cento 8C GTA per l'anniversario alfa romeo

Gioshua81":3ajh4vco ha detto:
Spero completamente nuovo, che dia un taglio allo scandalo MiTO

Muso che a me, come a tantissimi altri (il 90% delle persone che conosco), piace moltissimo! Quando invece quello della 147 (pur bello) non mi fa impazzire più di tanto. La MiTo riceve principalmente due critiche dal pubblico (che non è questo forum): x il prezzo, e perchè è 'troppo' bassa (questo è l'esatto contrario di quello che si sostiene qui).
 
MacGeek":5mv1699k ha detto:
La ragione per cui dico che è fumo negli occhi non è principalmente quella del mancato rinnovo dell'affitto di ramo d'azienda, quanto proprio il fatto che al momento un progetto ufficiale e deliberato di 8C GTA semplicemente non esiste. Può anche essere che dopo le feste venga fatto partire (il che significherebbe che quel mattino Marchionne s'è svegliato e ha deciso - per conto suo - di farla), ma per ora non c'è nulla.

Ah ecco infatti :OK) :OK) :OK)
 
Alfa Romeo 8C GTA: nuova ricostruzione grafica

Ecco una nuova ricostruzione grafica della Alfa Romeo 8C GTA, versione ad alte prestazioni della supercar del Biscione. L’arrivo della 8C Competizione in chiave più sportiva fu annunciato a dicembre, durante la presentazione del “Piano per l’Italia” di Fiat. La vettura, però, non è stata più menzionata nel piano industriale, esposto da Sergio Marchionne nella faraonica conferenza del 21 aprile scorso.
Tuttavia, l’Alfa 8C GTA sarà pronta per i primi mesi del 2011 e al suo sviluppo dovrebbe contribuire anche Ferrari, forte dell’esperienza maturata con la 599 GTO, ultima supercar della Casa di Maranello. La nuova coupé di Alfa Romeo sarà prodotta in soli 100 esemplari e, rispetto alla 8C Competizione, avrà una massa inferiore di 150 kg nel rispetto della sigla che sta per Gran Turismo Allegerita.
Invece, la potenza del motore 4.7 V8 supererà la soglia dei 500 CV, mentre le prestazioni saranno di tutto rispetto: da 0 a 100 in meno di 4 secondi e velocità massima di 320 km/h. Per quanto riguarda il prezzo, l’Alfa Romeo 8C GTA costerà non meno di 200.000 euro.


Mamma che bella :hail) :hail) :hail)
 

Allegati

  • render_alfa_romeo_8c_gta.jpg
    render_alfa_romeo_8c_gta.jpg
    15.4 KB · Visualizzazioni: 7,482
Effettivamente sta cosa del bicolore sta diventando di moda e a me non dispiace su altre auto (599 GTO...SPETTACOLO!) ma sulla 8C non mi piace, penso che anche la versione GTA (sempre se la fanno) debba rimanere elegante, con un body un po' diverso ma senza esagerare come lo sono state le GTA del passato.

Ciao
Fabrizio
 
cuoresportivo86":1kohys9t ha detto:
Ragà piu che bicolore, misà che il tetto e montanti sono interamente in carbonio in quella foto........ :scratch)
Tetto e montanti sono già interamente in carbonio su 8C Competizione. Il telaio in acciaio finisce all'altezza della linea di cintura, tutto il padiglione (anello parabrezza, montanti anteriori, tetto, montanti posteriori, parafanghi posteriori, coda) è un pezzo unico interamente in carbonio, senza ossatura interna in acciaio. La stessa cosa vale per 8C Spider, il cui anello parabrezza è interamente in carbonio.

72092

(verde = acciaio, rosso = alluminio, azzurro = carbonio, giallo = plastica)
 
denny1977":2b84wymp ha detto:
Ma alla fine c'è speranza che la GTA venga prodotta o rimarrà nel cassetto come altri progetti? :( :( :( :(


Con Lapo e Marchionne ai sommi vertici...Tiriamo ad indovinare :asd)

è più probabile che producano la punto evo gta con motore 1.4 t-jet portato a 190cv :asd)
 
Top