Ciao,
anche secondo me la Brera è un'auto meravigliosa, e da Alfista innamorato capisco benissimo Infinito30, perché secondo me la Brera oggi è la massima espressione di Alfa Romeo, e se come prodotto per tanti aspetti tecnici non è paragonabile alla Cayman s, come alcuni hanno (correttamente, secondo me) affermato, è pur vero che (come altri hanno, correttamente affermato, secondo me) che sul piano emotivo invece sono confrontabili.
Nonostante ciò, non nascondo che avendo la disponibilità economica, opterei sicuramente per la Cayman s, perché Porsche è un marchio carico di storia e con un passato glorioso nelle corse, e una sportività senza compromessi che continua ancora oggi. Secondo me scegliere Porsche significa scegliere l'esclusiva, come Ferrari (che rimane il mio marchio preferito) e Maserati, che sono i marchi che amo di più (insieme ad Alfa Romeo) e che rappresentano la vera sportività senza compromessi, il massimo in termini di automotive... Alfa Romeo purtroppo ad oggi non è in grado di offrire tutto cioò; Brera la prenderei in considerazione perché amo l'Alfa, però restiamo su un livello a mio avviso più basso, con troppi compromessi (motore Holden ad esempio).
Questo è il mio pensiero.
Ciao!