del 2.5 e dopo i cecam, sulla stessa vettura.

Io ho avuto modo di guidare con quelli del 2.5 e vanno bene, quelli cecam vanno forse meglio, forse peggio, non lo so :ka)


esatto, non dire che i cecam rendono così a priori...e poi in base a cosa?? perché sono fatti bene esteticamente???

solo il banco prova, come continuo a dire, può determinare la bontà e la differenza tra i 2 collettori di scarico!
 
...forse xkè hanno diametri maggiori e curvature specifiche per motori pompati?i colli per gtv sono racing?è una mia domanda. Sarebbe come dire che il terminale originale per dire che è maggiormente performante rispetto ad uno cecam,supersprint,csc dobbiamo testarlo sul banco? :scratch)
 
poppaitalia":3s0pebcv ha detto:
...forse xkè hanno diametri maggiori e curvature specifiche per motori pompati?i colli per gtv sono racing?è una mia domanda. Sarebbe come dire che il terminale originale per dire che è maggiormente performante rispetto ad uno cecam,supersprint,csc dobbiamo testarlo sul banco? :scratch)


Mi sa proprio di sì, ahimè si dovrebbero testare al banco.

Un utente che adesso ha (forse già venduto) un gt 3.2 aveva prima un gtv 2.0 v6 turbo con scarico COMPLETO supersprint. A parte che è stato un casino montarlo perchè non c'è stato un solo pezzo plug&play; il rendimento non era affatto migliorato, anzi (a piede, per usare un tuo termine ;) ) forse era pure peggiorata l'erogazione :(

P.S.: La gtv non ha mai adottato motori 2.5, cosa invece fatta su 156 (euro2).
P.P.S.: Per i diametri aumentati dipende da quanto son pompati i motori e a quanto ammonta l'aumento dei diametri dei colli. Un diametro maggiorato lo vedo forse bene su una camma di scarico molto spinta, con alzate da paura, ed RC un po' più spinti (quindi pistoni specifici, con sede valvola incavata su misura).
 
diciamo che l'aumento del diametro delle tubazioni di scarico non comporta benefici molto tangibili....visto che poi devono essere accordate alle camme montate, ai condotti ed al sistema di aspirazione....altrimenti si eliminano gas freschi inutilmente!

in poche parole non é aumentando la sezione di scarico che si va meglio! anzi, si va peggio per una perdita di coppia che si alza di 1000/1500giri più in alto.(ad andar bene)

es sulle 147 1.6 120Cv /2.0 i collettori della supersprint hanno dei condotti da 37mm, esagerati specialmente sulla 1.6, visto che come già più volte detto, adotta l'intera linea di scarico della 2.0 :boxe)
questo si traduce in un aumento di pochi Cv in potenza massima, ed una coppia penosa sotto :ka)
 
Marco147 2.0":19gu0qe7 ha detto:
Avrei dovuto farlo la settimana scorsa, ma ho dovuto spostare l'appuntamento perché sono sotto esami!! Prima il dovere poi il piacere! :D


se era per l'esame allora sei giustificato!

resto in attesa per sapere come va appena li monti

@Marco:non tardare troppo però :D
 
L'ho portata lunedì, poi giovedì dico "facciamo un salto" per vedere come procede, visto che ancora non l'avevo sentito... Arrivo e stava smontando il collettore davanti :asd)
In pratica l'aveva cominciata la mattina stessa!!! Mi ha detto che voleva togliersi di torno altri piccoli lavoretti in modo da dedicarsi completamente a lei.
Poi mentre smontava il supporto cambio s'è accorto che avevo un bullone storto e filettatura spanata così altra perdita di tempo...
Martedì dovrebbe essere pronta! :clap)
 
E finalmente ci siamo!!! :D Oggi sono andato a darle un'occhiata, era pronta ma ancora senza paramotore, perché voleva farmi vedere il lavoro fatto! :D
La prendo domattina per cui a domani rimando le sensazioni:D Però l'ho messa in moto e dato un paio di sgasate: ficoooooooooo!! 'Na cifra metallico!!! Come volume più o meno sìamo lì però è più incazzata e metallica nel vocalizzo :D

Come si vede dalle foto, ho fatto rimontare i paracalore originali e le sonde sono state messe dopo che i 3 tubi diventano uno! Fortunatamente i fili ci sono arrivati senza problemi! :OK)

Ecco un po' di fotine per voi! :D



img4675l.jpg


img4677q.jpg



img4684y.jpg


img4685q.jpg


img4686o.jpg


img4687n.jpg


Qui sotto invece vedete la valvola cut out, che quando aperta esclude il terminale! :D E scatena l'inferno!! :asd)

Per l'apertura, ho sfruttato uno dei pulsanti dei comandi al volante: quello per il vivavoce del telefono (che chiaramente non ho!)


img4683j.jpg


Ora non resta che assaggiarla in movimento!! :A) :A) :A)
 
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