cento 8C GTA per l'anniversario alfa romeo

simo__87":2ta2m5r8 ha detto:
cuoresportivo86":2ta2m5r8 ha detto:
Se dedicassero alle auto a listino, la stessa cura che hanno per quest'auto, avremmo delle auto con un ottimo rapporto peso/potenza

da questo punto di vista (rapporto peso/potenza) con la 8C potevano fare decisamente meglio
bene la fibra di carbonio per la carrozzeria, ma il telaio in acciaio non l'ho digerito proprio fino in fondo visto ke 430 costa meno, ma è interamente in alluminio....e infatti la 8C è risultata un po' sovrappeso

spero ke l'alluminio lo abbiano riservato apposta per la versione GTA

Sicuramente poteva fare meglio, però di certo non è male e non è "pesante" :OK) Ovvio che quest'auto la si paga molto anche perchè è in serie limitata e diventa da collezione, quindi chi ne possiede una, avrà un'auto che col tempo varrà chissà quanti soldi :?: :?:

Per la GTA in alluminio cosa intendi? Che modificano il telaio (mi pare non si possa fare o sbaglio? :sgrat) o che al posto della fibra di carbonio usino l'alluminio per la carrozzeria?

cuoresportivo86":15wbhcns ha detto:
Sicuramente poteva fare meglio, però di certo non è male e non è "pesante" :OK) Ovvio che quest'auto la si paga molto anche perchè è in serie limitata e diventa da collezione, quindi chi ne possiede una, avrà un'auto che col tempo varrà chissà quanti soldi :?: :?:

se non la vuoi chiamare "pesante" come la vuoi chiamare? leggera non lo è di sicuro....pesa circa 1,8 tonnellate....vedi tu :asd)

per il discorso "prezzo" visto ke lo facevano loro e non il mercato potevano anke eventualmente alzarlo e farla tutta in alluminio

Per la GTA in alluminio cosa intendi? Che modificano il telaio (mi pare non si possa fare o sbaglio? :sgrat) o che al posto della fibra di carbonio usino l'alluminio per la carrozzeria?

intendo al posto dell'acciaio del telaio....la carrozzeria è meglio se resta in carbonio

possibile è possibile...vedi golf-->TT (sempre i soliti esempi ti devo fare? ah già....è vero ke tu vai a RAM e quando dormi si resetta tutto :asd) ) e anke viceversa: pianale premium originale --> pianale 159

simo__87":1mhmfped ha detto:
se non la vuoi chiamare "pesante" come la vuoi chiamare? leggera non lo è di sicuro....pesa circa 1,8 tonnellate....vedi tu :asd)

A me sembra che il peso si aggiri sui 1500kg... :scratch)

BlackSoul":1xhucva3 ha detto:
simo__87":1xhucva3 ha detto:

A me sembra che il peso si aggiri sui 1500kg... :scratch)

a secco forse :asd)
cmq pesa sicuramente di più...se pesasse solo 1500 kg con 450cv andrebbe da 0-100 in meno di 4 secondi....invece è abbondantemente sopra

DevilBoss86":3gop7bml ha detto:
come prestazioni da una "differente" 8C normale in cosa cambia?

Cmq a mio avviso è stata una mossa inutile... serviva un auto plebea, e non da paperone!

non è una mossa inutile a mio avviso, ma serve anche un'auto come dici plebea.
a livello di prestazioni non penso si sappia ancora nulla, o sbaglio?

DevilBoss86":m34lp6mw ha detto:
l'auto plebea FORSE sarà la 149.... ma forse... il problema saranno i prezzi!

se proprio vogliamo cercare una 8c per "plebei" nel futuro del marchio io spererei nella Duetto, non nella 149 :)

ovviamente parlo di emozionalità/contenuti

Alfa Romeo 8C GTA: anche per lei il debutto è in sospeso

Durante la presentazione della Alfa Romeo 8C Spider a Balocco, si è tornati a parlare della possibile variante 8C GTA per il 2010. Lo stesso Sergio Cravero ha ammesso che, dopo la Mi.To GTA, anche la 8C GTA è al momento sospesa, in attesa di una decisione alla luce delle variabili condizioni dei mercati internazionali.
Nel caso della variante alleggerita della 8C, terzo modello dopo coupè e spider, non sembrano però esserci reali problemi, dal momento che i 500 esemplari di ciascuna variante sono stati venduti molto velocemente ed un gran numero di clienti è rimasto a bocca asciutta: l’idea di produrre 100 esemplari della GTA, una per ogni anno di storia di Alfa Romeo, potrebbe senz’altro incontrare il favore dei collezionisti.

Questi sono pazzi........Ma stanno sospendendo tutto? :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) Tra l'altro che stupidi, sanno pure loro che le 8C le darebbero via in un attimo...... :mad2) :mad2) :mad2)

cuoresportivo86":1tuq1g5f ha detto:

Durante la presentazione della Alfa Romeo 8C Spider a Balocco, si è tornati a parlare della possibile variante 8C GTA per il 2010. Lo stesso Sergio Cravero ha ammesso che, dopo la Mi.To GTA, anche la 8C GTA è al momento sospesa, in attesa di una decisione alla luce delle variabili condizioni dei mercati internazionali.
Nel caso della variante alleggerita della 8C, terzo modello dopo coupè e spider, non sembrano però esserci reali problemi, dal momento che i 500 esemplari di ciascuna variante sono stati venduti molto velocemente ed un gran numero di clienti è rimasto a bocca asciutta: l’idea di produrre 100 esemplari della GTA, una per ogni anno di storia di Alfa Romeo, potrebbe senz’altro incontrare il favore dei collezionisti.

Questi sono pazzi........Ma stanno sospendendo tutto? :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) Tra l'altro che stupidi, sanno pure loro che le 8C le darebbero via in un attimo...... :mad2) :mad2) :mad2)
infatti, per la mito GTA posso capire (anche se non condivido) che guardino un po' i mercati, ma per la 8C GTA mi sembra una super cagata! con tutti i clienti rimasti a bocca asciutta con la 8C e la Spider..... :member)

andrea147rossa":3bdw2htc ha detto:
cuoresportivo86":3bdw2htc ha detto:

infatti, per la mito GTA posso capire (anche se non condivido) che guardino un po' i mercati, ma per la 8C GTA mi sembra una super cagata! con tutti i clienti rimasti a bocca asciutta con la 8C e la Spider..... :member)

Se la fanno, il tempo di annunciarla e sono gia tutte vendute sicuramente........ :ka)

DriftSK":2rj3q35e ha detto:
Le vetture come 8C e 8C GTA servono eccome. Sono definite "halo model", anche uno studentello al primo anno di marketing lo sa ;)

eh sì....il problema secondo me è che nel rilancio dell'alfa i primi a non crederci sono proprio i proprietari :cry:

simo__87":3qhos4km ha detto:
DriftSK":3qhos4km ha detto:
Le vetture come 8C e 8C GTA servono eccome. Sono definite "halo model", anche uno studentello al primo anno di marketing lo sa ;)

eh sì....il problema secondo me è che nel rilancio dell'alfa i primi a non crederci sono proprio i proprietari :cry:

vero!! o perlomeno è la sensazione che trasmettono!!

simo__87":38127gee ha detto:
secondo i guru del marketing fiat la gente normale (noi plebei) vuole e può comprare solo 1400cc col turbo :asd)

ci hanno pensato di metterlo su 8C, ma alla fine non se la sono sentita :asd)
meglio una versione GTA in 100 esemplari, molti dei quali li compreranno dei collezionisti ke dell'Alfa non sanno un caxxo.......e noi, se saremo fortunati, riusciremo a vederne una 1 volta solo nella nostra vita al di fuori di un salone dell'automobile o di qualke museo

ma io mi chiedo: una 8C a un prezzo "normale" sugli 70/80/90.000 euro, magari con 2 o 3 motorizzazioni più piccole del 4.7 attuale non avrebbe venduto?

chissa quanti potenziali acquirenti di 911 avrebbero preferito la 8C alla stessa cifra di una 911 :matto) ma ovviamente non sia mai ke si entri nel "territorio" delle "preferite" di famiglia: maserati e ferrari :mad2)

... quanto hai ragione ...
Pensa che chi vuole comprare italiano passa dalla vettura più costosa di "serie" la lancia Thesis 2.4 JTD da 55.000,00€ (ammettendo che sia ancora un'auto da prendere in considerazione) alla più economica delle "fuoriserie" la Maserati Gran Turismo da 114.500,00.
Ci sono ben 60.000,00€ di differenza che diventano 70.000 se la paragoniamo con la 159 più costosa, forse in Fiat pensano che non ci sia nessuno che compra macchine nel range da 50.000 a 100.000€??? :-(
Io non amo Audi ma pensa alla nuova S4 avant: 330cv, 440Nm di coppia, quattro ruote motrici, cambio doppia frizione, Euro5, 0-100 5,4sec. a 58.000€ e l'Alfa dov'è??? :-(

Alfa-Romeo 8C GTA: nuovi rumors sulla più estrema del biscione

Nonostante le ultime incertezze, la nuova Alfa Romeo 8C GTA (di cui vi proponiamo due nuovi render per ingannare l’attesa), verrà probabilmente presentata nel corso del prossimo anno per celebrare i cento anni della casa del biscione. La vettura rappresenterebbe il miglior regalo che Alfa potrebbe fare a se stessa, agli alfisti e a chiunque segue il mondo dell’auto.
La nuova “Gran Turismo Alleggerita” si caratterizzerà per un incremento esponenziale delle capacità stradali rispetto alla gia favolosa 8C Competizione. Gli ingredienti di questo nuovo capolavoro saranno una riduzione del peso nell’ordine dei 150 Kg (che porterebbero la 8C GTA ai 1450 Kg totali) e un incremento della potenza nell’ordine dei 50 CV.
Il taurino V8 4.7 beneficerà di una nuova mappatura elettronica e di nuovi componenti alleggeriti per poter raggiungere gli 8000 giri/minuto. A completare l’iniezione di potenza ci penserà un nuovo sistema di scarico che garantirà vocalizzi da cardiopalma.
Una dieta a base di fibre di carbonio per i pannelli della carrozzeria, e l’eliminazione di alcune componenti superflue, saranno necessarie per portare il peso e la guidabilità ai livelli di quanto ci si aspetta da una GTA. A tal fine verrà anche rivisitata l’aerodinamica della vettura. Tali interventi assicureranno prestazioni ancora più sconvolgenti: non è difficile aspettarsi uno 0-100 Km/h sotto i 4 secondi e una velocità di punta vicina ai 320 Km/h. Prezzi e tiratura da dream-car.

autoexpress

Dai ragazzi che ci sono buone notizie e forse la fanno :A) :A) :A) :A) :A) :A) Unica cosa, quello scarico a 3 uscite, ma è diventata una moda ora (vedi F458 Italia) ? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Allegati

• car_photo_323584_25.jpg
    car_photo_323584_25.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 5,148
  • car_photo_323587_25.jpg
    car_photo_323587_25.jpg
    18.2 KB · Visualizzazioni: 5,158
bella tamarra...propio come lo stile alfa....meglio se non la fanno se la devono fare così :nod)

Quell'articolo di AutoExpress è proprio da barzelletta... a parte gli evidentissimi Photoshop (gli scarichi non sono tipo 458 Italia, sono proprio quelli, appiccicati al computer), dovrebbero spiegarmi cosa sarebbe la "dieta a base di fibra di carbonio per i pannelli della carrozzeria", considerando che la carrozzeria della 8C è già completamente in fibra di carbonio :asd)

MacGeek":2k6jd9ga ha detto:
Quell'articolo di AutoExpress è proprio da barzelletta... a parte gli evidentissimi Photoshop (gli scarichi non sono tipo 458 Italia, sono proprio quelli, appiccicati al computer), dovrebbero spiegarmi cosa sarebbe la "dieta a base di fibra di carbonio per i pannelli della carrozzeria", considerando che la carrozzeria della 8C è già completamente in fibra di carbonio :asd)

è proprio vero che scrivono giusto per riempire qualche pagina :asd)