Kapsula":3qhkylsc ha detto:
se posso dire la mia il "taglia e cuci" dei collettori adattati lasciamolo ai sarti...se si deve fare la spesa, che sia fatta giusta. eh!
poi non ci credo nemmeno se li vedo che quelli adattati fungono meglio dei Cecam/Supersprint e compagnia bella.
sinceramente sono ingolosito dai Cecam, ma anche qui,ahimé, non é tutto chiaro, nel senso che, a quanto dice Poppa i colli non si montano proprio così facilmente, altei dicono che vanno su senza troppi problemi...mah...
^Luca72GTA^":3qhkylsc ha detto:
Infatti io la penso uguale. Taglia e cuci di colli di altri motori e inoltre usati/scaldati non si sa bene come, non mi ispira. E poi io avrei la necessità di averli montabili senza troppi sbattimenti. Quindi niente colli 2.5 che a parte gli adattamenti da fare non sono il massimo come rendimento vedi lunghezze diverse ecc. Molto dubbioso sui Cecam e innamorato dei Supersprint ma costano un occhio
2600 € circa ivati
...forse mi sono spiegato male: ho avuto problemi con una bancata dei colli di lele (che ricordo essere tutti di lunghezza uguale e maggiore del V6 2500) e sicuramente sono meno rifiniti della cecam ma a mio avviso rendono meglio e secondo i miei mecca sono meglio i cecam.
I cecam sono splendidi, rifiniti come un'opera d'arte senza sbavature nè imperfezioni e vanno sù a pennello anche perchè snodati come i supersprint;tra l'altro al momento dell'acquisto puoi scegliere il diametro 42mm esterno oppure 45mm (l'originale se non erro è 39mm) ma il 45 lo consigliano solo per motori molto spinti (turbo od aumento cilindrata... :elio) ) quindi il 42 va benissimo. Se volete posto le foto che feci allora...ma non vorrei creare pubblicità. I cecam hanno anche le "prolunghe" che vanno fino ai flessibili mentre quelli del Lele sono flangiati con il resto dei colli originali;i cecam a desso mi risulta costino 1700€ + Iva quelli del Lele al mio tempo un 500€ in meno..Per quanto riguarda il discorso dei colli 2500: qua si apre una parentesi...:li hanno montati sul 3750 autodelta al posto degli orrendi originali: vi giuro che se non me l'avessero detto da come li hanno flangiati ,lucidati e raccordati con il resto dei colli originali...ragazzi era dura..per un totale di 4/500€. Ora hanno sicuramente le lunghezze ridotte etc. etc ma se uno ragiona sul fatto che risparmia un botto dai 700 ai 2000€ e passa...beh credo che la cosa possa essere interessante. Il fatto che il nonnetto ha il 3750 sotto che spinge da bestia...quindi non è possibile fare raffronto. :asd) :OK) Ripeto @Luca (pure a Kapsula ma è più distante...) vieni dalle mie parti per vedere molte cosette e sentire direttamente dalle bocche dei mecca cosa/come fare... :OK) poi c'è la slovenia per il pieno che costa 33% di meno...e 100 ottani :asd)