Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

Mi sa tanto che ti rubo l'idea :sbav) sembra davvero bella, non è che per caso mi spiegheresti esattamente coma hai fatto ? Hai per caso altre fot ? Non ci avevo pensato davvero un'ottima idea complimenti :OK)
 
grazie per i complimenti
intanto metto queste fot della calotta rivestita:
img01021.jpg

img01041.jpg


come sta????
ps. consiglio se vuoi fare le calotte smontale perchè devi fare girare il materiale anche dietro se vuoi che non ti succeda che il giorno dopo si ritiri...
infatti devo prendere altro materiale per rifare l'altra visto questa brutta esperienza...
ps. poi montanti carbonio
e tetto e spoiler.....!!!!!1 :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Una sola parola: spettacolo :love) :love) davvero molo ma molto belle non vedo l'ora di farle, si pensavo di smontarle per rivestirle, ma non ho capito una cosa: la pellicola non ti è bastata perchè era poca ? Perchè io ne ho preso un foglio da 50x100 e sinceramente ad occhio credevo bastasse. Azz se non mi basta :wall)
 
al140":3oc9soxb ha detto:
Una sola parola: spettacolo :love) :love) davvero molo ma molto belle non vedo l'ora di farle, si pensavo di smontarle per rivestirle, ma non ho capito una cosa: la pellicola non ti è bastata perchè era poca ? Perchè io ne ho preso un foglio da 50x100 e sinceramente ad occhio credevo bastasse. Azz se non mi basta :wall)
avevo preso un foglio a metà con un mio amico per provare adesso non mi ricordo la misura però ho dato a lui la metà e con quello rimasto a me mi sono fatto le calotte...
cmq per ogni calotta ti basta un 30x20cm e son ogià più che sufficienti.
Solo che io ieri quando ho provato a fare la prima non ho pensato di smontarla per cui, dopo aver applicato la pellicola l'ho tagliata da montato e oggi ho visto la brutta sorpresa :mad2)
però va bhè sbagliando si impara per cui... adesso lo so :nod) :nod)
poi quando le farai posta le tue foto....
ps. ci vuole tanta pazienza circa un ora per calotta (se vuoi fare un bel lavoro)
io non vedo l'ora di fare il tetto ma ho paura di non riuscirci.
 
davvero un bellissimo effetto,complimenti :OK)
volevo chiederti se hai usato un procedura particolare o se semplicemente si applica come un normale adesivo,mi riferisco per esempio a dover scaldare il foglio o la superficie prima o dopo l'applicazione.
secondo te fare parti piu' complesse con piu' curvature è una cosa fattibile?o è troppo coplessa?(pensavo ad un paraurti :D
 
Complimenti ragazzi ma l'effetto mi sembra un pò fasullo mi spiego non mi sembrano lucide magari è la foto dico questo perchè io già monto i gusci della cadamuro e sono lucidi e vorrei fare i montanti (ho una 5 p) però non mi và di farli con una pellicola opaca esiste anche lucida? ditemelo voi che siete informati grazie e complimenti per la pazienza/manualità :OK)
 
Ciao, allora le pellicole esistono di tantissimi tipi, addirittura stampabili, opache lucide simil carbonio simil alluminio, ne esistono un sacco di varianti, basta che cerchi quella giusta, ci sono varie aziende che la producono, la APA la 3M e la avery cercala sulla baia, per Vic grazie dei consigli, ovvio che non risparmierò foto, domani pomeriggio mi dedico integralmente a questo lavoro quindi spero di farle tutte e due, ma per smontare le calotte secondo voi è meglio che smonto lo specchio e poi sgancio la calotta, come consiglia il DTE, oppure la stacco direttamente ?
 
cerco di rispondere un po a tutti in sintesi
la pellicola si può applicare su qualsiasi superficie (ovvio più curve ci sono + il lavoro risulta complesso)
io per applicarla l'ho incollata e formata senza scaldarla solo a lavoro quasi finito gli ho dato una scaldatina con phon per le curce interne della calotta in modo che adesrisse bene bene ma per il resto non ne ho avuto bisogno
per smontare la calotta muovi lo specchio a mano tutto in basso fai leva sui ganci e lo sfili non è complicato..
io però ho titrato un po di + e un gancino mi ha fatto :ciao) :ciao)
se mi contattate via pm vi do il link della ditta dove ho intenzione di acquistare il materiale (quello che avevo l'ho acquistato da loro in fiera al my special car)
per altre cose chiedete pure.... :OK)

cmq mi fa piacere raccogliere molti consensi positivi
quindi anche tetto e spoiler?????????????
 
Ok capito, in pratica abbasso tutto lo specchio, poi lo sfilo e poi rimuovo la calotta capito, per quanto riguarda tetto e spoiler hai il mio via libera :asd) se stava bene su una bravo, su una 147 bianca non può che stare benissimo, però mi raccomando le foto :sbav) :sbav) Ah già un ultima cosa, della chiave hai altre foto ? Per farla l'hai smontata ? Scusa se ti rompo le scatole ma se il lavoro viene bene sarà anche merito tuo.
 
Bravo Vic è uscito veramente bene !!! hai visto che alla fine il carbonio rende! :spin)

Se posso darti un consiglio visto che è anche parte del mio lavoro .. quando farai il tetto ,se fai fatica a stenderlo usa uno spruzzino con acqua e due gocce di sapone ,(fai due prove a parte per prendere la mano)
mentre con la spatola stendi sulla superficie sempre in modo uniforme e facendo uscire l'aria all'esterno, spruzzi un pò sotto e ti aiuta a stendere senza bolle ! :spin) è una procedura standar usata per le grandi superfici piane ;)
mentre per le piccole o sulle curve si usa il phono come hai fatto tirando la pellicola :spin) poi si ripiega il profilo.
PS: non ti preoccupare l'acqua dopo evapora e il collante delle pellicole è fatto apposta e non si scioglie usura diciamo !
@ la spatola dovresti usare quelle di felcro
images
adatte alla porosità del simil carbonio. :ciao)
 
ottimo lavoro sono propio belle le calotte.........per il tetto vai tranquillo l'applicazione è facilissima
 
°maCHo°":1bzjbyau ha detto:
Bravo Vic è uscito veramente bene !!! hai visto che alla fine il carbonio rende! :spin)

Se posso darti un consiglio visto che è anche parte del mio lavoro .. quando farai il tetto ,se fai fatica a stenderlo usa uno spruzzino con acqua e due gocce di sapone ,(fai due prove a parte per prendere la mano)
mentre con la spatola stendi sulla superficie sempre in modo uniforme e facendo uscire l'aria all'esterno, spruzzi un pò sotto e ti aiuta a stendere senza bolle ! :spin) è una procedura standar usata per le grandi superfici piane ;)
mentre per le piccole o sulle curve si usa il phono come hai fatto tirando la pellicola :spin) poi si ripiega il profilo.
PS: non ti preoccupare l'acqua dopo evapora e il collante delle pellicole è fatto apposta e non si scioglie usura diciamo !
@ la spatola dovresti usare quelle di felcro
images
adatte alla porosità del simil carbonio. :ciao)
ma questo materiale è studiato apposta per non creare bolle sulle calotte che sono tutte curve era impossibile farle saltar fuori sembra davvero un ottimo materiale...
volevo chiedere dato che sei del settore come faccio a mettere la pellicola sotto le guarnizioni (vetro davanti) e (quelle incollate sopra il tetto per il lungo)????????????????????
 
Sai che anche io stavo pensando alla storia delle guarnizioni ? Comunque oggi pomeriggio mi dedico al lavoro alle calotte speriamo bene :elio)
 
al140":38ajy5fd ha detto:
Sai che anche io stavo pensando alla storia delle guarnizioni ? Comunque oggi pomeriggio mi dedico al lavoro alle calotte speriamo bene :elio)
infatti io ci ho pensato ieri dopo aver guardato per bene il tetto....
attendiamo "macho" per le news
dai dai ke viene bene.... vai tranquillo...
cmq altre foto delle chiavi non ne ho se riesco oggi le faccio....e non l'ho aperta....solo rivestita
questa però con qualche piega perchè le misure sono davvero piccole....!!!!
 
le guarnizioni quelle piu lunghe si sfilano cosi rincalsi bene la pellicola,per quella davanti basta che la giri un po nell'incavo che rimane tra tetto e guarnizione,perche quella nn si leva
 
147Extrem":hgfadvgz ha detto:
le guarnizioni quelle piu lunghe si sfilano cosi rincalsi bene la pellicola,per quella davanti basta che la giri un po nell'incavo che rimane tra tetto e guarnizione,perche quella nn si leva
scusa ma come si sfilano????
 
Ragazzi ho provato a fare le calotte: un disastro :sic) la pellicola si strappava subito e anche con il phon ho fatto 2 tentativi senza riuscirci, a questo punto credo che sia la pellicola che fa schifo, oppure faccio schifo io :wall)
 
vic_89":1pnlbtro ha detto:
147Extrem":1pnlbtro ha detto:
le guarnizioni quelle piu lunghe si sfilano cosi rincalsi bene la pellicola,per quella davanti basta che la giri un po nell'incavo che rimane tra tetto e guarnizione,perche quella nn si leva
scusa ma come si sfilano????

le prendi da un estremita e le tiri via
 
@per vic : il fatto che non hai avuto bolle è perchè la superficie è piccola e tirando !! ok il materiale che è buono
ma quando stenderai il foglio di 2 M per 1 mi dirai ! :p :wall) usa l'acqua !!
cmq come ha già detto 147Extrem le guarnizioni le sfili e il foglio che taglierai lascia un buon 5 cm di margine di sbordo oltre misura del tetto , poi alla fine
lo rifili un pò e lo infili sotto alla gurnizione del vetro davnti (mezzo cm ) e inserisci invece nel buco delle guarnizioni ai lati, poi rimetti la guarni.
Ora il problema è il sistema per stendere il foglio un pò complicato da spiegare !
non togliere tutta la "carta " di protezione del vinile! devi andare a gradi a settori parti dal davanti il parabrezza e mammano srotoli il vinile staccando e tagliando la carta sotto , non toglierla tutta la carta dal vinile mi raccomando se nò poi se ti scappa ti si appiccica ovunque ..
sicuramente è da fare in due
Ps: non è facile come si pensa ;) ci vuole molta mano anche con prodotti buoni ... usa la spatola che ti ho detto ..
 
Top