cento 8C GTA per l'anniversario alfa romeo

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
PER IL CENTENARIO DELL'ALFA ROMEO

Una buona notizia per gli amanti delle supersportive e in particolare di quelle della casa del Biscione: secondo "Automotive News Europe", infatti, Alfa Romeo realizzerà solo cento unità in edizione limitata della supercar 8C Competizione.

Si chiamerà 8C GTA (Gran turismo alleggerita) e debutterà il 24 giugno del 2010 a Milano per il centenario del marchio. Sarà più leggera e più potente della 8C coupé (nella foto la versione attuale) e cabrio.
 
Il Barbiere 147":28ivexa7 ha detto:
bella la foto!

Wow!
Deve essere così alleggerita che nemmeno si vede! :rotolo) :sarcastic)

Tornando all'8C... Secondo voi almeno in questi 100 esemplari avranno tolto lo "scricchiolio alfa" in regalo DI SERIE dalla plancia ??? :culo) :culo)
 
.:MaVericK:.":aytx3svn ha detto:
Il Barbiere 147":aytx3svn ha detto:
bella la foto!

Wow!
Deve essere così alleggerita che nemmeno si vede! :rotolo) :sarcastic)

Tornando all'8C... Secondo voi almeno in questi 100 esemplari avranno tolto lo "scricchiolio alfa" in regalo DI SERIE dalla plancia ??? :culo) :culo)

Ovviamente no! :crepap)
sinceramente penso che facciano una grande stupidata a fare la 8C GTA mi da l'idea di essere un ripiego per il fatto di non avere neppure un progetto decente per il centenario! :sic)
piuttosto io avrei fatto un modello vecchio stampo su larga scala con TP e un vero motore alfa da 2000cc aspirato! magari un restyling della 75 :elio)
 
sono contento di questo...

ma parlavano di un auto del centenario rivolta ad un pubblico meno ricco e prodotta in serie...

che fine ha fatto?

misteri di Torino
 
BLACK LINE":1ccs9cey ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=145757
avevo letto male! :bonk) pensavo che la foto fosse quella della 8C GTA mentre è "solo" quella normale!
cmq sia è sempre da :sbav) per non parlare della 8C spider che ho avuto l'onore di vederla dal vero e salirci per farci un giro ad ottobre 2007! :champion)
 
falconero79":fyuth1q8 ha detto:
sono contento di questo...

ma parlavano di un auto del centenario rivolta ad un pubblico meno ricco e prodotta in serie...

che fine ha fatto?

misteri di Torino

A mio avviso l'auto del centenario sarà la Giulia che prenderà il posto della 159.
Tra l'altro la giulia dovrebbe essere in vendita per 3/4 o fine del 2009 e sarà anche rivolta ad acquirenti americani.
 
Eric Draven":1poz0qjb ha detto:
Ma un modello tosto per noi plebei no? :shrug03)

secondo i guru del marketing fiat la gente normale (noi plebei) vuole e può comprare solo 1400cc col turbo :asd)

ci hanno pensato di metterlo su 8C, ma alla fine non se la sono sentita :asd)
meglio una versione GTA in 100 esemplari, molti dei quali li compreranno dei collezionisti ke dell'Alfa non sanno un caxxo.......e noi, se saremo fortunati, riusciremo a vederne una 1 volta solo nella nostra vita al di fuori di un salone dell'automobile o di qualke museo



ma io mi chiedo: una 8C a un prezzo "normale" sugli 70/80/90.000 euro, magari con 2 o 3 motorizzazioni più piccole del 4.7 attuale non avrebbe venduto?

chissa quanti potenziali acquirenti di 911 avrebbero preferito la 8C alla stessa cifra di una 911 :matto) ma ovviamente non sia mai ke si entri nel "territorio" delle "preferite" di famiglia: maserati e ferrari :mad2)
 
Ragazzi c'è la News :D :D :D

Alfa Romeo 8C GTA: la targa prova conferma

La questione è spinosa: non foss’altro perché si tratta di un regalo di compleanno attorno al quale si manterrà il più stretto riserbo. Sarà un dono “a richiesta” – dei collezionisti, ovviamente –, prezioso ed ambito, e ciascuna affermazione sul suo conto va ponderata con cautela. Infatti è piuttosto imprudente sbilanciarci in un commento su questa Alfa Romeo 8C, soprattuto alla luca della totale assenza di camuffature: l’ipotesi GTA deve essere valutata.

Le due strisce parallele trasversali, infatti, dovrebbero svolgere il ruolo di “scudo protettivo” nella delicata fase di carico/scarico dal tir: averle poste nelle sole zone nevralgiche del paraurti conferma quest’ipotesi. Questo marginale e poco significativo elemento, d’altro canto, non ha alcuna rilevanza al cospetto della targa prova Fiat Auto, ben visibile nella seconda foto. Insomma, possiamo dirlo. Lei è proprio la Gran Turismo Alleggerita. E definitiva.








 
cuoresportivo86":v2q103z6 ha detto:
Ragazzi c'è la News :D :D :D

Alfa Romeo 8C GTA: la targa prova conferma

La questione è spinosa: non foss’altro perché si tratta di un regalo di compleanno attorno al quale si manterrà il più stretto riserbo. Sarà un dono “a richiesta” – dei collezionisti, ovviamente –, prezioso ed ambito, e ciascuna affermazione sul suo conto va ponderata con cautela. Infatti è piuttosto imprudente sbilanciarci in un commento su questa Alfa Romeo 8C, soprattuto alla luca della totale assenza di camuffature: l’ipotesi GTA deve essere valutata.

Le due strisce parallele trasversali, infatti, dovrebbero svolgere il ruolo di “scudo protettivo” nella delicata fase di carico/scarico dal tir: averle poste nelle sole zone nevralgiche del paraurti conferma quest’ipotesi. Questo marginale e poco significativo elemento, d’altro canto, non ha alcuna rilevanza al cospetto della targa prova Fiat Auto, ben visibile nella seconda foto. Insomma, possiamo dirlo. Lei è proprio la Gran Turismo Alleggerita. E definitiva.


Appena funziona il sito per caricare le foto le metto ;)

non male la notizia! :OK)
 
Questa macchina è favolosa; non nascondo però che mi sarebbe piaciuto vederla con un motore Alfa Romeo al 100%, mentre sappiamo tutti che la base è della Maserati, e poi modificato in Alfa Romeo.............Il fatto che non sia a listino, in serie quindi, è un peccato da una parte, ma un pregio dall'altra, perchè rende quest'auto ancora piu affascinante e un pezzo da collezione :p Se dedicassero alle auto a listino, la stessa cura che hanno per quest'auto, avremmo delle auto con un ottimo rapporto peso/potenza e sicuramente delle GTA con i contro caiser :OK) Che testine di ******** che sono in Fiat............ :sic)
 
cuoresportivo86":9nexro4g ha detto:
Se dedicassero alle auto a listino, la stessa cura che hanno per quest'auto, avremmo delle auto con un ottimo rapporto peso/potenza

da questo punto di vista (rapporto peso/potenza) con la 8C potevano fare decisamente meglio
bene la fibra di carbonio per la carrozzeria, ma il telaio in acciaio non l'ho digerito proprio fino in fondo visto ke 430 costa meno, ma è interamente in alluminio....e infatti la 8C è risultata un po' sovrappeso

spero ke l'alluminio lo abbiano riservato apposta per la versione GTA
 
Top