--Alfapitonsnake--":1rumgqa0 ha detto:Poi dire che del nuovo motore si è tenuto solo lo stemino alfa è una gran cazzata. Allora se abbiamo voglia di parlare per niente facciamolo pure. :champion)
l'ho detto scherzando... :OK)
--Alfapitonsnake--":1rumgqa0 ha detto:Poi dire che del nuovo motore si è tenuto solo lo stemino alfa è una gran cazzata. Allora se abbiamo voglia di parlare per niente facciamolo pure. :champion)
PTGT":1ospp7b3 ha detto:Allora potresti prendere la Brera 3.2Q4 e poi ò fai trapiantare un busso + elaborazioni da un bravo tuner tipo Autodelta Inghilterra, Balduzzi, Madeno Olanda. O' fai fare la stessa cosa sul nuovo motore.
soloalfa":3w2qbc3e ha detto:PTGT":3w2qbc3e ha detto:Allora potresti prendere la Brera 3.2Q4 e poi ò fai trapiantare un busso + elaborazioni da un bravo tuner tipo Autodelta Inghilterra, Balduzzi, Madeno Olanda. O' fai fare la stessa cosa sul nuovo motore.
Quoto!
@infinito:il busso è un gran motore e credo che qui dentro nessuno affermi il contrario!Però ormai ha fatto il suo tempo!E' come voler schierare a tutti i costi Pelè!E' stato un grande,ma ora come ora non sarebbe in grado di fare quasi nulla in una partita ufficiale!Perchè gli manca il fiato,la preparazione,la forma fisica!Questo non toglie che sia stato un grande se non il + grande!Stessa cosa per il Busso!Resterà sempre un gran motore,ma già dal 2000 aveva subito parecchi colpi dalla concorrenza!Ora il nuovo 3.2 non sarà all'altezza del Busso negli anni migliori,ma confrontandoli lo è adesso!E' allo stesso livello del Busso!Sound a parte (che come ho cercato di spiegare allo scarico tra i due c'è veramente poca differenza).Questo nuovo 3.2 è un motore di transito,come hanno fatto capire a Torino,ma il suo lavoro a mio avviso lo svolge nel miglior modo possibile!E' pur sempre un V6 e sotto la massa della Brera qualsiasi V6 di tale potenza verrebbe mortificato!In pratica anche il Busso avrebbe prestazioni analoghe se non inferiori sotto il corpo vettura della Brera!Io piuttosto sposterei le critiche sul peso troppo elevato!E non su un povero V6 che ha portato all'alfa innovazione (vedi alluminio,variatore di fase,iniezione diretta)! :shrug03)
lelesch81":3npwsa87 ha detto:soloalfa":3npwsa87 ha detto:PTGT":3npwsa87 ha detto:Allora potresti prendere la Brera 3.2Q4 e poi ò fai trapiantare un busso + elaborazioni da un bravo tuner tipo Autodelta Inghilterra, Balduzzi, Madeno Olanda. O' fai fare la stessa cosa sul nuovo motore.
Quoto!
@infinito:il busso è un gran motore e credo che qui dentro nessuno affermi il contrario!Però ormai ha fatto il suo tempo!E' come voler schierare a tutti i costi Pelè!E' stato un grande,ma ora come ora non sarebbe in grado di fare quasi nulla in una partita ufficiale!Perchè gli manca il fiato,la preparazione,la forma fisica!Questo non toglie che sia stato un grande se non il + grande!Stessa cosa per il Busso!Resterà sempre un gran motore,ma già dal 2000 aveva subito parecchi colpi dalla concorrenza!Ora il nuovo 3.2 non sarà all'altezza del Busso negli anni migliori,ma confrontandoli lo è adesso!E' allo stesso livello del Busso!Sound a parte (che come ho cercato di spiegare allo scarico tra i due c'è veramente poca differenza).Questo nuovo 3.2 è un motore di transito,come hanno fatto capire a Torino,ma il suo lavoro a mio avviso lo svolge nel miglior modo possibile!E' pur sempre un V6 e sotto la massa della Brera qualsiasi V6 di tale potenza verrebbe mortificato!In pratica anche il Busso avrebbe prestazioni analoghe se non inferiori sotto il corpo vettura della Brera!Io piuttosto sposterei le critiche sul peso troppo elevato!E non su un povero V6 che ha portato all'alfa innovazione (vedi alluminio,variatore di fase,iniezione diretta)! :shrug03)
Spesso se un motore nasce bene si continua una sua crescita nello sviluppo.. non si possono fare grandi cose da una cosa rattoppata !!!
:OK)
--Alfapitonsnake--":1tuplmwe ha detto:Cmq lelesch81 esigo lo sfidone in montagna :backb)
soloalfa":bo1scpka ha detto:147nos":bo1scpka ha detto:Dico solo una cosa...quando e se esisterà una brera GTA con 400cv sarò il prmo a preferirla a tutta la concorrenza ma siccome oltre a nn essere sicura l'uscita della stessa e oltre a nn sapere che motore monterà nn sappiamo nemmeno se si evolveranno le concorrenti! :elio)
Ipotesi
Fra 2 anni esce la tanto attesa brera GTA ma la cayman sarà sempre la stessa? Chi lo sà che fra 2 anni nn sia già uscita la cayman Turbo con chissà quanti cavalli?..fra l'altro ne ho gà sentito parlare della cayman turbo..mentre della brera per ora smentite su smentite su motore e soprattutto sulla data di uscita che sembra sempre + lontano visto che per ora nn esiste nemmeno un muletto.
Alla fine il confronto attuale è questo..quando arriverano le nuove versioni faremo nuove considerazioni sul caso! :OK)
Nos se il confronto attuale è questo allora è del tutto improponibile!
Le due auto non si assomigliano in:
Segmento (2 posti contro 4)
Motore (3.2 contro 3.5)
Potenza
Prezzo
Blasone
Prestazioni
In pratica sono due auto che non stanno a dire una mazza insieme! :shrug03)
147nos":1idmr7ur ha detto:soloalfa":1idmr7ur ha detto:147nos":1idmr7ur ha detto:Dico solo una cosa...quando e se esisterà una brera GTA con 400cv sarò il prmo a preferirla a tutta la concorrenza ma siccome oltre a nn essere sicura l'uscita della stessa e oltre a nn sapere che motore monterà nn sappiamo nemmeno se si evolveranno le concorrenti! :elio)
Ipotesi
Fra 2 anni esce la tanto attesa brera GTA ma la cayman sarà sempre la stessa? Chi lo sà che fra 2 anni nn sia già uscita la cayman Turbo con chissà quanti cavalli?..fra l'altro ne ho gà sentito parlare della cayman turbo..mentre della brera per ora smentite su smentite su motore e soprattutto sulla data di uscita che sembra sempre + lontano visto che per ora nn esiste nemmeno un muletto.
Alla fine il confronto attuale è questo..quando arriverano le nuove versioni faremo nuove considerazioni sul caso! :OK)
Nos se il confronto attuale è questo allora è del tutto improponibile!
Le due auto non si assomigliano in:
Segmento (2 posti contro 4)
Motore (3.2 contro 3.5)
Potenza
Prezzo
Blasone
Prestazioni
In pratica sono due auto che non stanno a dire una mazza insieme! :shrug03)
Se qualcuno ha aperto questo thread è proprio perchè una sorta di confronto può starci visto che chi ha i soldi per prendere una brera 3.2 ne ha anche per una cayman probabilmente..cmq avevano già detto che nn si poteva dare alla pari un confronto fra le due vista soprattutto la differenza di prezzo e allora io aspetto l'uscita della Brera Spider 3.2 V6 e la confronto con la boxster S 2.7 o 3.2, quello sarà proprio un confronto alla pari sia di prezzo che di cilindrata allora farò le mie considerazioni a parità di prezzo! :OK)
--Alfapitonsnake--":2d17l95p ha detto:Vorrei scommettere che mi mangio lo stesso la bmw 330i
soloalfa":4e7yp7l3 ha detto:PTGT":4e7yp7l3 ha detto:Allora potresti prendere la Brera 3.2Q4 e poi ò fai trapiantare un busso + elaborazioni da un bravo tuner tipo Autodelta Inghilterra, Balduzzi, Madeno Olanda. O' fai fare la stessa cosa sul nuovo motore.
Quoto!
@infinito:il busso è un gran motore e credo che qui dentro nessuno affermi il contrario!Però ormai ha fatto il suo tempo!E' come voler schierare a tutti i costi Pelè!E' stato un grande,ma ora come ora non sarebbe in grado di fare quasi nulla in una partita ufficiale!Perchè gli manca il fiato,la preparazione,la forma fisica!Questo non toglie che sia stato un grande se non il + grande!Stessa cosa per il Busso!Resterà sempre un gran motore,ma già dal 2000 aveva subito parecchi colpi dalla concorrenza!Ora il nuovo 3.2 non sarà all'altezza del Busso negli anni migliori,ma confrontandoli lo è adesso!E' allo stesso livello del Busso!Sound a parte (che come ho cercato di spiegare allo scarico tra i due c'è veramente poca differenza).Questo nuovo 3.2 è un motore di transito,come hanno fatto capire a Torino,ma il suo lavoro a mio avviso lo svolge nel miglior modo possibile!E' pur sempre un V6 e sotto la massa della Brera qualsiasi V6 di tale potenza verrebbe mortificato!In pratica anche il Busso avrebbe prestazioni analoghe se non inferiori sotto il corpo vettura della Brera!Io piuttosto sposterei le critiche sul peso troppo elevato!E non su un povero V6 che ha portato all'alfa innovazione (vedi alluminio,variatore di fase,iniezione diretta)! :shrug03)
--Alfapitonsnake--":36vc3vll ha detto:Vorrei scommettere che mi mangio lo stesso la bmw 330i
soloalfa":36vc3vll ha detto:Piton,adesso non esageriamo!E poi non ti sarai mica preso la Brera per andare a cercare sfide stupide!Goditi la tua bellissima auto,ma non scendere a garelli o sfide!L'alfista si riconosce prima di tutto dalla sua intelligenza e non dai cavalli che ha sotto nel cofano! :OK)
alk147":1czjhjlc ha detto:Prima condiscila bene, mi han detto che altrimenti è un po' insipida.
147nos":2zrdonl6 ha detto:Se qualcuno ha aperto questo thread è proprio perchè una sorta di confronto può starci visto che chi ha i soldi per prendere una brera 3.2 ne ha anche per una cayman probabilmente..cmq avevano già detto che nn si poteva dare alla pari un confronto fra le due vista soprattutto la differenza di prezzo e allora io aspetto l'uscita della Brera Spider 3.2 V6 e la confronto con la boxster S 2.7 o 3.2, quello sarà proprio un confronto alla pari sia di prezzo che di cilindrata allora farò le mie considerazioni a parità di prezzo! :OK)