Cappelli e taratura Ammortizzatori

LINO®":15q3pgek ha detto:
Ho visto che siamo intorno ai 150 euro comprese le spedizioni.... :elio)
260 per gli amo :elio) ora si raggiona :OK)
uhm... seriamente sto pensando anche io ora... ed essendo a milano :p avevo solo problemi a trovare le molle :asd) dove precisamente le prendi queste mole?

x le molle chiedete a julian

due domande:

mail di cappelli?

come si chiama la vrs racing dei bilstein? quella che monta la max parte qui è il bilstein sport,giusto?e quello + racing,che ha anche rapi??

vorrei 1 ammo che fosse 1 mezza via fra gli uni e gli altri...è x quello. ;)

:grazie)

LINO®":2ly7c77f ha detto:
Quelle mini li' " 147 di nos" non appesantiscono la linea , ma danno un tocco di agressivita :asd) ....
Peccato che tutti siano al nord, intendo le convenzioni
Io pur essendo molto giovane ( quasi 21) non sono apassionato di tuning estetico e personalmente non mi piace se non quello molto soft...l'unico desiderio sarebbe appunto abbassarla un po' perche' e' veramente altina...inoltre vorrei mantenere anche un po' di confort...se no le cicciette che salgono con me si lamentano! :asd)

Giusto tekno, io ho chiesto una taratura soft con abbasamento della nasona di 35mm, da quel che ho letto chi possiede gli ammo di cappelli non ci sta una notevole differenza di confort con quelli originali, ma ci sta! :OK)

allora ho comprato le molle eibach adesso devo preocuparmi degli ammortizzatori ...
a me interessa un assetto basso ... ma nn estremamente rigido..in stile tavola....
ragazzi mi spiegate una cosa?? come vengono lavorati gli ammortizzatori ??? vengono tagliati accorciati per lavorare meglio in base alla molla????
l'altezza della macchina viene stabilita solo dalla molla ????

L'altezza dell'auto la fanno le molle..gli ammo vengono aperti e rilavorati,gli steli vengono accorciati e vengono inseriti oli con caratteristiche diverse da quelli originali..inoltre sono rinforzati..

già che qualcuno riesuma...

ho mandato la mail...vediamo :OK)

mi spiegate una cosa?come funziona sta storia di spedire a lui i tuoi vecchi ammo...??

cioè lo si fa dopo che lui ha spedito i tuoi...??

Anche io ho ordinato gli ammo da Cappelli, dato che i miei recar ( i posteriori in particolare) dopo 45 mila km sono andati e fanno un rumore infernale. Ho parlato con Andrea e mi ha detto che possono spedirmeli e successivamente inviare i miei. Dato che io ce li ho già smontati e dato che come mi ha spiegato Andrea sono un po' incasinati con gli ammortizzatori per la 147 data l'enorme richiesta, io spedirò prima i miei e così farò ritarare direttamente quelli. Prezzo 220 + iva + s.s. e (nota dolente) almeno 10-15 giorni di attesa :mecry)

teknomotion":bt1qxtwh ha detto:
A furia di indicare Cappelli,lo abbiamo incasinato.. :asd) cmq lavorano bene ed è quello che conta.. ;)

tekno...tu che sei tra quelli che hanno ritarato :culo)

cosa puoi dirmi in merito a questi ammortizzatori...??
come performance sono simili ai bilstein?
e sopratutto dureranno sulla nasona o si scaricano in un batter d'okkio???? :mecry2)
la tenuta migliora sensibilmente oppure ce grande differenza???

Sono molto simili,te lo garantisco xchè qualcuno che monta i bilstein ha provato la mia e quasi non se ne accorgeva..la durata è sicuramente buona,i miei hanno 20.000 e per ora tutto ok,ma sono sicuro che ne faranno ancora tanti..beh la tenuta a mio avviso è ottima,l'auto è molto rigida(rispetto all'originale..)

teknomotion":1oul2nhd ha detto:
Sono molto simili,te lo garantisco xchè qualcuno che monta i bilstein ha provato la mia e quasi non se ne accorgeva..la durata è sicuramente buona,i miei hanno 20.000 e per ora tutto ok,ma sono sicuro che ne faranno ancora tanti..beh la tenuta a mio avviso è ottima,l'auto è molto rigida(rispetto all'originale..)
Quando vai sulle strade sconesse la schiena lo percepisce?, rispetto agli originali

teknomotion":abl7snh9 ha detto:

quindi tekno...pensi dureranno ancora molto?

ma x es. ... i bilstein originali durano all'infinito...?? :sgrat)

Io sono convinto che gli ammo così durano + degli originali..i Bilstein sono ottimi ammo,durano sicuramente 80-100.000km a mio avviso(se poi uno ci fa il Safari magari no..)