Cappelli e taratura Ammortizzatori

Dedede":r9at23dx ha detto:
Scusate non ho capito bene (strano direte :asd) ), se andassi da Cappelli spenderei 300€ per ammortizzatori ritarati e montati, ma se ad esempio volessi mettere le eibach -30mm quanto spenderei? Mi converrebbe comprarle prima su ebay e poi portargliele? e il prezzo sarebbe comunque 300€ sia se lasciassi le molle originali che se gli portassi delle eibach al posto delle molle di serie?

Grazie mille, scusate ma sono nuovo, perdonatemi :fluffle)

infatti...io ho fatto cosi...ho comprato le mollette :asd) da un socio del forum e ho prenotato da capelli per il montaggio di ammortizzatori ritarato sport line ...con le mie molle....
e non ce nessun problema.... :X) :A) :OK)

axl23":3fe0ss4f ha detto:
Dedede":3fe0ss4f ha detto:
Scusate non ho capito bene (strano direte :asd) ), se andassi da Cappelli spenderei 300€ per ammortizzatori ritarati e montati, ma se ad esempio volessi mettere le eibach -30mm quanto spenderei? Mi converrebbe comprarle prima su ebay e poi portargliele? e il prezzo sarebbe comunque 300€ sia se lasciassi le molle originali che se gli portassi delle eibach al posto delle molle di serie?

Grazie mille, scusate ma sono nuovo, perdonatemi :fluffle)

infatti...io ho fatto cosi...ho comprato le mollette :asd) da un socio del forum e ho prenotato da capelli per il montaggio di ammortizzatori ritarato sport line ...con le mie molle....
e non ce nessun problema.... :X) :A) :OK)
esatto :OK) :OK)

Ciao a tutti,anch'io mi son fatto fare il preventivo da Capelli!Allora,molle eibach prokit+ammo sportline+montaggio 600\620 €!Voi che mi dite?il prezzo sembra buono!Ma chi spende 300€ fa solo gli ammo vero?

Mi pare se non ricordo male di aver pagato 4 ammo sportline + 2 tamponi fine corsa + 2 supporti molle 320€...

Pepo":1uj6p9lr ha detto:
Ciao a tutti,anch'io mi son fatto fare il preventivo da Capelli!Allora,molle eibach prokit+ammo sportline+montaggio 600\620 €!Voi che mi dite?il prezzo sembra buono!Ma chi spende 300€ fa solo gli ammo vero?

Se prendi le molle prima risparmi di sicuro.. ;) con € 150 le prendi nuove+€ 300 x 4 ammo=450 invece di 600...

Spenderei 450€,escluso il montaggio!Io andrei direttamente da lui a farli montare,quindi diciamo che vuole sui 150€ per montarli!Cosa potrei spendere da un altro?

Se compri le molle a parte poi ci attacchi circa 300€ degli ammo e ti monta tutto!

Ah,praticamente se vado la con le molle compro solo gli ammo e lui mi monta tutto e ci risparmio!In totale spenderei meno di 500€!ditemi se sbaglio!

Scusate le domanda, ma ho letto velocemente tutta la discussione e forse mi sono perso qualcosa ...... ma quando parlate dei 300 euro per gli ammo + manodopera per montarli intendete ammo ritarati + consegna dei miei originali.
Intendo dire non sono ammo nuovi ... :confusbig)

Io sono deciso a montare gli Sportline con molle Eibach Prokit -30/35mm :OK)
Le molle me le prendo per i fatti miei su ebay e risparmio quasi 70€.
Sto solo aspettando di avere i soldi per fare il lavoro.
La prima volta che mi interessai a Cappelli ebbi anche uno scambio di mail con un certo Mauri, conosciuto qui sul forum, che mi diede alcuni consigli. In particolare mi scrisse così (mi perdonerà se pubblico la sua mail ma imho non c'è niente di personale che possa essere divulgato):

"parla con andrea, io non sono amante degli assetti a tavola, ma la macchina in staccata deve rimanere salda o al massimo scivolare un pelo, ma non si deve intraversare.
ci sono macchine che con ammortizzatori soft medio sono uno spettacolo da guidare, 147 non e' di quelle, un consiglio, monta delle boccole al posto dei gommoni dove e' fissato l'ammortizzatore anteriore sul braccio, sul misto questa modifica la senti una cifra."

Riguardo alla prima parte il tipo si riferisce al fatto che lui ha montato assetto Racing perchè con gli altri la macchina è troppo molle. Qui è solo una questione di gusti e di preferenze riguardo a come uno vuole sentire la propria auto. Imho i Racing son troppo duri ìin base a ciò che mi han detto, ovvio che non li ho provati, ma avrei paura di sentire la macchina che sembra aprirsi in due ad ogni buca.
Riguardo la seconda parte della mail invece, qualcuno ha già sentito parlare o sa qualcosa di più riguardo alla modifica citata da Mauri? :scratch)

Mi sembra lo avesse fatto 147fast..
@dives la spesa è x 4 ammo montati,gli dai in permuta i tuoi ovviamente...gli ammo sono ritarati e ricostruiti come nuovi,nessin problema.. :OK)

teknomotion":23b3lr5o ha detto:
Mi sembra lo avesse fatto 147fast..
@dives la spesa è x 4 ammo montati,gli dai in permuta i tuoi ovviamente...gli ammo sono ritarati e ricostruiti come nuovi,nessin problema.. :OK)

Si ma Andre la fa gratis? Che benefici comporta? Son del tutto ignorante al riguardo..

Ho deciso di farmi mandare gli ammo da Cappelli ed ho trovato il meccanico che me li monta, ma ho bisogno di sapere se c'è qualche rivenditore che mi possa mandare le Eibach a casa e possibilmente farmele pagare in contrassegno.
Mi sapete consigliare qualcuno?

Ah, mi dimenticavo di chiedervi se le eibach le fanno solo rosse .... :aeh)
A me piacerebbero di più gialle :elio)

ragazzi sta settimana stavo pensando di fare tutto l'ambaradan dell'assetto e stavo per ordinare le molle. andando su ebay per prenderle, l'occhio mi e' cascato su sta asta :

http://cgi.ebay.it/Assetto-a-ghiera-KW- ... dZViewItem

voi che dite? come sono questi ammo? perche' anche il fatto che siano regolabili nn e' male, anche se poi ho paura mi spellino per il montaggio :D

domanda n°1) come si regola un assetto "regolabile" e a quanto corrisponde il minimo della regolazione
2) che differenza c'e' tra un assetto a ghiera e un assetto con ammo.Bilstein??
spero di non aver scritto una cazzata
saluti

DiStRuCtOr":2ndp4cm1 ha detto:
ragazzi sta settimana stavo pensando di fare tutto l'ambaradan dell'assetto e stavo per ordinare le molle. andando su ebay per prenderle, l'occhio mi e' cascato su sta asta :

http://cgi.ebay.it/Assetto-a-ghiera-KW- ... dZViewItem

voi che dite? come sono questi ammo? perche' anche il fatto che siano regolabili nn e' male, anche se poi ho paura mi spellino per il montaggio :D

Sull'assetto in questione non ne so molto e quindi non saprei cosa consigliart. Una cosa soltanto però: occhio al feedback...mi sembra un pò bassino... :scratch)