Cappelli e taratura Ammortizzatori

mi ha rix dopo settimane...ecco cosa mi ha detto, se interessa qualcuno l'accoppiata ultra rigida :asd)

Kit molle H&R + 4 ammortizzatori ritarati versione Racing Gas stelo corto 600-620.00 euro montaggio compreso.
Distinti saluti Andrea tel 02 2+++++18
 
Ha risposto anche a me, o meglio, mi ha telefonato :elio)
Molle Eibach Pro kit + 4 ammo ritarati (Racing o Sportline), sui 600€.
Andrea, così si chiama il ragazzo con cui ho parlato, si è dimostrato molto disponibile e preparato (è pure mantovano di origine.. :p ).
Considerando che gli ammortizzatori verrebbero a costare 320€ montati (stando a quello che mi ha detto lui), le molle Eibach hannno un costo che si aggira intorno ai 270/280€. Non sono un pò tantini?
In questo senso potrei prendere in considerazione l'idea di acquistarle su ebay. A proposito, chi lo ha già fatto potrebbe postare il link del venditore?

Capitolo tarature.
Ho scambiato in questi giorni alcune considerazioni in privato con Filip1983 e max76. Entrambi si sono dimostrati molto soddisfatti della scelta fatta, quindi mi sembra di capire (tenendo in considerazione anche le opinioni emerse in questa discussione) che sulla qualità del lavoro non ci sia proprio nulla da ridire.
Filip monta gli Sportline: molto confortevole per essere un assetto preparato, e non estremo, nel senso che messo alla frusta la macchina rolla e tende a muoversi. Max invece predilige gli assetti molto rigidi e si è trovato soddisfatto solamente con il Racing, in quanto secondo lui lo Sportline è un pò troppo molle dietro.
Andrea stasera mi ha detto la sua: il Racing, fatto salvo se uno ha esigenze specifiche, è molto secco e rigido e non lo consiglierebbe a me che vorrei anche un pò di comfort. Io gli ho detto che vorrei qualcosa in più dello Sportline, morale se ne può parlare trovando una soluzione di ritaratura che sia un compromesso tra Racing e Sportline.

Che dire? Sono sempre più invogliato, anche per il fatto che se uno non è soddisfatto può sempre ritornare e provare con una ritaratura diversa (almeno così mi è sembrato di capire).
L'unica è il prezzo un po' altino con le molle incluse, valuto l'idea di prenderle per i fatti miei.
 
Esatto,era quello che ti avevo consigliato anche io.. :) cmq Andrea è in gamba,e poi è disponibile a prepararti 1 assetto su misura..x quanto riguarda il rollio degli sportline a me non è mai capitato,forse xchè non vado mai in pista...
 
osotoiaia":2tqcffn2 ha detto:
Ha risposto anche a me, o meglio, mi ha telefonato :elio)
Molle Eibach Pro kit + 4 ammo ritarati (Racing o Sportline), sui 600€.
Andrea, così si chiama il ragazzo con cui ho parlato, si è dimostrato molto disponibile e preparato (è pure mantovano di origine.. :p ).
Considerando che gli ammortizzatori verrebbero a costare 320€ montati (stando a quello che mi ha detto lui), le molle Eibach hannno un costo che si aggira intorno ai 270/280€. Non sono un pò tantini?
In questo senso potrei prendere in considerazione l'idea di acquistarle su ebay. A proposito, chi lo ha già fatto potrebbe postare il link del venditore?

Capitolo tarature.
Ho scambiato in questi giorni alcune considerazioni in privato con Filip1983 e max76. Entrambi si sono dimostrati molto soddisfatti della scelta fatta, quindi mi sembra di capire (tenendo in considerazione anche le opinioni emerse in questa discussione) che sulla qualità del lavoro non ci sia proprio nulla da ridire.
Filip monta gli Sportline: molto confortevole per essere un assetto preparato, e non estremo, nel senso che messo alla frusta la macchina rolla e tende a muoversi. Max invece predilige gli assetti molto rigidi e si è trovato soddisfatto solamente con il Racing, in quanto secondo lui lo Sportline è un pò troppo molle dietro.
Andrea stasera mi ha detto la sua: il Racing, fatto salvo se uno ha esigenze specifiche, è molto secco e rigido e non lo consiglierebbe a me che vorrei anche un pò di comfort. Io gli ho detto che vorrei qualcosa in più dello Sportline, morale se ne può parlare trovando una soluzione di ritaratura che sia un compromesso tra Racing e Sportline.

Che dire? Sono sempre più invogliato, anche per il fatto che se uno non è soddisfatto può sempre ritornare e provare con una ritaratura diversa (almeno così mi è sembrato di capire).
L'unica è il prezzo un po' altino con le molle incluse, valuto l'idea di prenderle per i fatti miei.

la stessa cosa che cercavo io.... :OK)
 
Io ti consiglio gli Sportline li ho con le molle originali e sono rigidi come i Bilstein!
 
Ma gli sportline (che hanno lo stelo accorciato) non si abbinano male alle molle originali..?Inoltre l'auto rimarrebbe alta come da originale,in quanto l'altezza la fa le molle..
 
Mi sta venendo un altro dubbio...ma sia per Racing che Sportline...si può specificare se a stelo corto o normale? Oppure è una precisazione ovvia che alcuni fanno dato che gli ammo ritarati di Cappelli son tutti a stelo corto?
 
osotoiaia":193ljhr6 ha detto:
Ha risposto anche a me, o meglio, mi ha telefonato :elio)
Molle Eibach Pro kit + 4 ammo ritarati (Racing o Sportline), sui 600€.
Andrea, così si chiama il ragazzo con cui ho parlato, si è dimostrato molto disponibile e preparato (è pure mantovano di origine.. :p ).
Considerando che gli ammortizzatori verrebbero a costare 320€ montati (stando a quello che mi ha detto lui), le molle Eibach hannno un costo che si aggira intorno ai 270/280€. Non sono un pò tantini?
In questo senso potrei prendere in considerazione l'idea di acquistarle su ebay. A proposito, chi lo ha già fatto potrebbe postare il link del venditore?

Capitolo tarature.
Ho scambiato in questi giorni alcune considerazioni in privato con Filip1983 e max76. Entrambi si sono dimostrati molto soddisfatti della scelta fatta, quindi mi sembra di capire (tenendo in considerazione anche le opinioni emerse in questa discussione) che sulla qualità del lavoro non ci sia proprio nulla da ridire.
Filip monta gli Sportline: molto confortevole per essere un assetto preparato, e non estremo, nel senso che messo alla frusta la macchina rolla e tende a muoversi. Max invece predilige gli assetti molto rigidi e si è trovato soddisfatto solamente con il Racing, in quanto secondo lui lo Sportline è un pò troppo molle dietro.
Andrea stasera mi ha detto la sua: il Racing, fatto salvo se uno ha esigenze specifiche, è molto secco e rigido e non lo consiglierebbe a me che vorrei anche un pò di comfort. Io gli ho detto che vorrei qualcosa in più dello Sportline, morale se ne può parlare trovando una soluzione di ritaratura che sia un compromesso tra Racing e Sportline.

Che dire? Sono sempre più invogliato, anche per il fatto che se uno non è soddisfatto può sempre ritornare e provare con una ritaratura diversa (almeno così mi è sembrato di capire).
L'unica è il prezzo un po' altino con le molle incluse, valuto l'idea di prenderle per i fatti miei.


noovità?? :up)
 
Ciao Gabry,
per ora no, sono in fase di accumulo money.. :asd) :asd)
Appena raggiungo il budget necessario prenoto e vado..penso prima di Natale..:elio)
Mi son convinto ormai per gli Sportline stelo accorciato con Eibach Pro-Kit..
Anche se devo dire che sto seguendo con interesse la discussione di quel tipo che ha montato ammo ritarati OSRAV + molle..
Da quello che dice sono parecchio rigidi, cmq rimango fondamentalmente per Cappelli, varie persone li han gia' montati e nn ci sarebbero sorprese..
 
osotoiaia":2gk79g6p ha detto:
Ciao Gabry,
per ora no, sono in fase di accumulo money.. :asd) :asd)
Appena raggiungo il budget necessario prenoto e vado..penso prima di Natale..:elio)
Mi son convinto ormai per gli Sportline stelo accorciato con Eibach Pro-Kit..
Anche se devo dire che sto seguendo con interesse la discussione di quel tipo che ha montato ammo ritarati OSRAV + molle..
Da quello che dice sono parecchio rigidi, cmq rimango fondamentalmente per Cappelli, varie persone li han gia' montati e nn ci sarebbero sorprese..


io stavo cercando qualcosa in piu...a metà fra racing e sportline.

dici si possa fare???

grazie
 
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