Campionato Formula 1 2012: 25 Novembre Brasile

che gara...
c'è da dire che Alonso il mondiale se lo merita tutto... la Ferrari assolutamente no.

Ma io non ho ancora capito la causa del rallentamento improvviso della Force India speronata da Rosberg
 
giangirm":kxdmq9oy ha detto:
secci":kxdmq9oy ha detto:
button si è addormentato... :lol:
a volte ho davvero l' impressione che in Ferrari non si rendano conto della propria inferiorità.
Non so per quanto Alonso possa resistere... a meno che non abbia deciso di sacrificare i successi per il denaro (forse sta facendo così anche Hamilton in Mercedes...)
eh però c'è da dire che non c'è un altro costruttore che sia a livello della redbull...e vettel solo quando ha la macchina che praticamente è di un altra categoria fa la differenza, quindi ad alonso gli rode fino ad un certo punto visto che è riconosciuto come il migliore da tutti ...o quasi tutti :)
 
falconero79":3q8ngscq ha detto:
Ma io non ho ancora capito la causa del rallentamento improvviso della Force India speronata da Rosberg
era karthikeyan con l' HRT :
http://f1grandprix.motorionline.com/ros ... evitabile/
“Narain ha detto che il suo sterzo era rotto quindi non è stato in grado di sterzare” ha dichiarato Rosberg. “Quindi è andato a destra e ha frenato e di sicuro non mi aspettavo frenasse in quel punto, dove si va di solito facilmente in pieno. Non c’è stato modo di reagire in tempo”.
 
giangirm":2h9naui5 ha detto:
secci":2h9naui5 ha detto:
button si è addormentato... :lol:
a volte ho davvero l' impressione che in Ferrari non si rendano conto della propria inferiorità.
Vogliamo parlare della scena barbina di rompere i sigilli del cambio di massa per farlo retrocedere e far così guadagnare una posizione a Alonso? Ma per favore, siamo veramente alle pantomime; roba paragonabile al famoso GP d'Austri dominato fino a 50 metri dal traguardo da Barrichello e poi vinto da Schumacher...
 
denny1977":y59hou0k ha detto:
Vogliamo parlare della scena barbina di rompere i sigilli del cambio di massa per farlo retrocedere e far così guadagnare una posizione a Alonso? Ma per favore, siamo veramente alle pantomime; roba paragonabile al famoso GP d'Austri dominato fino a 50 metri dal traguardo da Barrichello e poi vinto da Schumacher...
beh adesso le strategie di squadra sono regolarizzate.
Anzi hanno detto schiettamente che era una manovra (solo rompere i sigilli) atta a posizionare entrambi sul lato pulito e Alonso una posiz. avanti.
vista la partenza dei due direi che hanno fatto bene, visto che è consentito.

Il mondiale comunque, a meno di grosse sorprese, è sfumato, ma non si sa mai.
 
Non ho detto che non sia consentito, ho detto che sia qualcosa molto lontana dall'essere una mossa con un po' di dignità sportiva. Almeno secondo me.
 
denny1977":1sj0393i ha detto:
Non ho detto che non sia consentito, ho detto che sia qualcosa molto lontana dall'essere una mossa con un po' di dignità sportiva. Almeno secondo me.
vero, ma cmq è uno sport di squadra.
Altri hanno fatto mosse meno eclatanti, e con più stile.
 
tipo mandare uno a schiantarsi contro il muro per fare uscire la safety car? :baby)

ormai la F1 è uno sport per avvocati :asd)

intanto sono due gare che massa va di più di alonso - se si fosse svegliato prima la ferrari aavrebbe potuto almeno lottare per il titolo costruttori...
 
denny1977":3nqiba3s ha detto:
.....ho detto che sia qualcosa molto lontana dall'essere una mossa con un po' di dignità sportiva. Almeno secondo me.
Su questo hai ragione.
Purtroppo però la cosa è generalizzata...se non lo fai tu, lo fanno gli altri.

Son troppi gli sport poco sportivi... :(
 
proprio perchè lo possono fare tutti non rende la cosa antisportiva imho...ragazzi si gioca il titolo mondiale a due gare dalla fine, non è che massa è in corsa per il titolo
 
lorenzino":1j6kkoun ha detto:
[youtube]bHqQ1VljVs8[/youtube]
MItico Raikkonen, è un grande anche per queste cose. :OK) :OK) :OK) :OK)

Complimenti a Vettel, Mondiale meritato. :nod) :nod) :nod)

Una buona notizia: dal prossimo anno bye bye commento Rai, finalmente commento Sky! :worship) :worship) :worship) :worship)
 
Già, il "commento" si è fatto valere fino all'ultimo...

Buon per Vettel, e la squadra.

Complimenti comunque anche ad Alonso, speriamo per la prossima.
 
Soprattutto non riconoscere una Toro Rosso da una Red Bull e farsi venire il dubbio della Lotus ci sia Raikkonen o Grosjean quando il secondo è fuori praticamente da subito...
 
possiamo tirare le somme: la Ferrari si è riconfermata una macchinetta mediocre, Alonso davvero un grande pilota (bisogna ammetterlo), Massa inqualificabile (meglio mio nonno), Vettel un Massa o poco più con una macchina oserei dire perfetta.
Se Alonso va in Rad bull non ce ne più per nessuno.
 
Top