Cambio la macchina e passo a VW (foto pag 6 e 13!)

TwiNSparK88":a5zcgxf9 ha detto:
M-jetnasona2":a5zcgxf9 ha detto:
il tdi 170 ci passa sulle orecchie ma è in fase avanzata il 1.9 o 2.0 biturbo ;)

Si ma ora come ora siamo NOI quelli che sono INDIETRO, e di molto.
NOI staremo sempre studiando una qualche "novità" che gli altri già hanno da un pezzo... :KO)
il tdi me lo chiami una novità? mjet è una novità! sono loro a stare indietro!
 
ONElikeONEFOURSEVEN":1z3gx6s7 ha detto:
306 Maxi":1z3gx6s7 ha detto:
ONElikeONEFOURSEVEN":1z3gx6s7 ha detto:
ad esempio vuoi mettere le prestazioni del m-jet con quelle del tdi
Il TDI 170 ci passa sulle orecchie...

...o dei motori benzina?
Qui c'è da piangere... noi giriamo con i TS vecchi di 20 anni, loro hanno i TFSI... fai tu... :shrug03)

sulla 159 il twin spark non si usa piu, adesso c'è il twin faser...e poi se un proggetto è buono anche se vecchio perchè bisogna abbandonarlo?
per quanto riguarda il diesel ci da sulle orecchie solo perchè ha piu cavalli tutto qui, ma a che serve? secondo me solo a consumare di piu, e poi secondo me ribadisco...jtd e mjet hanno rivoluzionato il mondo del diesel e non sono stati certo loro a svilupparlo.

autocitandomi da un altro post:

poi noi possiamo stare qua a menarla con il fatto che non è razionale (perchè quando fa comodo diventiamo razionali :asd quando gli alfisti per definizione non lo sono) ) che ci sono i limiti di velocità e quindi è un mezzo inutile (perchè quando serve siamo anche capaci di giurare di non aver mai passato i 50 )

tutto questo per dire: ha + cavalli e spinge di +, dobbiamo dire che non serve perchè tanto non si può correre? allora montate direttamente il frullino del velosolex sotto alla nasona e va bene lo stesso.

l'uva e la volpe, la volpe e l'uva...

tiè

solex.jpg
 
ONElikeONEFOURSEVEN":3pqeta6s ha detto:
il tdi me lo chiami una novità? mjet è una novità! sono loro a stare indietro!

Ah, si?
Quindi fare motori più parsimoniosi, più silenziosi, più rotondi e più performanti significa stare indietro? :asd)

ONElikeONEFOURSEVEN":3pqeta6s ha detto:
...adesso c'è il twin faser...
Bella cagata...
E' fermo e consuma come un traghetto.

e poi se un proggetto è buono anche se vecchio perchè bisogna abbandonarlo?
ProGGGGGGGGGGGGetto buono? :sarcastic)
Si, come no...
Variatori avariati ogni 50k km, mangiano olio, consumano un sproposito... Il TFSI è un proGGGGGGGGGGGetto buono, è un treno e consuma, non dico poco, ma il giusto.

per quanto riguarda il diesel ci da sulle orecchie solo perchè ha piu cavalli tutto qui, ma a che serve?
A nulla...
Infatti chi ce lo fa fare di studiare sti motori potenti?!? Facciamo come ha detto il buon ratatuia, mettiamoci lo scaldapizzette del motore del Ciao.

secondo me solo a consumare di piu
ESATTO, secondo te. E secondo te è normale che un rivoluzionario mjet 120 come quello che ha il sottoscritto debba fare i 10-11 a litro di media? Quando un TDI 170 che va il doppio debba consumare meno, nonostante si porti un peso maggiore dietro?

secondo me ribadisco...jtd e mjet hanno rivoluzionato il mondo del diesel e non sono stati certo loro a svilupparlo.
Di grazia, in che modo hanno RIVOLUZIONATO il mondo del diesel?!?
Se per rivoluzionare intendi consumare più della concorrenza pur andando meno, allora direi di si, i JTD sono i migliori motori del mondo.
Non come i crucchi BMW che sfornano 2.0 diesel da 85cv al litro che vanno come treni, sono utilizzabili anche a bassi regimi e fanno tranquillamente i 15...
 
fratz147":2kze1vhn ha detto:
Tecnicamente c'è chi ha già fatto anche questo e ha 204 cv! :asd)
ma certo e c'è chi farà anche il 2.0 da 250 e poi da 300cv se è per questo ma mentre di m-jet sono stufo di vederne, di 1.23 sono stufo di non vederne. Le golf all'80% sono 1.9 e 2.0 da 140cv, le audi l'80% il 2.0 da 140........................... insomma è la media 150 che và.
 
ONElikeONEFOURSEVEN":1grup0ry ha detto:
:?: :?: traditore....spergiuro!!!!! :sadomaso) :mitra) :member) :sarcastic)

Traditore... :asd) :rotolo)
Ecco perchè gli alfisti vengono sfottuti di continuo... :shrug03)

ONElikeONEFOURSEVEN":1grup0ry ha detto:
poi un errore può capitare a chiunque non ti accanire su quel "proggggetto" come i bambini :14pc)

Hai ragione, mi ci sono chiuso troppo :asd)
Sorry :fluffle)
 
Una piccola nota il motore FSI tanto strombazzato dalla volks è rimasto a listino solo nella confort 1.6 e 2.0 4motion , se è tanto un gioiello perchè lo hanno praticamente tolto di produzione ?
 
Snupy":m7x86s1l ha detto:
Una piccola nota il motore FSI tanto strombazzato dalla volks è rimasto a listino solo nella confort 1.6 e 2.0 4motion , se è tanto un gioiello perchè lo hanno praticamente tolto di produzione ?
Bel chiodone il 1.6 FSI! :asd)

Bè scusa se hanno buttato sul mercato un 1.4 (TSI) che è un gioiello, va forte, consuma poco, vantaggi della minor cilindrata, step di potenza diversi...Che vuoi di più? :p

Per il 2.0 credo che vendano più GTI rispetto alle 2.0 FSI 4 motion! :asd)
 
Frales147":1x96gc6v ha detto:
Ciao cn73,

ho letto soltanto adesso tutta la discussione e devo confessarti che è molto interessante perchè entrambi abbiamo cambiato bandiera quasi contemporaneamente. :elio)
Tu venivi da una 147 benzina, io da una 147 jtdm 120.
In entrambi i casi, un mese orsono, siamo migrati in VW.
Io ho una 105 confortline DSG e, dopo aver percorso quasi 2400 km ti dico che, pur con la nostalgia della 147 (Alfa Romeo, non è soltanto un marchio ... è un mito! :OK) ), sono in Paradiso! :elio)
Hai parlato del motore e anch'io ne parlo bene.
Il leggero rumore (ticchettio) dell'iniettore-pompa non disturba affatto e l'erogazione è gradevole o decisa, sceglie chi guida.
Ma io ho in più il DSG, un automatico che giudico eccellente e con il quale mi diverto un mondo anche in modalità sequenziale.
L'ESP è più presente di quello della 147 ed io lo preferisco così.
Nell'abitacolo mi sento quasi coccolato. Silenzio, silenzio e silenzio, nessuno scricchiolio, tunk tunk, trik trak o altro. E la posizione di guida, nonchè i sedili sono ottimi. L'abitacolo è più ampio e più confortevole.
Ho cercato con la lente d'ingrandimento sotto, sopra, dentro e fuori un difetto per poter dire "nessuna è perfetta".
Non ci sono riuscito. O meglio ... un dado della cerniera dello sportello ant. sx non è "perfettamente" verniciato. Questo è l'unico difetto che sono riuscito a trovare. :ka) E, se leggi le mie discussioni precedenti, scoprirai che, da questo punto di vista, c'è un abisso rispetto alla 147.
Hai parlato del climatronic ... funziona benissimo e, lo confermo, è rapidissimo. Se ci fai caso noterai che in Vw hanno montato il sensore della temperatura abitacolo in alto sulla plafoniera. Ecco perchè la temperatura è stabile (nell'alfa il sensore è posto sopra il posacenere, in basso, e l'aria fredda più pesante va giù, mentre l'aria calda rimane in alto: e' una questione di fisica :elio) ).
I consumi sono sicuramente più contenuti della 147 (io percorro almeno due km/l in più, anche se non faccio testo perchè ho una guida tranquilla e ... automatica :elio) ).
Lo sterzo mi piace di più, sopratutto in velocità, perchè si indurisce al punto giusto, mentre il raggio di sterzata è sicuramente più ridotto e questo conta molto nelle manovre. Non è preciso come quello della 147, ma non è male.
Spero di non aver dimenticato nulla.
L'unica cosa che manca alla Golf è ... il marchio Alfa Romeo! :sarcastic)
Nel senso che un'Alfa è pur sempre un'Alfa e guidarla dà altre sensazioni!
:alfa)

:ciao)

Ho diverse esperienze alla guida del 1.9 tdi 105 cv , perchè il mio migliore amico ne è possessore da quasi 2 anni ed è a quasi 100000 km,
( è un rappresentante).
L ho guidata veramente tantissime volte compreso tutto il viaggio da ginevra a Torino per il salone :p
Che dire ? è un ottima macchina per carità ma vi prego non dite che è silenziosa io non ho mai avuto macchine diesel e su questa mi sembra di essere su un trattore a freddo poi è veramente fastisiosa.
Per il resto nulla da dire motore che sembra avere qualche cavallo in più con la 4a marcia che è un jolly perchè spinge bene dal basso e porta oltre i 120.
Consumi eccellenti ma non è una macchina sportiva per niente,
Morale me l avessero regalata a caval donato non si guarda in bocca :jolly) ma comprarla questo proprio no soprattutto perchè non concepisco il paraurti dietro non in tinta!!!
Pure la matiz e la 600 ormai lo hanno su 22000 euro di auto lo trovo d obbligo.
Ultima cosa molto bello l interno dei fari nero !
occhio ai motorini alzavetro eal cambio che inizialmente e fantastico e poi diventa un po ruvido

Ciao Luciano :OK)
 
A finestrini chiusi è silenziosa anche a freddo...se li apri...beh... è un vero trattore :D:D

Volevo riportare un confronto non ancora fatto... l'impianto audio! :) allora prima avevo un bose... mi sono detto...con questo impianto di serie lo rimpiangerò alla grande! Beh devo ammettere che suonicchia discretamente... le otto casse fanno il loro dovere... e poi legge gli mp3. La radio poi... laddove con l'alfa non ricevevo nulla (provato sullo stesso percorso TO-AO), non ho nessun problema di ricezione :)
 
cn73":1gyr5jsk ha detto:
A finestrini chiusi è silenziosa anche a freddo...se li apri...beh... è un vero trattore :D:D

Volevo riportare un confronto non ancora fatto... l'impianto audio! :) allora prima avevo un bose... mi sono detto...con questo impianto di serie lo rimpiangerò alla grande! Beh devo ammettere che suonicchia discretamente... le otto casse fanno il loro dovere... e poi legge gli mp3. La radio poi... laddove con l'alfa non ricevevo nulla (provato sullo stesso percorso TO-AO), non ho nessun problema di ricezione :)

l'impianto della 147 originale fa pietà..e il bose fa ancora + pietà...io ho il bose ma lo odio :sarcastic)
 
TwiNSparK88":1k5ktki6 ha detto:
ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
il tdi me lo chiami una novità? mjet è una novità! sono loro a stare indietro!

Ah, si?
Quindi fare motori più parsimoniosi, più silenziosi, più rotondi e più performanti significa stare indietro? :asd)

indubbiamente.
talmente performanti che stanno per passare al common rail
se non sono già questi common rail.....
parlo di NOVITA' chiaramente.

TwiNSparK88":1k5ktki6 ha detto:
ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
...adesso c'è il twin faser...
Bella cagata...
E' fermo e consuma come un traghetto.

è fermo per la macchina che c'è sotto.
l'alfa a benza ha sempre consumato.....
a me il 2.2 mi sembra tutt'altro che fermo...
non parlo del 3.2 :rotolo)

ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
e poi se un proggetto è buono anche se vecchio perchè bisogna abbandonarlo?
ProGGGGGGGGGGGGetto buono? :sarcastic)
Si, come no...
Variatori avariati ogni 50k km,

il variatore è un bel problema

ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
mangiano olio, consumano un sproposito... Il TFSI è un proGGGGGGGGGGGetto buono, è un treno e consuma, non dico poco, ma il giusto.

non è emozionale. per il resto quoto
PS la mia pur elaborata ha un consumo normale di olio.

ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
per quanto riguarda il diesel ci da sulle orecchie solo perchè ha piu cavalli tutto qui, ma a che serve?
A nulla...
Infatti chi ce lo fa fare di studiare sti motori potenti?!? Facciamo come ha detto il buon ratatuia, mettiamoci lo scaldapizzette del motore del Ciao.

ma mi sembra che uno dei voti a maggior favore fosse proprio la potenza....

ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
secondo me solo a consumare di piu
ESATTO, secondo te. E secondo te è normale che un rivoluzionario mjet 120 come quello che ha il sottoscritto debba fare i 10-11 a litro di media? Quando un TDI 170 che va il doppio debba consumare meno, nonostante si porti un peso maggiore dietro?

del 10 11 km con un litro a me sembra messo male.........
i 170 fa consumi migliori NEL DICHIARATO?
c'è qualche dato su strada, tu personalmente hai fatto una prova? (è una domanda, beninteso....)

ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
secondo me ribadisco...jtd e mjet hanno rivoluzionato il mondo del diesel e non sono stati certo loro a svilupparlo.
Di grazia, in che modo hanno RIVOLUZIONATO il mondo del diesel?!?
Se per rivoluzionare intendi consumare più della concorrenza pur andando meno, allora direi di si, i JTD sono i migliori motori del mondo.


scusa ma qui mi scadi

ONElikeONEFOURSEVEN":1k5ktki6 ha detto:
Non come i crucchi BMW che sfornano 2.0 diesel da 85cv al litro che vanno come treni, sono utilizzabili anche a bassi regimi e fanno tranquillamente i 15...

i più piccoli... del resto bei motori.
un amico ha appena preso un 530d, a piede leggero più dei 9 non fa.
magari ha il motore da mettere a posto........


a me sembra poco obiettiva questa tua diagnosi alfista....
comunque rispetto per le tue idee :OK)
 
Mini rece dopo 10000 km in 2 mesi e mezzo :D

Ho ritirato l'auto nuova il 31 luglio, aveva 7 km. Ad oggi ne ho più di 9000. Per lavoro percorro circa 120 km al giorno e in più sono andato in vacanza e ho percorso circa 2000 km... che dire.. ottima auto, un po' “freddina” da buona tedesca, ma davvero ottima. il 1.9 105 cv ha un buono spunto, la sensazione è quella della classica “botta”, che però dura solo per un 1500 giri , diciamo dai 2000 ai 3500... poi fino a 4000 con le prime 4 marce da ancora qualche soddisfazione.... Riprende molto bene dai bassi giri, avevo un po' di timore, ma la sensazione è molto buona.... anche in 4 marcia da 1000 giri si sale in fretta... la V marcia è quella che meno mi soddisfa... tutto quello che fa si può fare meglio con la VI. A mio parere questa macchina non ha “solo” 105 cv... almeno questo mi dice la mia esperienza... forse le leggende che le affibiano una decina di cv in + nn sono proprio infondate... La velocità massima è di circa 190 km/h... 200 di tachimetro... fino a 180 arriva che è una bellezza... oltre ci mette un po'... ma tanto sono velocità che non si possono toccare almeno qui in Italia. I consumi sono per ora un tasto dolente... vabbè che dovrebbero migliorare, ma non mi schiodo dai 14.5 km/l (90 % autostrada, 10 % città) se pesto, ai 15.5 da nonno... il bc segna sempre circa 1.5 km/l in +...
La tenuta è ottima grazie anche alle gomme 225 e 17 di raggio... la gt sport è abbassata di circa 1.5 mm ma questo non pregiudica il confort... tutti dicono che è rumorosa, ma sinceramente a finestrini chiusi ho una bella sensazione...quella di essere su una macchina ovattata. Si viaggia bene, molto bene... molto comodi, il bagagliaio è ottimo.

La ricomprerei? Forse opterei per la 140 cv... i consumi che ho ora non sono poi così buoni. Se non facessi tutta questa strada opterei sicuramente per un TFSI, il mio sogno è la GT... non è detto che se cambio lavoro e mi avvicino a casa... 24K euro non sono pochi... anche se poi si viene ripagati in costi di gestione bassi.

Se avete domande chiedete pure :)
 
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i consumi: il 1.9tdi una media di 15 km/l facendo 90% di autostrada con anche la sesta marcia non mi sembra nulla di eccezionale, anzi... :ka)
 
fratz147":3rtx755n ha detto:
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i consumi: il 1.9tdi una media di 15 km/l facendo 90% di autostrada con anche la sesta marcia non mi sembra nulla di eccezionale, anzi... :ka)

anche a me il consumo mi sembra un pò elevato.. io con il 115@140cv 70%autostrada e 30% città senza 6marcia utile in autostrada sto a 16km/l alla pompa
 
Che vi devo dire :shrug03) mi assicurano che dopo i 10000 inizierà a bere meno, ma quelli sono i miei conti alla pompa... e ho trovato riscontri in altri utenti del forum golf... fare tutta autostrada non è sempre un bene per i consumi... capisci a me.
 
Top