Cambio la marca...ma non il cuore! (Aggiunte le foto!!!)

VEGETAMJET150":wzxgntju ha detto:
BMW :love)
azz...nn avevo capito ke fosse il nuovo modello... :love)
mio cugino si è fatto il 320 d msport del 2004 ed è bellissima... :love)
peccato per gli interni e per la trazione...nn si avvicina prprio alle doti della ns nasona......anke cn l'esp inserito si gira...e sull'asciutto anke...
cmq bellissima makkina :love)

Hai dimenticato "si capotta in parcheggio" :sarcastic) :nono02) :bonk)
 
antoniolez":24iq3w86 ha detto:
Allora...per chi mi ha chiesto per il discorso dell'iva...OVVIO che ho la partita iva!Le gomme sono 235/40-18 anteriori e 255/35-18 posteriori...credo che come tenuta non sia male.Se poi dovesse girarsi, ve lo faro' sapere.Il motore e' ancora il "vecchio" 163cv...era una km0 e non ho avuto possibilità di scegliere.Magari,se dovesse essere proprio fiacco, daro' un ritocchino alla centralina e arrivo a 200cv :elio)Per i consumi, vi dico che in napoli-milano con la macchina di un mio amico (identica come motore) abbiamo fatto una media di 16,5 km/litro viaggiando abbastanza spediti....

complimenti per l'acquisto :OK) , anche se secondo me i bmw son troppo cari, ti divertirai un sacco con la trazione posteriore, la vorrei anch'io, a differenza dei tuoi interni...

Ps Quando cambi le gomme la rivendi :lol:
 
Dunque dunque, eccomi qui dopo 10 giorni e quasi 1000km sulla mia nuova 320d! Prima di tutto vorrei dirvi che al momento in cui ho lasciato la mia nasona al conce, ho avuto una stretta al cuore...dopo sette anni (2+5) su nasona...nn e' stato facile!!! Cmq ho lasciato una grande macchina, e continuo a dirlo ancora oggi!!!
Per quanto riguarda il nuovo acquisto...beh che dire!!!Non voglio scatenare flame...ma il salto di qualità e' davvero enorme.Diciamo che si ha l'idea di stare su un auto davvero "massiccia", solida, piantata a terra...e con un motore che spinge come un dannato.Mi e' bastato prendere un po' di confidenza con la trazione posteriore...e devo dire che la tenuta, la stabilità e la precisione di guida sono di altissimo livello!!
Per ora mi godro' la mia BMW...ma ormai gia' sogno una berlina sportiva Alfa Romeo con un bel motore, pesante il giusto e con la trazione posteriore!!!Al piu' presto, se vi fa piacere, vi posto una foto della mia nuova creatura!
 
Ottimo acquisto davvero, nel complesso secondo me è la migliore del suo segmento...forse si può discutere un pò sulla linea, forse come tenuta di strada è leggermente inferiore a 159...ma come motore...beh se paragonato al 1.9 150 cv su 159...BMW è veramente su di un altro pianeta, sia in prestazioni che in consumi (e mi piange il cuore dirlo).

CIAO
 
sm_link":1bccohmj ha detto:
beh se paragonato al 1.9 150 cv su 159...BMW è veramente su di un altro pianeta

beh...il multijet è 1910cc mentre il krukkomotor è di 1995cc e ha un pizzico in più di pressione di sovralimentazione in più.......non mi sembra poi proprio un'altro pianeta considerato che la serie 3 monta un motore con una cubatura più grande.........
 
Cosa mi tocca leggere.......... se si gira che è, non tiene?
E una macchina TA che va dritta o che, peggio, alza comunque il culo cosa è, una macchina che tiene forse?
Io non amo le linee della BMW e manco sbavo troppo per il prodotto (noialtri partendo dalle basi che avevamo prima della cura al ribasso della Fiat oggi faremmo roba anche superiore a BMW) ma adesso che si venga a dire che rispetto a vetture costruite con una filosofia sempre votata all'eccellenza una qualsiasi derivazione della 128 (la fiat non sa produrre altro) sia meglio no eh.........
Mettiamo i 16 su una 75 cazzuta, sì quelle "pericolosissime TP che si girano", poi vediamo dove ci si infila il Q2 eh..........

Son due mondi diversi. La BMW oggi è quello che l'Alfa era UNA VOLTA.
Oggi un'Alfa è solamente che un'evoluzione delle Alfasud, le robe economiche entry level che se non ti bastavano andavi e ti compravi le Alfanord (Alfetta and company).
Con delle pur ottime Alfasud OGGI non vai a stuzzicare il culo alle cicale (leggi la triade tedesca), semmai puoi essere migliore della Ford, Peugeot, Renault (su strada, come cura costruttiva le prendi pure lì).
 
VEGETAMJET150":3nb1tqxd ha detto:
e per la trazione...nn si avvicina prprio alle doti della ns nasona......anke cn l'esp inserito si gira...e sull'asciutto anke...

:lol21) ....a vegeta....e daje....nun dimo stronzate per cortesia.....quando l'alfa era l'alfa montava le TP vedi 75....giulietta......alfetta e compagnia bella
non a caso le supersportive tipo Ferrari....Lambo....Maserati.....Porsche....stanno tutte co la posteriore, ce starà un motivo no????
 
teknomotion":3is6wst0 ha detto:
Certoche c'è un motivo..le progettano al contrario... :sarcastic)

:asd) :asd) :rotolo) ...ti giuro non riesco a smettere dalle risate.....
dai cmq scherzi a parte la doti del TA sono buone ma il TP.....
sicuramente bisogna saperla guidare xchè se parte non basta mollare il gas come sulla TA, bisogna correggere di sterzo, ma a dire che un TA è meglio di un TP...beh ne possiamo discutere
sono 2 scuole di pensiero diverse
 
teknomotion":34ldcvhg ha detto:
Non sono di certo io a dire che i controlli elettronici aiutano,in particolar modo su alcuni tipi di auto..una volta disinseriti,può essere difficile controllare l'auto,al limite,ovviamente..
Aiutano per forza, sono messi con quello scopo, anche sulle Alfa, e la difficoltà di controllo non è certo un problema di quella macchina, a meno di volersi creare i problemi da soli.

VEGETAMJET150":34ldcvhg ha detto:
anke cn l'esp inserito si gira...e sull'asciutto anke...
VEGETAMJET150":34ldcvhg ha detto:
eheh....si è girata a me..nn al cugino... :sarcastic)
abituato alla 147........... :sarcastic)
Non è colpa della macchina, guido anche io tutti i giorni una 147, e ancora non mi è capitato quel problema, con nessuna auto, su asfalto, asciutto o bagnato, con o senza controlli.

rugantino82":34ldcvhg ha detto:
non mi sembra poi proprio un'altro pianeta considerato che la serie 3 monta un motore con una cubatura più grande.........
85 cc in più sono la cubatura più grande?

Quasi una classe diversa, eh? :p

Quindi 7 CV in più possiamo anche giustificarli per quello, ne rimangono altri 20.
rugantino82":34ldcvhg ha detto:
sicuramente bisogna saperla guidare xchè se parte non basta mollare il gas come sulla TA, bisogna correggere di sterzo
Ti auguro di non trovarti mai in sovrasterzo con una TA, finiresti girato senza capire il perchè.

La prima regola è sempre quella di NON rilasciare, perchè il peso si sposterebbe ancora di più davanti, alleggerendo ulteriormente il posteriore.
 
Top