Desmochicco":hd5zmakm ha detto:bella tamarra...propio come lo stile alfa....meglio se non la fanno se la devono fare così :nod)
Vabè ovvio che se la fanno non esce mica con 3 colori differenti, sarebbe una cacca :asd)
Desmochicco":hd5zmakm ha detto:bella tamarra...propio come lo stile alfa....meglio se non la fanno se la devono fare così :nod)
quoto!falconero79":1iqrurb8 ha detto:che tamarrata assurda!!!
come l'articolo!!
Scusa all'Alfa di adesso gli si può dir tutto tranne che produce auto tamarre...se questa 8C uscirà così(per carità!!! :eek13) ),sarà un'eccezione.Desmochicco":39v4lipq ha detto:bella tamarra...propio come lo stile alfa....meglio se non la fanno se la devono fare così :nod)
Luchino T.S.":2ityf711 ha detto:Scusa all'Alfa di adesso gli si può dir tutto tranne che produce auto tamarre...se questa 8C uscirà così(per carità!!! :eek13) ),sarà un'eccezione.Desmochicco":2ityf711 ha detto:bella tamarra...propio come lo stile alfa....meglio se non la fanno se la devono fare così :nod)
Asso":1ykljsl6 ha detto:....ma secondo voi è una vera alfa?? ...almeno per il centenario ci voleva qualcosa in piu..qualcosa alfa nel cofano,oltre lo stemmino ci voleva! :all_coholic)
denny1977":2c0cpj1f ha detto:ho solo detto che l'utente finale la recepisce come un'Alfa al 100%, e questo lo invoglia ad acquistare la gamma 'normale'.
Ti dò ragione al 100%, è giusto che ci si comperi una macchina perchè piace e non perchè appartiene ad un marchio (io infatti utilizzo il tuo ragionamento e il tuo 'stile di vita' per acquistare auto ); purtroppo però oggi moltissimi acquistano auto solo perchè davanti hanno un determinato stemmino piuttosto che un altro altrimenti non troveremmo molte persone che acquistano Audi, BMW, Mercedes o altro, e non sanno nemmeno perchè sulla loro auto c'è scritto 'Quattro', '323i', '4-Matic' e via dicendo... adesso ovviamente tendo a estremizzare, però tantissimi acquistano solo perchè quelle auto sono simbolo di appartenenza ad una determinata categoria, fortunatamente non tutti; per questo motivo, in funzione di come 'ragiona' una buona fetta di mercato, sono d'accordo con ciò che è il ragionamento di Asso. :nod)simo__87":1gnoivfs ha detto:ti parlo sempre di questioni personali, ma io se devo comprarmi un'auto perchè esternamente "somiglia" a un'altra vettura che mi piace, ma so per certo che sotto la pelle non hanno nulla in comune (non sono nemmeno lontane parenti) allora preferisco lasciar perdere...comprandola mi sentirei preso per il culodenny1977":1gnoivfs ha detto:ho solo detto che l'utente finale la recepisce come un'Alfa al 100%, e questo lo invoglia ad acquistare la gamma 'normale'.
...su questo sono pienamente daccordo con te...da piu di 60 anni ferrari & company tappano le ali all'alfaromeo(ricordo che fino al 1940 era la ferrari a montare e a vincere con motori alfa)...seguono le scelte dell'industria automobilistica italiana...una gerarchia con la ferrari al vertice. guai a uscire dal recinto e invadere quello del vicino!!guardate in germania..avete mai sentito di una mercedes con motore bmw??invece in italia è l'opposto...con lo stesso telaio (made in fiat) ci fanno 4/5 macchine.. :ka)MacGeek":cnzjzktr ha detto:..sono riusciti a costringere Fiat a produrla, nonostante le fortissime resistenze da Torino e soprattutto da Maranello...per paura che desse fastidio...
simo__87":3ft73wvj ha detto:denny1977":3ft73wvj ha detto:ho solo detto che l'utente finale la recepisce come un'Alfa al 100%, e questo lo invoglia ad acquistare la gamma 'normale'.
francamente a me non invoglia a comprare la gamma normale...
anzi, delle 2 mi invogliano a NON comprare la gamma attuale visto che con la 8C non ci azzecca nulla a parte quella particolare estetico con la mito...
ti parlo sempre di questioni personali, ma io se devo comprarmi un'auto perchè esternamente "somiglia" a un'altra vettura che mi piace, ma so per certo che sotto la pelle non hanno nulla in comune (non sono nemmeno lontane parenti) allora preferisco lasciar perdere...comprandola mi sentirei preso per il culo
l'unica voglia che ho è quella di comprarmi una 8C, metterla in garage e guidarla ogni tanto, ma non posso farlo per 2 motivi:
- costa più di 200.000 euro...e anche avendoli penso che siano davvero troppi soldi se spesi per un'automobile (qualsiasi auto si tratti)
- ne hanno fatte solo 500...1000 contando le spider perciò è anche difficile reperirle
con un prezzo più "umano", intorno ai 100.000 euro (sui livelli di Porsche 911 per intenderci) molto probabilmente mio padre ne avrebbe già una in garage...e come lui anche molti altri...e nonostante tutto sarebbe rimasta un'auto molto esclusiva
apro una parentesi: mio padre in passato ha avuto l'alfetta e la 75....la 155 quando è arrivata si è rifiutato di comprarla e da quel momento non ha più comprato un'Alfa ad eccezione della "mia" 147 nel 2005, ma mi avrà confidato migliaia di volte che la 8C è l'unica Alfa dell'era moderna (dell'era fiat) che lo avrebbe spinto nuovamente a comprare Alfa
ma ovviamente vista la situazione dell'auto italiana (cioè auto mediocri a livello di segmenti C e D...poi buco nero fino ai 115.000 euro dei "barconi" maserati e i 180.000 delle sportive ferrari) continuerà a comprare altro (cioè straniero) visto che in fiat hanno paura di rubare clienti a maserati e ferrari
Se conoscessi più da vicino sia la 8C che come è nata non diresti né la prima né la seconda cosaAsso":87c5cg2i ha detto:(la 8C) non è piu alfa della mia 147 '05
e poi diciamo che è nata con passione...per un business plan...
MacGeek":2ju73s3x ha detto:Se conoscessi più da vicino sia la 8C che come è nata non diresti né la prima né la seconda cosaAsso":2ju73s3x ha detto:(la 8C) non è piu alfa della mia 147 '05
e poi diciamo che è nata con passione...per un business plan...
sicuramente tu sarai piu informato di me e a dire il vero non ho mai visto la 8c da vicino ma dal mio punto di vista il ragionamento che ho espresso è piu che coerente... :OK)Se conoscessi più da vicino sia la 8C che come è nata non diresti né la prima né la seconda cosa
MacGeek":stil8rr7 ha detto:Con la gamma che ci ritroviamo, accusare proprio la 8C di non essere una vera Alfa fa un po' ridere...
La mia opinione, comunque, è che lo sia. Per vari motivi. Intanto, è stata voluta e pensata da uomini Alfa, non da Fiat. E' nata come progetto semiclandestino, portato avanti da una "carboneria Alfista" all'interno e all'esterno dell'azienda. Molti di quelli all'interno, peraltro, l'affronto di voler fare una vera Alfa l'han pagato caro. Messi davanti al fatto compiuto, in Fiat hanno acconsentito a presentarla come concept. Poi, sempre grazie a questa "carboneria", sono riusciti a costringere Fiat a produrla, nonostante le fortissime resistenze da Torino e soprattutto da Maranello. Che, comunque, hanno imposto la serie limitata e una certa riduzione di prestazioni, per paura che desse fastidio. Insomma, è un'auto nata dalla passione, non da un business plan.
PS trovo spassosissima la targhetta del telaio della 8C Spider Concept, in cui (appositamente) Fiat non è citata in nessuna maniera: