Cayman s o Brera?

--Alfapitonsnake--":15ht5bz3 ha detto:
Felix7":15ht5bz3 ha detto:
--Alfapitonsnake--":15ht5bz3 ha detto:
Deve assolutamente arrivare entro sabato, suppongo arrivi giovedì o venerdì, perchè serve al concessionario per la presentazione.
Non la useranno per le prove, altrimenti entro in conce alla modi Rambo II alla fine del film. Sperem...

Ma te la palperanno tutta i clienti nel salone! :?: :mecry)

Sono stato poco fa in conce, l'auto deve arrivare in questi giorni, speriamo bene (lo dico scaramanticamente, e mi tocco), appena arriva può esser subito targata e se la confermo, dopo averla provata anche nella rampa di casa ecc...non verrà utilizzata per la presentazione, anzi mi verrà consegnata. Mi tocco. :ciao)

Ottimo allora :OK) Complimenti!
 
--Alfapitonsnake--":1v4bb4gj ha detto:
Felix7":1v4bb4gj ha detto:
--Alfapitonsnake--":1v4bb4gj ha detto:
Deve assolutamente arrivare entro sabato, suppongo arrivi giovedì o venerdì, perchè serve al concessionario per la presentazione.
Non la useranno per le prove, altrimenti entro in conce alla modi Rambo II alla fine del film. Sperem...

Ma te la palperanno tutta i clienti nel salone! :?: :mecry)

Sono stato poco fa in conce, l'auto deve arrivare in questi giorni, speriamo bene (lo dico scaramanticamente, e mi tocco), appena arriva può esser subito targata e se la confermo, dopo averla provata anche nella rampa di casa ecc...non verrà utilizzata per la presentazione, anzi mi verrà consegnata. Mi tocco. :ciao)

perfetto allora :OK) :OK) :A)
 
Quoto per filo e per segno quanto detto da te 33 boxer, io te e lele è da un bel po' che stiamo sostenendo la stessa tesi e mi sembra che siamo abbastanza chiari nelle nostre espressioni....non capisco come gli altri abbiano preso le nostre dichiarazioni come un voler andare contro a tutti i costi all 'alfa romeo....
Infinito30.
 
infinito30":2sza7dwl ha detto:
Quoto per filo e per segno quanto detto da te 33 boxer, io te e lele è da un bel po' che stiamo sostenendo la stessa tesi e mi sembra che siamo abbastanza chiari nelle nostre espressioni....non capisco come gli altri abbiano preso le nostre dichiarazioni come un voler andare contro a tutti i costi all 'alfa romeo....
Infinito30.

Bene, mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo... non so perché siamo stati fraintesi e me ne dispiace...

Tornando a bomba in IT... su quale vettura credi verterà la tua scelta: Brera o Cayman S?
 
Probabilmente la mia scelta verterà sulla cayman s per i vari motivi già ampiamente elencati....sicuramente però vorrei far passare quest' anno prima di ordinarla e godermi ancora un po' la GT che come sai è una macchina davvero speciale....
Infinito30.
 
Se fossi in te infinito30 tra un anno prenderei la brera gta, altro che cayman.
:D
Una porsche, ahh! Neanche il motore si può più vedere, e per fare un rabbocco devo intingere d'olio la moquette del bagagliaio. Bella senz'anima.

C'è chi si lamenta della Brera, ma per quanto il mio 3.2 non sia il busso, godo quando apro il cofano e vedo quell'enorme quantità di tubi e cavi e tubicini che circondano il cuore della brerina.

Vieni da papà tuo brerina mia, cosa aspetti... :baby) :love)
 
@infinito 30: Beato te! Ti invidio un po', grande vettura! :OK)
Ma se come dice Piton, in Alfa ci facessero una sorpresina con la GTA Brera motore Maserati?

@Piton: Non hai torto, l'unico difetto della Cayman è che non si può vedere il motore. Onestamente, non è che però ci sia un granchè da ammirare.
 
Già, se l'anno prossimo (magari) uscisse la Brera GTA con meccanica di derivazione Maserati secondo me un pensiero più che concreto glielo potresti fare... altrimenti fai il grande passo e vai direttamente di Maserati Coupè GT... costa un po' pero... :D

Sì è vero la GT è un'auto speciale, goditela ancora un po'... ;)

Ciao!
 
Questa post mi ha fatto incuriosare tanto sul Cayman. Allora oggi sono andato in conc per soddisfare la curiosità. Sono stato li a annusare l'ultima arrivata. Ce n'erano 5. Poi delle Carrera S2/S4, un boxster e anche una CarreraGT.

Come la Brera è bella(lo diceva pure il signore del conc), cosi la Cayman è bella. Per me tutte e due fanno piu' impressione dal vivo che invece su una foto.

Devo ammetere che la Cayman è un prodotto che si trova su un altro livello. Si vede.., poi sfogliando il depliant, che non è una qualsiasi brochure ma proprio un libro(hardcover) incluso un indice in stoffa, uno si rende conto che per la personalizzazione della propria vettura c'è un infinito di scelte possibile. Il tutto naturalmente con il proprio prezzo. Per esempio scegliendo il cambio manuale c'è l'opzione di avere una leva con le manovre accorciate...Volendo l'aspirante proprietario puo andare in Persona in Germania a Zuffenhausen a ritirare la macchina sul giorno concordato della consegna. Il conc penserà alle formalità.

Magari ci fosse l'invito di venire a ritirare la macchina da Pinifarina!

Poi l'atteggiamento del personale(qua parlo del venditore che in tutta tranquillita e con tutto il tempo del mondo mi ha spiegato e fatto vedere di tutto, incluso un giro in conc. C'era una GT3 nera ustata a un prezzo poco inferiore a una cayman benaccesoriata. Per gli accessori non è difficile arrivare a un sovvraprezzo che comprende tra 20-30% del prezzo di base) era tale che capivo che si sentono supportato da l'idea che avranno sempre una clientela a chi c'è da soddisfare le proprie esigenze.

Qualcuno in un post diceva che chi si puo permettere una brera si puo permettere anche una Cayman. Non sono d'accordo. Avendo l'opportunità saprei cosa scegliere(allora ecco la tua risposta infinito


:) )

Invece @ Lele: si la Cayman è una macchina che si adatta benissimo a un
uso quotidiano.

Potendo mai permettermi so dove puntare. Poi penso che gia che si punta, perchè non piu' in alto. Guardando sul stesso livello invece rimango fedele al marchio.

Ok, se mai uscirà l'8C.....
 
Era quello che sostenevo io!La Cayman è su un altro livello (prezzi e prestazioni) e i 62.800€ richiesti come cifra base ingannano!A qulli devi aggiungere optionals d'obbligo su una porsche come pelle,cerchi da minimo 18" e tante altre cosucce che come hai detto te incrementano non poco il prezzo!Alla fine si toccano facilmente i 75.000€!E a stento penso che chi si possa permettere questa cifra candidamente ammette che sia meglio "ripiegare" sulla Brera!Che poi un ripiego non è tutt'altro! :nod)
 
Ne bastano 70.000 di € x avere una Cayman degna di nota :OK) :OK) :OK)

Cmq rimango dell'idea che le due macchine non vanno paragonate,se avessi la possibilità di comprarle entrambe io dico Cayman tutta la vita...si avvicina troppo al concetto di auto che gradisco :nod)
 
soloalfa":18i5p1hz ha detto:
Era quello che sostenevo io!La Cayman è su un altro livello (prezzi e prestazioni) e i 62.800€ richiesti come cifra base ingannano!A qulli devi aggiungere optionals d'obbligo su una porsche come pelle,cerchi da minimo 18" e tante altre cosucce che come hai detto te incrementano non poco il prezzo!Alla fine si toccano facilmente i 75.000€!E a stento penso che chi si possa permettere questa cifra candidamente ammette che sia meglio "ripiegare" sulla Brera!Che poi un ripiego non è tutt'altro! :nod)

Perchè non era ovvio? :confusbig) La porsche è proprio un'altra cosa. Ne ha da fare l'Alfa di strada, in tutti i sensi... :ka) Non sono mica confrontabili solo perchè hanno un 3.2...
 
Precisazione:

La Cayman S ha di serie i cerchi da 18 e dei bei sedili in mista pelle/alcantara che tanto schifo nn fanno! ;)
Sulla CaymanS secondo me a voler essere pignoli mancano su un'auto del genere:

1) Fari allo xeno 1.068euro
2) Clima automatico (si paga a parte sennò è manuale) 468euro
3) Antifurto 204euro
4) Cruise control 444euro
5) Navigatore full 2748euro

Totale: 62.448,00 + 1.068 + 468 + 204 + 444 + 2748 = 67380

A questa cifra manca la vernice metallizzata se uno la vuole a 822euro o speciale a 2300euro ma i 3 colori a gratis son tanto belli (nero-rosso-giallo)

Per il resto ci sono una miriade di opt ma nn necessari, che si mettono per sfizio e perchè sono una vera figata ma nn perchè manca qualcosa di vitale..cito i miei preferiti per capirci:

1) Cerchi da 19pollici
2) Distanziali ruote 5mm
3) Scarico sportivo completo
4) Finale scarico acciaio inox racing
5) Appoggiapiede in alluminio
6) Estintore
7) Kit impianto frenante in carbo-ceramica
8) Pacchetto chrono
9) Sedili avvolgenti molto sportivi
10) Logo porsche sul poggiatesta
11) Pacchetto carbonio ( si può avere ovunque, cruscotto, pomello, volante, gusci sedili, tunnel centrale, battitacco etc etc)
12) Impianto Bose sound sistem
13) Fascia scura per parabrezza
14) Escursione cambio ridotta
15) Tappeti bordati in pelle
16) Sospensioni elettroniche PASM
17) Homelink (apertura garage a distanza)

..insomma si potrebbe continuare all'infinito.. :asd) , ovvio che se per sfizio ci metti il mondo..la paghi anche 90mila euro ma se ci metti le poche cose necessarie senza fronzoli si rimane tranquillamente sui 70mila! :OK)
 
Con la lista qua sotto il preventivo arrivava fino a 78 mille di euro e qcsa

1)Clima automatico (si paga a parte sennò è manuale) 468euro
2)Prep bluetooth
3)Comandi radio al volante
4)Pelle 'cocoa?
5)la vernice
6)Cerchi da 19pollici
7) Distanziali ruote 5mm
8) Estintore
9) Pacchetto chrono
10) Sedili avvolgenti molto sportivi
11) Impianto Bose sound sistem
12) Escursione cambio ridotta
13) Sospensioni elettroniche PASM
 
Cmq anche sulla brera tante cose importanti si pagano..esempio

Brera 3.2JTS 43.800
cerchi 18 a raggi 920
pelle nera normale 1500
vernice met 730
antifurto 450
cruise control 360
fari bixenon 850 (lavafari inclusi obbligatoriamente)
radionavigatore full 2400
sovratappeti 100

TOTALE:
Prezzo base
43.800 Euro iva incl.
Prezzo Optionals
7.310 Euro iva incl.
Prezzo totale
51.110 Euro iva incl.

Una Cayman S con le stesse cose:

Cayman S 62.448
cerchi 18 di serie
pelle nera normale 1452
vernice met 822
antifurto 204
cruise control 444
fari bixenon 1068 (lavafari inclusi obbligatoriamente)
radionavigatore full 2748
sovratappeti 210
Bose (che la brera ha di serie) = 1302

TOTALE:
Prezzo base
62.448 Euro iva incl.
Prezzo Optionals
8.250 Euro iva incl.
Prezzo totale
70.698 Euro iva incl.

Alla fine ci ballano circa 20mila euro fra le due che nn sono certo pochi, visto che ci si ricompra una 147 con quei soldi! :D
 
Top