Campionato Formula 1 2012: 25 Novembre Brasile

Oh, finalmente ancora metà campionato e poi sarà finito l'ultimo Mondiale con commento Rai del due Mazzoni/Capelli.
Possibile che si sono accorti dopo quasi un giro e mezzo che Massa aveva avuto un contatto e aveva perso il musetto, e che in pista non c'erano pezzi di polistirolo ma parti di carbonio?
Finalmente, il commento Sky ai tempi era di tutt'altro livello, e finalmente dal 2013 si potrà di nuovo ascoltare un commento a livello.

@giangirm: adesso non dirmi che Alonso non ha quasi ipotecato il Mondiale. ;)

denny1977":hgkrzpbf ha detto:
Oh, finalmente ancora metà campionato e poi sarà finito l'ultimo Mondiale con commento Rai del due Mazzoni/Capelli.
Possibile che si sono accorti dopo quasi un giro e mezzo che Massa aveva avuto un contatto e aveva perso il musetto, e che in pista non c'erano pezzi di polistirolo ma parti di carbonio?
Finalmente, il commento Sky ai tempi era di tutt'altro livello, e finalmente dal 2013 si potrà di nuovo ascoltare un commento a livello.

Ciao Denny, un'osservazione ed una domanda:

domanda: Cosa significa fine del commento RAI? Non saranno più trasmessi in chiaro i Gran Premi?

Osservazione: Non so cosa pensi il nostro amico Giangirm, però, a mio avviso, stante l'equilibrio attuale, ancora il 50% delle gare ancora da disputare, l'enorme potenziale che tutte le squadre (Ferrari compresa) hanno a disposizione per migliorare la propria monoposto, mi fanno pensare ad un campinato che continui ad essere ricco di sorprese, con la Ferrari di Alonso nella favorevole condizione di poter contare su di un buon vantaggio in classifica piloti, nulla di più.

denny1977":ogevusu6 ha detto:

Mi spiace ma non sono assolutamente daccordo, non tanto sull' opinione riguardo Mazzoni/Capelli (quest'ultimo a me piace come interviene), che è soggettiva, ma sul fatto che si debba essere contenti di veder perdere anche la formula1 dai canali rai.
Io la tv la vedo pochissimo, la formula1 è una delle poche cose che seguo e non vedo perchè dovrei pagare sky per vedere il prossimo campionato, così come non vedo il motivo per cui un evento come questo, che da sempre viene trasmesso in rai, debba venir oscurato ai più che di canali a pagamento se ne vogliono bellamente infischiare.
Stesso discorso delle partite di calcio europee, che oramai non è più possibile vedere in tv senza pagare di più oltre al canone che già tutto (più o meno) già paghiamo.

lorenzino":2avddhax ha detto:
Son rimasto colpito dalla umiltà di Alonso, a sentire come parla non è mai merito suo di niente :lol:
E' un grande anche in questo. A differenza di altri. (E quando va male...non da la colpa...al mondo...)

denny1977":2avddhax ha detto:
Ehh, anche visivamente il commento ...era un'altra cosa... (A. L. Bonnet...).............

A parte gli scherzi, spiace per la questione dei diritti...come al solito...ma per cosa esiste il canone? vabbè non andiamo ot...
Capelli, Bortuzzo e l'Ing. Bruno (???) sono anche ok...peccato che l'altro nel "parlare" per forza...li fa anche tacere...
In effetti la vecchia squadra di sky...era un'altro piano...
Devo esser sincero....spesso lo guardo sulla rete svizzera...è un commento più...professionale...

Non sapevo del "cambio" di diritti... :splat) italia...

ZuppalatteCucciolo":zu0dz7k4 ha detto:
denny1977":zu0dz7k4 ha detto:

Ciao Denny, un'osservazione ed una domanda:

domanda: Cosa significa fine del commento RAI? Non saranno più trasmessi in chiaro i Gran Premi?
Dall'anno prossimo i diritti della Formula 1 li ha comperati Sky, e la Rai non li trasmetterà più (non ha riacquistato i diritti della F1 esattamente come non ha acquistato altri diritti tv di altre manifestazioni sportive).

C.Burton":zu0dz7k4 ha detto:
Mi spiace ma non sono assolutamente daccordo, non tanto sull' opinione riguardo Mazzoni/Capelli (quest'ultimo a me piace come interviene), che è soggettiva, ma sul fatto che si debba essere contenti di veder perdere anche la formula1 dai canali rai.
Il problema non è Capelli, che essendo stato oltretutto in pilota di livello medio alto (purtroppo rovinatosi la carriera andando a correre in Ferrari nell'anno della sfigatissima f192A, penso la peggiore auto di tutta la storia della Ferrari nel Mondiale) a parte alcuni casi interviene in modo pertinente e capendo ciò che sta accadendo in pista. E se vogliamo nemmeno l'ing. Bruno.
Il problema è Mazzoni, che è un tifoso Ferrari messo davanti ad un microfono e che interrompe molte volte alcuni concetti e ragionamenti interessanti per dire cose che potrebbero essere tranquillamente non dette, oppure si perde in in commento di gara delle prime tre posizioni nei primi due giri dove non stava succedendo assolutamente nulla (ma Alonso era primo!) per non vedere e commentare le fasi salienti a centro schieramento che oltretutto sono inquadrate dalla regia. Cioè, oggi quando in pista c'erano tutti i detriti di alettone si è chiesto se fossero pezzi di polistirolo, mi sono cadute le balle: come si fanno a confondere i detriti di carbonio di un alettone (e sono anni che commenti i Gran Premi) con del polistirolo quando in un'inquadratura d'insieme si è visto che Massa utava la ruota di una Toro Rosso e poi quando in un paio di inquadrature il brasiliano (ok, non era un primo piano dedicato e c'erano un bel po' di vetture in bagarre in staccata, ma era comunque finito ben distintamente davanti la telecamera) con il musetto rotto? Bah. :ka)

Potrebbe però succedere che sky li rivenda ad altri e quindi alla rai ad esempio? Mi pare che siano successe cose simili per altri eventi sportivi :scratch)
Comunque speriamo, altrimenti non rimane davvero più niente da vedere in tv

Tra l' altro Alonso ha riportato la sua residenza in Spagna già da un po' di tempo per solidarietà con la sua nazione, invece di lasciarla in Svizzera per opportunismo come fanno tanti altri sportivi con i vari paradisi fiscali, quindi un altro punto in più alla persona, oltre ai grandi meriti sportivi :nod)

C.Burton":1cwwsesc ha detto:
Potrebbe però succedere che sky li rivenda ad altri e quindi alla rai ad esempio? Mi pare che siano successe cose simili per altri eventi sportivi :scratch)
Comunque speriamo, altrimenti non rimane davvero più niente da vedere in tv

Tra l' altro Alonso ha riportato la sua residenza in Spagna già da un po' di tempo per solidarietà con la sua nazione, invece di lasciarla in Svizzera per opportunismo come fanno tanti altri sportivi con i vari paradisi fiscali, quindi un altro punto in più alla persona, oltre ai grandi meriti sportivi :nod)

uff, ieri sera avevo scritto un post ma ho postato solo un quote :asd)

allora:
@denny, non penso affatto che abbia messo un' ipoteca... è avanti, ma il campionato è a metà, le vittorie contano 25 punti e RB/McLaren sono molto forti. Di sicuro Alonso è il pilota più in forma del momento. Sarà anche merito della nuova-nuova fiamma :asd)
formula-uno-01-dasha-alonso-2666.jpg

seconda_9ea4018a.jpg

NB: ieri Vettel è stato poi penalizzato di 20" per il sorpasso all' esterno pista di Button... retrocesso quindi da 2° a 5, dietro Button Raikk e Koba

Rai/Sky:
Sky farà il 2013, tutte le dirette.. a Rai restano 9 dirette e il resto in differita.
Non mi piace lo sport a pagamento sulle tv.. è uno dei motivi per cui non mi piace più il calcio e seguo solo mondiali/europei :(
Tuttavia il commento Rai è di bassa lega, ieri una delle giornate peggiori. Mazzoni (è + tifoso che telecronista!) ha detto della buona partenza di Massa... passi che non ha visto volare l' alettone, ma un istante dopo si vedeva chiaramente Massa lungamente a ruote bloccate senza muso... Poi hanno detto che Hamilton si era ritirato perchè diceva così in radio.. e un momento dopo si vede che riparte dai box.. ma nessuno lo vede entrare/uscire dalla pitlane mentre blaterano??
Non parliamo poi delle interviste di Stella Bruno che cancello dalla mia testa per pietà.

giangirm":2z4z6ouc ha detto:
Rai/Sky:
Sky farà il 2013, tutte le dirette.. a Rai restano 9 dirette e il resto in differita.
Non mi piace lo sport a pagamento sulle tv.. è uno dei motivi per cui non mi piace più il calcio e seguo solo mondiali/europei :(
Tuttavia il commento Rai è di bassa lega, ieri una delle giornate peggiori. Mazzoni (è + tifoso che telecronista!) ha detto della buona partenza di Massa... passi che non ha visto volare l' alettone, ma un istante dopo si vedeva chiaramente Massa lungamente a ruote bloccate senza muso... Poi hanno detto che Hamilton si era ritirato perchè diceva così in radio.. e un momento dopo si vede che riparte dai box.. ma nessuno lo vede entrare/uscire dalla pitlane mentre blaterano??
Non parliamo poi delle interviste di Stella Bruno che cancello dalla mia testa per pietà.
spero che almeno siano in diretta quelli europei, se mi fanno vedere australia e cina a pranzo non mi darà così tanto fastidio, comunque mi chiedo sempre di più a cosa serve il canone, a questo punto tanto vale chiudere la rai.
ho sempre sostenuto che il commento rai fosse scadente come anche in occasione delle partite di calcio (per fortuna agli europei non c'era Salvatore Bagni), fanno sempre molta confusione e dicono spesso castronerie riguardo ai tempi (basta connettersi al sito dell'official timing della F1 per potersene rendere conto)

giangirm":3uy040l0 ha detto:
...
Rai/Sky:

:ka) ogni volta che li sento.....
Ma non lo so io...sono impressionanti...
E' il vizio di toglier la parola All'Ing. o a Capelli... :wall)
Poi quando trovano qualcuno in pit-lane :?: da sparargli...(leggendo in rete per la storia di sky...pare si sia lamentato anche qualche loro collega...mi pare per qualcosa in canada o che...mahhh)

Si, non è che "godo" perchè vanno a pagamento...però vacca...così fanno andar giù le balle...

giangirm":29vaqvvd ha detto:
uff, ieri sera avevo scritto un post ma ho postato solo un quote :asd)

allora:
@denny, non penso affatto che abbia messo un' ipoteca... è avanti, ma il campionato è a metà, le vittorie contano 25 punti e RB/McLaren sono molto forti. Di sicuro Alonso è il pilota più in forma del momento. Sarà anche merito della nuova-nuova fiamma :asd)
formula-uno-01-dasha-alonso-2666.jpg
Mmmh, carinissima! :nod)

Anche se per gusti io preferisco Raquel del Rosario. :p

E' talmente appassionante il campionato che non si aggiorna neanche il titolo di Gp in Gp :asd)

A parte le battute:
Ma ste centrate in partenza?
Quanti casini ha già fatto sto Grosdiavolo?

Spiace per Alonso e la Squadra...

Ero partito di "punta" a vederlo tutto lo stesso (Spa è sempre Spa) ma dopo mezz'ora di commento :splat)
sono scappato di casa............

hai fatto male, perchè spa è sempre spa, perchè ci sono stati un sacco di sorpassi veri anche senza il doping del drs, e soprattutto perchè un certo raikkonen ha fatto un manovra (ad un certo schumacher, mica al primo che passava) da brivido!

button imprendibile, vettel trasformato, massa finalmente positivo (e quindi rimpianto doppio per alonso), raikkonen roccioso, grosjean giocava a demolition derby, sfortunate le sauber con due piloti praticamente subito fuori dopo ottime qualifiche.

bellissima gara! :OK)

comunque ancora tutto sommato giornata positiva per alonso nonostante lo zero: gli avversari continuano a portarsi via punti tra di loro...