Campionato Formula 1 2012: 25 Novembre Brasile

perdonate un piccolo :eek:fftopic) ma proprio non resisto

Chissà quando ne rivedremo una!!!
scusate ancora l' :eek:fftopic) :angel)

Speriamo si risvegli almeno la nostra Ferrari, che torni ad essere competitiva!
Speriamo accada con le gare europee!

Allegati

• alfaF1.jpg
    alfaF1.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 325
  • alfaF1_2.jpg
    alfaF1_2.jpg
    8.6 KB · Visualizzazioni: 322
...ho spudoramente tifato per iceman, ma evidentemente per stavolta non c'era verso di sopravanzare vettel.

quattro gare, quattro piloti e quattro macchina diverse sul gradino più alto, campionato imprevedibile - mi piace la F1 di quest'anno! :OK)

adesso aspettiamo l'acuto di grosjean, dimostrazione di come ci si possa bruciare affrontando un anno in F1 con una squadra di secondo piano e di quanti potenziali talenti si perdano per strada. :ka)

che è successo alle qualifiche di spagna? me le sono perse causa peperonata, e vedo che la classifica è un sacco rimescolata :thk)

Grandissimo Maldonado!!!! :OK)

Ma Schumacher che aspettava per staccare, il paracadute? Ha centrato Senna e pretendeva anche di avere ragione. :eek13) Peccato perchè il brasiliano stava facendo una gara interessante. :)

Che dire di Hamilton: grandissima rimonta! :OK) Ai box però dovrebbero cercare di non combinare casini a ogni due per tre...

senna si è spostato sulla destra e all'improvviso a sinistra tagliando la strada a shumacher.

non dico che shumacher abbia ragione, ha toppato in pieno; però anche Senna non doveva fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in mezzo alla strada

IO non l'ho vista come manovra estrema o scorretta quella di Senna. Alla fine si è spostato una volta (come regolamento e poi ha impostato la curva; il problema è che Schumacher si è ciucciato tutta la scia e non si è accorto di essere troppo vicino per frenare o per riuscire a impostare anche lui la traiettoria che fosse utile per fare la curva. :ka) :ka) :ka)

condivido ciò che ha detto denny, 100% colpa di Schumacher, anche perchè Senna si sarà spostato di un metro e Schumacher invece lo ha centrato in pieno, quindi mi sa che sarebbe stata più o meno la stessa cosa anche se Senna non si fosse mosso
bellissimo il commento della rai quando hanno detto che era arrabbiato con se stesso perchè aveva capito di aver sbagliato essendo una persona con molta autocritica, senza ricordarsi cosa aveva combinato anni fa a Spa, se non ricordo male, quando dopo aver tamponato Coultard era andato a cercarlo ai box
stupendo Maldonado e ottima Williams, sono proprio contento per Frank Williams che ha tenuto duro per tutti questi anni
peccato per le Lotus, non capisco perchè hanno aspettato così tanto per l'ultima sosta

c'è stato un bel rogo al box williams, c'è un filmatino sul sito di autosprint...
Sembra abbia preso fuoco la benzina mentre svuotavano la vettura di Senna, 3 ore dopo il GP.

Schumacher non capisco cosa inveisse contro Senna, mi sembra colpa sua l'incidente.. Senna si è spostato leggerissimamente e lui non lo ha scartato nè a dx nè a sx. Incredibile come al commento abbiano pensato dicesse "idiot!" a sè stesso anzichè a Senna.

Massa ancora doppiato

RedBull in difficoltà... semprei n commento insistevano che hanno dovuto cambiare il musetto per modifiche aerodinamiche.. ne dubito, sicuramente almeno Vettel ha preso in pieno detriti di Schumi.

Per chi non avesse visto la qualifica, Hamilton aveva piazzato un tempone, ma si è fermato in pista per mantenere la benzina minima per il prelievo. Siccome lo aveva già fatto senza essere sanzionato, stavolta lo hanno retrocesso in ultima posizione.

infatti, il tempo di hamilton era stato di più di mezzo secondo inferiore a quello Maldonado
anche partendo ultimo ha fatto una gran gara, cosa che non si può dire di Massa, spero che questo sia il suo ultimo anno in ferrari anche perchè è l'unica squadra a correre praticamente con un'auto sola (Ferrari 63 punti, Alonso 61, Massa 2)

Mi riallaccio alle polemiche dei gg scorsi nate sulle critiche alle gomme.... che determinano fortemente la prestazione:
a voi piace questa stagione? Sarà bello vedere tanti piloti e vetture diverse che vincono, ma non si capisce quale squadra sia migliore...
Una stagione monovettura non mi piacerebbe, ma nemmeno questa mi soddisfa molto. Ho quasi la sensazione che non vinca il più forte e più veloce, ma chi ha avuto più fortuna nell' indovinare quanto usurare le gomme.

Le gomme hanno sempre giocato un ruolo chiave nelle corse di qualsiasi campionato e categoria. Sono cresciuto guardadno piloti che "amministravano" le gomme e piloti che le "bruciavano" nella prima parte di gara. Più che una forzatura mi sembra un ritorno alle origini.
Io approvo, mi piace questa forma.

però forse le gomme durano un po pochino, cioè prendi l'ultimo gp sarebbe stato bello vedere la rimonta di alonso e la bagarre che ne poteva scaturire fino all'ultima curva invece gomme andate, e fine del gp, comunque sicuramente quest'anno le corse sono molto più divertenti sicuamente anche perchè nessuna scuderia è riuscita a spiccare nettamente ...speriamo continui così :X)

Lancio una provocazione, forse le gomme durano pochino perchè ci sono ancora "troppi" treni di gomme a disposizione. Diciamo che le gomme decadono di prestazione e quindi se i piloti hanno la possibilità di montare un treno "fresco" corrono ai box, se invece ci fossero meno pneumatici, terrebbero qulle gomme fino a metà gara andando però più piano e magari si avvantaggerebbero quelli che riescono a trattarle meglio. Dal punto di vista della sicurezza mi pare che queste mescole espolodano solo a seguito di contatti, Hamilton ha fatto solo due soste senza rischiare la pelle in curva.

sto leggendo la notizia ufficiale che dall' anno prox la f 1 torna su sky. 11gp saranno in esclusiva, 9 anche in chiaro. Rai farà le differite.
X gli orari del canada, prove alle 19, gara alle 20 su rai2, con passaggio su rai1 alle 20.25