Ah ok, capito!cn73":2appdo20 ha detto:fare tutta autostrada non è sempre un bene per i consumi... capisci a me.
Ah ok, capito!cn73":2appdo20 ha detto:fare tutta autostrada non è sempre un bene per i consumi... capisci a me.
Guarda, non vorrei "girare il ditonella piaga", ma ai 130 (poco meno di 140 di tachimetro) adesso la mia fa i 12km/l, fai te :asd)cn73":iw8usun8 ha detto:Che vi devo dire :shrug03) mi assicurano che dopo i 10000 inizierà a bere meno, ma quelli sono i miei conti alla pompa... e ho trovato riscontri in altri utenti del forum golf... fare tutta autostrada non è sempre un bene per i consumi... capisci a me.
InterNik":i2ef8g1w ha detto:Guarda, non vorrei "girare il ditonella piaga", ma ai 130 (poco meno di 140 di tachimetro) adesso la mia fa i 12km/l, fai te :asd)cn73":i2ef8g1w ha detto:Che vi devo dire :shrug03) mi assicurano che dopo i 10000 inizierà a bere meno, ma quelli sono i miei conti alla pompa... e ho trovato riscontri in altri utenti del forum golf... fare tutta autostrada non è sempre un bene per i consumi... capisci a me.
Il mio discorso era molto più generico, non era rivolto solo agli iniettori-pompa (che tra l'altro restano superiori ai mjet).GabryPontePowerMix":28m63uez ha detto:indubbiamente.
talmente performanti che stanno per passare al common rail
se non sono già questi common rail.....
parlo di NOVITA' chiaramente.
Guarda che anche le VW sono pesanti, e pure parecchio... Tuttavia i loro motori spingono! :shrug03)è fermo per la macchina che c'è sotto.
l'alfa a benza ha sempre consumato.....
a me il 2.2 mi sembra tutt'altro che fermo...
non parlo del 3.2 :rotolo)
Il TFSI non è emozionale?!? :lol:non è emozionale. per il resto quoto
PS la mia pur elaborata ha un consumo normale di olio.
Ma guarda, anche a me :sarcastic)del 10 11 km con un litro a me sembra messo male.........
Guarda, per quanto mi riguarda il 170 potrà anche fare i 10 al litro, ma li trovo più giustificati degli 11 del mio 120, che ha 50 cv in meno e si deve portare appresso parecchi kg in meno...i 170 fa consumi migliori NEL DICHIARATO?
c'è qualche dato su strada, tu personalmente hai fatto una prova? (è una domanda, beninteso....)
i più piccoli... del resto bei motori.
un amico ha appena preso un 530d, a piede leggero più dei 9 non fa.
magari ha il motore da mettere a posto........
a me sembra poco obiettiva questa tua diagnosi alfista....
comunque rispetto per le tue idee :OK)
Francamente pensavo consumasse meno.cn73":3ihyb3dd ha detto:InterNik":3ihyb3dd ha detto:Guarda, non vorrei "girare il ditonella piaga", ma ai 130 (poco meno di 140 di tachimetro) adesso la mia fa i 12km/l, fai te :asd)cn73":3ihyb3dd ha detto:Che vi devo dire :shrug03) mi assicurano che dopo i 10000 inizierà a bere meno, ma quelli sono i miei conti alla pompa... e ho trovato riscontri in altri utenti del forum golf... fare tutta autostrada non è sempre un bene per i consumi... capisci a me.
In che senso? Io a 140 di tachimetro, 130 effettivi, ho un consumo d bc di 17 km/l... che però sono 15.5 effettivi.
Io no di sicuro, ho una media tra i 7 e gli 8.5 km/l :asd) E penso di passare tra i 4 ed i 5,5 :crepap)cn73":10elqw4o ha detto:Si anche io sono un po' deluso. Spero migliorino dopo i 10000, ma vi terrò aggiornati con obiettività. frequentando questo e altri forum da alcuni anni, ho imparato che il discorso consumi è trattato in modo strano... quasi si deve giustificare il proprio acquisto convincendosi di consumi bassi.
Ha il "culo", il che aerodinamicamente a velocità costante vuol dire un bel po'.Leggevo giusto oggi su Auto la prova della golf variant con il mio stesso motore.... il consumo autostradale è riportato essere di 14,5 km/l
Francamente non ci credo affatto... poi c'è chi qui dice che con una mjet 150 cv fa i 17
Bhè io ho più del doppio della potenza e non è che consumi molto di più... (in proporzione, s'intende).So solo che un collega che fa + o - il mio percorso con una 307 da 90 cv, consuma + di me.
InterNik":37uwd8ea ha detto:La cosa "strana" è che mi aspetterei un consumo autostradale decisamente migliore: è la situazione in cui l'efficienza del diesel dovrebbe farla "da padrone".
Mi verrebbe quasi da pensare che il "vecchio" 1.9 non sia poi così efficiente, ma è parecchio che non "bazzico" i forum dei cuggini...
Ad ogni modo vedremo il prosieguo :OK)
Snupy":2gphu4jd ha detto:Sullo fatto dello stile di guida potrebbe essere , anch'io vengo da un benz e all'inizio forse esageravo con tenere dei giri bassi o una marcia troppo alta - tanto è un diesel pensavo...- ma credo che il tuo consumo sia fortemente penalizzato dalle code .
info della mia 147 : 20k consumo medio 16-17 km\l , 10k 15-16.5 km\l
marcoboss147":uge8lddj ha detto:Io calcolati alla pompa con 156 SW 2.4 Mjet 175 cv sto sui 14-15 km/l quasi 1 km/l in più rispetto alla 147 che avevo prima :?: ( calcolati invece tramite computer di bordo )
Come guida direi normale ne troppo da nonno e non troppo sportiva.
Il percorso di solito è extraurbano ( circa 50/60% ) e poi urbano pochissima o quasi nulla di autostrada :OK)
cn73":eg8h8rgi ha detto:marcoboss147":eg8h8rgi ha detto:Io calcolati alla pompa con 156 SW 2.4 Mjet 175 cv sto sui 14-15 km/l quasi 1 km/l in più rispetto alla 147 che avevo prima :?: ( calcolati invece tramite computer di bordo )
Come guida direi normale ne troppo da nonno e non troppo sportiva.
Il percorso di solito è extraurbano ( circa 50/60% ) e poi urbano pochissima o quasi nulla di autostrada :OK)
Anche qui vedi... io mi ero fatto l'idea che il tuo motore fosse un polmone vero e proprio! tu mi smentisci... x extraurnao intendi statatl scorrevoli a 70-90 km/h?? Probabilmente farei i 20 di media in quella condizioni, ma vedi...è solo una sensazione, dovrei provare a fare un percorso di quel tipo costantemente... non fare 10 km e dire poi..."ah il trip mi segnava i 22 al litro!"