Cayman s o Brera?

mivar":242uxe4e ha detto:
Nos,non so se hai l'ultimo 4R, li' si vede, ma praticamente dal cofano motore sono accessibili solo 2 tappi,uno per l'olio e uno ,credo,per il liquido raffreddamento.,punto.Peggio dell'Audi A2.
Ehh nn c'è l'ho, per quello che nn avevo capito! ;)
 
Ciao,

anche secondo me la Brera è un'auto meravigliosa, e da Alfista innamorato capisco benissimo Infinito30, perché secondo me la Brera oggi è la massima espressione di Alfa Romeo, e se come prodotto per tanti aspetti tecnici non è paragonabile alla Cayman s, come alcuni hanno (correttamente, secondo me) affermato, è pur vero che (come altri hanno, correttamente affermato, secondo me) che sul piano emotivo invece sono confrontabili.
Nonostante ciò, non nascondo che avendo la disponibilità economica, opterei sicuramente per la Cayman s, perché Porsche è un marchio carico di storia e con un passato glorioso nelle corse, e una sportività senza compromessi che continua ancora oggi. Secondo me scegliere Porsche significa scegliere l'esclusiva, come Ferrari (che rimane il mio marchio preferito) e Maserati, che sono i marchi che amo di più (insieme ad Alfa Romeo) e che rappresentano la vera sportività senza compromessi, il massimo in termini di automotive... Alfa Romeo purtroppo ad oggi non è in grado di offrire tutto cioò; Brera la prenderei in considerazione perché amo l'Alfa, però restiamo su un livello a mio avviso più basso, con troppi compromessi (motore Holden ad esempio).

Questo è il mio pensiero.

Ciao!
 
Infatti uno dei motivi per cui la mia scelta è più indirizzata verso la cayman s è perchè in alfa in questo momento bisogna prendere in considerazione più di un compromesso....il motore di fabbricazione holden made in australia su tutti....probabilmente una Brera GTA con un motore totalmente sviluppato ad arese come il vecchio e glorioso busso era sinceramente tutta un' altra musica....e poi la gioia di aprire il cofano e vedere quel maestoso v6 è delizia per gli occhi di ogni appassionato di motori....ma oggi sapere che le alfa sono spinte da un motore australiano del gruppo GM se pur parzialmente messo a punto nella testata dagli ingegnieri alfa romeo è un insulto per chiunque si reputi un vero alfista...
Infinito30
 
Sono d'accordo con te Infinito30, però almeno da quanto ho letto e ho capito, il nuovo V6 non è proprio un motore australiano GM... io ho compreso che è prodotto in Australa dalla Holden (azienda GM), il che però ha significato fino ad un certo punto; la testata è stata progettata ad Arese ed è quindi al 100% Alfa Romeo, il basamento è stato progettato in collaborazione da tecnici Alfa Romeo e GM... certo nulla a che vedere con il "vecchio" Busso, ovviamente, però non è nemmeno corretto, secondo me, definire il V6 JTS un motore GM. Fatto sta che non possiamo definirlo un cuore Alfa Romeo in tutto e per tutto, quindi corretto parlare di compromessi.

Tutto IMHO. :OK)

Ciao!
 
Mi permetto di non condividere le vostre ultime considerazioni riguardo al 3.2, xè l'ho provato sulla 159 e devo dire che va fortissimo, ha un bel sound e spinge sempre, c'è a tutti i regimi, in alto è vero che non ha fame di giri come il busso, ma più in basso ha una spinta maggiore.
 
Scusa Alfapitonsnake, ma le nostre considerazioni sul nuovo 3.2 non riguardavano certo la qualità del motore e la sua potenza, infatti nessuno di noi in questo topic ha fatto insinuazioni negative al riguardo, ma abbiamo manifestato una certa delusione sul fatto che il motore non sia al 100% alfa romeo.....per intenderci è come se un domani la maserati decidesse di farsi costruire il suo otto cilindri dall' audi....sicuramente sarebbe un ottimo motore, ma è altrettanto sicuro che non sarà mai un v8 maserati.....
Infinito 30
 
--Alfapitonsnake--":2wcvnjhu ha detto:
Mi permetto di non condividere le vostre ultime considerazioni riguardo al 3.2, xè l'ho provato sulla 159 e devo dire che va fortissimo, ha un bel sound e spinge sempre, c'è a tutti i regimi, in alto è vero che non ha fame di giri come il busso, ma più in basso ha una spinta maggiore.

@Alfapitonsnake: hai mai guidao una GTA con il 3.2 ??? bhè è nato per girare da 0 a 7.000 giri, non portato a girare a 7.000 giri dai 5.500 che aveva in origine l'Holden che hanno montato sulla Brera.
 
lelesch81":67vlyvxz ha detto:
--Alfapitonsnake--":67vlyvxz ha detto:
Mi permetto di non condividere le vostre ultime considerazioni riguardo al 3.2, xè l'ho provato sulla 159 e devo dire che va fortissimo, ha un bel sound e spinge sempre, c'è a tutti i regimi, in alto è vero che non ha fame di giri come il busso, ma più in basso ha una spinta maggiore.

@Alfapitonsnake: hai mai guidao una GTA con il 3.2 ??? bhè è nato per girare da 0 a 7.000 giri, non portato a girare a 7.000 giri dai 5.500 che aveva in origine l'Holden che hanno montato sulla Brera.

:OK) ti quoto a vita ....... infatti non per niente continuo a ripetermi che a tutt'oggi la miglior scelta è ancora di optare senza dubbi sul buon vecchio 3.2 di Arese :worship) ...indubbiamente il nuovo 3.2 ha delle buone prestazioni ma personalmente se devo scegliere e confrontare i due non ho dubbi sulla scelta :asd) :asd) :asd)
 
da147":389wmaxu ha detto:
lelesch81":389wmaxu ha detto:
@Alfapitonsnake: hai mai guidao una GTA con il 3.2 ??? bhè è nato per girare da 0 a 7.000 giri, non portato a girare a 7.000 giri dai 5.500 che aveva in origine l'Holden che hanno montato sulla Brera.

:OK) ti quoto a vita ....... infatti non per niente continuo a ripetermi che a tutt'oggi la miglior scelta è ancora di optare senza dubbi sul buon vecchio 3.2 di Arese :worship) ...indubbiamente il nuovo 3.2 ha delle buone prestazioni ma personalmente se devo scegliere e confrontare i due non ho dubbi sulla scelta :asd) :asd) :asd)


Giovani con sani principi... :fluffle)
 
fiffi66":37havngy ha detto:
da147":37havngy ha detto:
lelesch81":37havngy ha detto:
@Alfapitonsnake: hai mai guidao una GTA con il 3.2 ??? bhè è nato per girare da 0 a 7.000 giri, non portato a girare a 7.000 giri dai 5.500 che aveva in origine l'Holden che hanno montato sulla Brera.

:OK) ti quoto a vita ....... infatti non per niente continuo a ripetermi che a tutt'oggi la miglior scelta è ancora di optare senza dubbi sul buon vecchio 3.2 di Arese :worship) ...indubbiamente il nuovo 3.2 ha delle buone prestazioni ma personalmente se devo scegliere e confrontare i due non ho dubbi sulla scelta :asd) :asd) :asd)


Giovani con sani principi... :fluffle)

Grazie.. ma diciamo che in parte non è farina del mio sacco..
:hail) :hail)
 
Mi sa che avete ancora un po' di confusione in testa su questo 3.2 nuovo.
Aspettate di provare la brera con questo motore...Vi assicuro che l'insieme è fantastico.
Vi assicuro che la brera da delle belle emozioni, sicuramente differenti dalla gta, ma non peggiori.
La gta è fantastica, ma la brera è qualitativamente superiore.
 
Friendevil":ip0qeuvt ha detto:
Certo che fare un motore benza che può girare a soli 5500 giri è una stupidaggine bella e buona...
Ma non si potevano scegliere altri motori nel mare-magnum GM?
Non ve n'erano? :mecry2)

Scusa, ma hai mai visto guidare gli Americani e Australiani ?? :asd) :asd)
I loro limiti sono da suicidio e allora non servono giri al motore..
 
--Alfapitonsnake--":z1npfyx0 ha detto:
Si ma mica gira solo fino a 5.500 quello nuovo. Che discorsi sono? Si è preso solo il basamento del motore gm.

Scusa ;) se te lo dico Piton ma sei leggerissimamente di parte ogniqualvolta si parla della Brera, in special modo della 3.2-

Nessuno dice che il 3.2 gira fino a 5.500. Chi l'ha provata (pure io) sostiene magari sbagliando, ma in buona fede, che è un po' vuotino sopra quella soglia. Almeno così sembra. S'intende vuoto per le aspettative di un 3.2 AlfaRomeo inserito nel cofano di una vettura sportiva come la Brera.
:ciao)
 
Top