Cappelli e taratura Ammortizzatori

squalettoge":2xczq8qg ha detto:
LINO®":2xczq8qg ha detto:
Allora, voglio abbasare di 3.5cm la macchina, ma non voglio perdere il confort... :sarcastic)
Come devo dirgli a cappelli?....noi utenti del forum, abbiamo una sonvenzione...

Io sono di napoli, che dite mi conviene andare direttamente da cappelli :sarcastic) :sarcastic) ?
a napoli c'e' uno bravo sulle alfa ed è anche famoso informati bene.. è uscita una sua 147 tempo fa con gli ammo ritarati
Ottimo!!!!!! :asd) :asd) :asd)
Mi dai qualche info in piu, hai PM :OK)

ElSante":1x41l08i ha detto:
Ciao ragazzi! Purtroppo ho esperienze negative con assetti ammortizzatori e convergenza....la mia paura è che si stari...avevo un auto e ogni tanto dovevo fare la convergenza che si starava per colpa degli ammo...naturalmente mi mangiava tutte le gomme.. :mecry2) Siamo sicuri che non esistano questi problemi? :aeh)
Poi come molle...le eibach sono forse durette... o no? io vorrei una taratura confort...diciamo 10%compressione 25/30 estensione...che tipo di molle potrei utilizzare?
Ultima cosa...con 3.5 cm in meno avete mai avuto problemi di raschiate varie sui dossi artificiale o rampe...? (l'unica cosa che mi frena a fare l'assetto...)
Grazie raga! :spin)

Beh la convergenza dovresti fartela sistemare dopo l'assetto,1 buon gommista sa che valori impostare,cmq all'interno 1 pò tenderà a mangiare lo stesso..x il comfort non si può avere + di tanto,a meno di non acquistare 1 set di ammo completamente regolabili,ma la spesa è alta..con -35 non ho mai avuto troppi problemi,le grattatine le davo già da originale.. :asd)

Che debba essere sistemata dopo aver fatto l'assetto su questo son d'accordo :nod) Ma che la debba fare ogni 6 mesi per evitare di fulminare le gomme in 5000km questo no :nono)

LINO®":38bm6ib8 ha detto:
squalettoge":38bm6ib8 ha detto:
LINO®":38bm6ib8 ha detto:
Allora, voglio abbasare di 3.5cm la macchina, ma non voglio perdere il confort... :sarcastic)
Come devo dirgli a cappelli?....noi utenti del forum, abbiamo una sonvenzione...

Io sono di napoli, che dite mi conviene andare direttamente da cappelli :sarcastic) :sarcastic) ?
a napoli c'e' uno bravo sulle alfa ed è anche famoso informati bene.. è uscita una sua 147 tempo fa con gli ammo ritarati
ora nn mi viene in mente cmq magari i piu "anziani" si ricorderanno si una sua auto su auto kit di qualche estate fa... ora cerco di ricordarmi :asd)

squalettoge":2mx0xt3q ha detto:
LINO®":2mx0xt3q ha detto:
squalettoge":2mx0xt3q ha detto:
LINO®":2mx0xt3q ha detto:

ora nn mi viene in mente cmq magari i piu "anziani" si ricorderanno si una sua auto su auto kit di qualche estate fa... ora cerco di ricordarmi :asd)
:baby) :baby) :baby) :hail) :hail) :hail) :hail) :sbav) :sbav)

squalettoge":1zdqf37y ha detto:
x lino

Ragione sociale: Mele Motorsport s.n.c.

Indirizzo: Via O. a Santacroce, 34-36 – 80131 Napoli

Telefono: 081/5464583

Fax: 081/5465957

E-mail: melemotorsport@libero.it

Internet: www.melemotorsport.com

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

teknomotion":1o9yfro8 ha detto:
Beh la convergenza dovresti fartela sistemare dopo l'assetto,1 buon gommista sa che valori impostare,cmq all'interno 1 pò tenderà a mangiare lo stesso..x il comfort non si può avere + di tanto,a meno di non acquistare 1 set di ammo completamente regolabili,ma la spesa è alta..con -35 non ho mai avuto troppi problemi,le grattatine le davo già da originale.. :asd)
Scusa teknomotion potresti cortesemente postarmi una foto di una nasona con cerchi da 16 e assetto? quelle che ho trovato hanno tutte i 17 :ka)
grazie

ElSante":20zc26cv ha detto:
Un altra cosa la diff con l'assetto di serie è abissale? non è che mi spacco la schiena :sarcastic)

Come prima cosa...le mie gomme ant. hanno percorso circa 20.000km e sono leggermente smangiate all'interno,quindi vuol dire che hanno fatto + di 5.000km,e la convergenza è stata fatta bene e non si è starata.. ;)
Seconda cosa..la differenza di comfort c'è,l'auto è bella rigida,sulle sconnessioni a volte si ripassa il calendario,ma come assetto non è estremo,è colpa delle strade che fanno schifo..in Svizzera,Francia,Germania non ho avuto di questi problemi..cmq la diff. rispetto all'assetto originale direi che non è abissale ma cmq molto marcata.. ;)

teknomotion":10h473sk ha detto:
ElSante":10h473sk ha detto:
Un altra cosa la diff con l'assetto di serie è abissale? non è che mi spacco la schiena :sarcastic)

Come prima cosa...le mie gomme ant. hanno percorso circa 20.000km e sono leggermente smangiate all'interno,quindi vuol dire che hanno fatto + di 5.000km,e la convergenza è stata fatta bene e non si è starata.. ;)
Seconda cosa..la differenza di comfort c'è,l'auto è bella rigida,sulle sconnessioni a volte si ripassa il calendario,ma come assetto non è estremo,è colpa delle strade che fanno schifo..in Svizzera,Francia,Germania non ho avuto di questi problemi..cmq la diff. rispetto all'assetto originale direi che non è abissale ma cmq molto marcata.. ;)
Tekno, prendendo gli amo ritarati + molle eibch + montaggio"facendoli montare dal mio mecca di fiducia....Non dovrei avere problemi?..
Ti volevo chiedere ma con l'assetto non ci sta nessuna rottura con il tempo di qualche parte meccanica?

LINO®":1zkchscz ha detto:
Tekno, prendendo gli amo ritarati + molle eibch + montaggio"facendoli montare dal mio mecca di fiducia....Non dovrei avere problemi?..
Ti volevo chiedere ma con l'assetto non ci sta nessuna rottura con il tempo di qualche parte meccanica?

Per il montaggio nessun problema,è come una normale sostituz. di ammo+molle.. ;) con l'assetto alcuni punti del gruppo braccetti/ammo/molla verranno + sollecitati,è buona norma farli controllare magari dopo 50/60.000km... :OK)

Foto assetto -3,5 + cerchi 16"...

111_0122.jpg

;)