+ Cavalli per la Nasona GTA

teknomotion":29favie1 ha detto:
Sono quelli del xxx,vanno su senza problemi.. ;)
ehm nn mettiamo in giro cose nn completamente vere :)

va cmq fatta una piccola modifica ;)

3.2 v6 24v":29favie1 ha detto:
squalettoge":29favie1 ha detto:
di spiare x bene nei ricambi alfa x le alfa diqualche anno fa con poca spesa ed un buon meccanico hai molta resa

nn mi stanchero mai di dire piu aria al fitlro e meno cat e vedrai che il busso ritorna a romare come solo lui sa fare :D
ma sti ricambi alfa di qualche anno fa di cui parli, si trovano ancora ordinandoli, o si trovano dove? avete qualche codice e qualche prezzicino? grazie.

in area soci c'è qualche dritta ovvio che se sono ricambi a catalogo ci sono anche nuovi ma con pazienza e ricerca si trovano anche negli sfasci o artigianali... il bello del tuning è anche questo no?

sul gt nn se se quei colli vadano bene anche se penso di si... cmq io nn posso dir di piu in area soci c'e' qualcosa di piu... comq oltre ai colli ma poi ti manca il raccordo con il centrale e poi fare il centrale ed il finale :)

kkkfrankie":e3b7g34l ha detto:
e allora potresti spiegarmi quali sono le modifiche che dovrei fare?

Grazie

Allora partiamo dallo scarico, centrale e colli (bisogna togliere o liberarli dai vari tappi : Kat, tagliafiamma, scarico originale)
Aspirazione : Bisogna aumentare l'apporto d'aria al motore... Un filtro sportivo o un airBox differente.. Il primo è la soluzione meno caotica e ottimale.. :OK)

ok ti ringrazio.
Allora se x cominxiare trovo i collettori del vecchio 3.0 (che non hanno i pre-kat integrati) mi sai dire se riuscirei a montarli senza problemi, oppure se ci sono modifiche da fare o pezzi da adattare?

mi piacerebbe ragazzi ma io sono già socio di troppe cose x via della mia passione motociclistica ed ogni hanno ho varie 'quote' da pagare. Se comincio anche con le auto sono rovinato... :dead)

Comunque se avete queste 'disposizioni' vi capisco e le rispetto.

si, capisco, ma stiamo parlando della GTA, non della 147 tubbodisel.
è ovvio che la GTA la compra solo uno che è un supermegamatore.
e anche mettendo il caso che finisca nelle mani di uno che la compra solo pre farsi bello al bar, di sicuro non va a fare la modifica ai collettori se non è un vero amatore.
mah..... :confusbig)

fidati che io sono un vero appassionato di Alfa da sempre (questa è la mia terza Alfa, e vengo da un GTV 3.0V6..), però questo non c'entra niente con la mia volontà di associarmi o meno ad un club.