Ha risposto anche a me, o meglio, mi ha telefonato :elio)
Molle Eibach Pro kit + 4 ammo ritarati (Racing o Sportline), sui 600€.
Andrea, così si chiama il ragazzo con cui ho parlato, si è dimostrato molto disponibile e preparato (è pure mantovano di origine..
).
Considerando che gli ammortizzatori verrebbero a costare 320€ montati (stando a quello che mi ha detto lui), le molle Eibach hannno un costo che si aggira intorno ai 270/280€. Non sono un pò tantini?
In questo senso potrei prendere in considerazione l'idea di acquistarle su ebay. A proposito, chi lo ha già fatto potrebbe postare il link del venditore?
Capitolo tarature.
Ho scambiato in questi giorni alcune considerazioni in privato con Filip1983 e max76. Entrambi si sono dimostrati molto soddisfatti della scelta fatta, quindi mi sembra di capire (tenendo in considerazione anche le opinioni emerse in questa discussione) che sulla qualità del lavoro non ci sia proprio nulla da ridire.
Filip monta gli Sportline: molto confortevole per essere un assetto preparato, e non estremo, nel senso che messo alla frusta la macchina rolla e tende a muoversi. Max invece predilige gli assetti molto rigidi e si è trovato soddisfatto solamente con il Racing, in quanto secondo lui lo Sportline è un pò troppo molle dietro.
Andrea stasera mi ha detto la sua: il Racing, fatto salvo se uno ha esigenze specifiche, è molto secco e rigido e non lo consiglierebbe a me che vorrei anche un pò di comfort. Io gli ho detto che vorrei qualcosa in più dello Sportline, morale se ne può parlare trovando una soluzione di ritaratura che sia un compromesso tra Racing e Sportline.
Che dire? Sono sempre più invogliato, anche per il fatto che se uno non è soddisfatto può sempre ritornare e provare con una ritaratura diversa (almeno così mi è sembrato di capire).
L'unica è il prezzo un po' altino con le molle incluse, valuto l'idea di prenderle per i fatti miei.