Campionato Formula 1 2012: 25 Novembre Brasile

beh, direi che la Ferrari con la spocchiosità del suo presidente si è lasciata scappare un giovane talento... :lol: :lol:

Sta a vedere che per un solo anno torna Schumacher :asd)
 
secondo me in ferrari non sono capaci (o non ne hanno voglia) di gestire due pretendenti al titolo...a loro ha sempre fatto comodo un top driver e un pilota di medio livello
 
anche il giappone è passato..
che dire.. Alonso forse sta antipatico a qualcuno della renault.. prima Groesjan e poi kimi.. :lol:
e stranamente quando manca Alonso, Massa va bene :scratch)

grande gara del giapponesino Kamui :OK)

quanto al mercato piloti, non capisco tutta questa foga nella ferrari nel prendere i campioni del mondo.. a me Vettel non piace e poi arriverà a Maranello con almeno 2 titoli in tasca.. avrà ancora voglia di competere?
non è meglio allevarsi un giovane pilota come fanno le altre squadre e come faceva un tempo la stessa ferrari?
 
falconero79":2b7taadh ha detto:
non è meglio allevarsi un giovane pilota come fanno le altre squadre e come faceva un tempo la stessa ferrari?


sarò giovane ma non me li ricordo i tempi in cui la ferrari puntava sugli emergenti
 
lorenzino":3bvuygxs ha detto:
falconero79":3bvuygxs ha detto:
non è meglio allevarsi un giovane pilota come fanno le altre squadre e come faceva un tempo la stessa ferrari?


sarò giovane ma non me li ricordo i tempi in cui la ferrari puntava sugli emergenti

neanche io ho potuto vederli in prima persona o quasi...
lo stesso Villeneuve ha fatto un paio di gare in McLaren prima di approdare a Maranello
Se fosse vissuto nella nostra epoca non sarebbe avvenuto l'ingaggio così a "pelle".
Mi ricordo che nella storia Ferrari il primo pilota già campione del mondo arrivato a Maranello è stato Schumacher (non consideriamo Fangio nel 57 in quanto la squadra iniziale era la Lancia).
Era una politica di Ferrari stesso, in quanto il suo scopo era far vedere che erano le vetture ad essere superiori e non viceversa.
 
ma le guide prima di Schumacher non erano certo di primo pelo.

magari Villeneuve dei tempi passati era più fresco, ma io guardo dai tempi di Alesi e Prost e se non prendeva campioni comunque non prendeva certo novellini.
 
Centoquarantasette":1yu112qj ha detto:
secondo me in ferrari non sono capaci (o non ne hanno voglia) di gestire due pretendenti al titolo...a loro ha sempre fatto comodo un top driver e un pilota di medio livello

penso che anche altre scuderie abbiano avuto grane e grattacapi in materia :asd) (es. incidenti in gara, fila indiana ai box per il cambio gomme, sospetti e accuse di preferenze per quanto a strategie, aggiornamenti della vettura ecc ... ora pure sul numero della vettura assegnata litigano...)
 
falconero79":1cve9xaz ha detto:
Era una politica di Ferrari stesso, in quanto il suo scopo era far vedere che erano le vetture ad essere superiori e non viceversa.
Già. Sbaglio o Prost è arrivato dopo la scomparsa del Drake?

Spiace per Alonso. E ha dimostrato un'altra volta...che è una gran persona :nod)

Massa :ka) , vai a capirci...
 
boxer17":q51q6z4n ha detto:
falconero79":q51q6z4n ha detto:
Era una politica di Ferrari stesso, in quanto il suo scopo era far vedere che erano le vetture ad essere superiori e non viceversa.
Già. Sbaglio o Prost è arrivato dopo la scomparsa del Drake?
Esatto.
Quando scomparve Ferrari, alla guida delle Rosse vi erano Berger e Alboreto.
 
intanto oggi vettel si riprende (temo definitivamente) la leadership mondiale.
francamente quest'anno alonso ha già fatto più di quanto fosse legittimo aspettarsi anche dal pilota più pagato del circus.
però oggi ho avuto l'impressione che massa fosse più veloce dello spagnolo - peccato si sia svegliato con una dozzina di gare di ritardo :swear)

spettacolari i cronisti rai, prima imbarazzanti :sic) quando per 10 giri non hanno visto che dopo le bandiere gialle sul rettilineo c'erano le bandiere verdi alla staccata, quiandi i sorpassi erano regolari, poi penosi :bonk) quando ci hano messo mezz'ora a distinguere grosjean da raikkonen, ma soprattutto esilaranti :quote) all'arrivo quando hanno sostenuto fino all'apparire della sovrimpressione che il cantante psy fosse il primo ministro della corea :crepap) :sedia)

un capo del governo così non l'abbiamo avuto manco il italia!

psy_2349018b.jpg
 
Ma infatti io fino al prossimo anno mi rifiuto di vedere i GP proprio per il commento. Meno male che oramai manca poco e poi si ritorna sulla piattaforma Sky.
 
comunque è tornata la solita palla....vettel su una macchina stratosferica che praticamente la sua gara è tutta una qualifica, corre da solo stampando dei tempi inarrivabili per gli altri e dopo amministra la gara... una seccatura vedere quest'impotenza da parte degli altri
 
Top