Cambio Giugno '06 - 159 1.9 JTDm SW vs 320d vs 9-3 1.9 TiD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xanto.net":3ieiwd5w ha detto:
probabilmente su Cambio di questa settimana dove c'è il Tenk che dice "Xanto è "incazzato!""
:muaha) :muaha) :muaha)
sisi l'ho letto :asd) :asd) :asd)
 
Gavi":av0abdeo ha detto:
[Che ci posso fare se la serie 3 stenta nelle prove dinamiche e costa 5.000€ in più della 159? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Il ridicolo sei tu che rumini un sacco di coglionate. C..zo, se sto collaudatore afferma che la serie 3 è TROPPO RIGIDA PER L'USO DI TUTTI I GIORNI, cosa faccio, spendo i miei 40.000€ e uso la bmw un giorno si e tre no? :jaw)
Sto attento alle buche? :hail)
Al minimo avvallo scarto a dx o a sx per andarmi ad ammazzare contro qualcuno? :boid)
Sostituisco i cerchi ogni 10.000km perchè subito si ovalizzano? :crepap) :crepap)
E poi perchè tutto questo, per avere un'auto dalle doti inferiori alla 159? :nono) :nono)


Ti rendi conto delle str...ate che stai sostenendo? Con quell'assetto la serie 3 è buona solo per la pista, e nemmeno tanto a dir la verità. E mi parli di un'auto da usare quotidianamente. MA PER FAVORE.

Ripeto, SE FOSSE COSTATA 4.000-5.000 IN MENO DELLA 159 AVREI ANCHE SORVOLATO. LI COSTA DI PIU' INVECE.

POLLI DA SPENNARE I CLIENTI BMW VERO? :crepap) :crepap) :crepap)

Ti ripeto per l'ennesima volta che io la serie 3 la uso con mio papà per lavoro e dopo 23000 km non ho ancora cambiato un cerchio, non ho ancora rischiato la vita per evitare buche, la uso tutti i giorni senza mai avere il mal di schiena ecc.....sono forse io che sono Alieno o tu che sei rinco.......o????? Mi sa la seconda sai.......

Mi raccomando adesso cerca di ridire le stesse cose che hai detto già un milione di volte perchè non sai cosa dire.........
 
bhe la il problema è di interpretazione...
rivista:
LA S3 E' FIN TROPPO RIGIDA PER L'USO DI TUTTI I GIORNI
gavi:
L'ASSETTO DELLA SERIE3 SPEZZA LE SCHIENE

Qlc non mi torna :asd)

bhe.. cmq io proporrei di metterla in evidenza qst discussione! :asd)
 
devil":2opr336h ha detto:
bhe la il problema è di interpretazione...
rivista:
LA S3 E' FIN TROPPO RIGIDA PER L'USO DI TUTTI I GIORNI
gavi:
L'ASSETTO DELLA SERIE3 SPEZZA LE SCHIENE

Qlc non mi torna :asd)

bhe.. cmq io proporrei di metterla in evidenza qst discussione! :asd)

questa è l'UNICA cosa che ha riportato QUASI correttamente e sulla quale si può anche parlare..

il problema sono le TUTTE LE ALTRE CHE STO CONTINUANDO A RIPORTARE
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
Bhe, come è già stato detto altrove, se sono 5.000€ gli euro di differenza a sfavore della 159 il confronto E' SCORRETTO. :KO)

Poi, non vedo perchè dovete prendervela così tanto, in fondo stò parlando bene della 159, e a ragion veduta. :OK)

Alk14, sei rapido a chiudere le discussioni quando sono scomode, vero? :crepap)

Vedi di chiudere anche questa allora, perchè devo ricordarti che con 5.000€ in più la bmw ti da veramente poco in confronto all'Alfa Romeo.

mentre l'Alfa con 5.000€ in più ti da:
una 159 2.4 Jtdm da 200 cv con fari allo xeno, cerchi da 18" e gomme 235/45. E qui mi fermo.
Anzi no, freni con pinze fisse anzichè delle banalissime pinze flottanti ed una macchina con un assetto adatto all'uso quotidiano però.
Ora caro alk147, puoi continuare a ruminare le tue considerazioni, ma questa è la realtà. Stesso discorso vale anche per Xanto.net e per tutti i soci di questo club.

Poi, dovete spiegarmi perchè è accettabile confrontare una 159 SW 1.9 16V JTdm che costa 5.000€ in meno della serie 320d touring attiva e invece è peccato pensare solo all'ipotesi opposta, e cioè confrontare una 159 SW 2.4 20V JTdm da 200cv che costa 5.000€ in più de una serie 318d touring eletta di soli 120 cv, senza sensori di parcheggio, senza fari allo xeno e senza cerchi in lega ma con cerchi d'acciaio da 16" con copricerchi di plastica. Se non anche da 15", ma devo controllare.

Se non vi sta bene prendetevela con quelli di Monaco.
 
Gavi":2542m7gu ha detto:
Bhe, come è già stato detto altrove, se sono 5.000€ gli euro di differenza a sfavore della 159 il confronto E' SCORRETTO. :KO)
Ma non stravinceva la 159?
Tante cose sono scorrette, anche il destino che ti ha fatto finire da noi lo è.

Alk14, sei rapido a chiudere le discussioni quando sono scomode, vero? :crepap)
Ci avrei scommesso, visto il livello intellettivo non era difficile prevedere questa frase...

Comunque te l'ho detto, se hai la convinzione che lo si faccia per non farti parlare, fallo da solo, non scrivere più che ne guadagnamo tutti quanti.

Non son le discussioni ad essere scomode, ma tu, però come vedi sei ancora libero di girare e non ti è ancora stata messa la museruola.

Ora caro alk147, puoi continuare a ruminare le tue considerazioni, ma questa è la realtà. Stesso discorso vale anche per Xanto.net e per tutti i soci di questo club.
E allora vattene via visto che siamo troppo stupidi per il tuo livello.

Poi, dovete spiegarmi perchè è accettabile confrontare una 159 SW 1.9 16V JTdm che costa 5.000€ in meno della serie 320d touring attiva e invece è peccato pensare solo all'ipotesi opposta, e cioè confrontare una 159 SW 2.4 20V JTdm da 200cv che costa 5.000€ in più de una serie 318d touring eletta di soli 120 cv, senza sensori di parcheggio, senza fari allo xeno e senza cerchi in lega ma con cerchi d'acciaio da 16" con copricerchi di plastica. Se non anche da 15", ma devo controllare.
Se non ci arrivi da solo perchè dobbiamo farlo noi?

Se hai bisogno una casa in montagna fai un confronto tra quelle di Cervinia e Cortina anche se hanno costi un po' differenti oppure prendi in considerazione anche quelle di Capri perchè come prezzi puoi fare un ragionamento analogo a quel che hai appena fatto?

Se non vi sta bene prendetevela con quelli di Monaco.
Mica son quelli di Monaco che ci stressano sparando cazzate a raffica.
 
mi sono appena finito di leggere le quattro pagine del topic (ridendo molto, devo dire)

considerazione 1) sono piene di ripetizioni: ogni singolo messaggio è ripetuto almeno 4 volte

considerazione 2) l'oggetto del contendere è un articolo di giornale che dice in soldoni "la 3 è solo marginalmente migliore, tutto sommato, della 159"

considerazione 3) visto che ci sono 5000 € di differenza di acquisto, questo spiega perfettamente perchè si vendano più 159 che 3

il resto è :specchio)

ho finito :D
 
Gavi":2yls3oky ha detto:
Bhe, come è già stato detto altrove, se sono 5.000€ gli euro di differenza a sfavore della 159 il confronto E' SCORRETTO. :KO)

e cosa c'entra adesso con il discorso del comportamento stradale?
e soprattuto cosa vuoi da noi.. chiedilo a Cambio? non era una grande rivista in tutti gli altri tuoi post? :sarcastic) :sarcastic)

Poi, non vedo perchè dovete prendervela così tanto, in fondo stò parlando bene della 159, e a ragion veduta. :OK)

e chi se la prende.. e soprattutto chi parla della 159?
stiamo continuando a farti notare le corbellerie che dici sulla serie 3!
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Alk14, sei rapido a chiudere le discussioni quando sono scomode, vero? :crepap)

Gavi, sei rapido ad aprire discussioni sullo STESSO argomento,
quando in questa è stato dimostrato con fatti e scansioni le cavolate che dici...
:sarcastic) :sarcastic)

Vedi di chiudere anche questa allora, perchè devo ricordarti che con 5.000€ in più la bmw ti da veramente poco in confronto all'Alfa Romeo.

devo chiudere una discussione perchè l'Alfa costa 5000€ in meno?
ormai non c'è più limite al ridicolo :wall) :wall)

mentre l'Alfa con 5.000€ in più ti da:
una 159 2.4 Jtdm da 200 cv con fari allo xeno, cerchi da 18" e gomme 235/45. E qui mi fermo.

e fai bene a fermarti perchè una serie 3 con assetto e i 17 "FORSE FIN troppo rigida per tutti i giorni" (perchè le prime due locuzioni della frase non le citi mai? nn ti fanno comodo?)
una 159 con i 18 e l'assetto della casa cos'è? ma te le tiri dietro da solo?!?!?!?!

Anzi no, freni con pinze fisse anzichè delle banalissime pinze flottanti ed una macchina con un assetto adatto all'uso quotidiano però.

mancava questa perla tecnica.. BRAVO! hai chiesto l'aiuto a casa? per dire una cosa vera?
che fisse possano avere dei vantaggi è indubbio...
che le flottanti siano banalissime lo dici solo tu... come al solito di fai dei gran film solo come ti piacciono a te

Ora caro alk147, puoi continuare a ruminare le tue considerazioni, ma questa è la realtà. Stesso discorso vale anche per Xanto.net e per tutti i soci di questo club.

ti senti un "grande" a continuare a sfottere e prendere per i fondelli?
ti fa sentire un "grande" parlarmi per interposta persona ti ricordo:
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici per sproteggere in maniera illegale apparati come Autoradio, Cellulari, Apparati Connect, Telefonini
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.


Poi, dovete spiegarmi perchè è accettabile confrontare una 159 SW 1.9 16V JTdm che costa 5.000€ in meno della serie 320d touring attiva e invece è peccato pensare solo all'ipotesi opposta, e cioè confrontare una 159 SW 2.4 20V JTdm da 200cv che costa 5.000€ in più de una serie 318d touring eletta di soli 120 cv, senza sensori di parcheggio, senza fari allo xeno e senza cerchi in lega ma con cerchi d'acciaio da 16" con copricerchi di plastica. Se non anche da 15", ma devo controllare.

chiedilo a Cambio così magari te lo spiegano loro
che bmw ha un 318d un 320d un 330d
e che Alfa un 1.9jtd 120cv un 150 e un 2.4 200cv
e che i confronti si fanno per omogeneità di vettura...
e il prezzo è solo un fattore e che lo USANO le persone per fare le PROPRIE SCELTE

il fatto che costa 5000€ porta al fatto che ne vendono molto di più... nulla c'entra con le doti tecniche e tecnologiche...
ma tanto fartelo capire non ce la faremo mai (strano e pensare che l'ha pure scritto Tenchini...quella parte non l'hai letta?)

Se non vi sta bene prendetevela con quelli di Monaco.

si infatti ho già contattato la BMW... "...alla cortese attenzione dell'ufficio relazioni pubbliche... volevamo domandarvi: perchè Gavi dice così tante corbellerie e ne è pure convinto?" :muaha)

ripeto... guarda che non c'è nessuno che ti obbigla a stare qui..
si vede che TI PIACE che tutti ti facciano notare quanto castronerie continui a dire...
 
spiegarci queste tue INTERPRETAZIONI FANTASIOSE ANCORA NO?

1
Cambio&Tenchini":26vttrav ha detto:
Così la BMW sembra esattamente quello che è, la migliore Wagon del confronto, soprattutto se si parla di motore (l'unico da cinque stelle), di piacere di guida e di tenuta di strada (altre dieci stelle tonde tonde).

e lui ci legge:

Gavi":26vttrav ha detto:
Secondo me la serie 3 ha dei grossi limiti/carenze relativamente al teaio, alle sospensioni ed alla distribuzione dei pesi. Diversamente non so spiegarmi doti così mediocri. Poi è scorretta la rivista Cambio a comparare auto attrezzate con assetti speciali "Bmw" con auto invece dotate di assetti civili "159".
---------------------------------------------------------------------------------
2
Cambio&Tenchini":26vttrav ha detto:
"un piccolo "ma" però c'è:fra Alfa e BMW ci sono circa 5.000 euro di differenza nel prezzo d'acquisto, quando le doti dinamiche non sono poi così lontane. Lo diciamo perchè chi cerca una familiare molto appagnate anche da guidare, portafoglio alla mano potrebbe avere, fra le due, leciti dubbi.

e lui ci legge:

Gavi":26vttrav ha detto:
Comunque con le cifre in ballo, senza il minimo tentennamento prenderei la 159 2.4 M-jtdm con gomme 235/45 R18 e ribasserei l'assetto con molle ed ammortizzatori speciali.
--------------------------------------------------------------------------------
3
Cambio&Tenchini":26vttrav ha detto:
"..Frenata eccellente, grande sensazione di sicurezza, Come dice bene Tenchini"..è come sentirsi l'auto cucita addosso

e lui ci legge:

Gavi":26vttrav ha detto:
Penso che la parola che il collaudatore voleva esprimere era un'altra e più colorita espressione tipo " la serie 3 ha un'assetto di m..da" ma sulle riviste certe espressioni non possono essere usate.
--------------------------------------------------------------------------------
4
Cambio&Tenchini":26vttrav ha detto:
"Nel misto le cose vanno anche meglio. Il piacere di guida è una delle caratteristiche salienti di questa station. "E' molto gradevole da guidare per le doti spiccate di sterzo e assetto; le curve si pennellano, il rollio è contenuto.. la seduta bassa dei sedili rende la guida più sportiva". Il nostro tester non ha dubbi: la 320d ha limiti elevati di tenuta e diverte"

e lui legge:

Gavi":26vttrav ha detto:
Il bello di tutta la storia è dato dal fatto che anche con un tale assetto che fa letteralmente :cesso) :cesso) la serie 3 non è in grado nemmeno di avvicinare le qualità e le doti stradali di una 159 dotata di semplice assetto standard e gomme con spalla più alta
-------------------------------------------------------------------------------------
5
Cambio&Tenchini":26vttrav ha detto:
Il verdetto:
La 320d Touring è la prova che una ricetta vincente si può evolvere, affinandosi nel tempo. Così, nonostante sia penalizzata rispetto alle rivali per cm e bagagliaio, grazie all'ottimo motore, alla cura generale e a una dinamica impeccabile, è sul gradino più alto del podio.
Passi da gigante in casa Alfa: la 159 paga un solo punto alla bavarese ed è oggi la wagon più affascinante, per stile e piacere di guida.

e lui legge:

Gavi":26vttrav ha detto:
E' proprio qua che ti sbagli.
E' la bmw che nonostante il vantaggio di assetto sportivo e gomme ribassate NON RIESCE A COMPETERE con la 159.
CONCETTI SEMPLICI, LI COMPRENDONO ANCHE I MULI MA A VOI NON ENTRANO NELLA TESATA A QUANTO PARE.


:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
thranduil":1ayghnr8 ha detto:
mi sono appena finito di leggere le quattro pagine del topic (ridendo molto, devo dire)

considerazione 1) sono piene di ripetizioni: ogni singolo messaggio è ripetuto almeno 4 volte

considerazione 2) l'oggetto del contendere è un articolo di giornale che dice in soldoni "la 3 è solo marginalmente migliore, tutto sommato, della 159"

considerazione 3) visto che ci sono 5000 € di differenza di acquisto, questo spiega perfettamente perchè si vendano più 159 che 3

il resto è :specchio)

ho finito :D

1) sono d'accordo sono uno di quelli che copia incolla di più, ma d'altronde non vorrei che si perdessero le sue parole :asd)

2) assolutamente tutti d'accordo, ottima analisi... vuoi iniziare e provare tu a spiegargli questo semplice concetto a Gavi? e che cosa c'entrano con quello che ha letto lui (come riporto di messaggio in messaggio?) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd)

3) anche questo mi sembra una delle cose più semplici da capire (e come detto pure nell'articolo)

:asd) :asd) :OK)
 
Allora, visto che effettivamente era meglio non aprire un'altra discussione quello che avevo scritto lo ripeto in questa, così si rimane in argomento.

L'idea che mi è venuta è quella di fare il confronto tra 159 e serie 3 allo stesso prezzo? Diciamo 36.000€ va bene? :OK)
Allora, con circa 36.150 € abbiamo una 159 SW 2.4 20V JTdm da 200cv con i fari allo Xeno, 35.550 + 600 di fari. :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Dall'altro lato abbiamo con circa 35.950 €una 320d touring eletta da 163 cv però senza fari allo xeno e senza sensori di parcheggio. :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)



Facendo una prima valutazione vediamo cosa l'Alfa offre in più:

1) 40 cv in più a favore della 159 :love) :love) :love) :love)

2) Freni con pinze fisse e non flottanti ;) ;) ;) ;)

3) doppio scarico :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

4) fari allo xeno :shine) :shine) :shine) :shine)

5) sensori di parcheggio :A) :A) :A) :A)

6) più accelerazione :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

7) più velocità max :drive) :drive) :drive) :drive) ma chi se ne frega della velocità.

8) cerchi di una misura maggiore :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

9) gomme di una misura superiore :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

10) un auto, la 159, con una sicurezza passiva superiore :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

11) un auto, la 159, con una sicurezza attiva superiore :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)


Oltre logicamente a tutte le ottime qualità dinamiche e stradali della 159
e senza dover scendere a compromessi sull'assetto contando sul fatto che le sospensioni della 159 sono molto più morbide e confortevoli della serie 3 :lol: :lol: assicurando al contempo stabilità e tenuta di strada ai max livelli. :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Gavi":2mnphj7w ha detto:
Allora, visto che effettivamente era meglio non aprire un'altra discussione...

...dato che così facendo non solo hai violato per l'ennesima volta il regolamento, ma sei stato pure sbeffeggiato & mazziato (e chiusa in faccia la discussione :asd) )...

quello che avevo scritto lo ripeto in questa, così si rimane in argomento.

Caspita, quando ho detto che non capisci ti avevo sopravvalutato allora! :lol:

Vediamo se riesco a spiegartelo con parole semplici... ripetere gli stessi (errati) concetti più volte NON aumenta la loro validità... NON ti fa guadagnare punti... e di certo non convince nessuno che ciò che affermi abbia un minimo di senso. Così è più chiaro? ;)

Certo non so se tu abbia compreso, dato che ti sei sempre guardato bene dal rispondere direttamente alle mie repliche. Faccio così paura? L'italiano corretto ti spaventa? Hai dei problemi?

(ok, ammetto che la verità di quest'ultima cosa dovrebbe essere evidente a tutti...)

La psicologia dei troll è affascinante... segue le stesse logiche dei bambini un pò stupidi che infastidiscono tutti gli altri, giocando solo sul fatto che hanno un disperato bisogno di attenzione. E irritare gli altri, suscitare la loro reazione - qualunque essa sia - li gratifica perchè li fa sentire importanti. Anche se in fondo ciò che hanno fatto ha lo stesso valor pratico di aprire la bocca e sbavare un pò.

E' questo il tuo problema Gavi? Hai bisogno di affetto? Parliamone. Hai un intero club che ti vuole bene, guarda quante persone aspettano ansiose che tu pronunci per l'ennesima volta l'incipit supremo... "se confrontiamo la 159 con la Serie 3"...

Gavi nel forum silenzioso incede
come il seminatore nuove ciarle apre
e tante risposte ti infondono coraggio
fin quando un triste dì un moderator alacre
ti diede il BAGN finale, che tu non ti aspettavi.
 
alk147 ha scritto:
Se hai bisogno una casa in montagna fai un confronto tra quelle di Cervinia e Cortina anche se hanno costi un po' differenti oppure prendi in considerazione anche quelle di Capri perchè come prezzi puoi fare un ragionamento analogo a quel che hai appena fatto?
Ma allora è come dico io. Se si prende una bmw da oltre 38.000€ e la si confronta con una 159 dal prezzo inferiore di circa 5.000€ per voi è normale. Se si fa l'opposto no perchè il divario tra 159 e serie 3 è abissale. Praticamente, come è stato detto già da qualcuno non c'è proprio paragone.
Allora vedi che ho ragione?

Riguardo al tuo esempio relativo al paragone tra case a Capri o a Cortina, non regge perchè comunque sto parlando sempre di 159 e di serie 3. Quindi sto prendendo in considerazione lo stesso tipo di auto, cambia solo la motorizzazione e la potenza.

Per farti l'esempio allora ti dico che ai con i prezzi di bmw compri a Cortina un sottoscala buio ed umido, con un solo cesso, senza posto auto e con qualche rata di condominio arretrata mentre con i prezzi e le dotazioni Alfa compri, sempre a Cortina, e sempre nello stesso stabile, l'attico luminoso con doppi servizi, vista sui monti, cantina, box auto e terrazzo panoramico.

Sarai mica fesso che a parità di prezzo o quasi vai a Cortina a comprarti il sottoscala di m..da anzichè l'attico al quarto piano?

Stesso discorso tra due case a Capri o in altra località d'Italia.
Poi, il nostro paese, come ben sai è pieno di sprovveduti. ;)
 
Ecco, bravo, hai centrato un nuovo punto, la 320d riesce con un 2.0 contro un 2.4 ad avere prestazioni del tutto simili, consumi minori, manutenzione meno onerosa.

La sicurezza passiva mi sembra uguale, cosa mi sfugge che il tuo occhio attento ha visto? I Kg in più che nel tuo immaginario significano maggior sicurezza come più volte hai detto?

Sulla sicurezza attiva è inutile continuare, l'abbiamo fatto per troppe pagine inutilmente.

Pinze fisse e non flottanti, se garantiscono prestazioni adeguate van bene anche quelle più economiche, ma non nego sia un pregio avere le prime.

Dunque a parità di prezzo puoi avere qualche accessorio in più e una macchina che ti piace di più, oppure risparmiando parecchi euro avrai prestazioni di poco inferiori.

Tutto questo però poco c'entra con quello di cui si discuteva, e cioè le qualità dinamiche delle Serie 3, che tu vuoi in ogni modo sminuire, anche andando contro pareri che tu stesso ritieni autorevoli (Tenchini).
Infatti la questione non era a confronto con altre auto, ma semplicemente come va la Serie 3.


Ancora non hai giustificato le varie frasi che hai detto, vedi post di Xanto, e per provare a distrarci hai voluto introdurre questo nuovo quesito.
Fatichi ad ammettere che non hai capito il senso di quell'articolo o resti convinto di aver detto cose sensate?
 
io mi chiedo l'utilità di qst 3d..
è rimasto aperto per far divertire gavi? se è cosi' bene!

domanidna per te, percheè non vai a vegetare d qlk alta parte? :sarcastic)
 
Gavi":j7lk3mzw ha detto:
Poi, il nostro paese, come ben sai è pieno di sprovveduti. ;)
Non solo quelli, infatti si dice che la mamma dei cretini è sempre incinta.

Vedo che hai dato un'interpretazione tutta tua anche all'esempio delle case, complimenti.

Ti spiego cosa intendevo dire?

Tu vuoi una casa in montagna (auto con certe prestazioni), allora vai a vedere se preferisci Cervinia o Cortina, anche se magari in uno dei due posti la casa della stessa metratura costa di più, e a seconda di come trovi la casa, decidi se per te vale la pena spendere di più oppure se anche spendendo meno trovi tutto quel che cercavi.

Ma se la vuoi in montagna non vai a vedere se a Capri ne trovi una che costa come quella a Cervinia, semplicemente perchè non ti offre quello che vuoi (le prestazioni sono troppo diverse).

Ora è più chiaro?

Le auto si scelgono a seconda delle esigenze, è difficile che si scelgano solo in base ai soldi mettendone a confronto due che non sono in concorrenza tra loro.






P.S.
Vedo che hai compreso per bene il motivo della chiusura della discussione di oggi, infatti hai dato prova del tuo acume riaprendone subito un'altra identica, per fortuna dopo 2 richiami ha capito che potevi continuare qui, stiamo facendo passi avanti sul piano della comprensione.
 
Gavi":1np41ixt ha detto:
Se si prende una bmw da oltre 38.000€ e la si confronta con una 159...

Ehi ehi, così non va: :nono)
l'incipit supremo di cui sopra era "se confrontiamo la 159 con la Serie 3"... non iniziamo a confondere anche questo, eh! Che di cambi direzione da opportunista in questo thread ne hai già fatti abbastanza.

Allora vedi che ho ragione?

No Gavi, non vedo che hai ragione. Non lo vede nessuno. Questo ti dovrebbe indurre qualche dubbio, non trovi?
 
matteo77 ha scritto:
mai riso tanto prima
Se provi a confrontare una 159 ed una serie 3 che hanno lo stesso prezzo ti fai delle risate molto più grasse, ti vengono in mente le facce di quei polli che hanno speso tanti soldi per avere dei piccoli :cesso) di bmw.
Esempio:

Allora, con circa 36.150 € abbiamo una 159 SW 2.4 20V JTdm da 200cv con i fari allo Xeno, 35.550 + 600 di fari.
Dall'altro lato abbiamo con circa 35.950 €una 320d touring eletta da 163 cv però senza fari allo xeno e senza sensori di parcheggio.

Facendo una prima valutazione vediamo che l'Alfa Offre in più:

1) 40 cv in più a favore della 159 :jaw)

2) Freni con pinze fisse e non flottanti :OK)

3) doppio scarico :clap)

4) fari allo xeno :shine) :shine) :shine) :shine)

5) sensori di parcheggio :lol1)

6) più accelerazione :mitra)

7) più velocità max :handclap) ma chi se ne frega della velocità.

8) cerchi di una misura maggiore :eek:o)

9) gomme di una misura superiore :jaw)

10) un auto, la 159, con una sicurezza passiva superiore ;) ;) ;) ;)

11) un auto, la 159, con una sicurezza attiva superiore :) :) :) :)


Oltre logicamente a tutte le ottime qualità dinamiche e stradali della 159
e senza dover scendere a compromessi sull'assetto contando sul fatto che le sospensioni della 159 sono molto più morbide e confortevoli della serie 3. assicurando al contempo stabilità e tenuta di strada ai max livelli.

Se poi le risate ti vengono pensando che i polli sono quelli che hanno acquistato la 159 allora hai dei problemi. :sarcastic) :sarcastic) ma sei capitato nel club adatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top