Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

al140":iajiun3w ha detto:
Ragazzi ho provato a fare le calotte: un disastro :sic) la pellicola si strappava subito e anche con il phon ho fatto 2 tentativi senza riuscirci, a questo punto credo che sia la pellicola che fa schifo, oppure faccio schifo io :wall)
sono le pellicole scadenti o non adatte (come quelle dei vetri che sono più secche non vanno bene )
.. non si strappano quelle viniliche per superfici ma si deformano tirandole col phono. prendi le 3M :spin)
 
al140":16xt956l ha detto:
Ragazzi ho provato a fare le calotte: un disastro :sic) la pellicola si strappava subito e anche con il phon ho fatto 2 tentativi senza riuscirci, a questo punto credo che sia la pellicola che fa schifo, oppure faccio schifo io :wall)
noooo cavolo come hai fatto meno male che non l'ho preso anche io il materiale dalla 4r
cmq sembra davvero strano io non ho avuto nessun problema....
@macho si quello di togliere la carta a picocle parti me lo avevano già spiegato dato che la superficie è estesa...
ma le guarnizioni le rivesto anche loro o lascio bianche perchè non so come farle...
ps. per smontare lo spoiler come si fa???
il materiale usato da me è dell'Apa
 
Ma io ho preso quello della 4r perchè allo stand dell'apa non lo vendevamo e mi hanno detto che la 4r vendeva le loro pellicole, ma allora sono io che sono incapace :wall)
 
al140":3odhy82c ha detto:
Ma io ho preso quello della 4r perchè allo stand dell'apa non lo vendevamo e mi hanno detto che la 4r vendeva le loro pellicole, ma allora sono io che sono incapace :wall)
no è impossibile essere così incapaci non ci credo io era un lavoro che non avevo mai mai fatto... e sono venute così...
ovvio la prima l'ho sbagliata ma non la seconda...
 
Il fatto è che di per se la cosa non è difficile ma la pellicola si rompeva sempre, non faceva altro che strapparsi lungo la trama del carbonio, usando il phon la cosa è peggiorata è diventata come di carta.
 
al140":1ghs0wg4 ha detto:
Il fatto è che di per se la cosa non è difficile ma la pellicola si rompeva sempre, non faceva altro che strapparsi lungo la trama del carbonio, usando il phon la cosa è peggiorata è diventata come di carta.
allora il materiale è nettamente diverso dal mio.
quello usato da me non si è strappato.
però io ti avevo consigliato di scaldare solo a opera conclusa perchè sapevo che si ritirava....
mi dispiace che non tu non sia riuscito a farlo...
dai facciamo il comunitario e acquistiamo tutti quello buono vedrai che ci riesci.... :nod)
 
Se si fa un comunitario ci sto :OK) Il phon ho provato a non utilizzarlo ma si strappava così ho porvato colo phon ma è stato solo peggio, l'idea del comunitario però non è male.
 
al140":1gacbxv3 ha detto:
Se si fa un comunitario ci sto :OK) Il phon ho provato a non utilizzarlo ma si strappava così ho porvato colo phon ma è stato solo peggio, l'idea del comunitario però non è male.
allora forse è lo spessore del materiale troppo sottile per fare quello ke hai fatto per questo si è strappato....
dai si potrebbe organizzare devo provare (tramite vie traverse) a contattare la ditta produttrice direttamente!!!!
 
Se riesci sarebbe davvero un'ottima cosa, comunque domani pomeriggio riprovo e spero di ottenere migliori risultati,
 
vic_89":ggcjbcm1 ha detto:
al140":ggcjbcm1 ha detto:
Ragazzi ho provato a fare le calotte: un disastro :sic) la pellicola si strappava subito e anche con il phon ho fatto 2 tentativi senza riuscirci, a questo punto credo che sia la pellicola che fa schifo, oppure faccio schifo io :wall)
noooo cavolo come hai fatto meno male che non l'ho preso anche io il materiale dalla 4r
cmq sembra davvero strano io non ho avuto nessun problema....
@macho si quello di togliere la carta a picocle parti me lo avevano già spiegato dato che la superficie è estesa...
ma le guarnizioni le rivesto anche loro o lascio bianche perchè non so come farle...
ps. per smontare lo spoiler come si fa???
il materiale usato da me è dell'Apa
@ragazzi c'è un vinile films giusto per ogni tipo di materiale e clima ! non sò cosa comprate :ka) cmq
vic ti consiglio di non coprirle le guarni insieme .. dopo si creano dei canali di aria dentro e ti si alza il profilo col caldo umidità deve essere attillatissimo il vinile ... una volta asciutto e seguire bene le insenature.
ti dò 2 soluzioni
1- togli le guarnizioni stendi la pellicola anche dentro il canale come ti dicevamo e poi rivesti le guarni a "U" capovolta una per una e le rimonti dentro cosi tengono il profilo del foglio tetto
2- invece, che la vedo più facile se non riesci a rivestire le guarni .. le vernicii col nero simile /opaco o lucido ,vedi tu ,.. dopo nel totale non si nota fidati ;)
o dopo averle verniciate appiccichi solo una striscia nell'avvallo della guarni (dove scorrono le gocce)
per lo spoiler è in collato è un pò difficile smontarlo, dovresti andare di phono e piegature .. io non lo farei lo lascierei bianco .. o devi scollarlo per farlo bene
anche il cono sopra dell'antenna smonta ! ;)

PS: l'APA è un'ottima marca la uso sempre anch'io .. ogni materiale ha il suo vinile con spessore e durata , scegliete bene :spin)
http://www.apaspa.com/products/film-per ... -wrapcast/
 
contattate quel venditore di ebay dove ho preso la pellicola io,è un persona molto cordiale,magari se si fa una lista con le misure della carta che vi serve si puo avere un preventivo
 
147Extrem":1iwrnh2f ha detto:
contattate quel venditore di ebay dove ho preso la pellicola io,è un persona molto cordiale,magari se si fa una lista con le misure della carta che vi serve si puo avere un preventivo
meglio chiedere direttamente all'apa che i prezzi rispetto a i venditori saranno sicuramente inferiori
macho tu che utilizzi i loro materiali non è che potresti informarti su eventuali prezzi???
anche in pm se vuoi solo per orientarmi..
poi a procurarmelo ci penso io con un amico...
 
non vendono al dettaglio cmq , sono all'ingrosso per clienti del settore , devi avere la partita iva.
poi ti vendono i rotoli interi da 20-50m di lunghezza , da 20a150cm o anche più dipende, di altezza .. e costicchia il rotolo
sono miei fornitori o meglio ho un socio per cui faccio il grafico che li ha .. quelli da intaglio però!, tutti i colori .
provo a vedere se in listino ha anche quelli da auto in carbon lì in studio .. cmq non posso assicurare niente come tempi e costi
perchè gli ordini lì facciamo una tantum .. e per un rotolo mi scoccerebbe far uscire il rappresentante visto che ne prendiamo 10-15 alla volta di colorati.sorry.
cmq lo vedo fra 3 settimane il mio socio .. provo a sentire dai , ma non contate su una cosa veloce o fattibile, per ovvi motivi di rapporti lavorativi :)
Vic faccio sapere a te ! :ciao)

@vic il foglio che hai preso tipo quanto € te l'hanno fatto pagare a terzi ? che misure ha ? così ti dò un parametro molto ampio sul rotolo da 20m provo a paragone.

AH ! c'è su il codice colore dietro (CW927 o C927) o c'è scritto solo apa ?? :grazie)
 
°maCHo°":3biwyrn9 ha detto:
non vendono al dettaglio cmq , sono all'ingrosso per clienti del settore , devi avere la partita iva.
poi ti vendono i rotoli interi da 20-50m di lunghezza , da 20a150cm o anche più dipende, di altezza .. e costicchia il rotolo
sono miei fornitori o meglio ho un socio per cui faccio il grafico che li ha .. quelli da intaglio però!, tutti i colori .
provo a vedere se in listino ha anche quelli da auto in carbon lì in studio .. cmq non posso assicurare niente come tempi e costi
perchè gli ordini lì facciamo una tantum .. e per un rotolo mi scoccerebbe far uscire il rappresentante visto che ne prendiamo 10-15 alla volta di colorati.sorry.
cmq lo vedo fra 3 settimane il mio socio .. provo a sentire dai , ma non contate su una cosa veloce o fattibile, per ovvi motivi di rapporti lavorativi :)
Vic faccio sapere a te ! :ciao)

@vic il foglio che hai preso tipo quanto € te l'hanno fatto pagare a terzi ? che misure ha ? così ti dò un parametro molto ampio sul rotolo da 20m provo a paragone.

AH ! c'è su il codice colore dietro (CW927 o C927) o c'è scritto solo apa ?? :grazie)
si si i lo so che vendono solo a operatori del settore infatti un mio amico lavora sulle grafiche di vetrine,camion e auto per questo ho dtt che volendo riuscivo a prenderlo ma se dici c ke la quantità min. sono 20m mi sembra un po tanto credevo fossero 5/10m
al massimo proverò a chiedere a lui se ha tempi brevi per i costi e le quantità minime, dato che anche lui spesso si fornisce da ma non ha mai preso il carbonio.

ps. @macho il foglio non ricordo la misura ma so che 1X1,50m di altezza rotolo lo fanno pagare 59€
come cod. colore non c'è niente solo apa.
in ogni caso :grazie) :grazie) per l'interessamento molto partecipe.
 
beh allora sei apposto .. fatti fare un preventivo al tuo amico la cosa migliore ...
anche 5- 10m potrebbero farteli penso !- dipende dagli accordi/sconti/quantità/misure è ovvio, è che io ho il plotter di una certa misura e prendo sempre quantitativi e sui 25/50M -1,20m h - però sento lo stesso più avanti :spin)
Certo che se prendi tu il rotolo più lungo e alto giusto e poi lo dividi/vendi tè sui richiedenti , risparmi parecchio ,anche un buon 50% a paragone dei venditori /fogli ! è una tratta :asd)
occhio sempre alla marca però ! APA è ottima 3M super, mactak la usano in molti ma a me non piace proprio , secca infretta il vinile, si stende male (non si dilata)e il collante è meno adesivo.. :KO) altre marche lascierei perdere !secondo me cmq !(15anni di campo) :up)
 
°maCHo°":3rgk6rwg ha detto:
beh allora sei apposto .. fatti fare un preventivo al tuo amico la cosa migliore ...
anche 5- 10m potrebbero farteli penso !- dipende dagli accordi/sconti/quantità/misure è ovvio, è che io ho il plotter di una certa misura e prendo sempre quantitativi e sui 25/50M -1,20m h - però sento lo stesso più avanti :spin)
Certo che se prendi tu il rotolo più lungo e alto giusto e poi lo dividi/vendi tè sui richiedenti , risparmi parecchio ,anche un buon 50% a paragone dei venditori /fogli ! è una tratta :asd)
occhio sempre alla marca però ! APA è ottima 3M super, mactak la usano in molti ma a me non piace proprio , secca infretta il vinile, si stende male (non si dilata)e il collante è meno adesivo.. :KO) altre marche lascierei perdere !secondo me cmq !(15anni di campo) :up)
il mio amico ha il plotter da 1,30 max.....
adesso vedo se riesce a procurare il materiale e poi magari rivenderlo lui anche trasformandolo in adesivi prespaziati o simili....
3m dove si può trovare qualcosa come prezzi che sul web non riesco a trovare nessun indicazione???
cmq si rimango orientato su queste 2 marche.... altro meglio di no anche secondo il mio amico.
perchè dici 15 anni??? ho letto dagli 8/10 anni non di +
 
:crepap) 15 anni di esperienza intendevo !, non nel campo coi rotoli.. :fluffle) grande Vic :asd)
@ si dopo .. ci fai quello che vuoi scritte, biscioni, battitacco, caschi, protezioni ,mascherine moto ;) , ecc ecc :spin) la 3m costa ancora di più .. vai di apa ..
ti fai un bel comunitario di fogli un giusto sconto un giusto guadagno e li spedisci .. poi se qualcuno vuole adesivi ,li tagli col tuo amico ;)
io perfortuna ne ho già troppi :p oltre la grafica, ma sostengo le idee giuste.
auguri.. :D
 
per far verniciare le guarnizioni sopra il tetto (nero opaco) in carrozzeria, secondo voi quanto potrebbe venirmi a costare??
per avere un idea + o -
poi andrò a informarmi per sentire i prezzi....
 
non l'ho mai usata! ma mi sembra che ci sia una vernice spray o da stendere che poi gommifica :asd) , nel senso che diventa un pò come la maniglia interna o i tastini volante clima
vellutati gomma , passami il termine , anche i phon ultimamente sono rivestiti verniciati così ;) devessere antiscivolo ,quella che usano sulle barche
fai una ricerca non è male come effetto ... dal carrozza per così poco ti manda :p poi non è vernice da carrozzeria ma è su gomma quindi è elastica resinata “tipo“ silicone ....trovi la vernicetta giusta e lo fai tu è meglio !
 
Top