Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

vic_89":26nlrivg ha detto:
°maCHo°":26nlrivg ha detto:
mah non sò Vic, bisognerebbe vederla dal vivo per decidere bene ! cubox dalle sue foto ? lucido così ti piacerebbe ?
opaco posso farti un photoritocco ma non rende come dal vivo .. quindi non saprei neanche io :ka)
prova smpre con delle piccole parti se nò .. o tipo fai una striscia lungo il tetto vicino al gocciolatoio col nastro isolante nero grosso e fai finta abbassandoti con la prospettiva che è tutto opaco o usa dei fogli neri opachi .. :color) :asd) macchinosa la cosa ma io la uso come tecnica per provare, poi socchiudo un pò gli occhi :D
come tecnica non è male.
però a pensarci bene mi piacebbe che il tetto sembrasse come il gran luce, cioè che sembrasse tetto apribile....
ma per fare quello la pellicola solo lucida è sufficiente, o bisogna dargli del trasparente??
in settimana poi vado a chiedere in carrozzeria per sentire che prezzi sparano e cosa conviene fare tra le 2 scelte.
il lucido però ho paura che come pellicola sia molto delicato rispetto al carbo, intendo a pulirlo che magari si segna tutto subito e imbruttisce alla svelta insomma tanti dubbi...
in effetti il nero pellicola lucido è un pò delicato .. e anche i riflessi sono molto ondulati plastici.. non dà un effetto vernice o spesso tipo vetro come pensi ..
.. e i graffi col tempo si vedono su una superfice così grande , se vuoi farlo lucido ti conviene verniciarlo mi sà
..mettere la pellicola e poi smaltarla è peggio, c'è cubox mi sembra di aver letto che a breve lo farà opaco ,, prova a vedere .
ciao Vic

io a breve tolgo la pellicola dai montanti e dalle maniglie posteriori.. mi ha stufato..
lascio solo gli specchi esterni e magari faccio qualche particolare interno
poi devo trovare il modo di sistemare le guarnizioni orizzontali basse delle porte che si continuano a sollevare

°maCHo°":1dx1hv4m ha detto:
GennySmart88":1dx1hv4m ha detto:
Esiste una pellicola color alluminio riflettente tipo come le cromature sui particolari?
c'è la pellicola cromo .. ma è molto spessa non è modellabile e si graffia moltissimo :nod)
se nò c'è tipo alluminio spazzolato wrap
http://www.apaspa.com/products/film-per-wrapping/1/apa-wrapcast/
aggiunta foto ;)

No non mi piace... Avrei preferito fare la calotte alluminio cromata specchiata...

nitrous":1zz5ma98 ha detto:
io a breve tolgo la pellicola dai montanti e dalle maniglie posteriori.. mi ha stufato..
lascio solo gli specchi esterni e magari faccio qualche particolare interno
poi devo trovare il modo di sistemare le guarnizioni orizzontali basse delle porte che si continuano a sollevare
peccato era uno dei lavori che + mi piacevano !
metti un pelo il silicone alle guarni !

GennySmart88":2il0ysae ha detto:
°maCHo°":2il0ysae ha detto:
GennySmart88":2il0ysae ha detto:
Esiste una pellicola color alluminio riflettente tipo come le cromature sui particolari?
c'è la pellicola cromo .. ma è molto spessa non è modellabile e si graffia moltissimo :nod)
se nò c'è tipo alluminio spazzolato wrap
http://www.apaspa.com/products/film-per-wrapping/1/apa-wrapcast/
aggiunta foto ;)

No non mi piace... Avrei preferito fare la calotte alluminio cromata specchiata...
http://cgi.ebay.it/CALOTTE-COVER-SP...743?pt=Ricambi_automobili&hash=item58881f02bf

Ma tutte ste pellicole, applicate negli interni o esternamente...tiene bene?
Nel senso, se parcheggio la macchina sotto il sole in piena estate...c'è il rischio che quando torno trovo la pellicola staccata o scolorita???

scolorita o altro no ! sono garantite dai 5 ai 7 anni contro agenti esterni.. anche benzine acidi detersivi tiene benissimo !! :nod)
invece se la superficie su cui è applicata è porosa e attaccata male cioè passa aria o si paciuga troppo con le dita sul collante si può staccare .

Dadi Ducati Corse":34isgxxq ha detto:
Ma tutte ste pellicole, applicate negli interni o esternamente...tiene bene?
Nel senso, se parcheggio la macchina sotto il sole in piena estate...c'è il rischio che quando torno trovo la pellicola staccata o scolorita???

in base al tipo di pellicola sono garantite dai 7 ai 10 anni ......... più o meno come la vernice :p

primo !!! :marameo) :asd) :asd)
PS: dot fra un pò lavoriamo al nostro progetto ... che fà più caldino in garage :D

tra di noi no :(
io la farei di corsa nero opaco se non fosse per i costi proibitivi :splat)

perchè quanto può costare la pellicola per fare tutta la macchina?
ovviamente farla da se, non farla fare da un centro specializzato che mi pare costi sui mille euro circa.

c'era il barbiere che voleva farlo.... ma ancora è in alto mare il progetto.....anzi forse affonderà...... :muaha) :muaha) :muaha) :sedia)

farla da soli è una follia pura :dead)
alcune parti vanno comunque smontate, ci sono piccoli accorgimenti tecnici da sapere, e se sbagli un pezzo butti parecchi soldi in pellicola :wall)