Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

mmm... i lavori fatti sui montanti sono durati poco.. si è spostata la guarnizione e si è un pò accartocciata la pellicola.. devo sistemarla!
 
°maCHo°":1qxwcvpj ha detto:
147Extrem":1qxwcvpj ha detto:
belle le mostrine delle maniglie.......certo quei fianchetti bianchi fanno cagare ma di chi sono :asd)
perchè non hai visto il resto ! :asd)
http://beneventotuningclub.forumcommunity.net/?t=18608893&st=15
però il nostro amico sembra soddisfatto !
2.jpg


@vic,scusa, non riquotare se sei subito sotto al post di risposta , se nò viene un treno ogni volta :)
foto foto comandini poi !! :D


Quel ragazzo che vedi in foto coi capelli lunghi lo conosco e ti assicuro che è una bravissima persona ;)

Tra l'altro era anche frequentatore del virtual.
 
ma nessuno ha detto niente su quel ragazzo :ka) tra l'altro è uguale a me !!cappellone metal :celebrate)
si , c'è un riferimento "colorito" sul suo lavoro ma come se ne fanno tanti .. c'è chi piace chi no :fluffle)
 
Desmochicco":1ojej8nx ha detto:
Buongiorno ragazzi, innanzitutto COMPLIMENTISSIMI per i lavori svolti!

Allora io vorrei fare le maniglie e le pulsantiere anteriori ma non ho mai wrappato niente; voi che avete già fatto i lavori potete darmi qualche dritta in modo da agevolarmi il lavoro?

Il colore che voglio mettere è quello nero opaco, ma che misura prendo il foglio?

grazie ancora, spero di poter aggiungere presto il bannerino I'm wrapping :OK)
scusa , ho visto solo ora io :D
50x 75 fai tutto e ti avanza :spin)
 
Salve ragaggi,
solo ora leggo il topic e devo dire molto interesante questa tecnica per ricoprire tutti quei particolari della nasona che con il tempo si usirano.
Visto che come tutti anche io dovrei sostituire questi particolari perchè usurati, leggedo il topic mi sono deciso di provare anche io a ricoprirle con questi fogli adesivi.
Ho comprato la pellicola così come da vostri consigli su ebay presso il negozio consigliato, ma non ho ben capito il procedimento per applicare bene la pellicola e far si che questa aderisca bene senza troppe sbavature.
Potete dirmi come si fa passo passo in maniera semplice o che ne so, se c'è una faq dove spiega il processo.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Bhè diciamo che non è difficile il procedimento...
Partire e avere molta pazienza poi pulire la superficie dove applicare l'adesivo e posizionarlo, una volta applicato anche non perfettamente, si scalda con phon da capelli e si stende il materiale per farlo aderire alla superficie.
Questo in sostanza è tutto ma con un Po di pratica si impara anche da se.... :OK)
 
Quindi anche se si tratta di coprire superfici non piane, ma curve, se l'adesivo viene un pò stropicciato con l'ausilio del Phoon dovrei riuscire a stendere bene la pellicola?
Inoltre è normale che in giro si vendono pellicole con spessore 50/80 micron? Non sono troppo sottili?
Grazie
 
maarkk":lv202nm9 ha detto:
Quindi anche se si tratta di coprire superfici non piane, ma curve, se l'adesivo viene un pò stropicciato con l'ausilio del Phoon dovrei riuscire a stendere bene la pellicola?
SI, se la pellicola è da modellazione come le Apa e 3M che abbiamo usato qui si modella bene , certo non bisogna ne esagerare col calore ne tirare la pellicola troppo , e cercando di evitare ditate sul collante e pulire benissimo le superfici , che se lisce meglio .
maarkk":lv202nm9 ha detto:
Inoltre è normale che in giro si vendono pellicole con spessore 50/80 micron? Non sono troppo sottili?Grazie
Alcune sono pattonate di carta o acetato che seccano e si strappano , quindi ti consiglio di prenderle buona marca , hai visto i 2 link messi a pag 16?
 
se ho ben capito vuoi pellicolare lo scudo per avere lo stesso effetto di quello satinato Alfa ?
non credo che ottieni lo stesso risultato, ma se ci riesci dimmi il modello di pell che la compro anche io :p



P.S.
ma quanto è bello il musone delle nostre 147 :love) :love)
 
vic_89":1sshx1le ha detto:
chiedo consiglio a macho perchè ha la car uguale alla mia
secondo te come potrebbe stare la mia così??? l'effetto satinato della pellicola è lo stesso di questa originale giusto o è un simile????
http://www.flickr.com/photos/53968275@N02/4993605186/"
Guarda ne ho un pezzetto proprio qui adesso sempre 'apa , e se lo applichi sul cromato (il satinato che ho qui ) diventa uguale uguale ..(ho appena provato)
però non mi ricordo il codice , venerdi vedo il mio socio e gli chiedo ... cmq solo sopra il cromato da quel effetto ! perchè è un trasparente grigio chiaro sabbiato è brillantinato fine cromato , e se lo metti sul nero es . non copre ..
lo vuoi mettere li sopra cmq o dove ??
PS: però non è modellabilissimo come il carbo è ! faccio delle prove cmq poi ti faccio sapere .. però set prossima le prove e foto
 
°maCHo°":3s2io7j7 ha detto:
vic_89":3s2io7j7 ha detto:
chiedo consiglio a macho perchè ha la car uguale alla mia
secondo te come potrebbe stare la mia così??? l'effetto satinato della pellicola è lo stesso di questa originale giusto o è un simile????
http://www.flickr.com/photos/53968275@N02/4993605186/"
Guarda ne ho un pezzetto proprio qui adesso sempre 'apa , e se lo applichi sul cromato (il satinato che ho qui ) diventa uguale uguale ..(ho appena provato)
però non mi ricordo il codice , venerdi vedo il mio socio e gli chiedo ... cmq solo sopra il cromato da quel effetto ! perchè è un trasparente grigio chiaro sabbiato è brillantinato fine cromato , e se lo metti sul nero es . non copre ..
lo vuoi mettere li sopra cmq o dove ??
PS: però non è modellabilissimo come il carbo è ! faccio delle prove cmq poi ti faccio sapere .. però set prossima le prove e foto
stavo guardando si farlo proprio sul "muso"....
non so mi piace più il satinato del cromato....(almeno per adesso :lol: :lol: )
poi con i listelli neri secondo me rende bene....
allora dai aspetto una tua prova e se riesci qualke foto...
ps. se ti avanza qualke pezzo del satinato... mi prenoto :OK) :nod)
 
facciamo così se nò ... mandatemi il vostro indirizzo via MP te e dotty (se lo vuole ) che ho 2 pezzetti giusti giusti , ve li spedisco io in una busta (senza pagare mi offrirete un caffè un giorno ) e cosi vedete voi .. poi se vi piace ve lo taglio dal rotolo ;) , settimana prossima però, perchè vado in liguria dopodomani un 2+3 giorni :D
 
°maCHo°":1b7v8v2z ha detto:
facciamo così se nò ... mandatemi il vostro indirizzo via MP te e dotty (se lo vuole ) che ho 2 pezzetti giusti giusti , ve li spedisco io in una busta (senza pagare mi offrirete un caffè un giorno ) e cosi vedete voi .. poi se vi piace ve lo taglio dal rotolo ;) , settimana prossima però, perchè vado in liguria dopodomani un 2+3 giorni :D

grazie caro :D
ti mando MP e intanto goditi la liguria ......... 5 terre ?
 
dotty":3okp042h ha detto:
°maCHo°":3okp042h ha detto:
facciamo così se nò ... mandatemi il vostro indirizzo via MP te e dotty (se lo vuole ) che ho 2 pezzetti giusti giusti , ve li spedisco io in una busta (senza pagare mi offrirete un caffè un giorno ) e cosi vedete voi .. poi se vi piace ve lo taglio dal rotolo ;) , settimana prossima però, perchè vado in liguria dopodomani un 2+3 giorni :D

grazie caro :D
ti mando MP e intanto goditi la liguria ......... 5 terre ?
ponente , Loano , vado a prendere mia madre ,però un bagnetto intanto :elio)
ci sarebbero anche le frecce tricolore sabato a Andora , gli chiedo se vogliono wrappare i jet :lol:
OK , cmq ho il portatile ,quindi ci sono , poi torno e vi mando la bustarella ,nessun problema :spin)
 
le frecce tricolori sono wrappate :nod) :asd)
la versione originale di quegli aerei dovrebbe essere grigia, nell'ultima esibizione di qualche giorno fa c'era anche il numero 50 in onore del cinquantenario dalla costituzione della pattuglia ......... ma non volava quello, forse era anche di cartone :asd) :asd) :asd)
 
io lavoro alla pattuglia e ti posso assicurare che sono verniciate.. non in ogni loro parte ma sono verniciate.. i numeri sicuramente no dato che di tanto in tanto si scollano

dotty":32dq7kut ha detto:
le frecce tricolori sono wrappate :nod) :asd)
la versione originale di quegli aerei dovrebbe essere grigia, nell'ultima esibizione di qualche giorno fa c'era anche il numero 50 in onore del cinquantenario dalla costituzione della pattuglia ......... ma non volava quello, forse era anche di cartone :asd) :asd) :asd)
 
Pandemico87":26igzkt4 ha detto:
io lavoro alla pattuglia e ti posso assicurare che sono verniciate.. non in ogni loro parte ma sono verniciate.. i numeri sicuramente no dato che di tanto in tanto si scollano

dotty":26igzkt4 ha detto:
le frecce tricolori sono wrappate :nod) :asd)
la versione originale di quegli aerei dovrebbe essere grigia, nell'ultima esibizione di qualche giorno fa c'era anche il numero 50 in onore del cinquantenario dalla costituzione della pattuglia ......... ma non volava quello, forse era anche di cartone :asd) :asd) :asd)

e che fai ci fai svanire i nostri sogni così in un attimo ?? :swear) :swear)
ho visto personalmente Macho con il taglierino, spatolina e un chilometro di pellicola blu che le sistemava prima del volo :inocchio)

:muaha) :muaha) :muaha)

che fai di bello alla pattuglia ? :)
 
Top