avevo preso un foglio a metà con un mio amico per provare adesso non mi ricordo la misura però ho dato a lui la metà e con quello rimasto a me mi sono fatto le calotte...al140":3oc9soxb ha detto:Una sola parola: spettacolo :love) :love) davvero molo ma molto belle non vedo l'ora di farle, si pensavo di smontarle per rivestirle, ma non ho capito una cosa: la pellicola non ti è bastata perchè era poca ? Perchè io ne ho preso un foglio da 50x100 e sinceramente ad occhio credevo bastasse. Azz se non mi basta :wall)
ma questo materiale è studiato apposta per non creare bolle sulle calotte che sono tutte curve era impossibile farle saltar fuori sembra davvero un ottimo materiale...°maCHo°":1bzjbyau ha detto:Bravo Vic è uscito veramente bene !!! hai visto che alla fine il carbonio rende! :spin)
Se posso darti un consiglio visto che è anche parte del mio lavoro .. quando farai il tetto ,se fai fatica a stenderlo usa uno spruzzino con acqua e due gocce di sapone ,(fai due prove a parte per prendere la mano)
mentre con la spatola stendi sulla superficie sempre in modo uniforme e facendo uscire l'aria all'esterno, spruzzi un pò sotto e ti aiuta a stendere senza bolle ! :spin) è una procedura standar usata per le grandi superfici piane
mentre per le piccole o sulle curve si usa il phono come hai fatto tirando la pellicola :spin) poi si ripiega il profilo.
PS: non ti preoccupare l'acqua dopo evapora e il collante delle pellicole è fatto apposta e non si scioglie usura diciamo !
@ la spatola dovresti usare quelle di felcroadatte alla porosità del simil carbonio. :ciao)
infatti io ci ho pensato ieri dopo aver guardato per bene il tetto....al140":38ajy5fd ha detto:Sai che anche io stavo pensando alla storia delle guarnizioni ? Comunque oggi pomeriggio mi dedico al lavoro alle calotte speriamo bene :elio)
scusa ma come si sfilano????147Extrem":hgfadvgz ha detto:le guarnizioni quelle piu lunghe si sfilano cosi rincalsi bene la pellicola,per quella davanti basta che la giri un po nell'incavo che rimane tra tetto e guarnizione,perche quella nn si leva
vic_89":1pnlbtro ha detto:scusa ma come si sfilano????147Extrem":1pnlbtro ha detto:le guarnizioni quelle piu lunghe si sfilano cosi rincalsi bene la pellicola,per quella davanti basta che la giri un po nell'incavo che rimane tra tetto e guarnizione,perche quella nn si leva