Cayman s o Brera?

soloalfa":3hgg7qsi ha detto:
Numeri in che senso? :scratch)

Dicevo, che hai ragione sul fatto che i nuovi 6 cilindri normalmente hanno più coppia, potenza, ripresa, consumano meno, inquinano meno e via discorrendo.
Il nuovo 6 Alfa però non possederà però tutte queste qualità rispetto a quello quasi in pensione.

Sempre se ho compreso bene il tuo post. :OK)
 
fiffi66":3liwuq4s ha detto:
soloalfa":3liwuq4s ha detto:
Numeri in che senso? :scratch)

Dicevo, che hai ragione sul fatto che i nuovi 6 cilindri normalmente hanno più coppia, potenza, ripresa, consumano meno, inquinano meno e via discorrendo.
Il nuovo 6 Alfa però non possederà però tutte queste qualità rispetto a quello quasi in pensione.

Sempre se ho compreso bene il tuo post. :OK)

Quoto!Si si hai compreso bene! :asd)
Io insistevo appunto sull'inadeguatezza di questo nuovo V6 e sul confronto improponibile con la Cayman!secondo me si potrà parlare di confronto quando ci sarà la brera GTA e il suo V8! :nod)
 
soloalfa":1gesbblf ha detto:
fiffi66":1gesbblf ha detto:
soloalfa":1gesbblf ha detto:
Numeri in che senso? :scratch)

Dicevo, che hai ragione sul fatto che i nuovi 6 cilindri normalmente hanno più coppia, potenza, ripresa, consumano meno, inquinano meno e via discorrendo.
Il nuovo 6 Alfa però non possederà però tutte queste qualità rispetto a quello quasi in pensione.

Sempre se ho compreso bene il tuo post. :OK)

Quoto!Si si hai compreso bene! :asd)
Io insistevo appunto sull'inadeguatezza di questo nuovo V6 e sul confronto improponibile con la Cayman!secondo me si potrà parlare di confronto quando ci sarà la brera GTA e il suo V8! :nod)

be' se esce la brera gta a quel punto e la cayman ad essere guardata dall'alto in basso :sarcastic) :sarcastic)
 
soloalfa":16l8ad3v ha detto:
fiffi66":16l8ad3v ha detto:
soloalfa":16l8ad3v ha detto:
Numeri in che senso? :scratch)

Dicevo, che hai ragione sul fatto che i nuovi 6 cilindri normalmente hanno più coppia, potenza, ripresa, consumano meno, inquinano meno e via discorrendo.
Il nuovo 6 Alfa però non possederà però tutte queste qualità rispetto a quello quasi in pensione.

Sempre se ho compreso bene il tuo post. :OK)

Quoto!Si si hai compreso bene! :asd)
Io insistevo appunto sull'inadeguatezza di questo nuovo V6 e sul confronto improponibile con la Cayman!secondo me si potrà parlare di confronto quando ci sarà la brera GTA e il suo V8! :nod)

Concordo con te soloalfa e con fiffi66. :OK)

Ma la Brera GTA (se si farà) dovrebbe montare un V8 di origine Maserati?
 
soloalfa":21w9xnw0 ha detto:
Per quanto riguarda il sound bhè il V6 Holden l'ho sentito e non è male anzi!Peccato solo che come il V6 della Golf R32 sia solsound di scarico e basta!Per il V6 di Arese alla fine non si discosta molto dall'Holden,è a mio avviso più cupo e cattivo,ma alla fine in strada se passano entrambe noti di poco la differenza!

Anche la Golf V GTI ha un bel sound cupo dallo scarico... IL problema è che il vero suono non viene dallo scarico.. ma dal cuore della macchina.. quindi dal Motore..

Vorrei sentire il V6 Holden senta terminale e centrale... Se mi impressionerà come il V6 Arese, sarei contento.. ma è cosa che fortemente dubito...

Ancora ricordo quella mattina in cui accesi il motore senza terminale e centrale... Mamma mia che paura.. sembrava cupo e al minimo colpo di gas "Ruggiva, facendo muovere barattoli e i vetri dell'ufficio dell'officina..

:clap) :clap)
 
Si ok tanto onore al busso, ma non è che sia un v12 Ferrari, per carità gran motore, ma bisognerà pur evolversi ogni tanto.
-----
 
E aggiungo, poichè la brera ha il suo bel peso ci sono certe prestazioni, ma vorrei vedere su vetture più piccole, i dati sulla carta parlano chiaro.
Il busso sul gt ha 21 cavalli in meno rispetto al v6 canguro australiano.
 
Ho modificato il primo dei 3 messaggi perchè anche se immagino tu non ci abbia pensato, oggi è un po' fuori luogo la seconda riga che hai scritto.

A proposito di messaggi scritti a breve distanza, puoi modificare quello che hai appena inserito usando l'icona
icon_edit.gif
. :OK)
 
lelesch81":251k49p5 ha detto:
soloalfa":251k49p5 ha detto:
Per quanto riguarda il sound bhè il V6 Holden l'ho sentito e non è male anzi!Peccato solo che come il V6 della Golf R32 sia solsound di scarico e basta!Per il V6 di Arese alla fine non si discosta molto dall'Holden,è a mio avviso più cupo e cattivo,ma alla fine in strada se passano entrambe noti di poco la differenza!

Anche la Golf V GTI ha un bel sound cupo dallo scarico... IL problema è che il vero suono non viene dallo scarico.. ma dal cuore della macchina.. quindi dal Motore..

Vorrei sentire il V6 Holden senta terminale e centrale... Se mi impressionerà come il V6 Arese, sarei contento.. ma è cosa che fortemente dubito...

Ancora ricordo quella mattina in cui accesi il motore senza terminale e centrale... Mamma mia che paura.. sembrava cupo e al minimo colpo di gas "Ruggiva, facendo muovere barattoli e i vetri dell'ufficio dell'officina..

:clap) :clap)

Infatti!Era quello che dicevo!I sound dei 2 v6 su strada sono "abbastanza" simili,solo perchè l'holden ha uno scarico studiato ad hoc!Quindi all'orecchio dei + le differenze sono quasi impercettibili!Poi è ovvio che il sound non è "bello" quando proviene solo dallo scarico,ma da motore,collettori e scarico!

P.s:io spero vivamente che il V8 della Brera GTA provenga dalla Maserati rivisitato con tecnologia Uniair!E' un motore che può dare ancora molto!E come sound al momento non ha molti rivali!
 
--Alfapitonsnake--":3g9ierfg ha detto:
E aggiungo, poichè la brera ha il suo bel peso ci sono certe prestazioni, ma vorrei vedere su vetture più piccole, i dati sulla carta parlano chiaro.
Il busso sul gt ha 21 cavalli in meno rispetto al v6 canguro australiano.

mi sa che ti sbagli... :asd) :asd)

Poi sarà anche per 80% Alfa... ma dove...

è stato rivisto... ma di Alfa ha solo il marchio sul copriMotore.. :crepap) :crepap)
 
lelesch81":1k3h42y4 ha detto:
--Alfapitonsnake--":1k3h42y4 ha detto:
E aggiungo, poichè la brera ha il suo bel peso ci sono certe prestazioni, ma vorrei vedere su vetture più piccole, i dati sulla carta parlano chiaro.
Il busso sul gt ha 21 cavalli in meno rispetto al v6 canguro australiano.

mi sa che ti sbagli... :asd) :asd)

Poi sarà anche per 80% Alfa... ma dove...

è stato rivisto... ma di Alfa ha solo il marchio sul copriMotore.. :crepap) :crepap)

Lelluzzo non giriamo il coltello nella piaga! :asd) :asd)

Io aspetto la Brera con motore made in Maserati/Alfa o la 8c con motore made in maranello! :sarcastic) :sarcastic)
 
Carissimo Piton, il primo dei tuoi tre post consecutivi l' ho trovato di pessimo gusto e spero che tu lo abbia fatto senza pensarci e privo di qualsiasi malizia o doppio senso altrimenti ti pregherei di chiedere scusa a tutti quelli che come me ogni sera ringraziamo ingegneri di tale spessore che ci hanno regalato mo tivi per star qui a discutere e a scambiarci opinioni tra buoni amici.....credo che siamo tutti legati a questo marchio e tutti speriamo che la cose vadano sempre meglio....
Le critiche se fatte in maniera positiva aiutano a crescere e le nostre riserva sull' attuale basamento holden con testata riproggettata ad Arese non è un semplice rimurginare sul passato ma una volontà di avere un futuro brillante come realmente l' alfa romeo merita....
Non stiamo qui ad attaccare e condannare le decisioni della nostra casa madre, ma stiamo tentando di trovare soluzioni alternative a quelle attualmente intraprese dalla dirigenza fiat....
Vorremmo solo che il marchio mantenesse una certa esclusività che fino a qualche mese fa era rappresentata dal mitico V6 Busso e che ora è ampiamente minata da decisioni che ci hanno lasciato del tutto perplessi....
A buon risentirci...
Infinito 30.
 
Dico solo una cosa...quando e se esisterà una brera GTA con 400cv sarò il prmo a preferirla a tutta la concorrenza ma siccome oltre a nn essere sicura l'uscita della stessa e oltre a nn sapere che motore monterà nn sappiamo nemmeno se si evolveranno le concorrenti! :elio)
Ipotesi
Fra 2 anni esce la tanto attesa brera GTA ma la cayman sarà sempre la stessa? Chi lo sà che fra 2 anni nn sia già uscita la cayman Turbo con chissà quanti cavalli?..fra l'altro ne ho gà sentito parlare della cayman turbo..mentre della brera per ora smentite su smentite su motore e soprattutto sulla data di uscita che sembra sempre + lontano visto che per ora nn esiste nemmeno un muletto.

Alla fine il confronto attuale è questo..quando arriverano le nuove versioni faremo nuove considerazioni sul caso! :OK)
 
147nos":14dnrbi3 ha detto:
Dico solo una cosa...quando e se esisterà una brera GTA con 400cv sarò il prmo a preferirla a tutta la concorrenza ma siccome oltre a nn essere sicura l'uscita della stessa e oltre a nn sapere che motore monterà nn sappiamo nemmeno se si evolveranno le concorrenti! :elio)
Ipotesi
Fra 2 anni esce la tanto attesa brera GTA ma la cayman sarà sempre la stessa? Chi lo sà che fra 2 anni nn sia già uscita la cayman Turbo con chissà quanti cavalli?..fra l'altro ne ho gà sentito parlare della cayman turbo..mentre della brera per ora smentite su smentite su motore e soprattutto sulla data di uscita che sembra sempre + lontano visto che per ora nn esiste nemmeno un muletto.

Alla fine il confronto attuale è questo..quando arriverano le nuove versioni faremo nuove considerazioni sul caso! :OK)

Nos se il confronto attuale è questo allora è del tutto improponibile!

Le due auto non si assomigliano in:

Segmento (2 posti contro 4)
Motore (3.2 contro 3.5)
Potenza
Prezzo
Blasone
Prestazioni

In pratica sono due auto che non stanno a dire una mazza insieme! :shrug03)
 
Io avrei preso la Brera,x il semplice fatto che non sono auto paragonabili,già a partire dal prezzo..la Porsche sta 1 gradino + in su,ma li se la vede con marchi tipo Ferrari,Maserati..e se la vede anche 1 pò male... :asd)
 
Comunque non so su quali scelte siate perplessi, visto che sul fronte qualità si sono fatti enormi passi in avanti e visto che le auto stanno riscuotendo parecchio successo...io vi consiglierei di andare a provare le auto prima di essre così delusi da delle foto che avete visto della brera..
Poi dire che del nuovo motore si è tenuto solo lo stemino alfa è una gran cazzata. Allora se abbiamo voglia di parlare per niente facciamolo pure. :champion)
 
Top