cento 8C GTA per l'anniversario alfa romeo

Mi ricollego al topic recentemente chiuso, in cui si parlava nuovamente di 8C GTA. Aggiungo un ulteriore elemento rispetto a quanto già ho scritto di là, che rende l'idea dell'infondatezza della notizia: ITCA Produzione (gruppo Fiat) ha comunicato che ad aprile 2010 non rinnoverà l'affitto di ramo d'azienda di ATR Composites presso lo stabilimento di Colonnella (TE), dove vengono prodotti i pannelli di carrozzeria in carbonio per 8C, in quanto terminando la produzione della 8C Spider non ne avranno più bisogno.
 
MacGeek":2nwtfqdl ha detto:
Mi ricollego al topic recentemente chiuso, in cui si parlava nuovamente di 8C GTA. Aggiungo un ulteriore elemento rispetto a quanto già ho scritto di là, che rende l'idea dell'infondatezza della notizia: ITCA Produzione (gruppo Fiat) ha comunicato che ad aprile 2010 non rinnoverà l'affitto di ramo d'azienda di ATR Composites presso lo stabilimento di Colonnella (TE), dove vengono prodotti i pannelli di carrozzeria in carbonio per 8C, in quanto terminando la produzione della 8C Spider non ne avranno più bisogno.

In quello stabilimento venivano prodotte le carrozzerie sia della coupè che della spider?
 
Intanto un magazzino ricambi c'è già. Quando terminerà, semplicemente a Fiat costerà di più far produrre i ricambi, perché dovranno ordinarli ad ATR pagandoli da cliente, anziché prodursene quanti vogliono perché hanno affittato il ramo d'azienda.
 
MacGeek":2u0m4j9d ha detto:
Intanto un magazzino ricambi c'è già. Quando terminerà, semplicemente a Fiat costerà di più far produrre i ricambi, perché dovranno ordinarli ad ATR pagandoli da cliente, anziché prodursene quanti vogliono perché hanno affittato il ramo d'azienda.

Che intendi con "pagandoli da cliente" ?
 
Intendo che se ordini qualcosa da un'azienda, pagherai un certo prezzo, che include il ricarico che l'azienda stessa applica. Mentre, se affitti il ramo d'azienda, paghi la quota forfettaria dell'affitto, e la gestisci tu, producendo tutti i pezzi che vuoi e al prezzo di costo.
 
MacGeek":2z41jw4f ha detto:
Intendo che se ordini qualcosa da un'azienda, pagherai un certo prezzo, che include il ricarico che l'azienda stessa applica. Mentre, se affitti il ramo d'azienda, paghi la quota forfettaria dell'affitto, e la gestisci tu, producendo tutti i pezzi che vuoi e al prezzo di costo.

Chiaro :OK)

Mac ma in base alla notizia che hai riportato, la 8C GTA non si farà piu quindi?
 
C'è uno slide confermato da Marchionne che conferma l'arrivo dell'8c GTA nel 2010! :elio)

big_PianoGruppoFiatDicembre2009_10.JPG
 
MacGeek":3di4k1gw ha detto:
147nos":3di4k1gw ha detto:
C'è uno slide confermato da Marchionne che conferma l'arrivo dell'8c GTA nel 2010! :elio)
Per il momento si tratta solo di fumo negli occhi.

Pensa te!!!!! :matto)

claxpi":3di4k1gw ha detto:
Nel 2011 c'è già un face lift su Mito?

A quanto pare si, muso nuovo! :alè)
 
forse non hai capito quello che MacGeek voleva dire:

la fiat non rinnoverà il contratto con la ATR Composites quindi per il gruppo non servono altre parti in carbonio quindi non si farà nessun'altra macchina che utilizzi il carbonio (8c gta)

questo è quello che ho capito ;)
 
lory-gt":72ablrba ha detto:
forse non hai capito quello che MacGeek voleva dire:

la fiat non rinnoverà il contratto con la ATR Composites quindi per il gruppo non servono altre parti in carbonio quindi non si farà nessun'altra macchina che utilizzi il carbonio (8c gta)

questo è quello che ho capito ;)

Bu non so che dire.........questi dichiarano la 8c gta nei piani aziendali e poi niente? Bravi....sempre meglio Marchionne :KO) :KO)

A meno che non vengano utilizzate parti di carrozzeria "già" disponibili........... :scratch)
 
a meno che non si rivolgano ad un altro fornitore, a meno che debbano ancora rinnovare, a meno che mille altre cose che non conosciamo...

non è che stiamo facendo troppi voli pindarici??
 
La ragione per cui dico che è fumo negli occhi non è principalmente quella del mancato rinnovo dell'affitto di ramo d'azienda, quanto proprio il fatto che al momento un progetto ufficiale e deliberato di 8C GTA semplicemente non esiste. Può anche essere che dopo le feste venga fatto partire (il che significherebbe che quel mattino Marchionne s'è svegliato e ha deciso - per conto suo - di farla), ma per ora non c'è nulla.
 
147nos":1ip1oeum ha detto:
MacGeek":1ip1oeum ha detto:
147nos":1ip1oeum ha detto:
C'è uno slide confermato da Marchionne che conferma l'arrivo dell'8c GTA nel 2010! :elio)
Per il momento si tratta solo di fumo negli occhi.

Pensa te!!!!! :matto)

claxpi":1ip1oeum ha detto:
Nel 2011 c'è già un face lift su Mito?

A quanto pare si, muso nuovo! :alè)


FINALMENTE.

Spero completamente nuovo, che dia un taglio allo scandalo MiTO o Gilietta.
 
Top