Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

Il problema mio è "non ho i soldi" :asd) Altrimenti avrei montato anche io quelli fatti apposta senza tanti sbattimenti... :ka)

Cmq ancora non ho montato nulla, appena torno lo farò :D
 
si ma se la spesa non giustifica la resa....come ti avevo già detto sempre nel topic, quelli originali adattati vanno benissimo!

l'unica cosa é lo sbattimento per adattarli.....ma un bel risparmio rispetto a dei collettori speciali....

per poi magari scoprire che gli originali alfa romeo adattati vanno pure meglio ;)
 
poppaitalia con tutto il rispetto tu non hai provato prima gli uni e poi gli altri, quindi non puoi sapere quanta differenza ci sia, se c'è, tra i due.
 
Clone":tfafv0lc ha detto:
poppaitalia con tutto il rispetto tu non hai provato prima gli uni e poi gli altri, quindi non puoi sapere quanta differenza ci sia, se c'è, tra i due.
...io no ma i miei due mecca sì...ti ricordo che potendomi vendere i colli 2.5-3.0 ma non i Cecam, come giudichi il loro consiglio ovvero quello di lasciar perdere e di montare colli più seri e performanti? tempo fa Lelesh scrisse in un suo post che cmq i lavori di adattamento al motore 3.2 gta non erano pochi...forse dispendiosi un po' poi ho sempre pensato che adattare dei pezzi così importanti sottoposti a stress termici e meccanici non indifferenti non mi faceva star tranquillo ed ho preferito andare sul sicuro...ma cmq no problem x me. Ognuno la veda come vuole... :spin)
 
poppaitalia":3crxsq45 ha detto:
...io no ma i miei due mecca sì...ti ricordo che potendomi vendere i colli 2.5-3.0 ma non i Cecam, come giudichi il loro consiglio ovvero quello di lasciar perdere e di montare colli più seri e performanti?
Più seri e performanti in base a cosa?

poppaitalia":3crxsq45 ha detto:
..tempo fa Lelesh scrisse in un suo post che cmq i lavori di adattamento al motore 3.2 gta non erano pochi...
Appunto,forse perchè non erano in grado di adattarli a dovere.. :ka) visto anche il consiglio su altro,tipo il paracalore.. :scratch)

poppaitalia":3crxsq45 ha detto:
..forse dispendiosi un po' poi ho sempre pensato che adattare dei pezzi così importanti sottoposti a stress termici e meccanici non indifferenti non mi faceva star tranquillo ed ho preferito andare sul sicuro...ma cmq no problem x me.... :spin)

Non scherziamo..se il lavoro è fatto bene,non ci sono problemi..pensi che in nessuna auto ci siano saldature sulla linea di scarico..? :pesce)

poppaitalia":3crxsq45 ha detto:
Ognuno la veda come vuole...

Esattamente,però,quando si parla di meccanica,le opinioni sono un conto,i fatti un'altro :OK)
 
...me li hanno consigliati in base alla loro esperienza di meccanici da 20 anni che di alfa ne conoscono senza dubbio più di me (di te non mi permetto in quanto non giudico l'esperienza di persone che non conosco), di aver gestito una squadra corse alfaromeo in campionati minori ma sempre campionati erano e del fatto che flussi,dimensioni,qualità del materiale più nuovi e migliori danno prodotti migliori. Sulle saldature so che ce ne sono di auto con materiale saldato e che resistono (vivo a Gorizia che molti non sanno dov'è ma non in Burundi) ma se debbo scegliere tra materiale su misura e materiale adattato...se posso (e posso) scelgo qualle su misura. Ormai dobbiamo cambiare il ns. avatar:te tom ed io gerry... :asd) :OK)
 
ci vorrebbe poi organizzare una bella prova al banco tra i collettori della CECAM e quella con collettori alfa romeo 2.5/3.0 adattati e valutare attentamente gli uni e gli altri....vedere se ci sono delle perdite e a che regime ecc.
così si può stabilire correttamente quali rendano effettivamente e quali meno!

:celebrate)
 
Secondo me il problema di fondo è il budget, in base alla disponibilità uno sceglie.. :lol:
Lampante è che originali o adattati sono un conto, after-market un altro, e su misura un altro ancora..e ci ballan dentro migliaia di euri..
Non centinaia.. :eek:hmamma)
Anche la resa Sicuramente cambia.. :yep)

Ah..in generale in un sistema di scarico meno saldature ci sono meglio è.. :baby)
 
stsm0406":1eq7bsxl ha detto:
Secondo me il problema di fondo è il budget, in base alla disponibilità uno sceglie.. :lol:
Lampante è che originali o adattati sono un conto, after-market un altro, e su misura un altro ancora..e ci ballan dentro migliaia di euri..
Non centinaia.. :eek:hmamma)
Anche la resa Sicuramente cambia.. :yep)

Ah..in generale in un sistema di scarico meno saldature ci sono meglio è.. :baby)


si ok il budget, la disponibilità bla, bla, bla.

ma cmq si sta parlando della differenza reale e non di chiacchiere da bar tra collettori speciali e originali adattati....ma c'é tutta sta differenza (di rendimento meccanico parlo..)tra quelli e gli originali 2.5/3.0 adattati?? la spesa giustifica poi la resa?? se devo spendere 1600euro per avere 1,5Cv in più rispetto a quelli adattati....tranquillo che lascio gli originali e lavoro la testata con quei soldi ed ottengo maggiori prestazioni
 
AndreTuning147":2x7ozl1w ha detto:
stsm0406":2x7ozl1w ha detto:
Secondo me il problema di fondo è il budget, in base alla disponibilità uno sceglie.. :lol:
Lampante è che originali o adattati sono un conto, after-market un altro, e su misura un altro ancora..e ci ballan dentro migliaia di euri..
Non centinaia.. :eek:hmamma)
Anche la resa Sicuramente cambia.. :yep)

Ah..in generale in un sistema di scarico meno saldature ci sono meglio è.. :baby)


si ok il budget, la disponibilità bla, bla, bla.

ma cmq si sta parlando della differenza reale e non di chiacchiere da bar tra collettori speciali e originali adattati....ma c'é tutta sta differenza (di rendimento meccanico parlo..)tra quelli e gli originali 2.5/3.0 adattati?? la spesa giustifica poi la resa?? se devo spendere 1600euro per avere 1,5Cv in più rispetto a quelli adattati....tranquillo che lascio gli originali e lavoro la testata con quei soldi ed ottengo maggiori prestazioni

infatti ho ripiegato su quelli adattati in parte perchè con pochi € me la cavo ma anche perchè il divario tra i due (anche se fosse ampio ma non lo è) non giustifica neanche metà della spesa :OK)

poi ognuno spende i suioi soldi come meglio crede ;)

p.s. non credo che 2 o 3 o addirittura 4 saldature possono fare granchè in uno scarico :OK)
 
lory-gt":oy3x6ihx ha detto:
poi ognuno spende i suoi soldi come meglio crede ;)
p.s. non credo che 2 o 3 o addirittura 4 saldature possono fare granchè in uno scarico :OK)
....le prime sono parole sagge...sulle seconde dipende come sono fatte le saldature ed in che punti sono fatte;bisogna dire che se i punti sono sotto stress di spostamento o termici è fondamentale che queste siano perfette e sicure ancor di più per il fatto che i collettori del gta non sono proprio tanto aggredibili con motore nel cofano. Per ciò che riguarda le differenze di prestazione:sicuramente l'eventuale cavallo in più a favore di quelli racing (non originali) non si sente come potenza massima...ma ricordo che sono anche diversi come geometrie di flusso oltrechè di diametri. Questi elementi possono sicuramente determianre quel cavallo in più ma credo che la fluidità dei gas possa tradursi in qualcosa di meglio...spero mi abbiate capito...Aggiungo poi che cmq IO li ho messi perchè sono un'esteta del mezzo ovvero mi piace vedere il nuovo,il particolare...e se posso permettermelo ben venga. Ho visto le foto di quelli su ebay tedesco...sono fumzionali non discuto ma sono orrendi proprio come quei polipi dell'originale e chi li ha tolti e conservati ne sa qualcosa...!Semmai venderò la mia perla...i cecam li smonterò e li metterò in casa in bella vista poichè sono un'oper d'arte con tanto di corredo fotografico che la ditta mi ha spedito per la loro realizzazione e questo per me scusate ma non ha prezzo. Come gli OZ che mi sono appena regalato...uno è in camera da letto ed un altro in soggiorno con tavolino di cristallo sopra...e non prendetemi per matto! :asd) :OK)
 
Se avessi disponibilità economica avrei messo i supersprint!! Per puro gusto!! :D Però devo ragionare col portafoglio, e quindi ho dovuto ripiegare per i collettori adattati... Ma non vedo l'ora di montarli!!! :elio) :elio) :elio)
 
poppaitalia":rqaxknwf ha detto:
lory-gt":rqaxknwf ha detto:
poi ognuno spende i suoi soldi come meglio crede ;)
p.s. non credo che 2 o 3 o addirittura 4 saldature possono fare granchè in uno scarico :OK)
....le prime sono parole sagge...sulle seconde dipende come sono fatte le saldature ed in che punti sono fatte;bisogna dire che se i punti sono sotto stress di spostamento o termici è fondamentale che queste siano perfette e sicure ancor di più per il fatto che i collettori del gta non sono proprio tanto aggredibili con motore nel cofano.
in teoria non dovrei avere di questi problemi perchè la modifica dovrebbe farmela un'industria di marmitte della zona :OK)
 
AndreTuning147":yrdc1d5i ha detto:
si ok il budget, la disponibilità bla, bla, bla.

ma cmq si sta parlando della differenza reale e non di chiacchiere da bar tra collettori speciali e originali adattati....ma c'é tutta sta differenza (di rendimento meccanico parlo..)tra quelli e gli originali 2.5/3.0 adattati?? la spesa giustifica poi la resa?? se devo spendere 1600euro per avere 1,5Cv in più rispetto a quelli adattati....tranquillo che lascio gli originali e lavoro la testata con quei soldi ed ottengo maggiori prestazioni

Bla, bla, bla, patapim, patapum, patapà.. :lol:

Chi si accontenta, gode.. :sadomaso)
 
Mi pare che qui debbano parlare realmente chi guida la gta e ha provato originale e modificato, non per me lo ha detto tizio, caino e chiacchere da bar oppure chi ha provato per un giorno. Chi percorre strada è il vero giudice.
 
Samuelejts":2tqbbbrx ha detto:
Mi pare che qui debbano parlare realmente chi guida la gta e ha provato originale e modificato, non per me lo ha detto tizio, caino e chiacchere da bar oppure chi ha provato per un giorno. Chi percorre strada è il vero giudice.
...presente:ecco uno che ha provato l'uno e l'altro...e ne sono entusiasta! :asd) :OK)
 
poppaitalia":253dqowu ha detto:
Samuelejts":253dqowu ha detto:
Mi pare che qui debbano parlare realmente chi guida la gta e ha provato originale e modificato, non per me lo ha detto tizio, caino e chiacchere da bar oppure chi ha provato per un giorno. Chi percorre strada è il vero giudice.
...presente:ecco uno che ha provato l'uno e l'altro...e ne sono entusiasta! :asd) :OK)

Dai poppa... su su su... tu hai i cecam e stop. Hai una bella vettura, ma non diciamo cose che non sono. Di scatalizzati hai avuto i cecam e stop.
Discorso diverso se avessi avuto per tot tempo quelli del 2.5 e dopo i cecam, sulla stessa vettura.

Io ho avuto modo di guidare con quelli del 2.5 e vanno bene, quelli cecam vanno forse meglio, forse peggio, non lo so :ka)
 
Top